Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 10:17 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 380 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 370 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Ducelier, eugenio.bonac, Giann93, hiller, luca31, nicola64, nitro52, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap30%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap35%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap12%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap4%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap5%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap9%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_lcap1%Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Castor 52cc

+5
kamaleon
falcetto
superez
nitro52
Mapperia
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  kamaleon Ven Mag 08, 2020 6:30 am

Mapperia ha scritto: Se proprio vogliamo fare i pignoli, al minimo gira bene ..affoga un attimo dando gas ma proprio una idea.. potrebbe essere troppo aperta la L, la chiudo un ottavino di giro ?
se affoga accelerando devi aprire un poco
Mapperia ha scritto: Al massimo sembra gli manchi un pochino di potenza, potrebbe essere la H troppo aperta, potrei stringerla un ottavo di giro..  
se sembra manchino giri, esatto prova
Mapperia ha scritto: Lo tocco ?? Very Happy
fai una regolazione per volta è meglio, dovrai pure imparare ok capo
kamaleon
kamaleon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Ven Mag 08, 2020 8:05 pm

Grazie .. si le regolazioni le proverò a fare SE rientra in moto... grrr very cry Sad ho spento che andava alla grande ieri sera, lo riaccendo stasera, tiro l'aria, da un colpo, tolgo l'aria (come al solito ha sempre fatto così) e nulla nulla nulla ovviamente levo l'aria, la candela è di nuovo bagnata, tento di mettere in moto col gas tirato, nulla.. nulla nulla..
MA Perchè ieri andava e oggi no ? cosa è cambiato ? bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  kamaleon Sab Mag 09, 2020 8:57 am

si sarà ingolfato......

rincomincia la procedura
kamaleon
kamaleon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Sab Mag 09, 2020 4:23 pm

Non penso, se fosse stato ingolfato, ma dopo 4 tirate senz'aria non credo, con il gas a manetta con una decina di tirate sarebbe dovuto partitre...
Ieri sera ho tolto la candela, lavata con il diluente asciugata con la pistola termica e lasciata all'aria aperta, dopo riprovo..
il colore della candela NUOVA dopo 2 ore di lavoro è questo
Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Dscn2712

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Dom Mag 10, 2020 8:41 pm

Mi rispondo.. dopo aver lavato e asciutto la candela lasciato il cilindro senza candela, e riprovato il giorno dopo, non è partito.. solo un misero accenno al primo strappo con l'aria tirata, poi nulla più io ho pensiero che sia la bobina, se la candela si bagna.. la miscela arriva.. no ??
L'avevo misurata con l'ohmetro come avevo scritto sopra, ma non è detto che scintilli bene, magari è cotta c'è qualche centinaio di spire in corto e invece che 8Kohm dovrebbe essere 10 e quindi invece di uscire (dico a caso) 10.000V ne escono 8.000 e la scintilla scocca male...
bonk!bonk!

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  galero96 Dom Mag 10, 2020 8:54 pm

Ciao, voglio dirti una cosa. L'altro giorno nell'accendere il decespugliatore non partiva e non partiva, alla fine il giorno prima avevo tolto la candela e avevo dimenticato di rimettere la pipetta, risultato decespugliatore ingolfato. Apro l'aria che era chiusa per far entrare più aria, tiro, tiro, tiro, tiro e il primo scoppio. Si spegne. Tiro ancora e si spegne, allora metto il mezzo acceleratore, tiro, si accende, si spurga e ha iniziato a funzionare come si deve, ho tirato tanto che ho ancora male alla spalla.
La mia domanda è questa: hai provato ad avviare con il mezzo acceleratore? Magari si accumula un po' di miscela per qualche motivo, si bagna la candela, scocca male la scintilla e non si accende più ma forse se dopo quello scoppio trova l'acceleratore aperto si avvia. Poi dirò una banalità ma il filtro aria è pulito?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Dom Mag 10, 2020 9:29 pm

galero96 ha scritto:Ciao, voglio dirti una cosa. L'altro giorno nell'accendere il decespugliatore non partiva e non partiva, alla fine il giorno prima avevo tolto la candela e avevo dimenticato di rimettere la pipetta, risultato decespugliatore ingolfato. Apro l'aria che era chiusa per far entrare più aria, tiro, tiro, tiro, tiro e il primo scoppio. Si spegne. Tiro ancora e si spegne, allora metto il mezzo acceleratore, tiro, si accende, si spurga e ha iniziato a funzionare come si deve, ho tirato tanto che ho ancora male alla spalla.
La mia domanda è questa: hai provato ad avviare con il mezzo acceleratore? Magari si accumula un po' di miscela per qualche motivo, si bagna la candela, scocca male la scintilla e non si accende più ma forse se dopo quello scoppio trova l'acceleratore aperto si avvia. Poi dirò una banalità ma il filtro aria è pulito?
Macchè ho provato sia a mezzo gas, con il blocco sulla maniglia del gas, sia facendomelo tenere aperto, senz'aria, e anche senza filtro per fargliene arrivare di piu .. ma nulla.. a questo punto o lo spillo del carburatore rimasto aperto e domani provo a soffiare con l'aria nel tubo del pescatore, oppure la bobina la candela è nuova ha lavorato 2 ore .. grrr

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  galero96 Dom Mag 10, 2020 9:41 pm

Ma il carburatore l'hai revisionato? Se non è una questione di aria allora è di carburante a mio vedere.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Dom Mag 10, 2020 9:51 pm

galero96 ha scritto:Ma il carburatore l'hai revisionato? Se non è una questione di aria allora è di carburante a mio vedere.
Il carburatore è stato revisionato l'anno scorso, le membrane sono a posto, la candela si bagna.. il carburante arriva, anche troppo .. se il carburante arriva e non incendia.. è un problema di corrente.. che arriva .. ma poca..eppoi tre giorni fa è entrato in moto e non si è mai spento.. stava bene al minimo l'ho spento e rimesso in moto 2 volte per cambiare il filo, evidentemente il problema è la prima accensione .. se parte poi va..

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  superez Dom Mag 10, 2020 10:43 pm

non penso di essere d'aiuto, però con il Blue Bird che ho recuperato, ho avuto dei bei problemi, simili a quelli che ti da il tuo Castor. Non si accendeva e nonostante tutto bagnava la candela. Ho cambiato la candela, revisionato il carburatore, cambiato le guarnizioni del collettore e del carburatore e sistemato il cavo candela.
Inizialmente sembrava aver ripreso vita, anche se dimostrava poca potenza. Ogni volta per accenderlo dovevo ingrassare la carburazione, e, se si accendeva poi dovevo prontamente smagrire se no si ingolfava. In inverno ho deciso di smontare il cilindro ed ho notato che nella sede della fascia era pieno di residui. Il cilindro ed il mantello del pistone erano invece belli puliti. Ora, avendo un Lg da sfruttare, il Blue Bird non l'ho più testato. Una volta rimontato,gli ho montato giusto la campana della frizione per accenderlo in sicurezza, ho settato il carburatore come da manuale, e dopo 3 colpi di corda si è acceso. Dopo averlo carburato (una volta senza frizione ed una con), ed aver sentito come girava, oltre ad aver effettuato qualche riaccensione a caldo, l'ho rimessato. Ora, non so se effettivamente ho risolto il problema perché non l'ho provato sotto sforzo, fatto sta che ora si accende facilmente. Ah, ho anche pulito il silenziatore.
Per la pulizia della sede della fascia ho dovuto ritagliare una sottile fettuccia di carta abrasiva, non so se ho fatto bene ma è stato l'unico modo che mi ha permesso di eliminare delicatamente la morchia senza rischiare di rovinare il mantello.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  kamaleon Lun Mag 11, 2020 6:53 am

Ricontrolla i valori della bobina e la relativa distanza dal volano
kamaleon
kamaleon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mark Ingegno Lun Mag 11, 2020 9:11 am

Mapperia ha scritto: domani provo a soffiare con l'aria nel tubo del pescatore
Magari non succede nulla, ma per scrupolo, a membrane montate, forse non è prudente...
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Lun Mag 11, 2020 10:13 pm

Soffierò a bocca.. giusto per sentire se lo spillo chiude..

e per rispondere a Superez
ho sostituito la fascia elastica e conseguentemente ho pulito sede fascia, cilindro e pistone.. ma comunque quando parte è ben carburato fgira bene e non si spegne.

Dove mi arrabbio io è che perchè ogni tanto parte e viaggia tranquillo ?? Perchè dopo averlo rimontato è partito alla prima e lo ho spento e riacceso 2 volte senza problemi ? Il giorno dopo che aveva ?? O parte o non parte...
kamaleon ha scritto:Ricontrolla i valori della bobina e la relativa distanza dal volano
Avevo controllato la distanza della bobina dal volano e mi sembrava giusta .. parlo di un foglio di carta, non ho messo lo spessimetro.. con l' ohmmetro mi dava 8 K sull'avvolgimento della candela e pochi ohm su quello si spegnimento, ma .. non so che valori ha la bobina buona, magari deve essere 10 o 12 K ..

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mark Ingegno Mar Mag 12, 2020 11:55 am

Per il traferro bobina-volano, se hai verificato con un foglio di carta singolo secondo me è poco. Di solito viene indicato di piegarlo in quattro.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Mar Mag 12, 2020 5:44 pm

Mark Ingegno ha scritto:Per il traferro bobina-volano, se hai verificato con un foglio di carta singolo secondo me è poco. Di solito viene indicato di piegarlo in quattro.
ho detto a occhio perchè è una cosa che risale a 1 settimana fa, ma se fosse più vicino dovrebbe dare una scarica maggiore, non minore.. a mio avviso..

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  galero96 Mar Mag 12, 2020 7:04 pm

Di solito in meccanica se le cose hanno distanze ben precise da rispettare e sono state progettate così allora va mantenuta quella configurazione. Detto ciò se si dice che il gap deve essere 4/10 di millimetro allora tanto deve essere.
Gli elettrodi della candela (ad esempio) devono essere ad una distanza precisa. Se maggiore la scintilla si disperde provocando una combustione non ottimale, se troppo vicini allora la scintilla sarà insufficiente ed anche qui la combustione sarà parziale.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Mar Mag 12, 2020 7:47 pm

Il volano ha un magnete che quando passa sotto il traferro della bobina, crea una corrente intotta, dovuta al campo magnetico, pertanto, se fosse lontano il flusso magnetico non sarebbe sufficente a indurre il corrente nel traferro della bobina e non si sarebbe tensione, e quindi scintilla, ma se fosse troppo vicino potremmo solo rischiare lo sfregamento del volano sul traferro, e un "indurimento nella rotazione" quando il magnete passa sotto alla bobina "frena" perchè c'è un campo magnetico che fa attrarre i poli e come sappiamo si crea una forza fra i poli opposti (magnete del volano - traferro della bobina) ma a livello elettrico non ritengo si siano problemi.
Comunque ricontrollo con lo spessimetro .. e comunque sia non ho allentato la bobina, quindi la distanza è quella di fabbrica.

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  galero96 Mar Mag 12, 2020 8:10 pm

Quello che hai scritto è quanto so anche io ma forse una distanza poco maggiore ha qualcosa in più di cui non siamo a conoscenza (parliamo di decimi di millimetro).
Ora se non hai modificato la distanza è probabile che per te lo abbiano fatto le vibrazioni, magari mollando una vite. Controllare non costa nulla perché altrimenti dove lo ricerchi il mal funzionamento?

Dico una cosa buttata lì. Non è che dove tieni il decespugliatore c'è umidità e quindi quando lo avvii a caldo parte sempre e invece da freddo è umido in qualche parte e la scintilla non arriva per qualche cortocircuito o altro che ignoro. Ripeto, è una cosa a cui ho pensato cosí.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Mar Mag 12, 2020 8:32 pm

Ma io ti ringrazio e ringrazio tutto il forum perchè questo è lo spirito, uno magari dice una cosa che fa venire in mente all'altro una possibile soluzione,
comunque non lo tengo all'umido.. e l'ultima volta che si è spento DA SOLO scendendo al minimo dopo aver lavorato 2 ore non si è più riacceso e parlo di alcuni mesi fa..
Non partiva lo portai in officina e lo fece partire col gas agganciato col pulsante sulla maniglia, non so se con l'aria o senza, ritoccò la carburazione e arrivato a casa parti bene e lavorai.. poi puf spento e non più ripartito come altre volte aveva fatto...
Lo so che è vecchio, ma io sono primo per non buttare, anche perchè lo ho smontato 120 volte e lo conosco a memoria, secondo perchè per usarlo 4 volte l'anno....

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  galero96 Mar Mag 12, 2020 8:39 pm

Nono assolutamente! Io sono per il recupero di tutto e ciò che non è recuperabile può avere un'altra vita.
Detto ciò perché non lo riporti in officina e te lo fai avviare, guarda bene come fa e ti fai spiegare cosa succede.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  superez Mar Mag 12, 2020 9:11 pm

che marca di candela usi?
Io mi trovo meglio con le Champion rispetto alle NGK. Sarà solo una sensazione ma ho 2 champion di 20 anni fa e sembra che gli avviamenti siano più semplici che con le NGK che ho comprato 2-3 anni fa. Magari se hai una candela di marca diversa prova. Poi controlla anche se il dece ha la sede della candela conica, magari sfiata da li.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Mar Mag 12, 2020 9:46 pm

galero96 ha scritto:Nono assolutamente! Io sono per il recupero di tutto e ciò che non è recuperabile può avere un'altra vita.
Detto ciò perché non lo riporti in officina e te lo fai avviare, guarda bene come fa e ti fai spiegare cosa succede.
Perchè mi ha già detto buttalo via ....

superez ha scritto:che marca di candela usi?
Uso le NGK ... proverò con una Champion
superez ha scritto:Poi controlla anche se il dece ha la sede della candela conica, magari sfiata da li.
lo escludo..

E comunque rimane il fatto che è partito la prima volta senza nulla di diverso.. la candela è la stessa, la miscela è la stessa..


Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Roberto Volpi Mar Mag 12, 2020 10:08 pm

E’ normale l’accensione con aria tirata e acceleratore bloccato...si fa così in TUTTE le macchine TUTTE le volte che si accende a freddo.
A caldo solo blocco acceleratore.
Capito ? NON E’ un opzione ma una regola !!!

Mi sembra assurdo che tu vada ad armeggiare in mille meandri senza avere le idee chiare sul metodo di accensione.

Eliminiamo le variabili partendo dalle cose più semplici.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Gio Mag 14, 2020 8:29 pm

Roberto, prendo atto del tuo consiglio... ma io da 20 anni metto in moto a freddo solo con l'aria, dopo il primo sentore al primo tiro, tolgo l'aria e parte al minimo..così ho fatto con quello che mio cognato mi ha prestato.. per finire il lavoro a caldo uno strappo al minimo.. senz'aria e via...
Proverò con l'aria e acceleratore bloccato.. seguo la regola.. :-)

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Mapperia Dom Giu 21, 2020 8:11 am

Ripreso in mano il decespugliatore.. dopo 1 mese di fermo .. metto miscela, chiuso aria pompetto il primer, io tiro la messa in moto, e mia moglie con il gas in mano.. vediamo ... se il motivo è quello, come ci indica Roberto, anche se io ho SEMPRE messo in moto al minimo con aria tirata e primer..
Nulla nemmeno un battito, 10 tirate nemmeno un accenno ne senza ne col gas.. stacco il flessibile e lo attacco a quello di un amico che gentilmente me lo ha prestato identico al mio.. stessa miscela, uno strappo senza gas un accenno di partenza, tolgo l'aria e al minimo brum... e ho finito il pieno.
A questo punto rviste tutte le precedenti prove, resta solo la bobina.. che pur erogando tensione... mah ..

Mapperia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Castor 52cc - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore Castor 52cc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.