Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311122 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 414 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 404 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, Decespugliatore24, ferrari-tractor, Freeplayer, Ghepardo, Kalimero, matgreen, Mattiab, Mikk73, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap30%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap35%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap12%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap2%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap4%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap5%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap2%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap9%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore asta che vibra Vote_lcap1%Decespugliatore asta che vibra Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore asta che vibra

+2
peppone
pavona61
6 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  pavona61 Lun Set 06, 2010 4:40 pm

Salve, ho acquistato un Kawasaki TH 48, mi è arrivato oggi, l'ho acceso, l'asta vibra molto, anche a minimo con la testina ferma, prima di riportarlo indietro, è normale che vibri così tanto? è montata la testina in dotazione batti e vai, ho visto che se la sposto da destra a sinistra ha un po di gioco, ho provato il dece di mio fratello e quel gioco non l'ha, grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  peppone Lun Set 06, 2010 4:42 pm

pavona61 ha scritto:Salve, ho acquistato un Kawasaki TH 48, mi è arrivato oggi, l'ho acceso, l'asta vibra molto, anche a minimo con la testina ferma, prima di riportarlo indietro, è normale che vibri così tanto? è montata la testina in dotazione batti e vai, ho visto che se la sposto da destra a sinistra ha un po di gioco, ho provato il dece di mio fratello e quel gioco non l'ha, grazie
no, non è assolutamente normale. riportalo indietro che te lo cambiano o te lo sistemano in ogni caso. tu non farci nulla: rischi il decadimento della garanzia.

******************************************************************************************************
Decespugliatore asta che vibra Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  pavona61 Lun Set 06, 2010 4:53 pm

l'ho contattato adesso, domani ci vado, grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  gianninettis Lun Set 06, 2010 5:56 pm

pavona61 ha scritto:Salve, ho acquistato un Kawasaki TH 48, mi è arrivato oggi, l'ho acceso, l'asta vibra molto, anche a minimo con la testina ferma, prima di riportarlo indietro, è normale che vibri così tanto? è montata la testina in dotazione batti e vai, ho visto che se la sposto da destra a sinistra ha un po di gioco, ho provato il dece di mio fratello e quel gioco non l'ha, grazie
Però se la batti e vai quando la prendi in mano gioca,vuol dire che non è strinta bene,magari prima di portarglielo,prova ancora è lenta.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  arnaldo Lun Set 06, 2010 7:43 pm

Solitamente le testine sono fatte per essere addattate su diversi modelli di dece, di solito hanno in dotazione delle rondelle di addattamento, ma non sempre combaciano perfettamente con la testina, bastano pochi millimetri per causare le vibrazioniTrattandosi di una macchina nuova e consigliabile rivolgersi al rivenditore come ti ha consigliato peppone.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  pavona61 Mar Set 07, 2010 11:36 am

Sono ritornato adesso, forse non mi sono spiegato bene, il dece vibra a minimo, se dai gas è perfetto, non vibra, abbiamo provato un altro decespugliatore nuovo Kawasaki uguale al mio e vibra anche quello, sempre al minimo, ho sempre usato lo zainato e vedendo che l'asta anche al minimo non vibra ho pensato che ci fosse qualcosa che non andasse, ma il vostro al minimo vibra un po? grazie a tutti

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  mastiff Mar Set 07, 2010 11:46 am

Scusa la domanda , ma come fa la testina a vibrare al minimo se non gira ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  pavona61 Mar Set 07, 2010 12:14 pm

mastiff ha scritto:Scusa la domanda , ma come fa la testina a vibrare al minimo se non gira ?

no, non vibra la testina, vibra l'asta, ora non ho capito se è normale che al minimo vibri, vibrando il motore lo trasmette all'asta, oppure al minimo con la testina ferma non deve vibrare, grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  mastiff Mar Set 07, 2010 12:50 pm

forse hai solo il minimo troppo basso , puoi provare ad aumentarlo un pochino e vedere cosa succede , ma non troppo da innestare la frizione .
tutto quello che gira ha delle velocita' critiche , magari il tuo minimo e' proprio in una di quelle condizioni , succede anche nelle auto o nelle moto .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  gianninettis Mar Set 07, 2010 3:06 pm

Io in te,proverei a controllare anche le viti della protezione parasassi e dell'impugnatura,anche quando comprai il trincia,una vite della copertura cinghia,era allentata.Comunque a minimo un p'ò di più è normale che vibra,ma un p'ò,non molto.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  peppone Mar Set 07, 2010 4:02 pm

pavona61 ha scritto:Sono ritornato adesso, forse non mi sono spiegato bene, il dece vibra a minimo, se dai gas è perfetto, non vibra, abbiamo provato un altro decespugliatore nuovo Kawasaki uguale al mio e vibra anche quello, sempre al minimo, ho sempre usato lo zainato e vedendo che l'asta anche al minimo non vibra ho pensato che ci fosse qualcosa che non andasse, ma il vostro al minimo vibra un po? grazie a tutti
allora non vibra molto ma solo un pò e solo al minimo e non anche al minimo.
se è così è assolutamente normale.

******************************************************************************************************
Decespugliatore asta che vibra Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  tottoli livio Mar Set 07, 2010 5:33 pm

essendo un motore a 2 tempi monocilindrico al di sotto di un certo numero di giri tende a fare un lieve "saltellamento" se cosi' possiamo chiamarlo,se dando gas (anche poco) questa specie di vibrazione sparisce ,alza appena il minimo e sei a posto.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  pavona61 Mar Set 07, 2010 6:04 pm

si in effetti vibra solo al minimo, mi avete rassicurato, è il mio primo decespugliatore, non ho molta esperienza, grazie a voi ho imparato molte cose e mi sono levato una soddisfazione con uno che fa il giardiniere da 25 anni, quando gli dico qualcosa che ho letto nel forum, mi rispondeva: ma tu credi a quelli, non hanno esperienza, allora parlando di affilare la catena mi fà: ho comprato un affilacatene che è una bomba, l'ho pagato 39 euro, io gli dico che avevo letto sul forum, mi sembra, che per un affilacatene buono ci voleva molto di più, e addirittura qualcuno lo fà ancora con il tondino, lui si è messo a ridere, a quel punto gli dico: ma l'hai mai abbassato il dentino delimitatore? mi sembra si chiami così, l'ho imparato da voi, lui mi guarda sorpreso,
non sapeva che cosa fosse, che soddisfazione, ancora grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  peppone Mar Set 07, 2010 6:11 pm

pavona61 ha scritto:uno che fa il giardiniere da 25 anni, quando gli dico qualcosa che ho letto nel forum, mi rispondeva: ma tu credi a quelli, non hanno esperienza
veramente io ho 22 anni di esperienza come boscaiolo, giardiniere e meccanico. e qui sul forum c'è chi ne ha molta più di me in ciascuno di questi settori...fai un pò tu...
il nostro forum è pieno di professionisti con tantissima esperienza che dedicano parte del loro tempo libero per insegnare ed imparare qualcosa.
comunque il senso del forum è proprio questo: scambiarsi informazioni ed imparare tutti quanti. se il tizio che conosci non ha voglia di imparare e pensa che i suoi 25 anni di epserienza gli bastino è un problema suo.
PS: gli affilacatena elettrici da 39 euro sono dei ciàpaciàpa da ferramenta. poi da uno che ride di chi mola la catena col tondino che cosa ti puoi aspettare?
molti di noi, arrivati a casa dopo la stessa giornata di lavoro che fa il tizio che conosci, anzichè inebetirsi davanti alla televisione o andare al bar passano qualche ora sul forum per aiutare chi ha necessità, aggiornarsi, confrontarsi, apprendere qualcosa. molti di noi sono boscaioli, giardinieri e meccanici veri (non virtuali) che amano parlare del proprio lavoro.

******************************************************************************************************
Decespugliatore asta che vibra Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  tottoli livio Mer Set 08, 2010 5:26 pm

purtroppo ci sono persone che non conoscono internet e tantomeno i forum,e non riescono a concepire quanto possa essere utile e istruttivo leggere le opinioni ed esperienze di altre persone...
scusate l'OT.....ma' mi sembrava doveroso... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore asta che vibra Empty Re: Decespugliatore asta che vibra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.