Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310926 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 415 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 408 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, Conver82, Kalimero, mais73, Pisoloracing, saveriogweb, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap30%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap35%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap12%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap2%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap4%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap5%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap2%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap9%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburazione Shindaiwa T20 Vote_lcap1%Carburazione Shindaiwa T20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburazione Shindaiwa T20

+4
Kalimero
angelo73
galero96
lore68
8 partecipanti

Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  lore68 Dom Set 06, 2020 1:03 pm

salve a tutti ho restaurato questa macchina che veniva prodotta qualche annetto fa, ci ho speso qualcosina per cambiare il cilindro-pistone che era grippato, frizione e gruppo della manopola dei comandi. Solo che non riesco a carburarla, il carburatore, che è quello originale, ha una specie di vite a spillo avvitata a sua volta dentro ad un dado per regolare il minimo, e il libretto di uso e manutenzione study non dà alcuna indicazione su come registrarlo, se non quella di non toccarlo e in caso lasciar fare a centri autorizzati shindaiwa.... il carburatore è un walbro serie WZ e questo è il manuale https://kami.app/c19nf5oTwXwF
in effetti ho provato a fare qualche regolazione ma non ci sono saltato fuori..... e credo che anche se avessi un centro autorizzato shindaiwa, è talmente obsoleto questo modello che probabilmente cercherebbero di vendermi una macchina nuova, come quando ho tentato di portare il motocoltivatore goldoni in officina.
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi su come registrare il carburatore.... grazie a tutti

lore68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  galero96 Dom Set 06, 2020 4:18 pm

Io ho trovato questo file che sembra essere molto completo e per il tuo T-20 c'erano due tipi di carburatore
Il WZ8C oppure il DPV10W.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://proasa.com.mx/wp-content/uploads/2012/10/shin-trimmers.pdf&ved=2ahUKEwigp9y39tTrAhXVMMAKHah2BzAQFjAAegQIARAB&usg=AOvVaw1xNehV8Av57kuUO12J5ZBy
Qui sembrano essere spiegate le regolazioni base ma devi aspettare chi magari sa metterci mano perché su quelli ad una sola vite non ci ho mai messo mano.

Saluti
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Gio Giu 22, 2023 11:01 am

Salve a tutti, in questi giorni sto sistemando un decespugliatore Shindaiwa T20 che e' di mio padre e ci tenevo a sistemarlo, in altro post ho richiesto aiuto per quanto riguarda un foro sull'asta che sono riuscito a sistemare, mentre adesso mi trovo in una situazione di stallo per quanto riguarda la carburazione; in pratica ho sostituito il carburatore originale Walbro WZ-8C (di plastica) con un'altro di provenienza cinese ma un clone del suo altro carburatore di tipo TK. Ho letto anche il manuale Shindaiwa postato da un'altro utente, ma non fa menzione di un'altra vite che e' presente su quello da me montato. Il problema da me riscontrato e' che il decespugliatore va in moto solo se tengo l'aria chiusa e nel momento che la apro si spegne...... Dalle mie conoscenze meccaniche, questo dovrebbe significare che gli manca benzina, in quanto con l'aria chiusa funziona, male, ma almeno si mette in moto. come protrei agire sulle viti di regolazione? Di seguito posto delle foto del carburatore:Carburazione Shindaiwa T20 Img20216
Carburazione Shindaiwa T20 Img20218
Carburazione Shindaiwa T20 Img20217
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Kalimero Gio Giu 22, 2023 7:01 pm

Le tue supposizioni mi sembrano corrette. Chiudendo l'aria arricchisci la miscela aria/benzina di benzina. per cui appena la apri, se non arriva abbastanza benzina, il motore tenderà a spegnersi. C'è però anche un'altra possibilità, ovvero se hai una infiltrazione d'aria, supponiamo dal collettore o dalla guarnizione fra carburatore e collettore o collettore e cilindro, avresti lo stesso squilibrio nonostante arrivi magari benzina a sufficienza. Il minimo lo tiene quando riapri l'aria?
Le due viti esterne sono coniche?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Gio Giu 22, 2023 8:30 pm

Se apro l'aria il decespugliatore tende a spegnersi, oggi pomeriggio ho provato a rifare la carburazione e sono riuscito a farlo stare in moto anche con l'aria aperta, ma se davo gas si spegneva; le viti non le ho tolte, quindi non so se sono coniche ma probabilmente si...... la vite d'ottone in basso l'ho prima chiusa e poi svitata di 1,5 giri mentre quella piccola in alto ho provato a girarla ma trovo difficolta' a regolarla in quanto non so come si registra. Il problema potrebbe risiedere dove vi e' li registro del filo acceleratore? In pratica il registro non e' il suo originale e quindi non e' avvitato sulla sommita' del carburatore mo va solo in appoggio il dato che serve per bloccarlo e come si vede dalle foto il gommino che lo chiude rimane sollevato....
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  sgaragnone Gio Giu 22, 2023 9:08 pm

quella vite in alto  in ottone dovrebbe regolare il passaggio della miscela, mentre quella in basso sempre in ottone  regola il passaggio dell'aria  quella in mezzo con molla regola l 'apertura ghigliottina  al minimo meccanico.
se non mi sbaglio la vite in alto dovrebbe da tutta chiusa aprire di 2 giri, 2  1/2 massimo.

se si spegne accelerando dovrebbe aspirare troppa aria carburazione magra . regolando correttamente il carburatore dovresti risolvere. comunque aspetta altri pareri di gente più competente di me.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Gio Giu 22, 2023 9:23 pm

Ok grazie, appena possibile provo a rifare la carburazione...... Speriamo bene!!!!
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Lun Lug 03, 2023 9:17 pm

Salve a tutti, nei giorni scorsi ho portato il piccolo decespugliatore in campagna per fare delle prove e purtroppo, si mette in moto sempre con l'aria chiusa e aprendola man mano sono riuscito a farlo girare anche con l'aria aperta e dando tutto il gas, solo che anche cosi' non va bene e si sente che risulta molto scarburato....!!!!!! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!
Durante le prove poi, mi sono accorto di una perdita dal serbatoio che si trova sulla filettatura del tappo della miscela e che si nota a malappena e quando si mette il tappo, questi avvitandosi sul serbatoio apre la piccola rottura e la miscela esce... Mad Mad Mad Mad ; per ora ho ordinato un serbatoio made in China e speriamo che vada bene  Rolling Eyes  (dovrebbe Exclamation ) quindi per ora e' tutto in attesa.
Visto che ho del tempo da attendere, mi dedichero' ad altro......
Alcune domande per fare un buon lavoro:
1) Siccume il carburatore da me acquistato gioca un po' sulle viti di montaggio, come faccio ad essere sicuro di centrare il foro della depressione che aziona la membrana del carburatore?
2) Come si cambia il filo acceleratore? (So che la domanda sembra sciocca, ma il suo originale ha il fermo "pallino" per il carburatore ed il fermo "pallino" per la leva acceleratore e siccome con il nuovo carburatore questo filo sembra corto, lo dovrei cambiare......)
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Kalimero Lun Lug 03, 2023 9:41 pm

Per il foro impulsi (pressione/depressione) ti consiglierei di controllare bene la guarnizione e fare in modo, con la speranza di non fare prendere aria al carburatore/collettore, che il foro sia abbastanza largo. Spero di essermi spiegato ... Very Happy
Per il cavetto dell'acceleratore invece non saprei. Temo siano cosiddetti "cazzi". Sul carburatore sarà difficile cambiare sistema di aggancio mentre sulla leva dipende com'è fatta. Capicorda così piccoli non ne ho mai visti ... Nel caso non trovassi il ricambio originale prova a vedere se trovi una soluzione con il filo doppio. L'ho visto su vari dece, in particolare i motorizzati Kawasaki e su quelli a zaino: hanno uno spezzone corto lato carburatore e poi uno più lungo lato asta.
Magari qualcuno che ha già avuto questo problema da risolvere ha altre idee. Vediamo.
Intanto buona attesa Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Sab Lug 15, 2023 3:21 pm

Salve a tutti, dopo un po' di tempo aggiorno la situazione; oggi mi e' arrivato dalla cina il serbatoio nuovo (leggermente diverso in quanto della serie successiva), quindi spero che non perda piu' ogni volta che metto in moto oppure uso il decespugliatore, ora rimane il problema del centraggio foro di azionamento membrana e della carburazione......
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Sab Lug 29, 2023 4:34 pm

Salve a tutti, aggiorno la situazione del decespugliatore..... L'elettrosega per adesso e' ferma!!! Dopo un po' di tempo sono dovuto correre ai ripari. Oltre a sostituire il serbatoio miscela, ho dovuto risistemare il carburatore originale (Walbro WZ-8C in plastica), quindi ho dovuto ordinare il kit membrane ed il filro aria; oggi pomeriggio sono andato in campagna e magicamente ha funzionato  ok capo ...... Per un po'!!!!! Infatti si e' rotto l'unico pezzo che non ho sostituito ...àcc ...àcc ...àcc ...àcc  ossia la bolla trasparente che fa da pompetta!!!! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!  Mannaggia a me!!!! Infatti durante la messa a punto, dopo poco si e' tritata!!!!! Comunque sono riuscito a metterlo in moto e provarlo e sembra andare senza perdite (anche se a freddo parte bene mentre a caldo ha difficolta'!!!). Lunedi' spero di trovare il pezzo rotto e sistemarlo definitivamente. Allego un po' di foto:
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_119
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_219
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_319
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_415
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_512
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_120
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_121
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_122
Carburazione Shindaiwa T20 Foto_123
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  zio jimmy Sab Lug 29, 2023 4:51 pm

La pompetta in plastica si trova facilmente, la sua rottura o mancanza non influisce sul funzionamento del motore,va lo stesso anche senza,basta tappare il buco perché può entrare sporco/polvere.
Bel dece.vintage, che cilindrata è?

zio jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Sab Lug 29, 2023 5:00 pm

L a cilindrata e' circa 21 cc per una potenza (dichiarata su carta) di 1,1 CV, funziona discretamente ed e' molto leggero.
Ho due domande:
1) Ma se la pompetta e' rotta/tagliata (come nel mio caso), il carburatore, non aspira aria?
2) Se la risposta alla domanda sopra e' "SI", non vi sono problemi di carburazione oltreche' fuoriuscita di miscela?
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  falcetto Sab Lug 29, 2023 7:05 pm

Se la valvolina interna in gomma (rossa o nera) è buona, non aspira aria anche con bulbo primer rotto.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Sab Lug 29, 2023 8:48 pm

Grazie per il tuo intervento, ma all'interno del carburatore, dal lato ingresso carburante, vi sono solo "fogli" di gomma prestampata che si sovrappongono a formare le cosidette membrane e le uniche possibili valvole sono lo spillo nella parte bassa del carburatore e che viene azionato da una membrana e dove entrano i tubi carburante (dove e' la pompetta), nei vari fogli (mi sembra il piu' interno di tutti), sembra esserci due lamelle di gomma che si posizionano su dei fori. Comunque penso che se la pompetta trasparente e' rotta, il sistema di alimentazione prende aria andando a scarburare il tutto, oltre che a creare problemi di tenuta a motore spento, con ritorno nel serbatoio della miscela e difficolta' al successivo avvio.....! Spero che la mia diagnosi sia piu' o meno corretta...!
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Kalimero Dom Lug 30, 2023 6:34 am

Se togli la pompetta (è una cupola in caucciù) troverai la valvolina rossa che intende falcetto. Appena riesco faccio foto Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Dom Lug 30, 2023 9:27 am

Ho capito a cosa vi riferite, alcune foto le ho viste, ma sono altri carburatori....... Tolta la piastrina che supporta la cupoletta, sotto non vi e' nulla, solo piccoli canali di passaggio e due fori per l'ingresso della miscela e l'uscita dello spurgo.
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  falcetto Dom Lug 30, 2023 9:33 am

Sotto al bulbo c'è sempre una valvolina di non ritorno. Diversamente il motore ciuccierebbe e svuoterebbe la miscela dal bulbo senza far la fatica di aspirarla dal serbatoio posto ad un livello inferiore.
A sinistra il tuo carburatore, a destra il comune carburatore della maggior parte dei decespugliatori.
Carburazione Shindaiwa T20 Img_2474

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Dom Lug 30, 2023 9:44 am

Infatti come indicavo al post sopra (sono stati tolti gli allegati!!!!), non vi e' la valvolina rossa come sul carburatore a destra...... Ma solo un passaggio in ottone al cui interno dovrebbe esserci una ritenuta con molla, ma del cui funzionamento ho il dubbio!!!!!

Carburazione Shindaiwa T20 Carbur11

Allego file PDF del manuale officina preso dal sito ufficiale della Walbro:

https://www.walbro.com/wp-content/uploads/2016/01/WZseries.pdf
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Kalimero Dom Lug 30, 2023 10:58 am

Quel tipo di carburatore mi ha "sempre" procurato problemi ... Quando potevo diagnosticare un problema di carburazione e ammesso che ci stesse un carburatore generico per dece e trovassi un collettore adattabile, l'ho sostituito senza pensarci troppo. Purtroppo non sempre è possibile la sostituzione in quanto il Walbro è più piccolo.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Lun Lug 31, 2023 7:47 pm

Oggi pomeriggio ho montato il primer nuovo e dopo aver smadonnato per cercare di carburarlo (anche se ha solo una vite!!!!! ...àcc ...àcc ...àcc ), ci sono riuscito ed e' partito, solo che ho natato un fatto strano.... ????? ????? ????? cioe' quando ha difficolta' a mettersi in moto, togliendo il filtro aria dopo alcune tirate parte, rimetto il filtro e di nuovo difficolta'...... Per ora sembra andare bene, ma non vorrei essere costretto ogni volta a fare tutta sta storia..... Per ora ho la miscela troppo grassa e quindi tende ad ingolfare, ma sembra che per ora funzioni.....!!!!
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Fast 34 Lun Lug 31, 2023 8:08 pm

Avrai il filtro da sostituire se senza funziona bene e se km metti la carburazione si ingrassa
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Kalimero Lun Lug 31, 2023 8:31 pm

Direi che ti eri dato la risposta già da solo ... Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  angelo73 Lun Lug 31, 2023 9:10 pm

Grazie per il vostro aiuto, ma il filtro è nuovo di pacca.... E' giusto un cilindro di spugna...... Magari gli ho dato troppa miscela..... In settimana faccio la miscela al 2% così magari escludo il troppo olio, comunque sono contento che parta, in fondo questi sono problemi di affinamento e quindi risolvibili....... Dopo alcuni anni fermo penso che sia già un buon risultato ok capo ok capo ok capo
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Shindaiwa T20 Empty Re: Carburazione Shindaiwa T20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.