Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24394 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Paolino1966

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310919 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 363 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 358 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, nitro52, sgaragnone, Taglio92

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio decespugliatori Vote_lcap30%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap35%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap12%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap2%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap4%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap5%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap2%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap9%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio decespugliatori Vote_lcap1%Consiglio decespugliatori Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio decespugliatori

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Lun Apr 13, 2020 10:54 am

Buon giorno a tutti ragazzi,ho scritto già un topic riguardo motoseghe e hanno risolto i miei dubbi, ora passiamo alla parte sfalcio erba e tutto e vorrei dei pareri! Avevo in mente di acquistare due decespugliatori,uno per bordure di prato e piccole aiuolette e un altro per spazi un pò più ampi, quindi a suo modo più grosso di cilindrata! Ora non so che metraggi dovrò andare a coprire con questi decespugliatori dipende dai lavori che mi verranno facendo questo mestiere vorrei poter acquistare dei decespugliatori professionali. Ora come decespugliatore per aiuole e bordi prato acquisterei lo Stihl fs 120 ,e ho sentito parlare bene e so che può fare qualcosa di più di tagliare solo spazi ristretti come aiuole ,e poi mi hanno parlato del Kawasaki Tj53 con manubrio asta Yokohama che è un 53cc. Però sono indeciso se prendere questo kawasaki o lo stihl fs 260 perchè guardando la scheda tecnica la cilindrata cambia tra i due uno 53cc e l altro 41cc, ma i cavalli sono uguali,cioè 2,7!Ora vorrei capire perchè questa differenza di cilindrata ma non di cavalli? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Cos'è meglio il kawasaki o lo stihl? Vorrei sentire alcuni pareri! Grazie sempre ragazzi del supporto!
AAh dimenticavo, sono disposto a sentire anche consigli su altri decespugliatori! Grazie ragazzi!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Mar Apr 14, 2020 11:21 pm

Stai cercando una macchina per sfalcio erba?

Il Kawasaki costa sui 450 euro...lo stihl 800. È evidente che sono macchine di livello diverso. Finiture, tecnologia, motore, prestazioni, ecc...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Mer Apr 15, 2020 7:26 am

Si cerco una macchina per dedicata ai bordi prato, e una abbastanza potente da affrontare un po' qualsiasi erba da impiegare in diversi lavori, voi che ne pensate da quelle sopra citate da me?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Mer Apr 15, 2020 9:36 am

Aiuti? Nessuno?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Mer Apr 15, 2020 10:35 am

Se non dai indicazioni tu o quanto meno un budget di spesa  il discorso è troppo ampio e dispersivo...Si rischia di fare l'elenco di tutti i modelli in commercio...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Gio Apr 16, 2020 9:40 am

Allora a me serve un decespugliatore che possa sopportare 4/5/6 ore di taglio giornaliere, su erbe infestanti, con cui posso tagliare anche rovi quando "capita", ora non so I nomi delle varie erbe e quindi non posso specificare, ma sicuramente se devo andare a tagliare erba con presenza di marva, vorrei un decespugliatore che regga sia il disco che il filo! Come budget ho in mente sui 700 euro, poi qualcosa in più qualcosa in meno non fa la differenza perché a mio parere li spendo una volta ma ho un attrezzo professionale e che duri nel tempo con le dovute manutenzioni! Io ora a me avevano consigliato il kawasaki tj53 dicendomi che è un ottimo motore, 53cc con 2,7 cavalli di potenza. Però io guardando diverse schede tecniche di macchine, ho visto lo stihl fs 260 che è un 41 cc mi sembra sempre con 2,7 cavalli di potenza e volevo capire perché Tutta questa differenza di cilindrata ma non di cavalli. Volevo un parere a riguardo di questi due decespugliatori e perché tutta sta differenza di prezzo(il tj53 sui 450 euro, fs 260 sui 700 euro) e volevo capire se lo stihl copre tranquillamente il lavoro del kawasaki pure se più piccolo di cilindrata, e che ne pensate di questi due decespugliatori! Poi se ci sono altre macchine da consigliare fate pure!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Gio Apr 16, 2020 7:16 pm

Io parlerei solo di macchine a manubrio e con anti vibranti, un professionista deve preservarsi fisicamente, secondo me.

kawasaki lo consigliano perché costa poco e consuma poco. Non perché è un gran motore. Poi va anche bene ed è durevole a quanto pare, ma per questo anche gli altri.
Molti giardinieri che conosco hanno il kawasaki, con 450 euro lo prendi ... con asta yokoama o k japan. Ma l'imbragatura secondo me è così così e non ha anti vibranti.
Lo stihl fs 260 a manubrio non ha antivibranti mentre il 410 si. Non so dirti se con testine pesanti vada bene quanto il kawasaki perché non  l'ho mai usato.
Ma secondo me lo stihl è più veloce con batti e vai mentre il tj 53 ha più coppia e rende di più con testine impegnative.

C'è anche echo srm 520 (o shindaiwa b510s, che è identico) husqvarna 545 rx, stihl fs 460. Io personalmente prenderei echo (shindaiwa) o husqvarna per utilizzarli sia per sfalcio che in bosco.

Come decespugliatore piccolo prenderei husqvarna 535 j o stihl fs 240 r. Sono macchine che possono fare lavori piccoli in quanto sono leggeri e maneggevoli ma all'occorrenza ti possono offrire una ottima resa, nessun 35 cc può fare di meglio come rapporto peso potenza, in certe situazioni scomode per l'impugnatura a manubrio possono essere molto utili

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Gio Apr 16, 2020 8:03 pm

Ho guardato l'echo mi piace molto come scheda tecnica e come prezzo è anche abbordabile come 50,2 di cilindrata in confronto a stihl. Con questo potrei tagliarci bei spazi ampi giusto? Sia con filo che con lama? È ben potente?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Gio Apr 16, 2020 8:25 pm

Il 520 è una bellissima macchina con un ottimo imbrago per uso intensivo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Ven Apr 17, 2020 8:08 am

Ho anche visto la scheda tecnica dell'oleomac bc 550 master che riporta i seguenti dati 51,7 cc, 3,3 cavalli 2,4 kw. Che ne pensi c I questo decespugliatore?? Perora nel sito ufficiale costa 640, molto meno di echo e husqvarna che sono un pizzico minori di cilindrata e cavalli!
Si può mettere a paragone con quelli elencati sopra come potenza questo oleomac? Regge diverse testine e lame?? Come scheda tecnica sembra buono!


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 17, 2020 8:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Michelangelo1986 Ven Apr 17, 2020 6:50 pm

Te la butto li, io ho un active big 5.5 spalleggiato ma esiste anche la versione a manubrio è un 51.7 da 3cv io lo uso veramente per tutto con filo da 3mm e con macinone per triturare anche "alberelli" da un paio di cm di diametro, ha un imbottitura veramente ben fatta e te lo dice uno che ha 2 ernie e cosa non da meno ha un motore pazzesco anche dopo mesi e mesi di fermo 2 tiri e parte! Mi sta dando un sacco di soddisfazioni!

Michelangelo1986
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Ven Apr 17, 2020 6:58 pm

Mi sento davvero confuso ragazzi ahahhah

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  simmy106 Ven Apr 17, 2020 7:29 pm

Active fa veramente ottime macchine prendila in considerazione e poi è italiana al 100% ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Ven Apr 17, 2020 7:45 pm

Si sto prendendo in considerazione anche questa marca sto guardando caratteristiche tecniche di diverse macchine!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Ven Apr 17, 2020 9:04 pm

Come consumi questi active in particolare io sto valutando il 5.5bt e il 6.5 bt, come consumi come si comportano??

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Michelangelo1986 Dom Apr 19, 2020 8:21 pm

il 6.5 secondo me è esagerato...di pro il 5.5. è un mutifunzione ossia puoi montare tutta una serie di accessori extra cosa che sul 6.5 non puoi...io con un pieno del 5.5 ci faccio abbondanti 40/45 min di lavoro ok capo

Michelangelo1986
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Dom Apr 19, 2020 8:45 pm

Guarda, sono abbastanza indeciso perché ho sentito parlare che il 6.5 bt ha più o meno gli stessi consumi del 5.5 e un po' di potenza in più non guasta mai sopratutto quando vengono quei lavoretti più impegnativi in terreni a spezzettoni! Come prezzi all'incirca la differenza è poca, però sono orientato su questi due prodotti, farò una scaletta e deciderò cosa conviene di più, active promette bene da come se ne parla!

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 20, 2020 6:45 am

Michelangelo1986 ha scritto:il 5.5. è un mutifunzione ossia puoi montare tutta una serie di accessori extra
cosa???
prima Davide16 parlava del 5.5bt, che è ad asta fissa ed a manubrio (coun un sistema di smorzatura delle vibrazioni)
un multifunzione con cilindrata 50cc per me è una boiata, i multifunzione vanno bene con motori piccoli attorno ai 30cc altrimenti pesano troppo.

il 5.5bt ed il 6.5bt sono identici come asta, cambia solo il motore.
fai la scelta in base a come te li senti... il peso è anche importante
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Lun Apr 20, 2020 6:53 am

Io parlavo del 5.5 bt e 6.5 bt ad asta fissa con manubrio infatti. Non mi fido molto dei multifunzione.

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Lun Apr 20, 2020 9:13 am

Ragazzi scusate la mia sindrome per attrezzature ahhahaha! Pareri dello stihl fs 490?? Ho letto da varie parti che come vibrazioni l'active sia discreto e ho sentito parlare di questo stihl fs 490 che ha sistema antivibrante a quattro parti e tutto, che ne pensate? La differenza di euro c'è ma se risparmiare mi fa comprare qualcosa che stufa a lungo andare, il gioco non tiene la candela! Per sfalcio questo stihl che ne pensate e raramente tagliare rovi?

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 20, 2020 9:47 am

Davide16 ha scritto:Ora non so che metraggi dovrò andare a coprire con questi decespugliatori dipende dai lavori che mi verranno facendo questo mestiere vorrei poter acquistare dei decespugliatori professionali.
qualche consiglio e modello lo hai avuto, aggiungi stihl fs460, 490... tutti papabili, ma se non sai quanto e che lavoro andrai a fare è inutile continuare.

Davide16 ha scritto:se risparmiare mi fa comprare qualcosa che stufa a lungo andare, il gioco non tiene la candela!
ci devi lavorare o divertirti? chiaramente un decespugliatore con un sistema antivibrazione che isola manubrio ed aggancio è preferibile, ma non esiste solo stihl.

onestamente però dirti di spendere 1000 euro in un certo modello non me la sento... quindi pensaci su bene
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Lun Apr 20, 2020 9:59 am

Marco ma qui si parla di una macchina poco più che hobbistica come il tj 53 poi da un momento all'altro salta fuori lo stihl 490. Mezz'ora fa si puntava active. Tre giorni fa efco. Stiamo semplicemente facendo la lista di tutte le macchine in commercio, tutto qui

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Davide16 Lun Apr 20, 2020 10:09 am

Mi son fatto prendere un po' la mano dalle varie attrezzature in commercio, ma penso che prima di fare un acquisto debba avere le idee abbastanza chiare e soprattutto per le cifre che vado a spendere. Si ho scoperto quest'altri decespugliatori e mi sono sorti mille dubbi tutto qui. Ho scritto nella sezione consigli acquisto decespugliatore proprio per questo,e penso che tutti noi prima di spendere una cifra o un'altra si ci rifletta bene e veda le varianti che il commercio offre.
Luca31 trovo inutile il tuo commento a riguardo, perché ho scritto nella sezione consigli acquisti appositamente per questo, per avere una gamma di prodotti a disposizione e sentire diversi pareri a riguardo. A me sembra che tu non stia dando pareri per le attrezzature,almeno ora, ma ti stai lamentando del fatto che ho cambiato vari attrezzi per sentire opinioni diverse, da ogni punto di vista. Se questa sezione non serve a questo chiudete la discussione faccio per me. Scusate a tutti del disturbo.

Davide16
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.04.20
Età : 24
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  luca31 Lun Apr 20, 2020 11:06 am

No, forse sei tu che non hai letto i miei pareri.

Il fatto è che se non ricordo male sei un professionista del giardinaggio, ma dalla confusione che c'è in questo argomento sembra che tu non abbia idea di cosa chiedere o cosa cerchi.

Se dici di esserti fatto prendere la mano, va benissimo, rientriamo nei ranghi.
Io non mi sto lamentando, mi è stato chiesto di moderare questo forum e lo faccio nel modo che mi è stato chiesto.

Argomenti come questo, se non hanno un obiettivo concreto, vengono chiusi, si. In questo forum funziona così.

Qui abbiamo una guida da seguire https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti su come porre le richieste e come far procedere queste discussioni ok capo

Aspettiamo che tu ci fornisca indicazioni chiare su come proseguire nei consigli

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio decespugliatori Empty Re: Consiglio decespugliatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.