Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:54 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 6:38 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Oggi alle 6:36 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Oggi alle 5:26 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 5:16 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da petro Oggi alle 4:47 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311373 messaggi in 16610 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 356 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 347 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, Ducelier, ferrari-tractor, mais73, Matteo39, mauro 2, petro, pini luca, spinzo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap30%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap35%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap12%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap4%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap5%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap9%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap1%MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

+90
mangusta
tigersix105
piccolo boscaiolo
gian66
Leo346xp
The Red Baron
maxmiole
roberto
Dolmar PS 6800i
Pino85
Matic
lupo
AndreaB
bolo86
centopercento
elio1999
jomotosega
nicoletta
polmau
FLEXMARCO
jack
formula1
masmary65
Drago 100
The Mask
Erne
irisotta
morris ugo
stefano 72 boscaiolo
belcanto
xp
poncia
marco206
corvo50
Mimmo
tnt07
fausto coppi
chainsawcarver
ferrari-tractor
gmax
flaviofender
riccardo
iury1977
ferrari giacomo
HusqyXP
deturpator
Roccia
jonseredVS
piske86
cri393
JACI
f
murdock
fedde '77
Blizzard
pupipupi
pippo69
malax 76
beppe65
Checus
nich88
luca75
Miciscrin
Nonno_sprint
rubiiy
marco70
mastiff
maxi
dautàrr
arnaldo
antonio
miscela
Angelo
Pinomugo
alle
vento
dolmar85
curva
maura
s_riki
linksradler
arrigo
Valentine
gianninettis
tottoli livio
tonino
Orsoarcubo
fernando62
peppone
Il Celtico
94 partecipanti

Pagina 19 di 38 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 38  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Ott 24, 2010 6:28 pm

peppone, la 662 ha un carburatore walbro, è il modello 667 che monta il bing ,ma è molto piu vecchia. la base èla stessa cambia la cilindrata che sulla 667 è di ben 69cc.

che dire macchina molto robusta e pesante,tipica degli anni 80/90 la qualità è ottima , linee molto quadrate .

le dolmar 6000 6800 le conosco, il modello 6800 è molto diffuso,(assieme alla 115)buona macchina con ottima coppia, un gran tiro anche per questo modello. fragilità negli antivibranti dovutaal progetto che prevedeva la parte anteriore (serbatoio olio )far parte del impugnatura. spesso durante la sramatura si usala parte anteriora per far leva e quindi...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Ott 24, 2010 6:32 pm

ci eravamo incasinati un pò con le sigle...capita Very Happy
ma non ho ancora capito bene se stai usando la 662, la 662sp o la 667...sai che sono un pò tonto... Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Ott 24, 2010 6:43 pm


ho usato una 662sp, il modello 667 è applicata ad un vericello ZOLLERN pW17

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Dom Ott 24, 2010 9:22 pm


ok grazie...Very Happy
dicevi quindi che la 662sp è una macchina dal gran tiro...di che regimi motore stiamo parlando...e di quale coppia a quali regimi? mi interessa perchè è una macchina che non conosco.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Blizzard Lun Ott 25, 2010 10:15 am

Alla fine ho preso una 372xp, dal solito fornitore.
Con la 357 mi sono trovato bene, quindi ho preferito proseguire su quel tipo di macchina.
Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".
Dovrebbe arrivare in settimana (corrieri permettendo....)
@ Peppone: se sei il doppio di Gino Cervi e passi la giornata tra boschi e trattore, con te è meglio non litigare mai..... What a Face Very Happy Very Happy
OT: credo di avere riletto almeno cinque volte i libri di Guareschi, ed ho perso il conto delle volte che ho rivisto quei bei film con Gino Cervi e Fernandel: grandi interpreti, grandi film, grandi luoghi, grande gente, nella Bassa padana. Very Happy

Blizzard
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  f Lun Ott 25, 2010 11:12 am

Blizzard ha scritto:Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".

Qualcuno di voi usa motoseghe con la regolazione del carburatore elettronica? Come vi trovate?
f
f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Lun Ott 25, 2010 1:38 pm

peppone ha scritto: dicevi quindi che la 662sp è una macchina dal gran tiro...di che regimi motore stiamo parlando...e di quale coppia a quali regimi? mi interessa perchè è una macchina che non conosco.
grafici di curva potenza in rete non ne ho trovati .

la 662 ha una potenza dichiarata di 3,16KW a 8000 giri con una coppia di 3,6Nm a 6000 giri, mentre per la 667 dichiarano 3,6KW con una coppia di 3,9Nm sempre a 6000 giri

quindi entambe godono di un motore vecchio stampo.

Blizzard ha scritto:
Ho voluto prendere la 372xp "vecchio tipo", cioè con il carburatore e non con l' elettronica perchè quest' ultima proprio non ce la vedo su una macchina da usare nei boschi (e, forse, perchè con l' elettronica ci lavoro e non la ritengo il massimo dell' affidabilità, in senso lato), e preferisco andare "all' antica".

la 372 non esiste con carburatore elettronico,forse ti confondi con la 576XP

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Blizzard Lun Ott 25, 2010 5:29 pm

Sì, mi scuso, Fernando, ho scritto omettendo il ragionamento completo: sono andato a vedere dal fornitore, e volevo vedere proprio le due Husquarna sui 70 cc circa, la 372 e la 576, le ho provate entrambe ed alla fine ho scelto la 372, proprio perchè di impostazione tradizionale e non elettronica.
Devo dire, comunque, che la 576 funziona alla grande, sicuramente è un prodotto più moderno, ecologico e meno assetato di carburante rispetto alla 372 a carburatore, però, come ho scritto, sono un pò tradizionalista ed ho preferito restare sulla 372 a carburatore.
Un boscaiolo che conosco le possiede entrambe, mi diceva che la vera differnza
l' elettronica la fa quando si lavora ad altitudini molto diverse (come può capitare a chi, per professione, si trova a volte in montagna ed a volte al piano a lavorare).
La stessa teoria la spiegava il fornitore, aggiungendo che il 20% di consumi promessi in meno a fine giornata, per un professionista sono soldoni.....e se si usano le benzine "sintetiche" c' è da dargli ragione.
Che ne pensi?

Blizzard
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Lun Ott 25, 2010 6:01 pm

oltre alla corretta carburazione in altitudine e in pianura, da quello che ho letto su diversi forum sia la 576 husqvarna come la 441 stihl hanno il vantaggio ,col carburatore elettronico di dare sempre il massimo avendo sia a vuoto che come a pieno carico la giusta carburazione. i ridotti consumi sono dovuti alla tecnologia strato che creando un cuscino d'aria evita la fuoriuscita di benzinainconbusta duranteil ciclo di lavaggio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Blizzard Lun Ott 25, 2010 9:16 pm

La 441 non l' ho mai provata....ho avuto in mano parecchio una 440, che ho trovato potente e con molta coppia.
Certo che la tecnologia sui motori non si ferma mai, e le motoseghe non fanno eccezione, evidentemente.
Oltretutto i nuovi motori, specie sulle gamme professionali, dovrebbero essere stati messi a punto per l' utilizzo delle miscele sintetiche, e questo, probabilmente, consente, con l' uso dell' elettronica, di ottimizzare la combustione.
Inoltre, l' aumento della cilindrata dalla 372 alla 576, evidenzia che deve trattarsi necessariamente di un motore di nuova concezione, e non di una rivisitazione di quello precedente.

Blizzard
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Ott 29, 2010 5:30 pm

ieri mi sono fatto il regalo di Natale ed oggi l'ho usato tutto il giorno:
shindaiwa 452s...lama da 40cm.
impressioni...? fenomenale! tiro impressionante, motore pieno a qualsiasi regime di giri, un sistema di filtraggio aria finalmente degno di questo nome (sulla shindaiwa 490 che ho era una pecca non trascurabile), macchina leggera, confortevole nell'utilizzo, adatta anche ad abbattimenti di piante di medie dimensioni, accelerazione molto rapida e rotonda, ottima progressione motore anche sotto sforzo. volendole trovare un difetto a tutti i costi potrei dire che è un pochino rumorosa...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Ott 29, 2010 6:54 pm

bella macchina, io ho avuto la 446 sua predeccessore con 0,6cc in meno. peccato che l'impostazione di questo modello non l'abbiano trasmessa alle macchine di cilindrata superiore. c'è la 502S ma non è destinata ai nostri mercati (almeno per il momento mentre uscira con i colori echo)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  miscela Ven Ott 29, 2010 7:09 pm

bella macchina.
Ho avuto modo di utilizzarla al demogarden di Milano lo scorso 17 settembre (tra l'altro mi hanno pure chiesto se mi potevano riprendere per dei video pubblicitari.. diventerò famoso hahhhaaahaaaaaaaaaaa ) ed ho effettuato una trentina di tagli si un tronco di 35cm circa (se me la lasciavano in mano ancora un po' non c'era più legna per nessuno hahahahaaaa!!! ) bella.
però onestamente non è che abbia trovato sostanziali differenze con la echo cs450 che possiedo (e che ho comunque potuto provare subito dopo visto che lo stand era lo stesso).
credo che tra le due alla fine la differenza sia la presenza o meno di assistenza nella zona del potenziale acquirente.
tutt'al più potrei dire che ho trovato più confortevole la messa in moto della shindaiva e più pratica la barra da 40, mentre la echo m'è parsa avere un pelino di coppia in più (taglio un po' più lento ma più costante.. forse solo per via della differente barra e catena?)

ps: il filtro aria non è male ma credo che le echo con quello toroidale siano ancora superiori
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  JACI Ven Ott 29, 2010 7:16 pm

peppone ha scritto:ieri mi sono fatto il regalo di Natale ed oggi l'ho usato tutto il giorno:
shindaiwa 452s...lama da 40cm.
impressioni...? fenomenale! tiro impressionante, motore pieno a qualsiasi regime di giri, un sistema di filtraggio aria finalmente degno di questo nome (sulla shindaiwa 490 che ho era una pecca non trascurabile), macchina leggera, confortevole nell'utilizzo, adatta anche ad abbattimenti di piante di medie dimensioni, accelerazione molto rapida e rotonda, ottima progressione motore anche sotto sforzo. volendole trovare un difetto a tutti i costi potrei dire che è un pochino rumorosa...

Domani ti dico le mie impressioni Very Happy vediamo se da buoni risultati anche per i meno esperti...
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  JACI Dom Ott 31, 2010 9:32 am

SHINDAIWA 452S ECCEZIONALE

Non faccio molto testo come opinionista, la mia esperienza è poca, ma la mia prima impressione è stata da dieci! Difetti? Non pervenuti! Sono convinto che le somme si tirano dopo ore ed ore di utilizzo e non quando le motoseghe sono nuove, ma non ha mai avuto un "colpo di tosse" in tutto il tempo d'utilizzo! L'unico rammarico? La mia poca esperienza! Il mio voto è 2 di incoraggiamento.... Purtroppo ho rovinato due catene e alla fine non ne avevo più... ha finito il lavoro un mio amico. Mi dispiace solo questo! Ho cercato di seguire i consigli di peppone e il celtico per agevolare il taglio, ma alzare o spostare quei tronchi (erano stati sradicati) è stato impossibile; in più le varie lavorazioni ne avevano sporcato il tronco di terra e, soprattutto, c'erano vari materiali di costruzione disseminati (insomma era un bel casino). Servirà pure questo per creare l'esperienza che evidentemente ancora non ho (sono un po' frustrato: è come avere la ferrari e doverla lasciare ferma perchè dopo poche curve hai bucato la ruota montando sopra un marciapiede! Proprio come un pivello!!!). Comunque per conclude, tagliava il legno del cedro come burro! Se lo mangiava con una facilità paurosa e non la sentivo nemmeno in mano; non mi affaticava proprio! Una gran macchina! Per ora: grazie a chi me l'ha consigliata!!!

P.S. alla base era superiore ai 90 cm... avevo montato una barra da 45cm ma tagliando da ambo le parti non sono riuscito a tagliarla completamente... vi saprò dire con esattezza la dimensione, perchè come disse il celtico, sarà difficile che io ne taglierò ancora di quelle dimensioni... in più ne conservo una fetta per "scopo didattico". Aveva più di cinquant'anni...


Ultima modifica di dolmar85 il Dom Ott 31, 2010 5:36 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  tottoli livio Dom Ott 31, 2010 10:22 am

hai fatto una bella prova per la tua nuova 452.. Very Happy sicuramente ne siamo tutti contenti e soddisfatti per il consiglio che siamo riusciti a darti...ora devi farti tu' l'esperienza su' come usarla al meglio(nel forum abbiamo anche questa sezione)vedrai che una volta imparato apprezzerai ancora di piu' questa buonissima macchina.. Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  cri393 Dom Ott 31, 2010 2:34 pm

visto che il 19 novembre è il mio compleanno volevo regalarmi la shindi 452 però leggendo tutti questi complimenti alla shindi pensavo....visto che su youtube non ho trovato nulla come video perchè chi già la possiede non fà un video durante un taglio impegnativo??sempre se è possibile...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Ott 31, 2010 4:05 pm

come avete avuto modo di leggere diverse volte ,io ho avuto il modello 446S di cui deriva la 452s tranne per i 0,6cc in piu dovuti alle normative  per i gas allo scarico.

posso dire che come mts è ottima,sopratutto per il suo peso bene come tiro di motore, ma in un raffronto con la jonsered 2147 (45cc) diventa piu rossa di quello che gia è.

diciamo che èuna ottima macchina costruita a livello prof, ma sopratutto ad un prezzo conveniente visto la qualità (che i modelli fascia agricola dei marchi piu blasonati si sognano).

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  cri393 Dom Ott 31, 2010 4:12 pm


scusa ma sono un pò tonto...intendi dire che la jonsered è meglio??? Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Ott 31, 2010 4:45 pm

cri393 ha scritto:

scusa ma sono un pò tonto...intendi dire che la jonsered è meglio??? Very Happy

assolutamente si.il modello 2147 è in veste husqvarna la 346xp prima serie cioè quella con 45cc. l'attuale modello jonsered la 2153 è una fra le piu richieste da queste parti


Ultima modifica di fernando62 il Dom Ott 31, 2010 6:59 pm - modificato 1 volta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  cri393 Dom Ott 31, 2010 5:26 pm

ah beh però costa anche sui 200euro di più... Mad comunque meglio saperlo...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Ott 31, 2010 7:00 pm



quasi 300 Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  piske86 Lun Nov 01, 2010 12:42 am

ragazzi ho trovato una jonsered 2145turbo a 329euro nuova...che macchina è dalla descrizione tecnica mi sembra una buona macchina..che mi dite??
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  tonino Lun Nov 01, 2010 6:33 am

giancarlo, questa sì che la potevi mettere nelle semipro, anche se teoricamente è più hobbistica(sicuramente non nelle professionali...),comunque sappi che ha il difetto(almeno per me, ma da quello che ho capito anche per te)di avere il banco in plastica...comunque io ho una 2045(il modello vecchio) che è stata super-maltrattata,e nonostante questo il motore è una bomba....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  peppone Lun Nov 01, 2010 1:46 pm

ragazzi vorrei ricordarvi che in MOTOSEGHE PROFESSIONALI si parla rigorosamente di macchine da uso intensivo e le si affronta solo sotto il profilo tecnico meccanico oppure inserendo recensioni sull'utilizzo. per il resto abbiamo la sezione CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA. grazie.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 38 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 38  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.