Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310950 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 114 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 113 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap30%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap35%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap12%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap2%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap4%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap5%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap2%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap9%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_lcap1%Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

+3
riccardo
falcetto
mattogrillo
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Dom Gen 23, 2022 5:49 pm

Buonasera oggi volevo riavviare il mio rasaerba brig e stratton dopo tre anni che è fermo sono riuscito a farlo ripartire il carburatore era bello pulito il primer dopo aver tolto il pulsante c'era un po di sporco nella retina dove va il primer ci ho buttato un po' di wd40 e sembra tutto libero perché olio usciva dal forellino ma dopo averlo rimontato nel suo alloggiamento non va non capisco perché l unica cosa è che si è rotta la guarnizione che accoppia la scatola filtro al carburatore può dipendere da quella se il primer non spruzza? Il motore è ripartito spruzzando un po di benzina nel carburatore

Ovviamente andrò a comprarla al negozio spero che ce lanno
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  falcetto Dom Gen 23, 2022 6:40 pm

Ricarica la foto.
Forse il primer fa il suo dovere ma la guarnizione deve garantire la tenuta altrimenti la benzina va dove fa meno fatica.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Dom Gen 23, 2022 6:43 pm

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen21
Questa è la guarnizione che si è rotta io lo rimontata appoggiandocela al coperchio filtro primer però la benzina non si vedeva arrivare ho pure messo il tubo benzina trasparente serbatoio soffiato e la benzina uscivaNon funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen22
Questa è la foto del coperchio primer del mio rasaerba questo ovviamente è in vendita in un negozio facevo per rendere l idea
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Dom Gen 23, 2022 6:52 pm

falcetto ha scritto:Ricarica la foto.
Forse il primer fa il suo dovere ma la guarnizione deve garantire la tenuta altrimenti la benzina va dove fa meno fatica.
Si però io non ho visto uscire nulla per lo meno se la guarnizione non tiene faceva una pisciarottola in terra
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  falcetto Dom Gen 23, 2022 6:53 pm

Il tubo della benzina dal serbatoio al carburatore non entra nel discorso.
Serve il modello del motore.
Il primer è integrato nel supporto filtro? Il primer soffia nella vaschetta e la spruzza nel condotto carburatore attraverso il forellino ovale della guarnizione.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Dom Gen 23, 2022 6:55 pm

Si è integrato nel supporto filtro ho messo pure la foto
Togliendo il bottone primer ci sta una retina e quella è bella pulita e si riesce a vedere il foro in fondo la scatola filtro primer sarà difficile che si rompa basterà cambiare la guarnizione e il bottone primer?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  riccardo Lun Gen 24, 2022 3:26 pm

a volte succede che stringendo troppo il porta filtro si deformi e non riesce a fare chiusura ermetica con il carburatore nonostante la guarnizione... a volte e' sufficiente montare due guarnizioni oppure sostituire il porta filtro
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Lun Gen 24, 2022 4:09 pm

esatto riccardo,dopo anni il supporto filtro si deforma.
l'uso di 2 guarnizioni è ottimale.
@falcetto il primer di quella serie soffia aria nella vaschetta,,la benzina esce dal emulsionatore al centro del venturi,non dal foro ovale da te indicato.
il sistema che dici tu è quello utilizzato sui 3,5 hp,con carburatore integrato nel serbatoio.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Lun Gen 24, 2022 4:55 pm

Io pensavo infatti di mettere la guarnizione nuova e il bottone nuovo e provare se funziona ma non sono riuscito a trovarlo al agraria del mio paese dovrò prendere tutto online
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen24
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen23
Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen25
il colpevole è lui
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  falcetto Mar Gen 25, 2022 6:45 am

il mecc ha scritto: @falcetto il primer di quella serie soffia aria nella vaschetta,,la benzina esce dal emulsionatore al centro del venturi,non dal foro ovale da te indicato.
Vero. Anzichè scrivere così:
Il primer soffia nella vaschetta e la spruzza nel condotto carburatore attraverso il forellino ovale della guarnizione.
Dovevo scrivere:
Il primer soffia nella vaschetta attraverso il forellino ovale della guarnizione e spruzza la benzina nel condotto carburatore

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mar Gen 25, 2022 3:23 pm

Appena mi arriva monto coperchio filtro nuovo ma ho visto nel inserzione c'è un tappo di plastica a cosa serve quello liNon funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Screen26
I
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  Eugenio Rigo Mar Gen 25, 2022 6:36 pm

Salve,se vai su youtbe trovi 4/5 video di meccanici ( uno è teryl fixs all all un altro è bruce's shop e altri ) che dicono che è il peggior sistema primer di B&S. La guarnizione tappa o non fa fare pressione al canale semicircolare che porta la mix fino al buchino a dx del carb.  alcuni mettono 2 guarnizioni altri se le fanno di un materiale più duro ecc. Ho avuto lo stesso problema con il mio. Saluti E. Rigo

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mer Gen 26, 2022 3:03 pm

Grazie cmq il rasaerba ha 16 anni e prima non lo aveva mai fatto per farlo partire se il primer non va mettevo una spruzzata di benzina nel carburatore ma anche il deodorante spray che è infiammabile e così parte domani quando mi arriva monto la scatola filtro e per un po andrà

Oggi mi è arrivato il coperchio portafiltro lo montato e pure con due guarnizioni  non funziona come non funziona quello vecchio ho provato a spruzzare con il compressore nel forellino e la benzina infatti usciva dal condotto quindi come faccio per avere le guarnizioni se le due che ho messo non vanno e non fanno tenuta? Poi c'è pure il discorso del tappo serbatoio che se lo chiudo dal tubetto piscia pochissima benzina e come lo apro piscia a scrosci
ho provato pure senza tappo a pompare con tappo appoggiato ma niente
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Mer Gen 26, 2022 4:29 pm

molto strano.
hai provato con 2 gua con quello vecchio?
puoi provare una cosa il supporto ha 3 viti 2 sono del carburatore ,la 3° è di fissaggio quella in alto a dx.
prova a toglierla.
poi spingi col pollice l'angolo in basso a sx del supporto,e prova a pompare dando colpi secchi.
quando premi sai anche tu che devi tappare il foro del primer.
per il tappo sicuramente gua vecchia e deformata che non permette lo sfiato.
dovresti controllare il piano del carburatore non vorrei che le viti fossero tirate troppo.
comunque non tirarla fino alla morte,e controlla che le nuove gua combacino con il foro di ingresso.


Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 4:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : giunta)
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mer Gen 26, 2022 4:40 pm

si ho provato due guarnizioni nuove di concorrenza e pure con il corpo coperchio filtro nuovo messo due guarnizioni di concorrenza e si vede che anche se sono due sono piu sottili della sua ormai rotta e niente da fare il primer non pompa il buchino dove passa l aria è libero ho provato pure a mettere un carburatore nuovo niente da fare non va si i fori combaciano tutti per farlo partire devo spruzzare benzina con una siringa oppure usare il deodorante spray a caldo riparte dopo 10 minuti no......
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Mer Gen 26, 2022 4:52 pm

prendi il supporto dove vedi la scanalatura mettici dentro un po' di olio e poi dai 2 pompate e vedi se butta fuori l'olio.
cerca di capire cosa non va.
potrebbe essere bloccata la sfera interna.


Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 4:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corr)
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mer Gen 26, 2022 4:56 pm

ma anche quello nuovo che mi  è arrivato oggi fa uguale? a quello vecchio ho tolto il pulsante anche se non era rotto e messo nuovo e al interno cè una piccola retina ma quella non lo tolta pero riuscivo a vedere un buchino in fondo e sembra pulito non so se dentro cè una sfera
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Mer Gen 26, 2022 5:00 pm

tu prova a fare come ti ho detto
bisogna partire da qualche parte.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mer Gen 26, 2022 5:05 pm

domani provo su quello nuovo che mi  arrivato basta mettere il wd40 nella scanalatura e soffiare vero?
su quello vecchio avevo provato gia a pulire la retina tirandoci il wd 40 dal buchino mi sembrava che uscisse quella sfera si trova dentro togliendo la retina?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Mer Gen 26, 2022 6:22 pm

meglio olio almeno vedi le bolle.
pensavo che forse quel modello non ha la sfera perchè il pompante è forato e si prende l'aria dal centro.
comunque in tanti anni di solito bastavano 2 gua e si risolveva,il fatto che non funzioni mi fa pensare che ci sia altro.
ma al momento ti ho detto tutto quel che so'
quello nuovo è sicuramente copiato di fattura cinese,potrebbe non essere in piano.....
al max prova con 3 gua.
non è nulla di complesso,se hai già cambiato tutto il problema è altrove,ma è molto strano che non funzioni.
guardando le foto pero' non capisco quel riporto dietro al filtro ...sembra un deflettore...ma in origine non esiste.
non è che per caso non copi bene?...io lo toglierei.


Ultima modifica di il mecc il Mer Gen 26, 2022 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : supply)
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Mer Gen 26, 2022 6:56 pm

quel pezzo di plastica dentro la scatola filtro era li dentro quello che mi  arrivato oggi io lo volevo montare cosi ma non ci andava boh poi io lo sempre visto senza,quando ho visto che quello nuovo non andava ho rimontato quello vecchio,ho visto pure un video su youtube che uno ripuliva quelle scatole filtro e poi metteva la pasta per motori con un pennellino sulla guarnizione ne metteva una sola e poi posava la guarnizione sulla scatola filtro e poi dove ce la scanalatura intorno sigillava con pasta da motori forse cosi l aria non esce e riesce ad andare nel forellino del carburatore e riesce a spruzzare la benzina dentro il condotto.domani posso provare a fare quella prova,ma se metto la scatola filtro in una bacinella di acqua e provo a pompare non va bene? Puo darsi che centri pure lo sfiato del tappo benzina pero senza tappo non pompa lo stesso e con il tappo avvitato esce pochissima benzina sfilando il tubo benzina e come allento il tappo ne viene molta di piu,il serbatoio lo soffiato pure oggi ed è libero


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 27, 2022 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Gio Gen 27, 2022 4:24 pm

La scatola filtro primer mettendo le goccie d olio nella scanalature sia quello vecchio che quello nuovo funzionano perché pompando l olio si muove quindi è propio un fatto di guarnizioni non so se conviene metterne due poi mettere un po di pasta rossa sui bordi della guarnizione fino a dove è il passaggio intorno dove passa l aria oppure mettere a bollire un po di acqua e quando bolle metterci le guarnizioni così fanno spessore e montandolo poi funziona oppure è meglio metterle a mollo nel olio??
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  il mecc Gio Gen 27, 2022 5:39 pm

allora è solo tenuta.
pasta sui carburatori mai.........
le gua sul supporto copiano bene,vedi il foro?
prova a metterne 3,altrimenti con pazienza devi fartene una spessa ma di materiale morbido tipo permanite.
metterle a bagno...si faceva una volta,non so quanto assorbano...
curiosità sulla prima gua quella a contatto col supporto vedi per caso il segno dell'asola sulla stessa?
perchè quel profilo è in rilievo e dovrebbe segnarti la gua controlla se la segna tutta,se invece non lascia segno allora per qualche motivo non va in battuta.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Gio Gen 27, 2022 5:43 pm

Allora io ne ho messe due nuove senza mollarle però è una prova che volevo fare perché se veramente si mette l acqua a bollire poi si tirano giù le guarnizioni sono troppo sottili e il segno non ci resta dopo averle messe allora io avevo un pezzo di quella vecchia e quella ho messo nella scanalatura sopra ne ho messo due nuove e ora va
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  mattogrillo Gio Gen 27, 2022 5:46 pm

Io ce lo la carta per le guarnizioni ma è sottile come quelle che vendono online originale non so se si trova quella è verde e si vede che è più spessa
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum  Empty Re: Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.