Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24394 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Paolino1966

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310918 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 353 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 348 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, luca31, sgaragnone, Taglio92

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap30%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap35%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap12%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap2%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap4%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap5%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap2%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap9%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Informazioni acquisto decespugliatore Vote_lcap1%Informazioni acquisto decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Informazioni acquisto decespugliatore

+4
Tommys
luca31
ferrari-tractor
Edo2022
8 partecipanti

Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Mer Giu 29, 2022 11:00 am

Buonasera a tutti, mi chiamo Eugenio e sono nuovo del forum.
Devo sostituire il mio vecchio dece Mitsubishi T180 con asta Kaaz ormai si è arreso. Ho già fatto più di qualche ricerca e ho parlato con qualche rivenditore (ho interpellato anche la Emak) perché la mia priorità è evitare assemblati cinesi, e acquistare una macchina di qualità sopratutto nel motore.
Per i miei impieghi dovrei essere tra i 35cc e 40 cc stando vicino ai 2 hp
Vi chiedo: i modelli Active, sono effettivamente ben fatti, sopratutto da un punto di vista motoristico? Dovrebbero essere made in Italy in toto.
Altro marchio Efco, mi hanno parlato degli Stark a quanto pare sono dei muli come lavoro non temono lavori pesanti.
Qualcuno mi saprebbe gentilmente suggerire su quale marchio dirigersi?
Grazie

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 29, 2022 12:12 pm

benvenuto nel forum.
ho scorporato la tua domanda in un nuovo argomento: ogni utente ha esigenze diverse.

non ho esperienza diretta con gli active. ma chi lo possiede non si lamenta.
efco stark è la linea da prezzo fatta negli stabilimenti cinesi del gruppo. a mio parere la loro linea professionale è meglio, sia come prestazioni che rifiniture.

poi, ci sono anche altri marchi...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Mer Giu 29, 2022 2:03 pm

Quindi farei bene ad optare per il DS 3500 S anziché lo Stark 4410 S?.. Posso chiederti cosa mi suggeriresti?... Vorrei rimanere comunque su una cifra ragionevole e rimanendo vicino ai 2 hp di potenza così da potermi farmi un idea più completa..

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 29, 2022 4:31 pm

la serie DS è quella professionale, la stark è la fascia da prezzo.

per altri marchi intendo echo/shindaiwa, stihl, husqvarna, vari assemblati kawasaki o mitsubishi...
però vorrei capire di più il tipo di lavoro che devi fare (e quanto vuoi spendere) per dare un consiglio.
banalmente, se tagli solo col filo ti basta un'asta da 26mm di diametro, se conti di lavorare molto con lame andrei su aste da 28mm, più pesanti e robuste...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Mer Giu 29, 2022 5:03 pm

Giustamente, allora taglio prettamente erba quasi mai stepaglie o arbusti questo per 3/4 ore di lavoro circa 4 o 5 volte l'anno. Come budget non è molto ma con quello mi devo giostrare cioè circa 400€.
Confrontando i listini, quello che più si avvicina alle mie caratteristiche è il DS 3500 spendo il giusto, ho la giusta potenza per i miei lavori e prendo un buon prodotto. Poi non vorrei comprare dai vari rivenditori online, preferisco qualcuno nelle mie vicinanze. Forse l'alternativa sarebbe un Active considerando da come viene descritto per qualità costruttive.

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Mer Giu 29, 2022 7:35 pm

mi viene in mente anche lo stihl fs 235 r insieme ai due che hai scritto ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Tommys Mer Giu 29, 2022 8:45 pm

Edo2022 ha scritto: Vi chiedo: i modelli Active, sono effettivamente ben fatti, sopratutto da un punto di vista motoristico? Dovrebbero essere made in Italy in toto.
Su Active avevo molti preconcetti, recentemente ho preso un 5.5 a circa 500 euro e mi sono ricreduto.
A livello costruttivo è solido, niente a che vedere con le linee hobby che si trovano nella stessa fascia di prezzo. Il motore gira tondo, molto forte, ma non molto in alto. Un bel cinquantino. L'estetica è quella che è Very Happy . In questo momento un pò delicato per l'economia italiana, ho voluto prendere un prodotto costruito totalmente in Italia e con componenti di qualità. Mi è piaciuto e prenderò sicuramente altri prodotti dell'azienda non appena lanceranno i nuovi modelli strato charged. Te lo dico da fanboy Stihl.
Aggiungo che secondo me il vero High torque l'hanno introdotto loro e non Echo. Il rapporto di riduzione di 1:1,57 rispetto agli Echo standard 1:1.33 toglie l'equivalente di 1500 giri per avere l'equivalente di mezzo nm di coppia in più. Il risultato è un decespugliatore forte, ma non lento come gli Echo high torque(1:2,08) che, per il mio punto di vista, sono troppo, troppo lenti nel taglio.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  eugenio.bonac Gio Giu 30, 2022 6:20 am

In questi ultimi anni, in tempi diversi abbiamo acquistato 3 decespugliatori Active nella fascia 3-400 €.
Ritengo siano ottimi prodotti , ben fatti, mai dato problemi, ottima accensione e potenza motore.
Totalmente italiano compete a testa alta con le migliori marche, e non è poco!
eugenio.bonac
eugenio.bonac
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 81
Località : Cadorago (Co)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Gio Giu 30, 2022 7:24 am

Insomma adesso sono ad un bivio, Efco DS 3500 made in Italy o Active 3.5 sempre made in Italy?

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  belcanto Gio Giu 30, 2022 7:38 am

EFCO è sicuramente Cinese,Active potrebbe avere qualcosa di Giapponese.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 30, 2022 8:05 am

se la metti in questo modo, allora pure il segmento basso stihl è cinese, compresi molti carburatori... made in germania dell'est (molto dell'est)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Gio Giu 30, 2022 8:31 am

I segmenti bassi della gran parte delle aziende e provenienza cinese per rientrare in una fascia di prezzo medio/basso. Confermo che la linea DS Efco è Made in Italy confermato da Emak. Gli Active non saranno belli da vedere, ma chi di voi taglia l'erba in smoking?....

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Riccardo_88 Gio Giu 30, 2022 10:04 am


invece la linea DSH di efco per la precisione il 5000 è sempre made in italy?

Riccardo_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Gio Giu 30, 2022 10:06 am

No la linea H (Hobby) e tutta assemblata in Cina...

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Gio Giu 30, 2022 10:08 am

"Buongiorno,
i modelli prodotti interamente a Bagnolo sono i DS2700/BC270​ DS3000/BC300​ DS­3500/BC350​ DS4000/­BC400​ DS5300/bc530 DS5500/BC550
Cordiali saluti."
Questo è quanto mi ha comunicato la Emak qualche giorno fa.

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Riccardo_88 Gio Giu 30, 2022 10:19 am

ok, avrei voluto proporti quella linea a buon prezzo, ma credo che allora non ti interessi Smile


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Giu 30, 2022 12:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

Riccardo_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Edo2022 Gio Giu 30, 2022 10:33 am

No, non ti nascondo che il prezzo è di acchiappo, ma negli anni la qualità esce fuori. Però magari vorrei sapere tra i due made in italy Efco e Active quello su cui investire...

Edo2022
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Riccardo_88 Gio Giu 30, 2022 11:50 am

Bè guarda la active non la conosco personalmente, io emio padre abbiamo 2 vecchi efco di circa 7/8 anni e ti posso dire che non hanno mai avuto preblemi.
Della Active sento parlare bene, ora necessito di un dece nuovo e non ti nego che ci sto facendo un pensierino pure io, so che fanno tutto loro dalla progettazione alla realizzazione. anche se con il prezzo di un 5.5L che servirebbe a me si possono trovare pure dei Husqvarna 253rj


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Giu 30, 2022 12:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

Riccardo_88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Tommys Gio Giu 30, 2022 1:37 pm

Edo2022 ha scritto:Insomma adesso sono ad un bivio, Efco DS 3500 made in Italy o Active 3.5 sempre made in Italy?
L'active 3.5 pesa 1 kg in meno, ma ha l'asta da 24, una mazza da scopa. Dipende dall'uso, mio nonno le aste da 24 le piegava, ma lui lo usava tipo falce e nessuno ha avuto mai il coraggio di farglielo notare hahahahaaaa!!! . L'ibea 40L(Active 4.0) ha l'asta da 26 e lo trovi in quella fascia di prezzo. Pesa come l'efco ds 3500 e lo Stihl fs 235. Tre buone scelte nella stessa fascia di prezzo.

Quando ho preso l' Ibea 55l, l'husqvarna 253rj costava 150 euro in più.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Gio Giu 30, 2022 8:26 pm

Edo2022 ha scritto:... Però magari vorrei sapere tra i due made in italy Efco e Active quello su cui investire...
Se si collega chi conosce le due macchine (o le possiede, o le ripara) puoi avere indicazioni.
Ma se sono due macchine valide (e a quanto pare lo sono) il "compito" degli iscritti finisce qui Very Happy .
Valuta l'acquisto anche in base al centro assistenza, che ha una certa importanza

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14095
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Simmm Ven Lug 01, 2022 9:15 am

Allora, active non li ho mai provati ma per sentito. Dire hanno un'ergonomia di 30 anni fa, però ho un efco stark 3810 e va molto bene, è robusto, asta da 28mm, gran motore, affidabile, consuma veramente poco, ha una buona coppia, non vibra molto, ci lavoro perché faccio conto terzi di tanto in tanto.
In Cina fanno roba di qualità come fanno schifezze e un conto è se a produrre è la emak o se è pincopallino. Mi sembra al pari del vecchio shindaiwa t350 come affidabilità e Mulo da lavoro. Nonostante gli stark siano interamente "cinesi" vanno benissimo, sono semi professionali ma io conosco gente che li usa per lavorare.
Sulla serie Ds è chiaro li siamo su un altro livello sia come comfort che come prestazioni, un amico ha il ds3500, leggero e molto potente ma beve di più dello stark, però ha più giri, è rifinito meglio, la trasmissione è professionale invece sullo stark è standard,vibra pochissimo. Vedi tu adesso quanto. Vuoi spendere. In azienda noi abbiamo anche un ds3000 che ha un cavallo e mezzo di potenza e lo pagammo 359€ contro i miei 324 dello stark, però il Ds a livello di componenti cambia come dal giorno alla notte, ma se non ci lavori tutti i giorni forse e dico forse butti solo soldi perché è la loro serie premium.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Informazioni acquisto decespugliatore Empty Re: Informazioni acquisto decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.