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Decespugliatore 52cc carburazione

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Messaggio  Massimoelettrico Dom Apr 12, 2020 10:18 pm

Salve sul mio deces. Marca cinese da 52cc non riesco ad accenderlo. Sembra che non aspiri benzina dal carburatore. Inserendo qualche goccia nella testata parte e va. Pulitobcarburtore filtri e tubi. Chi mi può aiutare.

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Messaggio  DavideVonC. Lun Apr 13, 2020 12:37 am

La membrana nera dove c'è lo spillo e morbida?

Fai così, chiudi entrambe le viti H e L , poi le sviti di un giro e mezzo o due, giusto per farlo accendere..
A questo punto quando si accende, se acceleri non prenderà subito i giri perché e da carburare..
La prima cosa che farai e avvitare completamente la vite della farfalla (quella con la punta).
Poi regoli prima il minimo con la vite L e una volta regolato il minimo, acceleri lentamente fino in fondo senza farlo spegnere e regoli i regimi alti toccando la vite H , a questo punto, a pieno gas, il motore gira veloce (non devi avere una carburazione troppo magra o troppo grassa) poi per ultimo riporti il motore al minimo e smolli la vite della farfalla fino quando il motore gira perfettamente ai bassi regimi.
E probabile che quando si raffredda e lo riaccendi dovrai ritoccare ancora le viti H e L , ma solitamente dopo una vota o due non serve più.

Poi fammi sapere com'è andata!!

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 13, 2020 11:12 am

Queste regolazioni lo fatte già varie volte e una volta accesa sembra che funzioni tutto bene. Il problema è che una volta spento non si riaccende. Ed è difficoltoso anche la prima accensione. Però mettendo una goccia di benzina al nel cilindro sembra che parta. La membrana non so semura un po indurito però non ho paragone da fare.

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 13, 2020 12:12 pm

Le membrane devono essere morbide se sotto le dita sentì clic clock sono sicuramente da sostituire
Ciao nitrp
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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 13, 2020 5:46 pm

Si ok difatti fa clic allora appena posso vado a comprarle se li trovo in altra località . Pultroppo non possiamo muoverci con sto virus.
Volendo ordinare su internet non so a che modello dovrei riferirmi allego fotoDecespugliatore 52cc carburazione 20200412

Decespugliatore 52cc carburazione 20200411

Decespugliatore 52cc carburazione 20200410


Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 13, 2020 6:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto triple e termine scurrile)

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 13, 2020 6:33 pm

Bastavano 2 foto
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Lun Apr 13, 2020 6:52 pm

Sistemato. Mettila a bagno in un bicchiere con 5 mm di alcool per un paio di ore. Si ammorbidisce e puoi rimontarla per lavorare. Per il kit ricambio è il tipo di carburatore che fa da indicatore. Saluti

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 13, 2020 7:18 pm

Grazie scusate le doppie foto e la prima volta che li carico. Non ho capito per il ricambio come posso fare.e che tipo di alcol uso?

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Messaggio  DavideVonC. Lun Apr 13, 2020 8:44 pm

Per ammorbidire le membrane puoi usare anche della paraffina, ma solo come soluzione temporanea, ma il più delle volte serve a niente.
Che carburatore è? se un Walbro, sotto ce una sigla seguita da un numero, es.: WT 123 oppure WA 123 o HD123 ecc..
Prendi nota della sigla e digita su ebay oppure aliexpress "membrane carburatore Walbro" e cerchi il kit completo di membrane e spillo per il tuo modello di carburatore, con pochi euro revisioni l'intero carburatore senza spendere cifre folli in negozio (tanto volere o volare i negozi le ordinano sempre da lì) ...se non sei sicuro prima di acquistare confronta le tue membrane con quelle trovate su internet.
Te lo dico perché procuro kit di membrane sia per i miei carburatori che per altri che me li chiedono o mi danno dei carburatori da revisionare.

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 13, 2020 8:53 pm

Sul carburstore non c'è nessuna sigla solo mp15. Su siti cinesi sembra che li vendano a pochi euro ma non so perché per arrivare ci mette 2 mesi sempre se arrivano.

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Messaggio  DavideVonC. Lun Apr 13, 2020 10:28 pm

Il tuo carburatore e una replica di un Walbro, guardando la foto del coperchio e della membrana mi sembra di ricordare che il tuo carburatore ha la pompetta, la guarnizione e la membrana le devi scollare perché si sono incollate..
Prova a confrontare queste membrane e dimmi se sono uguali alle tue..?
Se dovessero essere uguali, su ebay cerca "membrane walbro WYJ"
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Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 6:08 am

La sola membrana col piolino è quella standard dei WA-WT ma devi recuperare la tua guarnizione coi fori supplementari per il passaggio miscela del primer. Saluti

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Messaggio  Massimoelettrico Mar Apr 14, 2020 9:04 am

Buongiorno si mi sembra che siano uguali. Il carburatore ha la pompetta. Ma per chi è esperto in materia possibile che una volta che parte lavori bene il motore anche con le membrane teoricamente non buone.
Decespugliatore 52cc carburazione 20200413

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Messaggio  falcetto Mar Apr 14, 2020 10:23 am

Con la pompetta manuale si riempie il carburatore, bypassando il vero problema, si riesce ad avviare, ma poi una membrana indurita/deformata non riesce ad aspirare la miscela dal serbatoio. Saluti

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Messaggio  DavideVonC. Mar Apr 14, 2020 4:39 pm

Solitamente la membrana che da problemi e quella col dischetto, perché indurendosi non pompa più la benzina, la seconda membrana bene o male lavora sempre.
Quando apri il carburatore, molto spesso succede che le guarnizioni si incollano al corpo del carburatore e per toglierle le devi rompere oppure sollevare con una lametta.
Se la seconda membrana e morbida e le due guarnizioni ti sembrano non danneggiate puoi provare a prendere solamente la membrana col dischetto (la serie wt - wa sono uguali, e se non sei sicuro le confronti col campione).
Qualche volta adottando questo sistema mi e andata bene, a volte e capitato che con le vecchie guarnizioni perde benzina.

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 20, 2020 7:25 pm

Ok aggiornamento. Trovato il kit di ricambio sostituito. Qualcosa e cambiato il motore parte Quindi aspira benzina ma dopo qualche minuto di funzionamento anche ha minimo e dopo aver provato e riprovato acarburare con la vite l si spegne e non ne vuole sapere di ripartire.
Sono la candela e al contrario di prima sembra che sia bagnata. Se provo a cambiare candela sembra che riparti ma la conclusione è sempre la stessa.
Premetto che le candele sono entrambi usate vorrei aquistare una nuova ma non so che sigla prendere.
A sto punto spero che sia la candela ma dubito perché ho provato a metterci una prelevata da una motosega ma sempre uguale il risultato è ciò una volta spento non si riaccende e la candela e bagnata.

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Messaggio  DavideVonC. Lun Apr 20, 2020 8:19 pm

Ciao, hai eseguito la carburazione in modo corretto?
Hai guardato se il filtro dell'aria e pulito? non dev'essere inzuppato d'olio (come spesso accade) perché non fa passare l'aria e fa spegnere il motore..
Già che sei dietro guarda anche il filtro della benzina, se vedi che è sporco o si sta intasando sostituiscilo.
Per la candela non sapendo che marca e che modello è il decespugliatore non so darti una risposta precisa.. (puoi sempre pulire gli elettrodi della candela con una spazzola di ferro).

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 20, 2020 8:38 pm

Tutte queste prove le ho fatte. La carburazione sembra ok quano acceso sembra ok com'è accellero va subito ai giri max senza intoppi ma dopo un po' si spegne e non riparte. Solo se cambio candela riparte. Bo Sto quasi decidendo di prenderè uno nuovo.

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Messaggio  DavideVonC. Mar Apr 21, 2020 12:15 am

Secondo me la NGK BM6A dovrebbe andare bene, ma devo sapere esattamente marca e modello del decespugliatore?

La distanza degli elettrodi è: 0,7 mm

Oltre alle membrane hai sostituito anche lo spillo del carburatore? hai controllato che lavora bene e che non si è seccata la punta di gomma?

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un problema di bobina... ma senza visionarlo e difficile fare una diagnosi.

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Messaggio  Massimoelettrico Mer Apr 22, 2020 8:33 pm

Aggiornamento.
Oggi ho provato a smontare l'asta con campana per arrivare alla campana. Ho smontato la bobina e tolti i fili per spefnimento. Sembra tutto ok. Rimonta e come per magia funziona alla grande. Quando spengo si riaccende al primo colpo.
Ma come possibile questo mi chiedo quindi mi mero ad analizzare la zona vicino la bobina guardo che trafeero ha è mentre muovo il volano mi accorgo che l'albero motore a un minimo gioco sia verticale che orizzontale. Quindi posso dedurre che la bobina stava al limite è quando si scaldata aumentava lo spazio . A sto punto che faccio lascio così il motore. O provo ad aprire il g.t. che costi ha ricopre cuscinetti.

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Messaggio  DavideVonC. Ven Apr 24, 2020 8:28 pm

Aprire il motore di un decespugliatore non e una operazione complicata, bisogna solo ricordarsi dove vanno tutti i pezzi quando lo rimonti, non sono molti..
Potresti cambiare i due cuscinetti (se questi sono a sfera) ed entrambi i paraolio, così quel gioco sparisce.
Ti servirà anche la guarnizione del basamento e quella del cilindro..
Se i cuscinetti sono a rulli, dove i rulli girano con l'albero motore, c'e anche la possibilità che anche l'albero si e consumato, come mi è già capitato su un McCulloch, e quel gioco te lo ritrovi anche con i cuscinetti nuovi.
Se dici che funziona, tienilo così, tieni conto che a motore caldo quel gioco sparisce, perché i metalli dilatano.
Valuta se vuoi provare a sostituire i cuscinetti, per cercare i ricambi, cerca i disegni con i codici originali, almeno sai di non sbagliare.

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Messaggio  Massimoelettrico Sab Apr 25, 2020 7:45 pm

Ok grazie del consiglio penso che lo tetto così. Al momento sembra che parte bene quindi il problema è stato risolto. Oggi ciò lavorato per 1 pieno e tira bene. Però continuo a non capire perché quando lo spengo non vuole ripartire cambio candela e al primo colpo si accende. La candela non risulta bagnata a in colore nocciola bruno ma asciutto.
Ho messo una candela nuova una chempion cj8.

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Messaggio  DavideVonC. Lun Apr 27, 2020 7:55 pm

Prova a farlo scaldare bene e poi lo spegni, poi togli solamente il filtro dell'aria e prova a riaccenderlo e vedi se lo fa ancora..

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Messaggio  Massimoelettrico Lun Apr 27, 2020 8:23 pm

Ok domani provo. Ma che senso ha che c'entra l'aria con la candela. Quello che posso dire è che con candela calda non riparte. Cambiando candela con un fredda parte subito.
Questo è un bel dilemma anche per i più esperti.
E premetto che pa candela e asciutta e col nocciola.

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Messaggio  Massimoelettrico Mar Apr 28, 2020 11:23 am

Provato a togliere il filtro ma uguale non riparte. Cambio candela e vai. Allego foto di candela calda
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