Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Ieri alle 7:43 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Ieri alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Sab Mag 11, 2024 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24466 membri registrati
L'ultimo utente registrato è battista.seat@gmail.com

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16622 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 241 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 235 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Camaro71, Conver82, Gabriele D, luca31, phantom, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap30%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 30% [ 158 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap35%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 35% [ 184 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap12%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 12% [ 64 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap2%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 2% [ 13 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap4%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 4% [ 20 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap5%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 5% [ 24 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap2%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 2% [ 11 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap9%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 9% [ 47 ]
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_lcap1%modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

+3
Roberto Volpi
manhaus71
superez
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Mar Apr 28, 2020 8:58 pm

come già anticipato precedentemente, sono entrato in possesso di un decespugliatore cinese nuovo, un Lg Motors 52cc, per pochi soldi. Di questi decespugliatori se n'è parlato già molto, e mi son sempre riservato di acquistarlo conoscendo la miriade di difetti noti. Ad ogni modo, un po' per curiosità, un po' perchè il prezzo era molto basso, un po' perchè sono già in possesso di un'asta di migliore qualità di quella montata dalla fabbrica (e mi sembra di aver capito che la parte che da più problemi, al punto di rendere la macchina perfino pericolosa negli utilizzi gravosi, sia proprio la trasmissione), insomma, ho deciso di acquistarlo.
Avendo comunque usato vari decespugliatori più o meno professionali (compreso un vecchio e malandato Mitsubishi tl52 spalleggiato, copiato appunto dai "cinesi"), mi sono subito accorto dei vari difetti costruttivi della macchina, soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia, con un'impugnatura doppia che dovrebbe consentire un utilizzo più confortevole, ma in realtà pecca di alcune proporzioni che la rendono un po' scomoda.
Detto ciò arrivo al punto, ho usato il dece quest'inverno per dare una pulita a dei piccoli rovi su un sentiero, quindi ci ho fatto solo un'ora scarsa di lavoro, ed ho fastidiosamente notato che, la molla della frizione è decisamente dura. Questo obbliga a dover lavorare per forza ad alti giri: la classica "pelatina di gas" agendo leggermente sull'acceleratore per alzare un po' il minimo al punto di dar moto alla trasmissione non è possibile da attuare. Quindi o si danno dei colpi belli decisi al gas o non si va avanti. Chiedo a chi ha lavorato un po' con questi motori cinesi, se questo difetto vada a ridursi con l'utilizzo. Nel caso in cui sia un difetto cronico e conclamato,  qualcuno è riuscito a risolvere adattando molle di altri decespugliatori? grazie.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Mer Apr 29, 2020 10:11 am

Ciao, come scrivevo nella pagina precedente (pag. 16-giugno 2018), anch'io ho un LG motors 52cc spalleggiato, comprato più o meno con le tue stesse perplessità e più per curiosità che per effettiva necessità. Ce l'ho ormai da due anni, lo uso piuttosto saltuariamente e devo dire che si sta comportando bene. Ovviamente ne faccio un uso domestico.

Per quanto riguarda la carburazione, nella configurazione "di fabbrica" la trovai parecchio grassa, anzi direi che non era proprio stato carburato... chiudendo progressivamente la vite H (l'unica manovrabile sul carburatore) e abbassando il minimo al regime di sicurezza (affinchè rimanga sempre in moto e parta prontamente al tiro della corda) ho trovato un buon compromesso. Ora il motore prende bene tutti i giri, dà una sensazione di buona potenza. Lo tengo al limite della miscela grassa... cioè chiudo la vite il minimo indispensabile per arrivare ai max regimi, infatti man mano che aumentano le temperature esterne devo ritoccarla leggermente.
Faccio la miscela al 2,5% con olio sintetico Castrol Racing 2T, la stessa che uso su tutti i motorini a 2 tempi (motoseghe, decespugliatori, regolasiepi ecc), mi tengo uno 0,5% in più per sicurezza visto che faccio un uso saltuario e preparo piccoli quantitativi alla volta. Ero partito a farla al 4% almeno per il rodaggio come indicato sul manuale ma ho notato che fino al 3% il motore fuma e cola olio dalla marmitta... quindi mi sembra che restando al 2-2,5% con sintetico buono non ci siano problemi e il motore spinge alla grande.

L'altro ieri ho lavorato per un paio d'ore a ritmo intensivo per pulire i bordi della strada del quartiere (visto che per il COVID19 non la pulisce più nessuno...) e non ha fatto una piega, uso filo da 3mm strong (lo regge bene e i passaggi nella testina sembrano fatti apposta). A fine lavoro ho controllato la coppia conica ed era calda come lo è quella dell'Harry o del Kawasaki a fine lavoro. Controllato il grasso ed era ancora piena (nell'Harry il grasso va via che è una bellezza...).

In questi due anni gli unici problemi fastidiosi che ho notato sono quelli di natura ergonomica. A fine lavoro mi ritrovo i polsi e le braccia molto stanchi perchè l'asta flessibile è troppo lunga e devo lavorare con le braccia troppo distese e con rotazioni non troppo naturali dei polsi. Devo trovare il modo  per distanziare un pò lo zaino dalla schiena in modo da compensare l'eccessiva lunghezza del flessibile.
Per il resto mi si sono allentati varie volte le connessioni dell'asta, ma forse le avevo serrate poco (l'asta in effetti mi sembra un pò "fri fri" però per il momento funziona...), ultimamente non è più successo.

Riguardo il problema che dici tu delle molle frizione troppo dure e dei problemi ai bassi carichi, sul mio non l'ho riscontrato. io riesco a lavorare anche a basso regime e a dosare bene il carico facendo le "pelature di fino" quando necessario. Forse però in effetti su questo aspetto è migliorato nel tempo.
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 29, 2020 3:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Mer Apr 29, 2020 10:23 pm

manhaus71 ha scritto:Ciao, come scrivevo nella pagina precedente (pag. 16-giugno 2018), anch'io ho un LG motors 52cc spalleggiato, comprato più o meno con le tue stesse perplessità e più per curiosità che per effettiva necessità. Ce l'ho ormai da due anni, lo uso piuttosto saltuariamente e devo dire che si sta comportando bene. Ovviamente ne faccio un uso domestico.
Grazie per la risposta. Guarda ad essere sincero, anche se l'ho pagato una cinquantina di euro, nutro una certa speranza che mi duri almeno per 2 stagioni, e poi quando avrò da parte un budget congruo, procederò all'acquisto di una macchina più seria.
manhaus71 ha scritto:Per quanto riguarda la carburazione, nella configurazione "di fabbrica" la trovai parecchio grassa, anzi direi che non era proprio stato carburato... chiudendo progressivamente la vite H (l'unica manovrabile sul carburatore) e abbassando il minimo al regime di sicurezza (affinchè rimanga sempre in moto e parta prontamente al tiro della corda) ho trovato un buon compromesso. Ora il motore prende bene tutti i giri, dà una sensazione di buona potenza. Lo tengo al limite della miscela grassa... cioè chiudo la vite il minimo indispensabile per arrivare ai max regimi, infatti man mano che aumentano le temperature esterne devo ritoccarla leggermente.
Si la carburazione è molto grassa, e fa molto fumo. Purtroppo mi sono reso conto anche io che ha solo la regolazione del massimo, e non del minimo. Quando l'ho acceso la prima volta, e successivamente con il primo utilizzo, ho smagrito un po' ed'è migliorato. L'ho usato solo per un'ora con miscela al 4,5%, e dopo aver smagrito, faceva fumo solo al minimo (proprio a causa del getto del minimo non regolabile, ma anche della miscela molto grassa).
manhaus71 ha scritto:Faccio la miscela al 2,5% con olio sintetico Castrol Racing 2T, la stessa che uso su tutti i motorini a 2 tempi (motoseghe, decespugliatori, regolasiepi ecc), mi tengo uno 0,5% in più per sicurezza visto che faccio un uso saltuario e preparo piccoli quantitativi alla volta. Ero partito a farla al 4% almeno per il rodaggio come indicato sul manuale ma ho notato che fino al 3% il motore fuma e cola olio dalla marmitta... quindi mi sembra che restando al 2-2,5% con sintetico buono non ci siano problemi e il motore spinge alla grande.
Io dopo aver letto che al 2% non durano molto, stavo pensando, una volta finita la miscela grassa che avevo fatto per il rodaggio, di abbassarmi al 3,5%, però se mi dici che è da 2 anni che lo usi e non ti ha dato problemi, scenderò al 3%, e magari farò qualche prova anche al 2,5%.
manhaus71 ha scritto:L'altro ieri ho lavorato per un paio d'ore a ritmo intensivo per pulire i bordi della strada del quartiere (visto che per il COVID19 non la pulisce più nessuno...) e non ha fatto una piega, uso filo da 3mm strong (lo regge bene e i passaggi nella testina sembrano fatti apposta). A fine lavoro ho controllato la coppia conica ed era calda come lo è quella dell'Harry o del Kawasaki a fine lavoro. Controllato il grasso ed era ancora piena (nell'Harry il grasso va via che è una bellezza...).
In questi due anni gli unici problemi fastidiosi che ho notato sono quelli di natura ergonomica. A fine lavoro mi ritrovo i polsi e le braccia molto stanchi perchè l'asta flessibile è troppo lunga e devo lavorare con le braccia troppo distese e con rotazioni non troppo naturali dei polsi. Devo trovare il modo  per distanziare un pò lo zaino dalla schiena in modo da compensare l'eccessiva lunghezza del flessibile.
Per il resto mi si sono allentati varie volte le connessioni dell'asta, ma forse le avevo serrate poco (l'asta in effetti mi sembra un pò "fri fri" però per il momento funziona...), ultimamente non è più successo.
Nel mio caso l'asta è fissa, inoltre l'ho sostituita con una vecchia ma decisamente più robusta Blue Bird, completa di coppia conica e di testina batti e vai Active 120. L'unico problema di questo settaggio è la coppia conica che è un po' rumorosa. Il rumore è aumentato da quando ho esagerato a pompare grasso, forse ho danneggiato i cuscinetti. Ad ogni modo concordo che l'asta cinese è, a prima vista, la parte peggiore. Sempre rimanendo sull'asta, ho notato che rispetto a quella BlueBird, quella cinese oppone maggiori attriti (sia l'asta che la coppia conica) tant'è che se con la prima dando una spinta alla testina, essa continua a girare per inerzia, con quella cinese si blocca subito. Non so se è un difetto o se è semplicemente dovuto al fatto che devono rodarsi le boccole ed i cuscinetti.
manhaus71 ha scritto:Riguardo il problema che dici tu delle molle frizione troppo dure e dei problemi ai bassi carichi, sul mio non l'ho riscontrato. io riesco a lavorare anche a basso regime e a dosare bene il carico facendo le "pelature di fino" quando necessario. Forse però in effetti su questo aspetto è migliorato nel tempo.
Saluti
questo difetto dello stacco frizione l'ho notato alla prima accensione, fino a quasi metà gas la frizione non fa presa.
un altro difetto che non ho letto su questa discussione è dato dallo sfiato del serbatoio: praticamente dopo il primo (ed unico utilizzo) mi ero dimenticato il serbatoio mezzo pieno. Dopo qualche settimana mi sono accorto che lo sfiato del tappo non aveva funzionato, e la  sovrapressione che si era creata nel serbatoio aveva fatto fuoriuscire la miscela dal carburatore, la quale un po' era finita nella scatola filtro, ma una parte considerevole era finita nel carter. Fortunatamente me ne sono accorto, credo che installerò una valvola di sfiato supplementare.
Per quell'oretta di lavoro che ci ho fatto, il motore mi sembrava legato (non che mi spetti chissà quale potenza), in parte sarà sicuramente dovuto alla miscela grassa ed alla carburazione approssimativa, ma d'altro canto penso che dovrà ancora rodarsi, sbaglio?
aggiungo qualche foto:
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Img_2013

gruppo termico con evidente lavorazione approssimativa.
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Img_2012

Campana frizione "ventilata" che spero riduca i cronici problemi di surriscaldamento della frizione di queste macchine.
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Img_2014
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Roberto Volpi Mer Apr 29, 2020 11:06 pm

Il fumo fa bene alla salute perché tiene lontane le zanzare..sei sicuro di non morire di malaria. ok capo  ok capo  ok capo

Fagli fare un bel rodaggio, mi raccomando 100-200 ore di lavoro e poi andrà da Dio ( nel senso di moto a luogo )

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Mer Apr 29, 2020 11:39 pm

haha, se mi farà 100 ore in totale sarà durato anche troppo! da me comunque di zanzare ce ne sono poche Wink
ma, sbaglio o non ti piacciono i decespugliatori? per di più qua si parla dei peggiori....masochismo?
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Gio Apr 30, 2020 12:01 am

Il mio è questo (foto presa dal web):

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB D7b2b861e87ed375d3e4b7a384e0b12d_thumb

come vedi l'asta (parte rigida) è divisa a metà, pare leggerina e il tubo sembra un pò esile.
La testina batti e vai invece è addirittura la migliore che abbia mai provato Shocked per funzionalità e facilità di caricamento filo, anche rispetto al Kawasaki. Intanto il batti e vai funziona, anche quando è caricata con parecchio filo da 3mm... e non è poco Very Happy  poi si apre e si carica davvero facilmente.
Devo dire che quando l'ho assemblato (perchè arriva tutto smontato e diviso in due scatole) ho ingrassato bene con grasso al bisolfuro di molibdeno sia il cavo sia tutte le giunzioni, oltra a riempire la coppia conica che pareva vuota.

La struttura tubolare dello zaino appare molto economica e i supporti antivibranti del motore sono delle semplici molle azz che rumoreggiano un pò con i classici "going" delle molle Laughing  Però ha il vantaggio di essere leggera e anche dopo ore che l'hai in groppa non senti fastidio. Il cuscino paraschiena sembra rigido e dozzinale ma funziona discretamente. Ripeto il vero problema per me che sono brevilineo (1,65) è l'eccessiva lunghezza del flessibile per cui il motore mi rimane sempre ruotato a 90°... Se fossi lungo e con braccia lunghe probabilmente non avrei problemi.Cool

Io lascio sempre un pò di miscela nel serbatoio (non per scelta...) e non mi è mai capitato alcunchè... boh!

Il motore come si è visto deve essere messo a punto e rodato, dopodichè gira bene ed ha buona potenza. Da nuovo la carburazione era talmente grassa che beveva come una spugna e sputava olio dallo scarico... ora che l'ho carburato e sono passato al 2,5% gira bene e spuzzetta il giusto (soprattutto al minimo in quantonon è regolabile).

Roberto Volpi ha scritto:Il fumo fa bene alla salute perché tiene lontane le zanzare..sei sicuro di non morire di malaria. ok capo ok capo ok capo

Fagli fare un bel rodaggio, mi raccomando 100-200 ore di lavoro e poi andrà da Dio ( nel senso di moto a luogo )
hahahahaaaa!!!
Grande Roberto!
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Roberto Volpi Gio Apr 30, 2020 5:35 am

Se vogliamo cazzeggiare possiamo starci tutto il giorno..invece, parlando seriamente, sono piuttosto perplesso riguardo all’atteggiamento generale del mondo agro-forestale anche amatoriale ed hobbistico nei confronti dell’ ambiente.
Una macchina come la tua inquina quando viene costruita, quando la usi (tantissimo) , quando la smaltisci.
Inoltre “NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE”...
Capisco che le disponibilità economiche non siano uguali per tutti, ma non è nemmeno possibile che tutti non abbiano disponibilità economiche. E poi è una questione di scelte e di consapevolezza.
Inoltre questo “disprezzo colposo “ nei confronti dell’ambiente e della salute fisica propria e degli altri è discrasico rispetto a persone che amando la campagna, l’orto , il bosco, dovrebbero avere una sensibilità maggiore rispetto al problema che non gli altri.
Magari ci preoccupiamo di non mettere il concime chimico nei pomodori o di usare il diserbante e poi lavoriamo tutto il giorno con macchine che scaricano nell’aria ( e di conseguenza nel terreno, nell’acqua..) sostanze tossiche in maniera spaventosa.
Il comportamento collettivo è dato dalla somma di quelli individuali. Ognuno fa la sua parte.
Abbiamo visto come un paio di mesi di fermo parziale delle attività abbia inciso sul miglioramento delle condizioni ambientali in una maniera inimmaginabile. Forse è un avvertimento della Natura ?????
Avresti comprato uno smartphone da 50 Euro ?
Lungi da me di essere un’ accusa personale, per carità. Ma vorrei che potesse essere un momento di riflessione per tutti sul fatto che sia necessaria consapevolezza anche nelle piccole scelte quotidiane...
ok capo
Riflettere, riflettere...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Gio Apr 30, 2020 8:54 am

Buongiorno Roberto, se è vero che a cazzeggiare potremmo starci un giorno, sull'argomento che hai introdotto potremmo starci mesi... Very Happy
Il discorso che fai è sacrosanto e potrebbe essere esteso a tutti quei prodotti made in PRC (e non solo) che vengono costruiti a basso costo, senza il rispetto delle regole ambientali, con materiali tossici, senza pensare alle problematiche di sicurezza e di smaltimento e ... senza preoccuparsi delle condizioni di lavoro della manodopera.
Il fatto di acquistare o meno questi prodotti purtroppo è una questione di cultura e di possibilità economiche.
Non tutti recepiscono il senso del famoso detto "chi più spende meno spende" e non tutti hanno la possibilità di stare a guardare cosa c'è dietro un prodotto.
Qui nella mia zona (Sarzana e dintorni) negli ultimi 15 anni hanno aperto almeno 3 o 4 megastore cinesi, gestiti da cinesi e pieni zeppi di quei prodotti: dal bricolage, ai giocattoli, all'abbigliamento, alla merceria, agli elettrodomestici, agli articoli per la casa.
Ogni tanto va dentro la finanza o i nas e sequestrano lotti di prodotti con marchio CE contraffatto o cose simili.
io per una mia scelta personale (in linea con quello che sostieni e perchè, quando posso, cerco di sostenere l'economia a chilometro zero) non sono MAI entrato in uno di questi negozi, neanche per curiosare.
Tuttavia sono sempre pieni di gente e tutti "stanno in piedi", mentre magari fuori dei magazzini italiani o di altre catene europee trovi cortei di lavoratori in protesta per i tagli del personale...

Tornando al decespugliatore, come ho scritto in precedenza, sono appassionato di tutto ciò che ha un motore a combustione interna (Otto, Diesel, 4T, o 2T che sia...), volevo provare uno spalleggiato (ne avevo 3 a chitarra...), quasi per gioco ho partecipato a un'asta ebay e senza nemmeno rilanciare mi sono aggiudicato questo cinese.
Una volta messa a posto la carburazione il consumo è diventato assolutamente normale per un 50cc e la fumosità non è di molto superiore agli altri.
E' chiaro che se facessi un uso professionale o intensivo lo userei 2 giorni all'anno, il primo maggio e a ferragosto per pulire intorno al barbecue... Very Happy

Sono d'accordo con te: questa emergenza Covid-19 ha il sapore di un avvertimento dall'alto... oppure del nostro amato Pianeta. Speriamo che tra i vari cambiamenti che inevitabilmente porterà, ci insegni anche a rispettare di più e meglio l'ambiente. ok capo
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Gio Apr 30, 2020 10:16 am

Mi dispiace dover puntualizzare con più precisione i motivi e la situazione che mi hanno portato all'acquisto di questa macchina, dato che sinceramente a Roberto ho risposto scherzosamente non pensando di alare un vespaio.
So bene che inquinerò (forse) di più di quando uso i decespugliatori di marca del mio gruppo di p.c. o che ho usato durante la stagione da operatore ecologico, ma, essere liquidato col fatto che sto inquinando, ad una richiesta di informazioni, mi fa capire che forse sono "scomodo". Beh, basterebbe dire che di queste macchine non se ne vuole parlare, e non vi farei nemmeno perdere il tempo per rispondermi.
Detto ciò:
- il decespugliatore, se fosse per il "mio orticello" non l'avrei nemmeno comprato, dato che solitamente mi arrangio con la falce ed il tagliabordi elettricodi 25 anni fa, che funziona ancora egregiamente, salvo qualche fermata forzata per surriscaldamento in estate.
- il decespugliatore lo userò per pulire dei sentieri CAI, dato che se si aspettano quelli "ecologici" il sentiero sparisce (salvo poi sentire in giro, e leggere su internet che la sentieristica fa schifo), ma anche in caso di richiesta di aiuto da parte di amici o associazioni per le quali mi sono sempre reso disponibile a ripulirne gli spazi verdi gratuitamente, nel limite del mio tempo libero a disposizione.
- la miscela ho già detto che la smagrirò, ma ho letto su questo forum di persone ben più preparate di me che usavano, con uso intensivo, miscele con stessa concentrazione di olio di quella fatta da me.
- stimando quanta miscela ho bruciato con il decespugliatore che mi davano in prestito e con il vecchio bluebird che ormai non ce la fa più, penso che quest'anno starò abbondantemente dentro i 10 litri, ma oserei dire anche meno. Le pulizie pesanti dal ricaccio solitamente le ho fatte ad anni alterni.

Detto ciò, non voglio giustificarmi, so bene che il decespugliatore può darsi che inquini di più dell'Active 6.5 bt che ho usato durante la mia esperienza di operatore ecologico (anche se sinceramente tornavo a casa lo stesso puzzolente di miscela, ma mi rendo conto che non è un metro di misura rappresentativo del complesso), ma, come ho precisato, al momento ho potuto comprare questo, e l'ho voluto comprare anche per curiosità, dato che quella della micromeccanizzazione è un po' anche la mia passione (non penso di avere uno sfizio/interesse con un'impronta ecologica delle maggiori). Quando lo riterrò opportuno, ho già scelto il decespugliatore "serio". Comprare subito un decespugliatore di marca, ma usato, ormai a fine vita, pagandolo la metà/ tre quarti del suo prezzo da nuovo (ho fatto un giretto ad informarmi) non mi andava: può essere stata una scelta sbagliata? può darsi.

Per quanto riguarda il mio impatto ambientale negativo, e quindi l'inquinamento, direi che:
- il cellulare l'ho pagato 90 euro, perchè a meno non lo avevo trovato e mi serviva dato che quello precedente l'avevo rotto
- come altre macchine inquinanti, ho una vecchia Fiesta del '97, che in 23 anni ha macinato 135000Km, un po' perchè non ho mai avuto la necessità di muovermi, un po' perchè ho sempre preferito il trasporto pubblico (anche se da me, in montagna, è carente) ma anche perchè non vado molto in giro a "cazzeggiare".
- in casa la mia famiglia ha i pannelli solari che in estate mi fanno dimenticare di avere una caldaia
- in inverno scaldo solo a legna, ed anche qui sono stato etichettato come inquinatore seriale, senza però fare una giusta considerazione: cosa emetto? Che impatto determino? Alla fine l'impatto determina un inquinamento? Le stufe producono PM10, ma chissà perchè quando c'è la nebbia tutti si dimenticano di quel gas incolore che è il principale problema di questi tempi, l'anidride carbonica, che bruciando biomasse non aumenta in atmosfera in termini assoluti dato che si resta in un ciclo chiuso (fotosintesi docet).

Ad ogni modo non voglio assolutamente far passare il concetto che se inquino di meno da un lato, sono giustificato ad inquinare di più con un decespugliatore.

Sapevo che avrei generato una discussione che esula da quello che credo sia l'obiettivo del forum: aiutarsi e scambiarsi informazioni, in quanto ho notato che da qualcuno queste macchine siano particolarmente mal viste a prescindere (consiglio costruttivo di preferire un prodotto di qualità conclamata a parte). Basterebbe avvisare o chiudere l'argomento lasciando le informazioni scritte a chi si accanisce ad acquistare i cloni cinesi.

Ho scritto anche e soprattutto per fare due parole con qualcuno che condivide lo stesso interesse, dato che sono in una sorta di distanziamento sociale per altri motivi da ben prima delle misure restrittive.
Per finire, non voglio intralciare e far venir meno lo spirito del forum, ho voluto rispondere non per incalzare una gara a chi ne sa di più, e ripeto, metto in dubbio anche io che l'acquisto abbia senso anche solo per passare un periodo ristretto nel quale non voglio e non posso acquistare un attrezzo più serio, però mi è sembrato giusto rispondere ad una puntualizzazione fatta senza conoscere la situazione nel complesso.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  motosigaro Gio Apr 30, 2020 11:51 am

mah, per me non è una questione di inquinamento, ma di durata, non tanto del motore, ma di tutto il resto..
Io ne ho uno cinese a manubrio, comparato per rovi e parti impegnative, funziona ancora bene, beve tantissimo ma l' asta inizia a cedere dopo un annetto, nonostante l' avessi rinforzata...
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.19
Età : 45

https://www.claudiocastelli.it

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Roberto Volpi Gio Apr 30, 2020 11:53 am

Il mio Jonsered 2052 del 2003, usato solo col macinone per lavori su rovi e sterpaglie, dopo quasi 20 anni funziona come un orologio..dopo un anno di fermo è partito al primo colpo..non fa un filo di fumo...

Rinforzare l’asta dopo un anno mi sembra già un indicazione sufficiente..

Il mio era un discorso generale. Non voglio accusare nessuno e tantomeno nessuno deve giustificarsi, tantomeno con me.
Era solo un’analisi del problema.
Comunque il punto principale è quello che respiriamo. 10 litri di miscela sono niente per l’ambiente che ci circonda.. ( l’equivalente del consumo di 50-60 automobili con marmitta catalizzata..)
Ma sono molti per i tuoi polmoni..

E comunque l’impatto generale di tutti questi prodotti usa e getta è molto importante.

Torno a dire che l’importante è fare le scelte con consapevolezza..


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 30, 2020 3:14 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Gio Apr 30, 2020 12:30 pm

credo che, come ho detto, avendo letto tutta la discussione ed essendomi informato la scelta sia stata consapevole del fatto che la macchina:
- sia meno affidabile
- sia meno sicura
- sia meno ergonomica
- sia più impattante per l'operatore, ma non tanto per i fumi di scarico (alla fine la maggior parte dei decespugliatori funziona col classico ciclo Clerk e con un'architettura macroscopicamente simile) dato che se il metro di misura è il fumo, ho fatto notare che nonostante la miscela esageratamente grassa se ben carburato, non ha problemi di fumosità, quanto per le vibrazioni e l'assenza quindi di un vero sistema antivibrante
- sia meno efficiente

Detto ciò, la macchina è marchiata CE, e se la Lg motors, così come altre marche non sono state ancora chiuse, credo che perlomeno rispetti i limiti minimi di emissioni.
Per l'olio uso un jaso FD che credo aiuti.
A livello di macchine di marca se è per quello la mia motosega è una Homelite dell'85, la cui sola esigenza nella sua vita è stata il cambio di candela e di catena, ma sono consapevole che anche se affidabile, non sia sicura come una macchina costruita in tempi recenti. In compenso ho investito su dpi omologati.

Ho voluto rispondere in quanto, con l'intervento credo che sia venuto meno sul mero scambio di informazioni: non punto all'utopia di trovare il modo di trasformare un decespugliatore di pessima qualità in un prodotto di qualità eccelsa, e credo che nella discussione sia stato palesato che siamo consapevoli dei difetti e di quello che sono queste macchine.

Ripeto, se, anche per sola curiosità o scopi "didattici", da fastidio continuare a parlare di questo genere di macchine, mi taccio.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Gio Apr 30, 2020 12:51 pm

Ciao superez, scusa se torno sul "tecnico", mi sono letto i tuoi precedenti messaggi e ho "realizzato" che hai anche (o forse hai avuto) uno spalleggiato Mitsubishi tl52 e inoltre hai accoppiato il motore LG all'asta Bluebird. Insomma, ci "giochi" parecchio con questi aggeggi. ok capo

Chi dunque meglio di te potrebbe aiutarmi su questo quesìto che avevo posto un mesetto fa?
https://lamotosega.forumattivo.com/t21464-mitsubishi-tl52-sostituzione-motore

Visto l'attuale lockdown e nell'ottica di non buttare via nulla (anche questa è ecologia... si chiama economia circolare Smile ), vorrei aiutare il vicino di casa a rimettere in funzione il suo dece. Pensi si possa fare?
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Ven Mag 01, 2020 8:14 pm

Oggi ho fatto qualche foto al mio trabiccolo:

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB BIhfBQBsUlD69jVDZ6ue8vXNK2sSv_oM9-feOWUPSWAgnzXjBnThVpXeIVNbtsNN4ddoa_7CXxDW-h1qxKTBZVFsuRYzGF2fjL5JFMmZ5oFiAmN71IW3DwFFTH-eJiNNHOIX7Z0DhpdYS7-ydc3xwZam5fgClNcJ4rdrE2N7eyLGPXXLLnVYvNUMaAjxPc05dCI8K3xbVV3E7EFuyLms4OCgqM15e5q6B08OvYPXdkzfD5kPw2zvm4k7mbHljj1lp0AsT3m9S-JtV0-KDlsNnXLfLYxVEmT_uiAhpBMcJTQ2ganQbY_YOpjpYz0FxEyuwg91jV3j3zMiDkyHvv-mR56ev587xkXPVkPyGSIAX8n079cFrexzJhcrzF-vxeXSFdSucxR3t3ZrgYHut8GRWjZMxafWBKRleqERjvG2tOxnWhuviPUSL2-SliVf8yJEXK5P_cBwNfva8z-gUOS-4VUMky_j4DVJaHUqw8PQgWpvWoKxYTOVLFoanfESH5-c6C-4x2MxI7N3BBwthrUgYN2JHcDimV3zVgocrONnhnDGpjUVZ-SBj1IOocAC04wZ540wXIHXTKWd51swUWTI0wk-3_rJ8eq0z2ZgASpJ0L70bFMQJPT9DSg1IjqlBAF36qxIhkTZlEr5d7CyJ8PB3o4sbAu0xq4J8JLK1LMdaJDoFyu87CtD5g-99_rZ2KXn85JRrrDEW0VVrmpu19uJ-6qn_4HYmPYTx66fb17TwBrZoPDMT0krgg=w1032-h774-no

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB NnKJW-2sYYHdW51_CCQkYf_2GvF0gcNM2LmsLGcMmS1BYUiU8Gzpkp4NaAaBZu6UMVpRry8nSnELQ46Sirr8kpC_ugYm56fssYBiFhzxJgQuU2QE03MePirFghwbRqwZVCsAfl8x-J7NZtcDj0FwLM9XDrr4fwVM2OB9LvCK77QeiBBFAg-93cDLwfEg7xbWFU7fhM7TxKeX8kzK55J8fXdFuxI44Ef8i56Gvy-Ga6e3Kt27UUuMvbwsLODbk5YIrXvUeoz-30WMuH2sEdMVh6q9xw9k9WBiKSFsM6KRSIxjUPoJKUdev3xoZp5vvMAF6eRvMBeFnFPXfa5XLkji9qFfLpf88KKRxsc1LcGYNtXKEZgwodswP6b4dT4kqzP72YuveiY9g7Xao5yADOe-hG142ToZBOZv75aF0Cu9DMQkPbY8FVlQs-_BiCvamfoCHNwVCWDrONvOFKqa3_A2Aw6H5xqFAk105L9VLjeu6QoGyuEjwJNA8C522lzQFrhG4Sn8dFBvkxApCN76sOYSPNfLcDqjeABN2WmS8DHQkyUPmtEPkm0DQsHGty_OMGvHT2ougqA7jxUJs1rugKwr2_zF8vN40EAWPxf0wKi1Slp8GgB_XHY_qzKTMofK3jIF6tY_mOnuWTboDKU2QgeAkboszrXZptyM3BsEazLa-3IrQYLunJhmtBQOqQEcmRakFfnWhxdBMSj2qgYSBk49udTvbA7gF45pFHne3RvSX8g6iZ5RcXYxZA=w1032-h774-no

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB VrgJTrhrNfROiPrVtfsi0XG6e2nxc4SAFYGBXfrlnEt5ayAkYm7AYm3WL6-HfIzg0kadRTW93PJOplcT4YwDhHTKvPeMRqRVYMOeqJ0mdmw7JOnFcupPMVzlyw2sJ3N082Ppnv8HD_cHjlxSwUvrmg6ggfROd0g067G4SFXlYRxXGQXxsbuo2R09harsJJV9TO8_dhSJ8kMdgi9XUAnXqiAysq11GdRI0MSuJ3F0Mbx2IrmmvWtSOSxZJRlSL2ci2dFOGTxmDcR_tn0Li5UJWBN-86MYt3WWM1IblNm9IrfukHhAoneQ0y4eV88zA-3VUNltXxFpqoKgNYRuVA0EOj0vZdNvlMmv_o4fo_HB0XzA6TK7TBRJUBvlwqmghXnOU8ifR9RfbveezHeXv9kbeUw5xO0u0izv-I1u_7pipF6fkB_-947bMtcL6fLsonlXeHudHsC59J6xDNajfv_JA2l16gTSyfhqXjHtcSO1phkWmay0raqRMhLi4TJjty6-vwL59F8nFCI1AulqnkGxdKY1LgW_-U0SJBSJ71i7neO7sezBgMnFZZEjwjXp_qKmt5W0Y0IYp7XhlNuY9i9UWsfK8DU5EAbMldsPkhHEGbaQVRpMqhssUAHK54jN8KA955-YddVARM_sxaHuc-7VOn8IP2ey64D0a74FZMURhU81rcooHhc2nddny1Dk6IfO5-BHsbXivEt7KQKqlnCTyt9dzk48s2xVr52mNlGf3Vv4z4V9aTStag=w1032-h774-no

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB SnBkUcrgnSZ4tRY4OBwpQ5Br94LgRM-vNg1PgzqDhS3Mdy2ybxbGzNsHV1yVM9fj5kse-jQCmfRehvHJPr3ErMVFR_PHByRKOjMN_YgcRc9XeUAJcw1tBsuHTq51nXymmnylPX_83ADd_WIhyXLk6LnYuFl60_n8Z-1qUGZtcLRoyWDpYGSAGQM8NA89LBOLrJHXEjcrxM3nfwDiCIBglcladUcNXqeJX7ZfSwXzfiV5I37jNlUgLkCkVGc8XFg7d7j-3NaArhmlCUGHuQy-ErMwVZLHrkIJ2CWtYW54C0wOqYPCvUARyS4fEjXkvWB3IzaJaxsHn9LUDoaWEt8nlExFmOPiPC5CZj18e5YjbBZD0yBf8rHUBiuUJwAuaoDl8HOklq2T-dAd6kb0HfyGR-kz9f6evsOcmE3VsHreO7e_bO9HXFpb0YJiv_77OmE2V6E-2aNpSqeK70QQUEmMPWJthNP4yH8C-4BY9xLGnphp_G-yXDDUv0n8cjEAjBx_4FIytnVasUEW4MjpZfN5wgG0cR2Xz090f9oL4-3tB_CXaplrGMSyx8YlU2kJ9eNwwbBl_trR0WhCyMmTJBEbRaKqzfyZYYD-VDaHhcefUVP5Zp7a6gZU-D6ouAlKT2aT7CFs78Q0jF44EoMtNkdyCdZurSox4E-X3z0kB3dMPKDdNiuW9mREUxAN5XD_KHmQcFCQjmCs7JgR0_XsN0n7IDsYxzPH6Jiz1p1JYF7qRhTkIcMHM_gtmQ=w672-h895-no

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB QRuerYi9BLXUTbdHb3Macv1iwxLbh3y9rvJW3m3ZuLOJvzhv4dIu5QEoU8jAIET4Q8BlL7jIpiOHbDSrTYfnztRohU31azDTYxU_ySdUA4lLUWTNPJvoob-CyG-S_fCB75wimB4pkuBVHJxUYAoYqS0IeYd694AeEQ8SVIhzMiOCPXppZXCaBjoBQmzLasWnq0XmCTxN5WH-q7bnR8CkLknEqsstZPi7FZ8Rr6IwRJAwKzaTMIvIhDFukCSpoq-OLWBVWW4PFf6jFUAFfENGs0Rd0VFaj5mZZxuNdNoJggQRzj7mJx4XOnkRADh-MLIODBiQKozDCiImc0nkrzZ9waSD74GqFqO5CooqS4dJT21YrezZdsVQQr248J2uycFI0zJtDeIMTLus6fSOk3GMv-wiijLpz3iohkJd3tfqdMSrpjDj9nGKd3ErqBXaWKHlfgHiOD8Xqc1FPl7-Xg0pcpwrVtAtsSwld-zS2qPoXYLADyYnQEnr-osy-Z0NSnTvAJCUxZ0uhEVF3hMqGaPoYuyYMHJKjaHOnbn9ydMnGWiJpkTIochAxfaXMbDNJupN0K5Kg-nQCYLihuuLD472CpJkUOqNKCy5kD3IaDwPhiC4pCEiHqBN0P4AJVk4O0Z2F76RPgsdrwFRfAcc5sd9_l9HcT-rrrBZ_riTHdY0I16zaJUo1aCjJvgsuK4VjkPxHMp2bBtQKiJ6AzwJvdYoHV2m8OqKdFHCcO9bmKofhB2Uzsy37VF0MQ=w1032-h774-no

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB WG-tfAMCMkMaoVaxX7tWj521RZ94DSSEdksuf6YxkrMLHOCMCx6c4Z3fWdqWPtjrPWRPbXuo75FilTPcf9lr9O2phgd9mLWnGl2uX4FllwACfIniTbpLkhxIbiJMcMre5MT2H0KKgqlRTI56JjS653KbbL8pkKPqIdBI1qDJuNb_oMr9SRYwhU_ADd-cz8L_Vo4rwuLaJxazrIDd2VuKdb_hDVhUtY8tL9mOJk27CxYqCUUZpRK4lmmxlDKTI5sh0LAJj7gTUBXg_oROVqQdoPw8l_YTRbZIWKWcsjwjyjxLf0HST3TadoJAtZhUz0AWu6InX9-MAhjDVg7iCQlc3Fdte6dAPb07VPYs4s2alp3qjeL12ElrBCsvOi53ivevH5PZhsFzt2mI4iJBcJUqPRISdy7vBlsIPiGetl1znJu8JZeoH1zv4wSDBm07l9UW5XImQAGAhC2tvjiQvu7GOOerleHqwH591L8rTAxKKEkD0X49Z2R8ZPSw57f_VuPtuJ0uXjkcc8LAheRXpk9oFp-oq6YBY9PTX1Iz6nOC6AvziLwneI-125-4wALWiy11UXEhjzrebIyA2nSWkN1sDLbbTNvm2puz7Ro4MAgg7amV04_lJqy1sEumLm-aHddk7NtGAKwI5yPrW5MNorPDw_YBisPmaZfBw0OCXb82VlqPkfhVA4wwey4lt_oBnZ6xvCxJ4NHUvvD9wOURzWrlThwEyirZOvRTLcw8vETCVJ1wAA3v2cNaTA=w1032-h774-no

@superez
lo sfiato del serbatoio è sul tappo, hai controllato che il forellino non sia ostruito?

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB INwCdUAK8CCCBJQx-zY837JGle8EobMCMVXzmghoFdlpnIQ-Lf6ruZb4U9M3CZjdLrgKFvxh1BS0p3HYuDs5DiBPbn9YKfWg3ai4fyM5K23F5QyWXmS05qnRYWQjAHjC3p0E1CZNLFPxaKs2vjA15-Ajs2qDiXnd0BN1k98e4T8id_hXF0l4u1X6feOk7vEu03L_Zfd0xFL97usqmmMPZUPb2eaOV6QyoT6GmciWHtigBPBxanSkURmvuB9P6lT1mGQBB253G70JFHfnKzktz24_s4iBBDV4MpkhOjMf1n558xCl_7WNlJNkPpk3sReo_VJB9XuR9MPOF01HO1Vtez5nG7P4s1B5H_dk2JAehJwtU8iKWbZZkTaY8rXc9oMM6109WPpqXaC659rupsDaoIKnqPuLslMFCDN1MlgxKN9CPxLlqIlkIdIT29O-2ogG2jQQJoFoYHjZl43k5bdPM-T3UriXqAs_6DJcNeLIzUpnMNxbrbXqtSpnNB7YkfJLJO4HldhXhxpzlBPJ3u_c36jT_Fds9j1EX0XIteh5u-cYxtMLlmRTH8r4WB-cPLot84lnTjzemrX_s1MpKj6-Dn6lqEQblbBxGv7aGt_XTIBLDe4gWTd7ILUSNwtzN9IZEI4iW9i9mWH0zNTkjN-PIKrCMpws-3Rs6_HBczsqI2HASdtR71Uch0JFEVchWtL6igJdQZha97YSHX22yxtCS8hWa2_OvwyPMXq_Jt4jYKq7qlxxLwyLGw=w672-h895-no

manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Ven Mag 01, 2020 10:46 pm

gli ho dato una controllata velocemente smontandolo e sembra ok, i fori sono 2 in quanto la parte interna è incastrata a pressione sulla calotta del tappo e tra questi due pezzi c'è una spugnetta. Forse con la pressione la spugna si schiaccia e blocca l'uscita.
Penso che per ora controllerò se il difetto perdura e se da problemi, in caso smonterò nuovamente il tappo per controllarlo meglio o lo sostituirò con un altro che ho qua a casa, la trappola ormai dorme da febbraio col serbatoio vuoto, l'ho acceso solo una volta pochi giorni fa per verificare che funzionasse dopo il problema della perdita di miscela. La prima prova di taglio sul prato di casa la volevo fare domani ma penso che la rimanderò, aspetterò che cresca bene e sfiorisca del tutto.
Per quanto riguarda il telaio dello zaino, ricordo poco di com'era fatto quello del TL52 che era anche mal ridotto (gli spallacci erano tenuti col fil di ferro). Mi sembra però di ricordare che come nel tuo erano fissati superiormente in un unico punto.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Ven Mag 01, 2020 11:07 pm

Lo sfiato in effetti deve intervenire quando la pressione raggiunge un certo valore, almeno credo, cioè non deve "arieggiare" il serbatoio altrimenti favorirebbe l'evaporazione della benzina. Quindi è normale che il percorso di uscita dell'aria abbia la necessaria "ostruzione".

Se il vicino decidesse di sostituire il motore (cosa che mi aveva confermato di voler fare qualche giorno fa... ma pe ora non si è rifatto sentire) mi faccio subito dare il TL52 e verifico la compatibilità anche con i supporti dello zaino.ok capo
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Sab Mag 02, 2020 11:50 am

niente, oggi su pressione del capo ho tagliato l'erba dal piccolo prato dietro casa, sfruttando l'occasione per provare il cinese. Per le prossime volte tornerò ad usare quello elettrico, l'Lg è pesante e si rischia di avere poca precisione quando si taglia vicino ai lamponi, anche se ci ho messo la metà del tempo.
Ho controllato la campana frizione Bluebird ed'è 78mm, proprio come indicano i ricambi, eppure è notevole come la frizione faccia fatica a staccare. Per ora la lascio così, se perdurerà proverò a cambiare la molla oppure a controllare i fori di fissaggio della molla.
Il motore sembra che si stia slegando (il minimo è diventato più regolare e si sta alzando), anche se ad orecchio non prende i 7000 giri promessi: ha tanta coppia ma non gira, complice forse la carburazione ancora non perfetta, ma anche la miscela vecchia di parecchi mesi. Devo decidere se farla di nuovo e mischiarla con quella vecchia, o se finire i 2 litri scarsi.
A proposito di miscela, sul manuale consigliano caldamente di usare miscela al 4% con qualsiasi tipo di olio "anche se per alcuni tipi di olio a 2 tempi si consiglia un altro rapporto di miscela", e sconsigliano, giustamente, di usare miscela con meno di 90 giorni.
Sempre sul manuale c'è scritto che con 5 litri si dovrebbero fare dalle 12 alle 15 ore di lavoro, quindi quasi mezzo litro all'ora, che ovviamente è un consumo utopistico. Oggi in circa 15 minuti ho consumato 0,3l.
Noto che nella tua targhetta è riportata la potenza, nel mio no, però sul manuale viene dato un valore di potenza nominale di 1.65 KW, direi altamente sovrastimata.
modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Img_2015
Inoltre oggi ho approntato la prima piccola modifica, lavorando la valvola dell'aria (primer) che in posizione aperta creava comunque un leggero scalino. Per quanto riguarda il silenziatore ho invece notato che è molto tappato, all'imboccatura presenta subito un lamierino con dei piccoli fori.
Sconsiglio, se proprio si vuole acquistare un cinese, di prenderlo con l'impugnatura doppia a meno di avere una piegatubi e la voglia di ricrearsi il semimanubrio sinistro, che è fatto malissimo.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Sab Mag 02, 2020 2:54 pm

Very Happy  il capo comanda.
La mia non mi dice mai nulla finchè l'erba non tappa l'ingresso di casa, in compenso se porto in casa un filino d'erba o peggio una zolletta di terra mi aggredisce come un pittbull e mi diffida da fare qualsiasi cosa che possa sporcare casa.  azz  Laughing

Bene per l'ottimizzazione della valvola starter, poi controllerò anche la mia.
In effetti è strano il modo di comportarsi di questo motore.

Riguardo la frizione, hai riprovato ad utilizzarlo anche con la sua asta e la sua campana?
Magari c'è qualche piccola differenza di diametro (o di assorbimenti) con il Bluebird che comporta questo strano effetto...

Per la miscela mi hai fatto venire qualche dubbio anche a me... anche se con il 2.5% gira alla grande e pare prendere tutti i giri (a proposito, il mio è dato per 8.000... booooh), e continua pure a fare un leggero fumo ai bassi.
Comunque con le prossime "uscite" riprovo a salire un poco con la percentuale e vedo se continua ad imbrattare dalla marmitta.
Può darsi che mi colasse olio quando era grassissima la carburazione...
Comunque io ho sempre sentito dire e letto che con l'olio sintetico è sconsigliabile superare il 2%.
Percentuali più alte si fanno con gli olii minerali o semisintetici.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Sab Mag 02, 2020 7:24 pm

manhaus71 ha scritto: Bene per l'ottimizzazione della valvola starter, poi controllerò anche la mia.
In effetti è strano il modo di comportarsi di questo motore.
sbordava solo di 1 mm scarso, non credo che dia miglioramenti tangibili, però già che c'ero ho smontato la cassa filtro e l'ho limata alla buona.
manhaus71 ha scritto: Riguardo la frizione, hai riprovato ad utilizzarlo anche con la sua asta e la sua campana?
Magari c'è qualche piccola differenza di diametro (o di assorbimenti) con il Bluebird che comporta questo strano effetto...
No, l'asta originale credo di non averla mai montata se non per fare la prima accensione e carburarlo, in modo da avere la frizione coperta dalla campana. Effettivamente penso che se avrò tempo lo dovrò provare anche con la sua asta.
manhaus71 ha scritto: Per la miscela mi hai fatto venire qualche dubbio anche a me... anche se con il 2.5% gira alla grande e pare prendere tutti i giri (a proposito, il mio è dato per 8.000... booooh), e continua pure a fare un leggero fumo ai bassi.
Per quanto riguarda la miscela, una risposta potrebbe essere data citando Twinpulse, che nella sua discussione sulle modifiche per far funzionare meglio le motoseghe cinesi da 49cc, scriveva che, per quanto riguarda cilindro e pistone, si potrebbe usare benissimo miscela con olio sintetico al 2%, ma qua il problema sta nel carter, che non essendo ben lavorato non consente alla miscela di lambire in maniera ottimale tutti gli organi in movimento. Se ci aggiungiamo il fatto che i cuscinetti non son migliori del resto per quanto riguarda la robustezza, salta fuori il perchè si potrebbero avere problemi scendendo troppo con la miscela. Ad ogni modo sto ancora sperimentando anche io,ma credo che seguirò una via di mezzo, quindi, una volta finiti i 2 litri di miscela al 4,5% inizierò a farla al 3,5% per poi assestarmi al 3%. Effettivamente ora che lo sto usando con miscela al 4,5% e con carburazione ancora grassa, anche se non fa fumo, ne sputa molta.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Yeno Sab Mag 02, 2020 7:51 pm

Strano che al 4,5% non faccia fumo

Yeno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.20

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  superez Sab Mag 02, 2020 8:32 pm

al minimo ne fa un sacco, da freddo poi è ancora peggio, penso per il fatto che sia troppo aperto il getto del minimo, ma purtroppo non ha la regolazione. Accelerando sparisce, però c'è da dire che uso un olio jaso fd, il prosint della Oleo Mac se ricordo bene, che credo aiuti molto.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Sab Mag 02, 2020 8:45 pm

superez ha scritto:
manhaus71 ha scritto: Bene per l'ottimizzazione della valvola starter, poi controllerò anche la mia.
sbordava solo di 1 mm scarso, non credo che dia miglioramenti tangibili, però già che c'ero ho smontato la cassa filtro e l'ho limata alla buona.
Ottimo, semmai mi darai qualche dritta su come limarla.
superez ha scritto:Per quanto riguarda la miscela, una risposta potrebbe essere data citando Twinpulse, che nella sua discussione sulle modifiche per far funzionare meglio le motoseghe cinesi da 49cc, scriveva che, per quanto riguarda cilindro e pistone, si potrebbe usare benissimo miscela con olio sintetico al 2%, ma qua il problema sta nel carter, che non essendo ben lavorato non consente alla miscela di lambire in maniera ottimale tutti gli organi in movimento. Se ci aggiungiamo il fatto che i cuscinetti non son migliori del resto per quanto riguarda la robustezza, salta fuori il perchè si potrebbero avere problemi scendendo troppo con la miscela. Ad ogni modo sto ancora sperimentando anche io,ma credo che seguirò una via di mezzo, quindi, una volta finiti i 2 litri di miscela al 4,5% inizierò a farla al 3,5% per poi assestarmi al 3%. Effettivamente ora che lo sto usando con miscela al 4,5% e con carburazione ancora grassa, anche se non fa fumo, ne sputa molta.
Mi hai convinto... proverò a risalire con la percentuale, penso che non scenderò più sotto il 3. ok capo
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Sab Mag 02, 2020 9:48 pm

p.s. riguardo la regolazione della miscela al minimo, stando a questo messaggio di PaoloSanremo
https://lamotosega.forumattivo.com/t4580p375-decespugliatori-cinesi#256621
sembrerebbe che la vite L ci sia... ma sia nascosta.
io avevo dato un'occhiata al carburatore e mi sembrava che tale vite non ci fosse proprio e al suo posto ci fosse un foro ancora da lavorare. In pratica la taratura del minimo si direbbe fissa.


Ultima modifica di manhaus71 il Sab Mag 02, 2020 9:56 pm - modificato 1 volta.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Roberto Volpi Sab Mag 02, 2020 9:55 pm

Ora capisco perché comprate certe macchine...mica per tagliare erba...ma perché vi DIVERTITE come pazzi a metterci le mani sopra per riuscire a farli funzionare in maniera semi-decente.

Se vi compraste un Stihl che funziona sempre per 20 anni ...vi annoiereste... ok capo ok capo

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  manhaus71 Sab Mag 02, 2020 9:58 pm

Ahahaha! Grande Roberto!
Mi sa che hai centrato il bersaglio.
Siamo degli spippolatori folli di tutto quanto abbia un motore! Very Happy
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB Empty Re: modifiche su decespugliatore lg motors 52 cc modello KM0408520TB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.