Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termicoDa cubalibre46 Oggi alle 8:27 pm
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm
» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm
» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24430 membri registratiL'ultimo utente registrato è Mikk73
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311158 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 387 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricercaDecespugliatore24, Kalimero, manhaus71, Ortighera, SuperUCCU
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl 024-Regolazione carburatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 024-Regolazione carburatore
Dopo il restauro devo mettere a punto la carburazione.
Il manuale indica giri min 2.500 e giri max 13.000
In fase di impostazione di base è consigliato 1 giro sia per ago L che per ago H, inoltre
"non impostare la vite di regolazione dell'alta velocità su nessuna regolazione più magra ruotando oltre l'impostazione di base"
Io ho trovato già impostato L a 1,5 giri e H a 1 giro con queste impostazioni il contagiri ha rilevato 2.500 giri al minimo e 9.000 giri al massimo, quest'ultimo valore notevolmente più basso di quello ufficiale (13.000).
Il motore parte e accelera regolarmente e prontamente senza mancamenti.
Per raggiungere i 13.000 giri dovrei smagrire con l'ago H ma contravvenendo alle indicazioni della casa.
Sono orientato a non modificare e tenere i valori per L=1,5 e per H=1.
Cosa ne pensate' Ringrazio e saluto.
eugenio.bonac- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)
Re: Stihl 024-Regolazione carburatore
- Puoi chiudere leggermente anche la vite L e verificare che non ci siano vuoti alla rapida accelerata e che ritorni subito al minimo al rilascio.
- Puoi chiudere leggermente anche la vite H. Poiché hai il contagiri (se affidabile) verifichi facilmente se il regime aumenta oltre gli attuali 9.000.
- dopo qualche taglio serio a manetta, si spegne e si guarda il colore candela.
- Puoi chiudere leggermente anche la vite H. Poiché hai il contagiri (se affidabile) verifichi facilmente se il regime aumenta oltre gli attuali 9.000.
- dopo qualche taglio serio a manetta, si spegne e si guarda il colore candela.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 024-Regolazione carburatore
Ti ringrazio, farò come mi hai suggerito.
eugenio.bonac- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)
Re: Stihl 024-Regolazione carburatore
Concordo con Falcetto. Alla fine il colore della candela dice molto . Alla fine del taglio serio, a tutto gas, spegni subito il motore, non lasciarlo girare al minimo se no altera il colore dell' elettrodo
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 024-Regolazione carburatore
Grazie per l'utile precisazione.
eugenio.bonac- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)
Re: Stihl 024-Regolazione carburatore
Per falcetto,
ho seguito il tuo consiglio chiudendo di 1/4 di giro sia L che H.
La progressione è buona e i giri sono aumentati da 9.000 a 12.000, rilevati da un contagiri economico della Runleader. Prudenzialmente mi sono fermato a 12.000 anzichè raggiungere i 13.000 previsti.
La prova candela la farò in seguito, ora non dispongo della legna adatta.
Ti ringrazio e ti saluto.
ho seguito il tuo consiglio chiudendo di 1/4 di giro sia L che H.
La progressione è buona e i giri sono aumentati da 9.000 a 12.000, rilevati da un contagiri economico della Runleader. Prudenzialmente mi sono fermato a 12.000 anzichè raggiungere i 13.000 previsti.
La prova candela la farò in seguito, ora non dispongo della legna adatta.
Ti ringrazio e ti saluto.
eugenio.bonac- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)
Argomenti simili
» Regolazione carburatore Stihl MS180
» regolazione carburatore bing
» regolazione carburatore landoni 773
» regolazione carburatore bing
» regolazione carburatore landoni 773
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|