Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da falcetto Oggi alle 5:29 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatori a ruote
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311155 messaggi in 16597 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 465 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, Charles2014, Fast 34, luca31, Luchino86, manhaus71, Motoalex, Nick, Oiboboi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap30%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap35%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap12%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap2%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap4%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap5%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap2%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap9%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Sandri /Garden CS 38/40 Vote_lcap1%Sandri /Garden CS 38/40 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Sandri /Garden CS 38/40

+10
guned
Dan56k
DVL55
stufa 69
Nonno_sprint
tottoli livio
peppone
stihll
falcetto
Francesko
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Francesko Mar Nov 27, 2012 8:09 pm

Salve a tutti,
Ho sottomano la macchina in oggetto,
Difetto: parte ma al momento di accelerare si spenge, anche dopo vari minuti di riscaldamento.
Controllo eseguiti:
1-pulizia carburatore, con verifica funzionalità spillo, le membrane non sembrano “acce”
2-verifica e pulizia foro aspirazione (quello dal cilindro al carburatore)
3-verifica integrità e libero passaggio del tubo del filtro carburante, (ho provato ad aspirare con una siringa l’estremità posta sul carburatore il liquido arriva alla grande)
4-smontaggio viti H e L e pulizia fori
5-verifica stato pistone attraverso luci aspirazione e scarico (nessun segno di rigature o logorio, praticamente nuovo)
6-La corrente alla candela arriva regolarmente
7-Verifica miscela (cambiata per sicurezza)
8-Verifica filtro aria
Anomalie riscontrate:
Dallo spruzzatore, (quello posto nel canale di aspirazione del carburatore vicino alla farfalla, che normalmente inietta un getto vaporizzato quando si accelera), non l’ho mai visto in funzione neanche con motore in moto e accelerando.
Staccando l’estremità del tubo di alimentazione carburante posto sul carburatore, risulta vuoto (asciutto).
Praticamente la macchina parte solo se gli inietto manualmente un po di carburante nel collettore di aspirazione, e rimane in moto per un po soltanto se non accelero.
Sembra che il motore o il carburatore non siano in grado di aspirare carburante.
Non so più dove sbattere la testa, l’unica cosa che mi viene da pensare, è che questo motore possa avere un’aspirazione d’aria dai paraoli dell’albero motore, ma ho i miei dubbi.
Ho passato vari anni in officina a riparare automobili, ma con i motori 2 tempi non ho quasi nessuna esperienza.
Ringrazio anticipatamente chi abbia avuto la compiacenza e la pazienza di leggere tutta questa “pappina”.
Qualsiasi consiglio e considerazione per me sarà oro.
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Mar Nov 27, 2012 9:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "pompe olio" a "carburazione")

Francesko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  falcetto Mar Nov 27, 2012 9:21 pm

La domanda che faccio sempre: l'ultimo utilizzzo era stato regolare?
Appurato ciò, dalla tua analisi pare proprio che la miscela non arriva al carburatore.
- Puoi alimentare il carburatore con alimentazione "a caduta" e ti togli il dubbio di malfunzionamenti del carburatore.
- Potrebbe essere lo spillo bloccato chiuso ma in questo caso non funzionerebbe neanche al minimo.
Facci sapere. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  stihll Mer Nov 28, 2012 8:14 pm

prova a mandare in caduta della miscela, io faccio cosi: siringa piena di miscela con un tubettino collegato al carburatore, inietto un pò di benzina e tenendo sempre collegata la siringa metto in moto la mts se parte in questo modo è motivo di tubi di aspirazione carburante. probabile
stihll
stihll
UTENTE BANNATO

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  peppone Mer Nov 28, 2012 8:24 pm

stihll ha scritto:prova a mandare in caduta della miscela, io faccio cosi: siringa piena di miscela con un tubettino collegato al carburatore, inietto un pò di benzina e tenendo sempre collegata la siringa metto in moto la mts se parte in questo modo è motivo di tubi di aspirazione carburante. probabile
non mi è chiara la modalità: spiegati meglio per cortesia.

******************************************************************************************************
Sandri /Garden CS 38/40 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  stihll Gio Nov 29, 2012 12:36 pm

quando sono dubbioso perchè non parta una motosega faccio questa prova:
prendo una normale siringa (senza ago) la riempio di miscela e attacco un tubetto che fa da prolunga al collettore del serbatoio del carburatore, cosi da mandare la benzina in caduta, schiacciando la siringa entra benzina nel carburatore per poi entrare nella camera di scoppio, entrata dò un colpo di accensione, se da a partire o parte il motivo può essere il tubetto che porta benzina al carburatore, in caso contrario si tentano altri metodi. ora capito?
stihll
stihll
UTENTE BANNATO

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  tottoli livio Gio Nov 29, 2012 6:16 pm

praticamente dai miscela in pressione al caburatore per mezzo della siringa..ho' capito giusto?? Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  stihll Gio Nov 29, 2012 6:48 pm



si perfettamente, in caduta perchè non trova ostacoli cosi e prende direttamente.
stihll
stihll
UTENTE BANNATO

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Nonno_sprint Gio Nov 29, 2012 8:24 pm

tottoli livio ha scritto:praticamente dai miscela in pressione al caburatore per mezzo della siringa..ho' capito giusto?? Very Happy
Io questo sistema lo chiamo " alimentazione extracorporea", a mò di flebo per caduta per intenderci, e lo uso soprattutto per le pompe dell'olio bypassando serbatoio, tubicini e sfiato.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  stihll Ven Nov 30, 2012 12:45 pm

si bravo nonno_sprint, credo che sia il metodo migliore per capire il motivo di un guasto.
stihll
stihll
UTENTE BANNATO

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  peppone Ven Nov 30, 2012 6:49 pm

ok: adesso ho capito di cosa parli.

******************************************************************************************************
Sandri /Garden CS 38/40 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  stufa 69 Ven Nov 30, 2012 7:55 pm

ciao a tutti
nonno devi dirci quale mts hà la pompa a cui puoi collegare (a pompa montata sulla mts) il tubo di mandata in modo da collegare il tubo che dici per la prova a meno chè le provi a mano?
scusate l"OT ma sono interessato

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Francesko Sab Dic 08, 2012 8:44 am

falcetto ha scritto:La domanda che faccio sempre: l'ultimo utilizzzo era stato regolare?
Appurato ciò, dalla tua analisi pare proprio che la miscela non arriva al carburatore.
- Puoi alimentare il carburatore con alimentazione "a caduta" e ti togli il dubbio di malfunzionamenti del carburatore.
- Potrebbe essere lo spillo bloccato chiuso ma in questo caso non funzionerebbe neanche al minimo.
Facci sapere. Saluti
Ciao, grazie per l'interessamento.
Dunque questa macchina è stata ferma ed abbandonata per circa un paio di anni perchè non funzionante (stesso difetto già descritto). Ho provato ad alimentare il carburatore con sistema a caduta ma nulla è cambiato. Mi viene da pensare anche a me a un difetto dello spillo, ma come osservi tu non dovrebbe andare neanche al minimo, (per essere più precisi rimane in moto per un po solo con lo starter inserito).
Anche le membrane spirazione carburante dovrebbero andare perche dopo una setimana ho tirato lo starter e il motore è partito, chiaramente con stesso difetto quando vado a dare gas si spenge.
Confermo la mancanza di carburante nell collettore del carburatore e allo (spruzzatore).
Ho fatto anche questa prova con motore acceso; mentre acceleravo, ho iniettato lentamente carburante nel collettore di aspirazione del carburatore e in quel caso il motore rispondeva senza spengersi e andava su di giri regolarmente.
Ho tolto il coperchietto dove è alloggiato lo spillo, ho verificato la membrana non è secca non è bucata, pigiando sulla leva dello spillo si alza (quasi impercettibilmente credo sia normale), soffiando nel tubetto entrata carburante ho sentito resistenza, ma aprendo manualmente lo spillo come su descritto si sente chiaramente l'apertura del passaggio, quindi se la menbrana si muove deve aprire lo spillo, (se c'e depressione sufficiente).
E' possibile che ci sia un'aspirazione d'aria anomala dal motore e che se alimentato artificiosamente come ho fatto con la siringa funzioni?
Se i paraoli del motore perdono non c'e nessun modo per verificarlo?
Cosa è rimasto? lo scarrico? il pistone danneggiato lateralmente che dalle luci non riesco a vedere?
Ma..., farò delle altre prove, credo anche che mi divertirò ad aprire il motore.
Grazie e saluti anche a stihll e a tutti i partecipanti alla discussione

Francesko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  falcetto Sab Dic 08, 2012 2:32 pm

Francesko ha scritto:....Ho fatto anche questa prova con motore acceso; mentre acceleravo, ho iniettato lentamente carburante nel collettore di aspirazione del carburatore e in quel caso il motore rispondeva senza spengersi e andava su di giri regolarmente.
Sulla base di questa tua affermazione il problema sembra solo ed esclusivamente nel carburatore. Non aprire inutilmente il motore, se non per tua cultura personale.
Probabilmente hai i passaggi carburatore (i forellini) otturati. Prima di fargli una depurazione a bagno prova a deformare leggermente la levetta spillo, alzandola di 2-3 decimi di mm in modo che la membrana, premendola, aumenti il passaggio mix dallo spillo. Ma devi fare anche in tentativo di aprire (antiorario) le 2 viti di regolazione L e H (principalmente quest'ultima) sul carburatore. Prova che prima o poi ne usciamo.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Francesko Lun Dic 24, 2012 5:34 am

falcetto ha scritto: Prima di fargli una depurazione a bagno prova a deformare leggermente la levetta spillo, alzandola di 2-3 decimi di mm in modo che la membrana, premendola, aumenti il passaggio mix dallo spillo. Saluti
Buongiorno, grazie ai tuoi consigli sono riuscito a risolvere il problema, (avevo fatto una cattiva valutazione sulla funzionalità dello spillo), ho leggermente deformato la levetta dello spillo e finalmente il carburante arriva al motore, grazie!!!!
La macchina ora risponde bene all'accelerazione, ancora non è perfetta perchè non ho avuto tempo per regolare la carburazione ma lo farò appena possibile, inoltre non arriva l'olio alla lama farò una pulizia al filtro e alle tubazioni.
Saluti e auguri di buone feste


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Dic 24, 2012 7:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione "quote")

Francesko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty x francesko

Messaggio  DVL55 Sab Gen 26, 2013 8:10 pm

Ciao ho avuto lo stesso problema sulla mia mts ....l'unica cosa che nn ho verifcato è il funzionamento dello spillo ...avete delle foto da inviare sulla procedura dello smontaggio e pulizia spillo...

grazie

DVL55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  falcetto Dom Gen 27, 2013 7:45 am

Benvenuto sul Forum. Dovresti fornire info più precise: tipo motosega, età e problematica di funzionamento.
Comincia a sfogliare la sezione dedicata "Carburazione motoseghe".
https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
Dovresto trovare tutte le risposte. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Francesko Dom Gen 27, 2013 7:12 pm

DVL55 ha scritto:Ciao ho avuto lo stesso problema sulla mia mts ....l'unica cosa che nn ho verifcato è il funzionamento dello spillo ...avete delle foto da inviare sulla procedura dello smontaggio e pulizia spillo...

grazie
Per DVL55
Salve, purtroppo non ho foto.
Provo a descriverti l'operazione;
Smontare il carburatore
Smontare il coperchietto inferione del carburatore
Li trovi lo spillo, per smontarlo devi togliere la vite che tiene la levetta dello spillo.
Occhio che c'è una mollettina molto piccola, che salta via non appena togli la levetta spillo.
Saluti

Francesko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.11.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Dan56k Gio Ott 17, 2013 4:15 pm

Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  guned Mer Ott 30, 2013 9:20 am

Francesko ha scritto:....Prima di fargli una depurazione a bagno prova a deformare leggermente la levetta spillo, alzandola di 2-3 decimi di mm in modo che la membrana, premendola, aumenti il passaggio mix dallo spillo. Ma devi fare anche in tentativo di aprire (antiorario) le 2 viti di regolazione L e H (principalmente quest'ultima) sul carburatore. Prova che prima o poi ne usciamo.
Saluti
Salve, ho stesso problema che non arriva la miscela e proverò anch io di rimediarla cosi. Ma che cosa regola la vite "T" vicino a L e H ? Nel manuale mio non e descritto...

grazie e saluti[/quote]


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Ott 30, 2013 10:01 am - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemazione quote)

guned
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Alessio510 Mer Ott 30, 2013 9:59 am

guned ha scritto:Salve, ho stesso problema che non arriva la miscela e proverò anch io di rimediarla cosi. Ma che cosa regola la vite "T" vicino a L e H ? Nel manuale mio non e descritto...

grazie e saluti
La vite "T" regola il minimo meccanico del motore ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  guned Mer Ott 30, 2013 5:58 pm

Ho provato di nuovo di metterla in moto....ho notato che il primer non faceva injettare miscela...ho girato L+H antiorario...T a destra e sinistra....adesso e tutto chissa come impostato....poi partiva per mezzo secondo...
poi per 5...poi ho accelerato ai massimi altrimenti si spegeva, cosi rimaneva acceso per 10 secondi prima di avere singhiozzi e si spegneva nuovamente. Chi ha una idea?

guned
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Alessio510 Gio Ott 31, 2013 6:56 am


Allora, le viti H ed L non si smanettano a casaccio, pena il grippaggio della macchina.
Le imposti ad un giro / un giro ed un quarto dal tutto chiuso (senza forzare), e da li in poi si ragiona.
La vite T agisce sul leverismo dell'accelleratore, lasciando la farfalla del carburatore leggermente aperta. La T è la vite meno importante, se vogliamo ben vedere.
Ricomincia da li, e poi vediamo. ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  guned Gio Ott 31, 2013 10:41 am

grazie Alessio, allora descrivo che cosa ho fatto 10 minuti fa:

dalla posizione chiuso ho aperto tutte 3 viti per un giro e un quarto...5 pompate col primer...al quinto tiro con area chiusa il primo scopio...aperto area...altro tiro e parte subito a giri alti...rimane 10 secondi cosi poi giri vanno giu quasi ai minimi...poi singhiozzi...poi spenta

poi faccio un altro tentativo ottenendo i stessi risultati...fine

guned
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Alessio510 Gio Ott 31, 2013 11:05 am


mi viene il sospetto che non arrivi bene la miscela al carburatore... il filtro nel serbatoio come è messo?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  guned Gio Ott 31, 2013 11:34 am

Prima di tutto avevo scoperto, che Il filtro benzina nel serbatoio era stacchato dal tubetto che aveva una crepa.
Ho tagliato il pezzo crepato e rimesso il filtro che non dava l`impressione di essere sporco, neanche la retina sotto la spugna.


guned
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Sandri /Garden CS 38/40 Empty Re: Sandri /Garden CS 38/40

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.