Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST 37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 7:19 am

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 7:03 am

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24440 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rosannalberto

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311288 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 282 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 275 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, gabri93, IRON, LugArden, paolo69, Pisoloracing, Sabbione

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap30%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 30% [ 158 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap35%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 35% [ 184 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap12%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 12% [ 64 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap2%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 2% [ 13 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap4%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 4% [ 20 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap5%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 5% [ 24 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap2%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 2% [ 11 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap9%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 9% [ 47 ]
consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_lcap1%consiglio acquisto decespugliatore media potenza Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


consiglio acquisto decespugliatore media potenza

+3
galero96
luca31
paolo mtb
7 partecipanti

Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  paolo mtb Lun Apr 12, 2021 2:58 pm

Buon pomeriggio.
Sto cercando un decespugliatore usato di media potenza da utilizzare per la pulizia di erba e rovi di un piccolo boschetto di 35000mq sotto i filari di alcuni alberi da frutto e il fosso perimetrale.
Per la restante erba da sfalciare uso un trattore con trincia.
Il mio budget è 250,00/300,00.
Vedendo le recensioni di questo blog ero orientato su un oleonac/efco.
Un privato mi propone un “active 4.0” con un paio di anni a 150,00 (non penso sia l' ultimo modello a catalogo della active).
Lo stato d’ uso mi sembra buono.
Voglio prendere un attrezzo che mi duri almeno 10anni per l’ uso saltuario che faccio.
Non conosco i decespugliatori della active, sono pargonabili a oleomac/efco come qualità’
Mi potete dare un vostro parere?
Grazie

paolo mtb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  luca31 Lun Apr 12, 2021 5:09 pm

impossibile dire se una macchina usata può fare altri 10 anni... come puoi sapere la miscela che usa e come viene tenuto?
Il 4.0 active è una macchina che è piaciuta molto leggendo qui pareri autorevoli. Per molti active costruisce ottimi decespugliatori, soprattutto il motore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  paolo mtb Lun Apr 12, 2021 7:28 pm

quindi si può comparare agli oleoma come qualità, gli active mi danno idea di cineseria, invece sembra di no

paolo mtb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  galero96 Lun Apr 12, 2021 7:41 pm

Beh sono entrambi produttori italiani, caschi bene con entrambi. Anche io di active ho sentito ben parlare, efco ne ho due e tutti quelli che conosco ci si trovano bene perché sono duraturi ed hanno un buon rapporto qualità prezzo.
Puoi anche pensare ad un buon usato garantito da rivenditore e valutare cos'ha, magari trovi una macchina che ha lavorato poco e comunque sia, con tutte le marche più note caschi bene ma poi se chiedi qui dei modelli sicuramente chi è più esperto ti darà qualche parere.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  paolo mtb Lun Apr 12, 2021 7:53 pm

grazie

paolo mtb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  luca31 Mer Apr 14, 2021 5:35 pm

paolo mtb ha scritto:quindi si può comparare agli oleomac come qualità, gli active mi danno idea di cineseria..
sui motori al contrario, sono costruiti con materiali di qualità e molto performanti. Sul resto sono nella norma ma è un marchio serio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  paolo mtb Sab Mag 15, 2021 7:15 am

Forse sto facendo confusione con i messaggi, ma ho difficoltà a capire come si risponde a un messaggio.
L'uso che devo fare del decespugliatore e per lo sfalcio si un boschetto con erba, rovi e polloni.
Come usato ho trovato STHIL FS260 a 400,00 però mi sembra eccessiva come macchina.
Dai rivenditori un usato discreto di 35cc chiedono 250,00/280,00.
Ho trovato queste promozioni, simili come prezzo 350,00:
Nei negozi con officina dellla mia zono ho trovato:
OLEOMAC BC300S a 340,00
OLEOMAC BC350S a 400,00
e queste promozioni, simili come prezzo 350,00 Active 3,5 e sthil fs235.
Penso che scendere sotto i 35cc sia troppo poco.
sono orientato su Sthil o Active anche se ahimè supero di molto il buget che mi ero prefissato (200,00) per un usato.
Cosa mi consigliate?

paolo mtb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  belcanto Sab Mag 15, 2021 10:11 am

paolo mtb ha scritto:Buon pomeriggio. pulizia di erba e rovi di un piccolo boschetto  di 35000mq sotto i filari di alcuni alberi da frutto e il fosso perimetrale.
Il mio budget è 250,00/300,00.

Trentacinquemila metri quadri sono tre hettari e mezzo?
Normalmente i decespugliatori usati sono in vendita per inutilizzati,perché non vanno o perché finiti:bisogna stare molto attenti.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  eziopalz90 Sab Mag 15, 2021 6:22 pm

Lo stihl fs260 è adatto al tuo lavoro ma a impugnatura singola è pesantuccio, però ha potenza da vendere, l'ho usato in dei fossi e macina tutto, però bisogna vedere sempre le condizioni e meglio ancora conoscere chi ci ha messo mano, bisogna farlo girare e vedere come va, perché molto spesso ti vendono motori finiti strausati, a un mio conoscente gli hanno venduto un vecchio efco 40cc a 240 euro, provato andava bene, dopo 10 ore di lavoro il meccanico gli ha detto che era da rifare il motore, non saliva di giri, era cotto. A mio cugino gli ho consigliato un cinese piuttosto di prendere usati, ha preso un 43cc nel negozio di articoli per giardinaggio pagato 170 euro e a girare gira. Quindi meglio puntare al nuovo e secondo me il bc350s va bene, gira molto bene per essere un 35cc e con 1,4 kw è veloce anche nell'erba consistente e altina.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  galero96 Sab Mag 15, 2021 6:34 pm

Le occasioni si trovano... Bisogna essere fortunati. Io ho trovato un efco 46cc della serie professionale a 240 euro, lo sto usando molto anche per lavori seri e pesanti, ha potenza da vendere e si vede che è stato sfruttato poco tanto che ha ancora i segni della lavorazione sul pistone.
Quando il meccanico fa il tagliando bisogna essere lì e chiedergli di controllare tutto, se qualcosa non convince si chiede di cambiarlo.
Apparteneva ad un anziano che non riusciva ad accenderlo ed ha fatto una permuta con una macchina più leggera.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  IlFaco Sab Mag 15, 2021 10:53 pm

Ho giusto acquistato usato un 4.0l (loop) qualche settimana fa.

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Image_11 consiglio acquisto decespugliatore media potenza Image_12

Per quanto sia stata tenuta maniacalmente ogni attrezzatura presenta particolari estetici che inevitabilmente ne rivelano il reale utilizzo, poi per capire se la macchina è meccanicamente in ordine basta una breve prova sul campo prima di concludere l'acquisto.


Comunque con Active/Ibea e OleoMac/Efco cadi in piedi. Posseggo anche attrezzatura Stihl (ms260, fr450, fse60), indubbiamente qualità da marchio premium, ma con il mio portafoglio di utente privato dopo aver toccato con mano il buon rapporto qualità/prezzo delle due marche italiane non rifarei quegli acquisti.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  paolo mtb Dom Mag 16, 2021 2:45 pm

Si, in un post precedente ho sbagliato la superficie... sono3000mq non 30.000mq.
L'usato bisogna almeno provarlo, e non ne ho trovati di discreti in zona friuli, se non al prezzo di 280,00/300,00euro
Le due offerte del nuovo che ho trovato in negozio mi sembrano buone, parità di costo e tipologia di attrezzo tra sthil e active.
Oleomac è più pesante. Tra sthil e active, active è 0.5kg più leggero, e anche per essere "patriota" sono orientato su active.
Per questo chiedevo vostri consigli
Grazie

paolo mtb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  belcanto Dom Mag 16, 2021 4:18 pm

Molto raro sentire qualcuno che si lamenta dei prodotti ACTIVE.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  IlFaco Lun Mag 17, 2021 12:01 am

paolo mtb ha scritto:...
L'usato bisogna almeno provarlo, e non ne ho trovati di discreti in zona friuli,  se non al prezzo di 280,00/300,00euro
Le due offerte del nuovo che ho  trovato in negozio mi sembrano buone, parità di costo e tipologia di attrezzo tra sthil e active.
Oleomac è più pesante. Tra sthil e active, active è 0.5kg più leggero, e anche per essere "patriota" sono orientato su active.
Per questo chiedevo vostri consigli
Grazie

Sì, è più o meno quello che ho speso per il mio, d'altronde macchine ben conservate e ancora abbastanza fresche non te le regala nessuno.
Il prezzo che ti hanno fatto per il 3.5 (immagino quello con impugnatura loop...) è davvero buono e ci aggiungerei il cinghiaggio doppia spalla "safe", rispetto al mono spalla "easy" di serie sono circa 40€ in più davvero ben spesi.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  eziopalz90 Lun Mag 17, 2021 7:14 pm

Secondo me è una bella sfida. Con efco però vai sul sicuro, pure con la serie sparta, pesanti si, ma molto affidabili e robustissimi te lo assicuro. Active sono di qualità e pepati come motori ma preferisco efco.
Per 3000mq stando nel budget e se vuoi leggerezza a quanto leggo potresti osare secondo me con uno stihl fs120r, bello leggero, grintoso, potente. Mio cugino ne ha 3 da 15 anni e vanno ancora una freccia, mai dato problemi e li usa per lavorare non per uso hobbistico.
Secondo me il 120r 3000mq può farli tranquillamente. Altrimenti allo stesso prezzo efco stark 3810s, più robusto ma anche più pesante e secondo me migliore del 120r come qualità complessiva.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  Luigi_67 Mar Mag 18, 2021 6:57 am

Il 120r della stihl ce l'ho anche io da qualche mese... presto per dare ancora giudizi definitivi ma finora ne sono più che soddisfatto. Ottima macchina con molta potenza, penso che per 3000 mq possa andarti bene: se tagli erba con il filo vai alla grande, se hai cose un po' più dure, con la lama (io uso quella a tre punte) tagli tutto.
Mi sembra che il 120r in questo periodo sia anche in offerta.
Se devi lavorarci parecchio posso consigliarti, qualunque modello sceglierai, di orientarti su una tipologia a manubrio, più comodo da utilizzare alla lunga rispetto a quello ad impugnatura tonda...

Un saluto
Luigi

Luigi_67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.03.21
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  eziopalz90 Mer Mag 19, 2021 7:20 am

Lo stihl 120 come rapporto peso-prezzo-potenza è imbattibile.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore media potenza Empty Re: consiglio acquisto decespugliatore media potenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.