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Messaggio  Svet Mer Feb 17, 2021 1:42 pm

Buongiorno, dopo che il meccanico al quale mi ero rivolto per sostituire cilindro e pistone della mia vecchia Sthill 026
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me l’ha resa  dentro una scatola di cartone. A questo punto ho comprato una Blink BMS-40.
Devo dire che, a onor del vero, il suo lavoro l’ha fatto onestamente.
Il problema è arrivato dopo che un maledetto topo mi ha letteralmente mangiato il serbatoio dell’olio.
E dire che nel frattempo, prima del mal fatto avevo ordinato una nuova barra (oregon) e catena.
Ho provato a ripararla con la vetroresina. Perde ancora un po’ di olio e per questo la utilizzo per tagliare i bancali della legna.
Comunque seguendo il Vs. consiglio a breve acquisterò la OleoMac GSH 510.
E arrivo al problema.
Dopo un anno de più di inattività ho provato a riutilizzarla ma non parte. La smonto e noto che il tubicino bianco è rotto.
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Tuttavia questo non dovrebbe essere un problema poiché, come ho scoperto in seguito, dovrebbe essere uno scarico poiché esce fuori dal carter.
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Correggetemi se sbaglio.Comunque, dopo averne tagliato un tre quattro millimetri giusto per eliminare la parte spaccata, la stessa non mette in moto. Non arriva la miscela.
Ho provato a metterne un po’ direttamente nella testata e in questo modo si mette in moto. Buon segno credo. Quindi il problema è la miscela che non va su.
Mi sbaglierò ma la causa dovrebbe essere qui. Vedi foto.
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In quel tappo nero dove si inseriscono il tubetto della miscela e quello della pompetta per pompare la miscela che, a mio avviso non tiene più. Infatti soffiando dentro il tubo della benzina
e con il tappo del serbatoio serrato sento che esce comunque un po’ d’aria. Non ha tenuta. Sbaglio? Questo è il carburatore. Deve essere una copia  del Warbro. Non ho controllato lo stato della membrana
e della guarnizione. Potete aiutarmi?

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Messaggio  Eugenio Rigo Mer Feb 17, 2021 3:18 pm

Salve, che problema ha la 026 ? E. Rigo

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 17, 2021 3:27 pm

le cinesi soffrono di seri problemi di qualità dei materiali, e basta poco per non farle più partire.
se un tubetto si è irriggidito come hai visto, l'altro non sarà messo molto meglio.
cambiali senza pensarci su due volte, e riprova
verifica che anche il primer non abbia la cupola fessurata
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Messaggio  Svet Mer Feb 17, 2021 3:44 pm

Grazie Ferrari-Tractor. Volevo ancora chiedere se per sostituire il tubo della benzina filtro compreso e il tubetto della polpetta e soprattutto quella specie di tappo nero dove sono inseriti c'è da smontare tutta la motosega o se si riesce a infilarlo senza smontare altro?

Che problemi aveva la 26...cilindro e pistone sostituiti. Dopo un'oretta di lavoro si era bloccata ancora.
Riportata dal meccanico mi ha detto che non conveniva più ripararla e me l'ha restituita tutta smontata!


Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 17, 2021 6:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 17, 2021 4:30 pm

una volta tolti i tubi vecchi, fai entrare tramite nel passacavo di gomma i due tubi nuovi e poi tiri fuori dal serbatoio il tubo pescante a cui inserirai il filtro, quindi tagli a misura e connetti al carburatore.
sicuro che il ritorno sia a perdere? di solito sputa nel serbatoio, poi tutto può essere
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Messaggio  Svet Mer Feb 17, 2021 4:53 pm

Non è tanto per i tubi il problema ma quella specie di tappo nero (si vede dalla foto) dove passano che non tiene. Il serbatoio non è ermetico e credo che questo non faccia pressione con la conseguenza che la miscela non sale su. Sbaglio? Quindi se ho ragione serve un "tappo" nuovo che chiude ermeticamente. Infatti se soffio dentro il tubo della miscela si sente che un po' di aria esce da lì.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Feb 17, 2021 5:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

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Messaggio  nitro52 Mer Feb 17, 2021 5:29 pm

Prova a cercare un tappo idoneo e prova
Ciao nitro
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Messaggio  falcetto Mer Feb 17, 2021 6:02 pm

Svet ha scritto: Il serbatoio non è ermetico e credo che questo non faccia pressione con la conseguenza che la miscela non sale su. Sbaglio?
La risposta alla tua domanda è: sì
Il problema del gommino squagliato/indurito impatta solo a livello eventuale perdita miscela ma non sul resto.
Devi ripristinare la corretta e prevista alimentazione al carburatore.
- tubetto con filtro dal serbatoio alla pipetta nera a 90° sul carburatore (ingresso miscela al carburatore)
- il tubetto di uscita dal carburatore (il tubetto "bianco" che hai trovato rotto) va all'ingresso IN del primer.
- dall'uscita OUT del primer un tubetto che scarica libero nel serbatoio.
Pompando col primer riempi il carburatore e, se le membrane sono accettabilmente ancora buone, il motore partirà.
Sistema la situazione e ci aggiorniamo.

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Messaggio  Svet Mer Feb 17, 2021 6:17 pm

...scusa ma il tubetto "bianco" non credo che vada all'ingresso IN del primer  (vedi foto 2, 3, 4 a partire dall'alto). Infatti pensavo fosse il tubetto del "pulse". Ma non è così. Ho infilato un pezzetto di filo del decespugliatore e questo è uscito da sotto, non entra nel serbatoio. Deve essere uno sfiato e a questo punto anche se malconcio non influisce sulla carburazione. Se mi dici che quel tappo nero, anche se sfiata, dovrebbe funzionare lo stesso ok. Comunque ho pompato con il primer e la miscela non sale. Quindi le membrane non sono buone. Il problema sono le membrane.


Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 17, 2021 6:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  entoni Mer Feb 17, 2021 6:32 pm

hai un messaggio privato.. svet
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Messaggio  falcetto Mer Feb 17, 2021 6:59 pm

Svet: prima di tutto non quotare il msg al quale stai rispondendo ma clicca sul tasto "postreply" e poi non farmi ripetere sempre le stesse cose.
Il tubetto mostrato nella tua foto qui sotto va all'ingresso IN del primer.
Se guardavi bene le cose prima di smontare tutto a capocchia non ti saresti cacciato nel vicolo cieco. Cosa ne sai se le membrane sono un problema? Le hai guardate?
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Messaggio  Svet Mer Feb 17, 2021 7:16 pm

https://i.servimg.com/u/f23/20/31/11/48/img_1412.jpg
Guarda che quando ho smontato carburatore quel tubetto era infilato qui ed esce fuori, non va da nessuna parte.Guarda l'altra foto. Non so se questo si chiama "IN del primer" e non ho smontato a capocchia.

Rigo non posso inviare ancora messaggi privati. Comunque la 26 è tutta smontata nella scatola che vedi e non so se i pezzi ci sono ancora tutti.

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Messaggio  falcetto Mer Feb 17, 2021 7:36 pm

Il tubetto passava nel foro e si collegava all'ingresso IN del primer....
Il primer aspira dal carburatore e rimanda nel serbatoio. Se non c'è il tubetto che succhia dal carburatore mi spieghi come fa a riempirsi?
Controlla bene il primer. Forse è rimasto attaccato un pezzo.

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Messaggio  MaxiB Gio Feb 25, 2021 7:57 am

Ciao Svet, io non scrivo spesso ma sono appassionato di autoriparazioni. Posseggo una vigor vms 40 (tra le altre 4) e penso sia identica alla tua.
Come già detto dagli esperti e come nella maggior parte delle motoseghe il tubicino che si è rotto porta al primer (IN). Il fatto che tu l'abbia trovato staccato è probabilmente dovuto alla rottura.
Il gommino nero passa tubi se perde, visto che hai smontato la macchina, ti conviene cambiarlo, costa poco. Altrimenti durante l'uso specie se inclinato, perde continuamente Non è un'operazione difficile.
Buona giornata.

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Messaggio  falcetto Gio Feb 25, 2021 5:23 pm

Ti ringrazio per il supporto/rinforzo. Dopo averlo scritto 3 volte mi auguro che l'iscritto Svet abbia risolto il suo problema e che, come purtroppo fanno in pochi, faccia un cenno di conferma.

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Messaggio  discovolante Gio Mar 04, 2021 12:53 pm

condivido in pieno quanto esposto da falcetto e max
MaxiB ha scritto:Ciao Svet, io non scrivo spesso ma sono appassionato di autoriparazioni. Posseggo una vigor vms 40 (tra le altre 4) e penso sia identica alla tua.....
scusa l'ot. si trova un manuale di officina delle vigor? grazie

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