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Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
+4
Moottorisaha
galero96
nitro52
Lale
8 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: CARROZZERIA GENERALE MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
La membrana nera non l'ho scrollata molto, non ho il ricambio al momento, comunque tengo conto di questa cosa per quando la accenderò, grazie.
Ultima modifica di Lale il Ven Apr 29, 2022 8:23 pm - modificato 1 volta.
Lale- utente registrato
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Lale- utente registrato
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Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
A vista sembra poco sfruttata, ti resta solo da pulire, il filtro miscela sembra ancora sfruttabile, ma nel dubbio pochi euro e ti togli il pensiero.
matgreen- utente registrato
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Località : Prov Verona
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Si direi che sembrerebbe sfruttata veramente poco
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Serraggio dado volano
Ciao
Non ho il manuale da officina della mia Oleomac 947, esiste un valore di coppia che si usa generalmente per il dado del volano? Magari in base alla filettatura.
Grazie
Non ho il manuale da officina della mia Oleomac 947, esiste un valore di coppia che si usa generalmente per il dado del volano? Magari in base alla filettatura.
Grazie
Lale- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.04.22
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
se stai smontando e rimontando la macchina ti chiediamo se è possibile farti seguire in un argomento solo, anziché aprire un argomento nuovo per un dado da stringere.
Ti può andare bene se spostiamo tutto in un argomento unico il lavoro che stai facendo?
Grazie
Ti può andare bene se spostiamo tutto in un argomento unico il lavoro che stai facendo?
Grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Certo, spostate pure.
Avevo aperto questo topic per lasciare eventualmente la info generica sul serraggio di qualsiasi volano in mancanza di manuali.
Comunque ok, grazie a te.
Avevo aperto questo topic per lasciare eventualmente la info generica sul serraggio di qualsiasi volano in mancanza di manuali.
Comunque ok, grazie a te.
Lale- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.04.22
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
ecco, ho unito tutto qui, i tuoi lavori di "restauro" su questa macchina continuali qui per favore.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22209-efco-147-esplosi#289639 hai gli esplosi.
Le oleomac più grandi (56 cc) hanno 3,5 kgm di coppia di serraggio.
Aspettiamo consigli
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22209-efco-147-esplosi#289639 hai gli esplosi.
Le oleomac più grandi (56 cc) hanno 3,5 kgm di coppia di serraggio.
Aspettiamo consigli
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Ok, il volano l'ho stretto a più di 35 Nm.
Mi restano un paio di dubbi:
Adesso che è tutto rimontato, se muovo la campana della frizione in senso assiale ha un gioco di un mm, sarà normale? I denti restano comunque innestati. La campana, il cuscinetto e la chiocciola di plastica sono nuove.
Mi restano un paio di dubbi:
Adesso che è tutto rimontato, se muovo la campana della frizione in senso assiale ha un gioco di un mm, sarà normale? I denti restano comunque innestati. La campana, il cuscinetto e la chiocciola di plastica sono nuove.
Lale- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.04.22
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Normale. Va bene così.Lale ha scritto:..se muovo la campana della frizione in senso assiale ha un gioco di un mm, sarà normale?
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9060
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Ottimo, grazie.
Poi ho visto che i denti di trazione sono stondati rispetto alle foto che vedo delle catene nuove, questo perché il pignone era ormai tondo e avevano tirato a morte la catena. Ho provato a girarla intorno al pignone nuovo e sembra che si accoppia bene. C'è un modo per controllare se si è allungata?
Poi ho visto che i denti di trazione sono stondati rispetto alle foto che vedo delle catene nuove, questo perché il pignone era ormai tondo e avevano tirato a morte la catena. Ho provato a girarla intorno al pignone nuovo e sembra che si accoppia bene. C'è un modo per controllare se si è allungata?
Lale- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.04.22
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
se hai il pignone nuovo ti consiglio di cambiarla...
quella catena è uscita di sede un po' troppe volte. ora è ottima per diventare un barattolo del tonno
quella catena è uscita di sede un po' troppe volte. ora è ottima per diventare un barattolo del tonno
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Poi ho cambiato anche la catena. Fatta la prova col cartone sotto: vedo la riga di olio anche abbondante, ma infatti avevo iniziato con la pompa dell'olio regolata al massimo, poi l'ho messa a metà. Però... l'avevo lasciata su un ripiano e il giorno dopo ho trovato una chiazza d'olio, dico sarà perché ha erogato troppo olio. Asciugo la macchia e il giorno dopo ancora, poi ancora, quindi perde, e vedevo la goccia d'olio che scende proprio dalla vitina della pompa. Ho smontato di nuovo la pompa, non mi ero accorto che dentro c'è un oring che fa battuta con l'asse dentato, ed era schiacciato e indurito. A chi può servire: int est 6mm/10mm.
Dopo cambiato perde ancora un pochino di olio, molto meno. È fisiologico o quando la metto via non devo trovare macchiette d'olio?
Grazie
Dopo cambiato perde ancora un pochino di olio, molto meno. È fisiologico o quando la metto via non devo trovare macchiette d'olio?
Grazie
Lale- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.04.22
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Molto bene risolto l'inconveniente
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
un po' di olio sotto la motosega è normale... lo fanno tutte chi più chi meno.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Oleomac 947 smontaggio e rimontaggio completo
Ecco perfetto, questo dubbio mi era rimasto
Lale- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.04.22
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: CARROZZERIA GENERALE MOTOSEGHE
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