Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311160 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 240 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 235 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

beppedog, Bielo, joemmm, Oiboboi, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap30%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap35%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap12%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap2%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap4%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap5%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap2%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap9%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consigli su acquisto motoseghe  Vote_lcap1%Consigli su acquisto motoseghe  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consigli su acquisto motoseghe

+4
luca31
davide78
Castoro995
Davide16
8 partecipanti

Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Ven Apr 10, 2020 7:37 pm

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo davide, ho 20 anni e pratico da 4 anni a questa parte il giardinaggio, siccome vedo che il campo lavorativo si va espandendo come clientela e tutto, vorrei acquistare 3 buone motoseghe da impiegare in vari ruoli, una da potatura di ulivi, frutteti e altro, per il solo utilizzo di potare in aria e tagliare qualche ramo da riciclo per legname, una via di mezzo come una 50cc anche inferiore di poco o superiore e una da dedicare all'abbattimento di tronchi con belle dimensioni, sono già possessore di una stihl ms 180 e una casto c40 e, la 180 è hobbistica che terrò comunque per piccoli lavoretti, la c40e è abbastanza datata ma ancora ha le sue prestazioni!
Io in giro ho guardato queste macchine
Da potatura :
Stihl ms 151
Echo 2511 carving
E la active 28.28 sempre con lama carving
50cc
Shindaiwa 452s
Shindaiwa 501sx
Husqvarna 550xp
Husqvarna 555xp (che è qualcosina in più di 50cc
E da abbattimenti la husqvarna 372xp e la stihl 462!
Sareste in grado di darmi consigli a riguardo queste macchine e se il caso consigliarmene altre?? Purtroppo sono un po' confuso su quale macchina prendere per ogni categoria! Aspetto vostri aiuti, grazie della lettura ragazzi! Raga tenete conto che saranno macchine che dovranno svolgere anche parecchie ore lavorative! Se qui si può in questa sezione ditemi anche le barre con cui acquistare le motoseghe! Grazie a tutti!


Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Castoro995 Ven Apr 10, 2020 8:40 pm

Io ho usato per un po una Shindaiwa 446s ho abbattuto alberi con circonferenze importanti e duri. Devo dire che si fa valere! Poi dipende dal tuo budget... la 501sx a mio avviso e un ottima mts che ci puoi fare bene o male tutto. Poi la husqvarna 555xp beh tra le due a mio avviso io mi ci trovo meglio con la shindaiwa
Castoro995
Castoro995
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Ven Apr 10, 2020 9:14 pm

Quando tu quale mi consigli di acquistare? La 446,la 452 o la 501? Parliamo classe 50cc,delle altre a riguardo non sai dirmi niente? Si farà vivo qualcun'altro a rispondermi? Spero di sì! Grazie comunque

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Castoro995 Ven Apr 10, 2020 9:37 pm

Sisi sicuramente ti risponderanno persone mooolto piu brave di me in questione.... io per mia esperienza tra queste ho provato solo la 446s e mi so trovato bene... comunque aspetta i consigli di gente piu esperta!
Castoro995
Castoro995
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Ven Apr 10, 2020 9:52 pm

Va bene aspetto! Grazie di tutto!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  davide78 Sab Apr 11, 2020 5:11 am

ciao,io 5 anni fa ho preso la stihl 461,purtroppo non c'era ancora la 462 che poi ho avuto modo di provare e come bilanciamento e maneggevolezza è davvero la migliore nella sua fascia secondo me.la 372 può avere dalla sua un miglior prezzo e come peso è paragonabile alla 461.comunque visto che ne devi acquistare 3 io starei sullo stesso marchio potrebbero farti sconti migliori e non devi girare tanto per le manutenzioni.
davide78
davide78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 20.01.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  luca31 Sab Apr 11, 2020 5:37 am

davide78 ha scritto:... visto che ne devi acquistare 3 io starei sullo stesso marchio potrebbero farti sconti migliori e non devi girare tanto per le manutenzioni.
si, la stessa cosa che stavo dicendo.

A leggere il tuo post iniziale non parli di prezzi per cui evidentemente non hai problemi di budget. Cosa strana in questo periodo, ma..buon per te.

Non ho capito bene cosa devi fare ma se cerchi una sola macchina da potatura da usare per lavoro lascio la parola a chi può consigliarti bene. Anche se hai parlato di potatura ulivi, credo. Attualmente cosa usi per potare?

Un 50 e un 70 cc sono una buona scelta, si.
Cilindrate più vicine tra loro tipo 60 e 70 non credo siano utili. Anzi una macchina più compatta sui 45 50 cc penso sia più pratica. Hai parlato di molto lavoro di abbattimenti, però. Cioè?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Roberto Volpi Sab Apr 11, 2020 6:37 am

Su questo argomento ti parlo dalla distanza di quasi quarant’anni di attività.
Potatura. su questo argomento si potrebbe stare a discutere per 5 giorni senza risultato.
Io attualmente c’ho una ms 200, una 193 e una 194 appena presa. Tutto Stihl. Se lo fai di mestiere non avrei dubbi riguardo al marchio. Ti consiglio la 194 T che va benissimo e costa il giusto. Secondo me la 151 è un p’ò piccina di cilindrata e va bene a chi ha già la 201, come macchina alternativa...La 194 con lama semi-carving da 25 e passo 1/4 è validissima.
Se parti con un marchio ti conviene stare su quello.
A questo punto hai due scelte da valutare in base alle dimensioni medie delle piante che tagli.
Puoi pensare a una 261 -50cc- a cui affiancare la 461 per il lavoro più duro.
Oppure , spostando verso l’alto l’asticella andare direttamente sulla 362-60cc- con cui riesci a fare tranquillamente il 90% delle piante, e poi affiancarci in seguito, se devi fare veramente dei bestioni la 661 o la 501.

Magari ,se le cose ti girano bene, facendo questa scelta col tempo potresti sostituire la 180 con una pro come la 241 o la 201 con impugnatura posteriore.

La 362 come macchina centrale è eccellente, forse una delle migliori macchine mai costruite. Con la lama da 72DL 3/8 puoi tranquillamente lavorarti piante da 1 metro di qualsiasi legno siano.

Puoi partire con la 194+362 con le quali coprirai il 95% delle situazioni e poi vedere quali siano le tue esigenze.

Questo per stare in casa Stihl.
In linea di massima è meglio restare su una sola marca...sempre che tu ti trovi bene con il concessionario...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  falcetto Sab Apr 11, 2020 7:38 am

Roberto Volpi ha scritto:...se devi fare veramente dei bestioni la 661 o la 501.
La 362 come macchina centrale è eccellente, forse una delle migliori macchine mai costruite. Con la lama da 72DL 3/8 puoi tranquillamente lavorarti piante da 1 metro di qualsiasi legno siano.
- errore da tastiera? 661 con 501?
- gran macchina ma non "centrale". Ti trovi bene a sramare il 20-30 cm con la barra da 50?
Il lavoro grosso l'ho sempre fatto con la 046, 63 cm di un amico, prima del furto.
Utilizzato anche 661 e 394xp ma nella mia zona servono 3 giorni l'anno. Saluti
Consigli su acquisto motoseghe  Dscn0815

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 7:52 am

Da una parte ho Roberto che consiglia la 194t come potatura e la 362 come macchina, "centrale" per inquadrare la situazione, da l'altra falcetto che non la mette come macchina centrale! Cosa mi consigliate di fare? Ora guardo le schede tecniche! Comunque se mi dite che la 362 può affrontare i lavoretti meno impegnativi a quelli più impegnativi come inizio non è male, pure s epoi in futuro ne prendo una più grossa! Altrimenti mi mantengo sui 50cc e un'altra da affiancare da 70cc! Voi cosa dite?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 7:57 am

Scusate raga non so come si fa il repost.. Rispondo a luca31 dicendo che il fattore principale non sono i soldi in sé, perché i soldi con cui comprerò queste motoseghe sono tutto frutto dei miei lavori, che purtroppo Ho dovuto fermare per via del covid-19. Poi penso che più spende, meno spende! 😝

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  maxfinale Sab Apr 11, 2020 8:17 am

la 362 è una gran macchina,l'ho utilizzata diverse volte,comunque ora ho una 462 e te la consiglierei alla grande,con peso similare avresti una 70cc che può fare il lavoro della 362 e all'occorrenza montare barre lunghe per abbattimenti tosti
maxfinale
maxfinale
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.02.15
Età : 60
Località : bassa modenese

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  luca31 Sab Apr 11, 2020 8:49 am

Davide16 ha scritto:Da una parte ho Roberto che consiglia la 194t come potatura e la 362 come macchina, "centrale" per inquadrare la situazione, da l'altra falcetto che non la mette come macchina centrale! Cosa mi consigliate di fare? ...
è per questo che ti ho chiesto se hai dei lavori già in programma.
Un 60 cc attuale come la 362 con una barra da 40 e una da 50 può coprire l'uso di un 50 cc e all'occorrenza un 70 cc di qualche anno fa. Questo intendeva Roberto, credo.

Per quotare un post in particolare usa il tasto QUOTE altrimenti se prosegui il discorso generale vai col tasto POST REPLY ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 9:13 am

Io opterei sinceramente per la 362 con barra da 40 e quando necessario applicare la 50 cm, mi sembra un giusto compromesso, e poi più avanti se vedo che ci vuole qualcosa di più grosso, si vedrà, no? La tiene bene la barra d 50cm giusto?

Roberto Volpi ha scritto:La 362 come macchina centrale è eccellente, forse una delle migliori macchine mai costruite. Con la lama da 72DL 3/8 puoi tranquillamente lavorarti piante da 1 metro di qualsiasi legno siano.

Puoi partire con la 194+362 con le quali coprirai il 95% delle situazioni e poi vedere quali siano le tue esigenze.

Che barra sarebbe quella da te citata?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Roberto Volpi Sab Apr 11, 2020 9:38 am

Anche perchè comunque hai la 180 per il lavoro leggero.
La 362 è una macchina veramente versatile..puoi anche prevedere di metterci una barra supplementare corta per renderla più maneggevole..
Consigli su acquisto motoseghe  D34c6d10
Falce..come vedi non è un errore di battitura...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 9:41 am

72dl 3/8 che barra sarebbe?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 10:02 am

Roberto Volpi ha scritto:Anche perchè comunque hai la 180 per il lavoro leggero.
La 362 è una macchina veramente versatile..puoi anche prevedere di metterci una barra supplementare corta per renderla più maneggevole..
Si Roberto sicuramente procederò all'acquisto per potatura della 193,e come inizio prendo la 362,intendiamo quella elettronica 362 c-m, giusto? Con che barra mi consigli di prenderla e che barra a parte prendere? Se qui non se ne può parlare in questo post mi scuso con i moderatori e gli admin, non volevo non rispettare le regole!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Roberto Volpi Sab Apr 11, 2020 10:42 am

1- 72DL 3/8= 50 cm..che è quella di serie. SE VUOI aggiungi una barra da 40 cm..di darà sicuramente una maneggevolezza migliore..con una potenza devastante...
2- La 193 non c’è più..adesso c’è la 194. Non vale la pena di prenderla con l’Elastostart..risparmi qualcosa. Barra non più lunga di 25cm. Semi carving.Catena 1/4 .
E poi..ti consiglio di partire da subito con alchilata e non pensarci più...
Olio catena per la 194 sicuramente Stihl Bioplus. La 362 è più tollerante..ma già che ci sei..
Col tempo potrai valutare le tue esigenze e decidere...
Io, comunque, ho la 2260 Jonsered e la 395 Husqvarna, oltre a tutte le top-handle.
Avrei voluto passare a Stihl ma mi hanno fatto delle offerte su Jon e Husq. che non ho potuto rifiutare.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 10:48 am

Si è stato un errore di battuta, volevo dire 194. Si mi sono deciso, prenderò la 194 con lama 25 e la 362 con lama 50 e a parte la 40 cm! Grazie dei consigli Roberto ti ho trovato molto preparato e mi hai fatto sicuramente chiarire un paio di cosette in testa! Grazie!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Camaro71 Sab Apr 11, 2020 10:54 am

Concordo con Roberto
La 362 è una gran macchina, c'è l ho con barra da 45 cm e è davvero potente e abbastanza maneggevole, basta prenderci la mano.
Forse per sramare può rivelarsi pesante alla lunga ed in questo caso mi sono minuto di una ms181 macchina davvero sorprendente con la quale puoi tagliare anche piante di una certa dimensione

Camaro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 07.11.19
Età : 54
Località : sondrio

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Davide16 Sab Apr 11, 2020 10:58 am

Si io gli affiancherò per sramare la ms 180,che a mio parere è una macchina sottovalutata da certi punto di vista pur essendo sempre una hobbistica! Intendiamoci gliela affiancherò fino a certi diametri!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  luca31 Sab Apr 11, 2020 10:59 am

Roberto Volpi ha scritto:...se devi fare veramente dei bestioni la 661 o la 501.

falcetto ha scritto:...
- errore da tastiera? 661 con 501?
...

Roberto Volpi ha scritto:...
Falce..come vedi non è un errore di battitura...
Roberto, forse volevi scrivere 500 i ? Va beh ma non importa adesso ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Roberto Volpi Sab Apr 11, 2020 12:40 pm

Ah..si certo, intendevo 500..ormai mi sono abituato all’ 1 come ultimo numero... ...àcc
Comunque ci siamo capiti... ok capo

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  falcetto Dom Apr 12, 2020 6:07 am

Sapevo che la 661 è viva e vegeta ma la 501 deve ancora essere partorita. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Roberto Volpi Dom Apr 12, 2020 6:28 am

Eh si...mi sono lasciato sfuggire un segreto...sta per uscire la 501 con motore a fusione nucleare.. hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto motoseghe  Empty Re: Consigli su acquisto motoseghe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.