Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 293 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 289 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

biagi pier lorenzo, Piergiorgio, Pisoloracing, Pitt

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap30%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap35%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap12%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap2%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap4%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap5%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap2%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap9%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto nuovo decespugliatore Vote_lcap1%Acquisto nuovo decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto nuovo decespugliatore

+3
il mecc
steo92
edoardo0
7 partecipanti

Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Ven Giu 19, 2020 8:52 am

Salve, attualmente possiedo un decespugliatore Makita rbk420 a zaino, una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni, ma che sta iniziando ad avere diversi problemi e purtroppo non si trovano più pezzi di ricambio.
Principalmente effettuo taglio erba in uliveto prevalentemente pianeggiante (attualmente ci impiego circa 3/4 giorni lavorando 8h), taglio erba intorno casa ma capita anche di fare qualche taglio di rovi mediamente impegnativo con macinone.
Stavo pensando di passare ad una macchina a manubrio, nello specifico ad un Kawasaki TJ53 con asta Yokoama trovato ad un buon prezzo online.
Vorrei avere qualche parere su questa macchina e capire eventualmente quali mancanze ha rispetto a macchine che a parità di cilindrata arrivano a costare il doppio, mi è sembrato di capire da altre discussioni sul forum che a livello di motore Kawasaki sia una garanzia.. chiaramente sono disposto a valutare altri marchi.
Un altra cosa è il cambio da spalleggiato a manubrio, finora ho provato qualche volta dei dece ad impugnatura a j con i quali non mi sono trovato molto bene ma penso sarà una questione di abitudine, mentre invece volevo capire, siccome ho l abitudine di tagliare molto basso alcune zone inclinando la testina, con il manubrio risulta essere una operazione più scomoda rispetto alle altre impugnature ?
Grazie a tutti in anticipo.

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  steo92 Ven Giu 19, 2020 9:18 am

Se non hai problemi di budget, potresti guardare i top di gamma stihl o husqvarna, visto l uso prolungato avere antivibranti e imbracature migliori potrebbero dar senso alla spesa.
In quanto al. Modo di lavoro l. Imbracatura e il manubrio portano a lavorare bene sul piano, ma se non sono inclinature eccessive dovresti riuscire ugualmente.
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  il mecc Ven Giu 19, 2020 9:51 am

ciao,
ma ti dico,se vuoi cambiarlo,perchè vecchio,oppure perchè i nuovi madelli di varie marche hanno zaini e antivibranti,migliori ti posso dar ragione.
ma per quanto riguarda makita/dolmar i pezzi da concessionario si trovano,forse non tutti i pezzi,magari non le cover,o altri carterini,ma makita è ancora piu' che produttiva.
te lo dico perchè abbiamo sistemato un 350,la versione piu' piccola del tuo che è un 420,ti dico che ci è voluto un po' di tempo per avere i ricambi,ma li abbiamo avuti.
poi comunque husquarna,e sthil fanno ottime macchine.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Ven Giu 19, 2020 10:13 am

Purtroppo nella mia zona il rivenditore Makita ha chiuso, mi sono fatto spedire alcuni pezzi tempo fa ma hanno ad un prezzo esagerato, per di più si sta crepando la gomma del flessibile che non sono riuscito a trovare nuova, per il 350 ho notato che c'è più disponibilità, peccato perchè va ancora abbastanza bene, ha una bella potenza, però vibra e consuma parecchio...

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Ven Giu 19, 2020 10:19 am

In casa husqvarna, stihl, Echo, shindaiwa macchine della stessa potenza del Kawasaki tj 53 costano intorno ai 700 euro (prezzo finito e scontato). Quelle che costano il doppio hanno ben altre prestazioni.
Hanno motori con erogazione migliore anche a pari potenza, miglior imbrago e per quelli che hanno il sistema anti vibrante ...anche un confort maggiore.

Il limite del manubrio è : dove non riesce a passare e le pendenze estreme per questioni di sicurezza (a mio parere)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Ven Giu 19, 2020 10:32 am

steo92 ha scritto:Se non hai problemi di budget, potresti guardare i top di gamma stihl o husqvarna, visto l uso prolungato avere antivibranti e imbracature migliori potrebbero dar senso alla spesa.
In quanto al. Modo di lavoro l. Imbracatura e il manubrio portano a lavorare bene sul piano, ma se non sono inclinature eccessive dovresti riuscire ugualmente.
Capisco, quali modelli mi consigli ? STHIL FS 460 C-EM che ha pari KW del kawasaki costa più del doppio.. questa differenza è giustificata?

In generale mi pare di aver capito che il Kawsaki TJ53 asta yokoama non sia proprio un gran che, e che sarebbe preferibile puntare su altre case: Husqvarna, Sthil, Echo... e dovendo scegliere mi butterei su Sthil, quale modello mi consigliate ? Con il mio attuale Makita (batti e vai emak con filo quadrato da 3,3), quando taglio erba alta, noto che perdo un sacco di tempo per sminuzzarla e liberare l' area di taglio (ho l' abitudine di tagliare proprio rasoterra) quindi penso di avere necessità di almeno un 45cc

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  steo92 Ven Giu 19, 2020 12:08 pm

Sul nuovo dello stihl non saprei darti consigli specifici, puoi trovare informazioni maggiori qui sul forum. In casa husqvarna sulla stessa fascia del kawasaki trovi il 553 rs, in negozio lo puoi trovare attorno ai 650/700 euro all incirca. Di professionale c'è il 545, molto apprezzato anche qui sul forum, differenza dagli altri e il motore più performante con giri maggiori, in stile motosega per semplificare, antivibranti e imbracature ottime. I prezzi oscillano a seconda della versione che scegli (ce ne sono 3) da 800 a 1200€.
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Ven Giu 19, 2020 1:46 pm

Ho chiamato i rivenditori della mia zona, data la cifra vorrei fare un finanziamento e al momento lo offre solo Sthil, per questo ho deciso di optare per quest' ultima, tuttavia non ho ancora deciso per quale modello optare e neppure se andare su uno spalleggiato o meno, finora avendo lavorato solo con spalleggiato devo dire di essermi trovato bene anche se il peso sulle spalle si fa sentire parecchio.. se dovessi optare per l' asta fissa andrei su un manubrio però non saprei come possa comportarsi in caso di qualche poggio/terrazzamento che fino ad ora non mi ha arrecato problemi..

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Vittorio R Ven Giu 19, 2020 10:18 pm

Sul forum la maggior parte degli utenti preferiscono i decespugliatori a manubrio. Quando ne ho comprato uno, da me tutti mi prendevano in giro. Mi ci prendono ancora;-).
Secondo me se ti ci abitui è comodo, ma per alcuni lavori è più stancante delle altre due tipologie, mentre per altri non mi ci azzarderei proprio. Vado nello specifico:

- la manovrabilità è limitata rispetto allo zainato, in particolare la rotazione verso la punta della testina è quasi nulla. Quindi in presenza di ostacoli da rifinire, devi spostarti con il corpo e manovrare inclinando a dx-sx.

- pulire i muri o le pareti verticali non è il suo lavoro. Si fa una fatica bestiale e non si arriva neanche alla metà dell'altezza.

- Nei punti stretti, dove la vegetazione è fitta o dove ci sono ostacoli che non puoi attraversare non è molto comodo.

-Per fossi o pendenze quasi verticali non lo userei, non ci ho nemmeno provato, secondo me è pericoloso.

- in pendenze medie si può lavorare, ma hai tutto il peso sul fianco. Dopo una giornata a me fa male l'anca e il bacino.

Riguardo al modello, il vantaggio degli stihl secondo me sono la comodità, la leggerezza ed i consumi. Per chi usa il mezzo tutto il giorno sono fattori importanti. Il 460 è una bella macchina. Il 235 non lo conosco. Come motore il Kawasaki tj53 a me piace. In casa Efco-Oleomac, un mio amico ha preso da poco il 5300 a zaino, per quello che offre secondo me costa molto poco. Il motore è grintoso, con filo 2.7 o 3 l' abbiamo buttato anche in due metri di erba, mai un segno di cedimento. Neanche lo stihl a dire il vero. Passando da uno all'altro, lo stihl lo senti più veloce, mentre con l'oleo Mac percepisci più motore. Notevole come motorizzazione.
I problemi sono, per chi lo usa professionalmente,
il peso che è sensibilmente superiore a quanto dichiarato,
ed i consumi. 3 litri di miscela in più al giorno per chi lo usa saltuariamente non sono niente, per chi lo usa per lavoro possono essere un particolare di cui tenere conto.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Sab Giu 20, 2020 6:51 am

A questo punto opterei per una versione a manubrio, eventualmente se dovessi fare punti particolarmente in pendenza potrei contare ancora sul mio Makita spalleggiato.
Mi rimane da scegliere un buon modello, non ho ben capito se valga la pena prendere un Kawasaki TJ53 oppure quale modello di Sthil possa fare al caso mio... sto valutando l FS460 C-EM, ho letto di qualche utente che su erba alta aveva necessità di più potenza, non vorrei incappare in questo problema data la cifra.

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Vittorio R Sab Giu 20, 2020 8:45 am

Sono tutte macchine molto potenti, io le uso per lo sfalcio e con il disco per le essenze legnose di un certo spessore. Mai avuta la necessità  di più  potenza. Con "batti e vai" e spessori 2,7 o 3 se non togli il parasassi è  quasi impossibile farli calare di giri. Spessori assurdi e testine strane li ho provati su altri decespugliatori e, di questo ne sono abbastanza sicuro, si fa la metà  del lavoro.

Il Kawasaki tj53 come ti hanno detto è  limitato per quanto riguarda sistema antivibrante, il cinghiaggio,  etc. Il motore secondo me è  più  che sufficiente  per l'uso che ne devi fare tu. Se i soldi sono un problema, io prenderei questo.

Ultima cosa, la lunghezza dell'asta e l'inclinazione della testina sono molto importanti. Attento a non acquistare un mezzo con asta corta ed angolo troppo acuto. Per lo sfalcio sono meno indicati.

In casa Efco/oleo-mac ci sono decespugliatori interessanti ed economici anche a manubrio. Non so quanto ti costa il Kawasaki, probabilmente con la stessa cifra porti a casa una macchina complessivamente superiore.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Sab Giu 20, 2020 8:57 am

Ti ringrazio per la risposta, di casa Sthil quale modello mi consigli, insisto con Sthil per via del finanziamento a tasso zero che altri marchi attualmente non propongono, purtroppo per quanto riguarda efco-oleomac ho avuto una brutta esperienza con un soffiatore che mi ha dato diversi problemi, anche il rivenditore dal quale lo avevo acquistato non mi ha entusiasmato, quindi eviterei.

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Giu 20, 2020 11:04 am

https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Decespugliatori/Decespugliatori-2-MIX/22877-70168/FS-260.aspx

https://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Decespugliatori/Decespugliatori-2-MIX/267822-70168/c-em.aspx

questi due ad esempio andrebbero bene secondo me.

Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t19622p25-consiglio-acquisto-decespugliatore-per-rovi-in-pendenza ti metto una discussione su pendenze e stihl fs 260 e 410 ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Sab Giu 20, 2020 7:20 pm



Ti ringrazio per i consigli, il 260 mi sembra leggermente piccolo, mentre il 410 potrebbe andare ma attualmente costa più del 460 (988€ vs 930€) mi riferisco ai prezzi di listino perchè facendo il finanziamento non credo facciano sconti (correggetemi se sbaglio) comunque con entrambi si può stare tranquilli ? Un ultima domanda, la carburazione elettronica è affidabile ?

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Sab Giu 20, 2020 7:31 pm

pare proprio di si. Io non ho notizie di malfunzionamenti con la carburazione elettronica.

Il 260 e il 410 hanno lo stesso identico motore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Sab Giu 20, 2020 8:51 pm

luca31 ha scritto:pare proprio di si. Io non ho notizie di malfunzionamenti con la carburazione elettronica.

Il 260 e il 410 hanno lo stesso identico motore

Grazie per avermelo fatto notare, devo essermi confuso ed aver visto un altro modello più piccolo, sarebbe un modello senza antivibrante ? A questo punto valuterò se prendere il 460 oppure il 260, grazie a tutti per l aiuto.

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  edoardo0 Lun Giu 22, 2020 6:20 pm

Oggi ho acquistato lo Sthil fs460, l' ho provato per un pò e mi è piaciuto molto, ottima la doppia impugnatura, penavo sarebbe stato più "traumatico" il cambio impugnatura, il dece aveva già montata una batti e vai della Sthil (con un filo ridicolo) dopo averla smontata mi sono reso conto di non avere il dado, mi chiedo se non venga fornito oppure se il venditore non me lo abbia dato (purtroppo era gia chiuso quando me ne sono accorto), il venditore mi ha consigliato di usare solo olio Sthil, io attualmente uso Castrol Actevo ( JASO-FD dovrebbe essere di buona qualità) è il caso di cambiarlo?

edoardo0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  solaris55 Lun Giu 22, 2020 7:20 pm

Complimenti per il nuovo acquisto! Il 460 è un'ottima macchina! Lo avevo valutato anche io come alternativa salvo poi prendere il 545 husqvarna con il quale tra l'altro mi trovo veramente bene.
L'olio stihl rosso è un jaso FB e quando lo avevo provato non mi era piaciuto, faceva troppo fumo a freddo oltretutto. Quello verde non saprei, non l'ho mai provato quello e non so com'è ma comunque un qualsiasi jaso FD per motori a 2t spinti, almeno sulla carta, è superiore a quello rosso stihl.
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Kromer Lun Giu 22, 2020 7:50 pm

edoardo0 ha scritto:Oggi ho acquistato lo Sthil fs460 .... mi sono reso conto di non avere il dado, mi chiedo se non venga fornito oppure se il venditore non me lo abbia dato....
Ottima scelta ok capo dado e accessori vari per il montaggio di lame/dischi dovrai acquistarli a parte

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Lun Giu 22, 2020 7:57 pm

scusate ... ma questo argomento dobbiamo chiuderlo altrimenti diventa difficile o impossibile reperire le varie informazioni che vi scambiate.
Interessante che il dado bisogna comprarselo ... Evil or Very Mad .

Ti chiedo di condividere le impressioni su questa macchina qui https://lamotosega.forumattivo.com/f210-decespugliatori-professionali-e-forestali (problemi, mancanze, pro, contro, consumi, impressioni d'uso, ecc...).

Qui parliamo di oli miscela https://lamotosega.forumattivo.com/t20290-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-4 .

Buon proseguimento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuovo decespugliatore Empty Re: Acquisto nuovo decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.