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Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
5 partecipanti
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Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Stasera mi hanno dato un decespugliatore T200 con carburatore Nikki era tanto che lo avevano li fermo c'era anche la Marmitta tappata dalle vespe ma lo pulita ho ordinato le membrane del carburatore e volevo sapere se una volta montato come si registrano le due viti ne ha una piccolina e una grossa sono solo quelle del minimo?
Il carburatore lo messo dentro un bel barattolo di vetro della Nutella chiuso li per qualche giorno
Il motore parte se metto miscela in aspirazione
Il fatto è questo le membrane erano incollate da morire e non si riusciva a capire se c'erano le guarnizioni io non le ho viste ma nel kit ci sono quindi vanno messe vero???
Il carburatore lo messo dentro un bel barattolo di vetro della Nutella chiuso li per qualche giorno
Il motore parte se metto miscela in aspirazione
Il fatto è questo le membrane erano incollate da morire e non si riusciva a capire se c'erano le guarnizioni io non le ho viste ma nel kit ci sono quindi vanno messe vero???
mattogrillo- utente registrato
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Località : di li a la
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Ciao, non conosco il tuo carburatore ma per iniziare fai un controllo visivo completo del carburatore, se hai passaggi tappati.
Poi fai la prova di tenuta dello spillo, mettendo del liquido in corrispondenza dello spillo devi verificare che faccia tenuta ma se è segnato anche minimamente cambialo a prescindere.
Sostituisci tutti i tubetti, il pescante, il primer se presente e controlla il filtro dell'aria se è da sostituire.
Per la carburazione non toccarla, a patto che stia in moto e che i regimi siano più o meno congrui ad orecchio, questo perché le membrane hanno un periodo di assestamento e poi hai bisogno di ritoccare la carburazione ma appunto potresti non dover toccare niente.
Non conoscendo il carburatore non so se vanno anche le guarnizioni anche se credo di si perché in tutti quelli che ho smontato (varie serie walbro e un paio di zama) le guarnizioni c'erano in tutti; poi quando l'hai smontato non hai controllato se fossero presenti le guarnizioni? (mai cestinare materiale prima di aver finito il lavoro)
Fai una serie di foto del carburatore e del decespugliatore ed inseriscile così vediamo meglio com'è messo.
Poi fai la prova di tenuta dello spillo, mettendo del liquido in corrispondenza dello spillo devi verificare che faccia tenuta ma se è segnato anche minimamente cambialo a prescindere.
Sostituisci tutti i tubetti, il pescante, il primer se presente e controlla il filtro dell'aria se è da sostituire.
Per la carburazione non toccarla, a patto che stia in moto e che i regimi siano più o meno congrui ad orecchio, questo perché le membrane hanno un periodo di assestamento e poi hai bisogno di ritoccare la carburazione ma appunto potresti non dover toccare niente.
Non conoscendo il carburatore non so se vanno anche le guarnizioni anche se credo di si perché in tutti quelli che ho smontato (varie serie walbro e un paio di zama) le guarnizioni c'erano in tutti; poi quando l'hai smontato non hai controllato se fossero presenti le guarnizioni? (mai cestinare materiale prima di aver finito il lavoro)
Fai una serie di foto del carburatore e del decespugliatore ed inseriscile così vediamo meglio com'è messo.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Il carburatore lo messo ieri sera dentro il barattolo della Nutella chiuso col tappo in maniera che si pulisce bene poi lo soffio pensa che il carburatore nuovo lo vendono a 253 euro usato a 60.
Ho trovato solo le membrane e le guarnizioni lo spillo no spero che tenga
Ho smontato solo il carburatore il resto no la Marmitta solo stappata dalla terra forse erano state le vespe
Carburatore nikki
Il filtro del aria e un cerchietto e un pezzo di spugna messo li
Ho trovato solo le membrane e le guarnizioni lo spillo no spero che tenga
Ho smontato solo il carburatore il resto no la Marmitta solo stappata dalla terra forse erano state le vespe
Carburatore nikki
Il filtro del aria e un cerchietto e un pezzo di spugna messo li
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Fai in tempo a controllare lo spillo e comprarlo da un ricambista di zona.
Attendiamo che il carburatore sia nuovamente operativo per vedere come risponde.
Attendiamo che il carburatore sia nuovamente operativo per vedere come risponde.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Il discorso e che da me vendono un carburatore cinese a 45 euro per dire e non so se tengono lo spillo poi lo pulito tutto con benzina e ckanteclair
Per me la frizione è da cambiare ma non so come si toglie poi quando metto la campana dentro l asta si blocca e normale oppure deve girare senza la campana l asta gira libera
Il pistone pare perfetto nemmeno un rigo la Marmitta era piena di terra un po lo pulita ma la volevo bruciare col fiammone
Per me la frizione è da cambiare ma non so come si toglie poi quando metto la campana dentro l asta si blocca e normale oppure deve girare senza la campana l asta gira libera
Il pistone pare perfetto nemmeno un rigo la Marmitta era piena di terra un po lo pulita ma la volevo bruciare col fiammone
mattogrillo- utente registrato
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Località : di li a la
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
La frizione è finita ma io non so come fare a cambiarla ci vuole un estrattore??
La campana era bloccata lo sbloccata col wd 40
La campana era bloccata lo sbloccata col wd 40
mattogrillo- utente registrato
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Località : di li a la
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Per cambiare la frizione devi semplicemente svitare i due bulloni ai lati che mantengono le massette.
Estrai tutta l'asta e lubrificala con il grasso, poi la inserisci così lubrifichi bene anche le boccole nell'asta.
Lubrifica anche la coppia conica e l'innesto tra asta di trasmissione ed ingresso coppia conica (parti in movimento).
Controlla la campana frizione che sicuramente sarà usurata, se ha un gradino dev'essere sostituita.
Non ho però capito il discorso della campana che si blocca.
Estrai tutta l'asta e lubrificala con il grasso, poi la inserisci così lubrifichi bene anche le boccole nell'asta.
Lubrifica anche la coppia conica e l'innesto tra asta di trasmissione ed ingresso coppia conica (parti in movimento).
Controlla la campana frizione che sicuramente sarà usurata, se ha un gradino dev'essere sostituita.
Non ho però capito il discorso della campana che si blocca.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Si non girava la campana faceva due scatti forse il cuscinetto interno che si intravede sera un po' bloccato e per quello la campana non girava mi spiego meglio infilando la campana dentro l asta l asta non girava rimaneva bloccata pure quella eppure tolta il corpo campana con cuscinetto girava libera
Poi non so quando può andare avanti col quella frizione li oppure c'è il rischio che prenda fuoco surriscaldandosi
La coppia conica non lo ancora toccata e tutta piena di terra
Ora mi è rimasto da fare dopo aver smontato tutto quanto ho pulito il serbatoio e rimontato devo vedere perché il pompante non va ho cambiato il trasparente perché era rotto va avvitato sul serbatoio togliendolo c'è un tappino rosa con due sferette di plastica che sono stato attento a non perderle. Poi mi è rimasto che farò nei prossimi giorni anche perché domani lavoro e dentro il mio box ci si muore dal caldo di rimontare il carburatore di bruciare la Marmitta rimontare il corpo campana non lo scomposto ma sono tolto e sbloccato la campana. Partire so che parte anche senza carburatore bisogna vedere se resta in moto.
Poi non so quando può andare avanti col quella frizione li oppure c'è il rischio che prenda fuoco surriscaldandosi
La coppia conica non lo ancora toccata e tutta piena di terra
Ora mi è rimasto da fare dopo aver smontato tutto quanto ho pulito il serbatoio e rimontato devo vedere perché il pompante non va ho cambiato il trasparente perché era rotto va avvitato sul serbatoio togliendolo c'è un tappino rosa con due sferette di plastica che sono stato attento a non perderle. Poi mi è rimasto che farò nei prossimi giorni anche perché domani lavoro e dentro il mio box ci si muore dal caldo di rimontare il carburatore di bruciare la Marmitta rimontare il corpo campana non lo scomposto ma sono tolto e sbloccato la campana. Partire so che parte anche senza carburatore bisogna vedere se resta in moto.
Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 09, 2022 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Ovviamente senza carburatore non resterà in moto, devi sostituire le membrane, verificare lo spillo e poi potrai provare l'accensione
galero96- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Ci credo solo che non so se il propuetario ci vuole spendere i soldi per la frizione ma è proprio finita sicché non so quanto ci potrà segare meno che costa 20 euro
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Stasera ho rimontato la Marmitta non lo bruciata perché pare abbastanza libera internamente ma un po' di depositi nello scarico c'erano e anche un po' di terra che ho rimosso con wd40 poi ho ingrassato l asta in cima e la coppia conica ho fatto un nodo alla corda di avviamento perché penzolava domani guardo se trovo lo spillo per quel carburatore che non sono riuscito a trovarlo il carburatore nuovo costa ben 256 euro peccato che non possa montare quello a vaschetta c'è un tipo di T200 che lo monta e il carburatore nuovo costa una cavolata
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
mattogrillo ha scritto:[...] ho fatto un nodo alla corda di avviamento perché penzolava
[...] peccato che non possa montare quello a vaschetta
Quando la corda penzola non si annoda per diminuire quella che esce ma si smonta l'avviatore e si fa un
giro di carica alla molla.
Il carburatore a vaschetta non è esente da malfunzionamenti e comunque su un decespugliatore non è conveniente a meno che non si facciano solo rifiniture perché lavora solo in piano
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Era pochissima la corda che avanzava di fuori questo non lo sapevo.
Non sapevo perché il Mitsubishi veniva prodotto sia col carburatore a membrana e a vaschetta
Non sapevo perché il Mitsubishi veniva prodotto sia col carburatore a membrana e a vaschetta
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
il carburatore a vaschetta era tipico delle versioni a zaino, con la miscela che arriva per caduta
Kromer- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Ecco perché non lo sapevo
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Oggi riconsegnato al propuetario il frullino ho eseguito la pulizia della marmitta intasata dalle vespe la pulizia della luce di scarico tutti i tubicini cambiati il trasparente sul pompante che c'è la sul serbatoio le membrane del carburatore questo motore ha come passaggio della benzina la membrana pompante con il tubetto del ritorno che esce fuori e scende giù a perdere non ritorna nel serbatoio si pompa il primer e la pompetta che agisce sulla membrana che fa uscire la miscela fuori
mattogrillo- utente registrato
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mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Volevo caricare il video del frullino ma non so dove caricarlo per farlo vedere
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
messaggio di servizio :
mattogrillo, le foto della motosega d'epoca le ho ovviamente eliminate visto che siamo in un argomento che non ha niente a che fare con le motoseghe d'epoca.
Hai all'attivo più di 300 messaggi e continui ad aprire argomenti in sezioni sbagliate, scrivi fuori argomento, posti messaggi consecutivi ... ecc ...
Noi dello staff speriamo che tu non lo faccia apposta anche se cominciamo a pensare che sia così.
Ti chiediamo di avere rispetto del forum, del regolamento e anche dello staff stesso, altrimenti ci costringi a prendere provvedimenti.
Grazie
mattogrillo, le foto della motosega d'epoca le ho ovviamente eliminate visto che siamo in un argomento che non ha niente a che fare con le motoseghe d'epoca.
Hai all'attivo più di 300 messaggi e continui ad aprire argomenti in sezioni sbagliate, scrivi fuori argomento, posti messaggi consecutivi ... ecc ...
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luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
https://youtu.be/rJ2A0Ise1TY
Non funziona nemmeno ora?
Non funziona nemmeno ora?
Ultima modifica di mattogrillo il Lun Ago 15, 2022 6:29 am - modificato 1 volta.
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Aprendo il link dice che il video è privato
galero96- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Domani si vedrà sicuramente ho cambiato le impostazioni
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
La scatola filtro è storta.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
E fissato con due viti non con una fascetta
Il propuetario lo voleva tirare via e pensava che non andasse più immaginate la faccia di quando gle lo messo in moto che parte al 1 colpo dopo averlo rimontato con la sua candela vecchia scaricava e accelerava solo con l aria tirata pensavo di aver rimontato male una guarnizione e una membrana invece era tutta colpa della candela la vite grande lo messa a 2 giri ha solo quella e la velocità del minimo
Il propuetario lo voleva tirare via e pensava che non andasse più immaginate la faccia di quando gle lo messo in moto che parte al 1 colpo dopo averlo rimontato con la sua candela vecchia scaricava e accelerava solo con l aria tirata pensavo di aver rimontato male una guarnizione e una membrana invece era tutta colpa della candela la vite grande lo messa a 2 giri ha solo quella e la velocità del minimo
mattogrillo- utente registrato
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Re: Avviamento dopo fermo Mitsubishi T200
Dal video sembra leggermente magro al minimo e forse hai anche un leggero trafilamento di aria perché resta un po' accelerato e non ritorna immediatamente al minimo.
Ruota di 180 gradi la scatola del filtro aria, i buchi devono stare sotto.
Ruota di 180 gradi la scatola del filtro aria, i buchi devono stare sotto.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
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