Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Giann93 Oggi alle 5:09 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310939 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 416 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 408 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, demo, falcetto, ferrari-tractor, Ghepardo, Giann93, gstocco, massimo 64

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap30%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap35%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap12%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap2%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap4%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap5%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap2%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap9%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_lcap1%Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

+4
belcanto
galero96
luca31
fubiano
8 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Lun Set 05, 2022 7:51 pm

l'anno scorso ci eravamo lasciati con la mia decisione di acquisto della macchina in oggetto, l'ho usata e come prestazioni niente da ridire anzi mi dà un supero di qualità viste le mie esigenze ho tagliato circa 100 q e ne sono soddisfatto rispetto alla 257 è più bilanciata ma francamente come taglio non sono riuscito a veder grandi differenze.
difficoltà di avviamento: se parte entro i classici 3 colpi tutto ok ma a volte mi fa dannare anche lei l'altro giorno dovevo tagliare alcuni tronchi da una quarantina di cm che non mi stavano sulla bindella ed è partita normalmente il giorno dopo non ne ha voluto sapere ho levato candela spurgato tirando a vuoto nulla dopo aver soffiato con l'aria compressa dal foro ed altre tirate avuoto senza candela seguendo la procedura del manuale è partita il giorno dopo stessa storia. Va bene che sono vecchio ma seguo la procedura e quando tiro la motosega fa i suoi bravi giri. E dire che l'avevo comprata per non aver problemi di avviamento , pensate che con l'avviamento "facilitato" della 545 le cose vadano meglio ammesso che sia colpa mia? Preciso che la miscela era nuova appena fatta.


Ultima modifica di falcetto il Sab Set 10, 2022 5:17 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : corretto ortografia marchio)
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  luca31 Lun Set 05, 2022 8:02 pm

hai postato la domanda in CONSIGLI PER ACQUISTI, ti ho spostato in OFFICINA.
E corretto il titolo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  galero96 Mar Set 06, 2022 10:47 am

Ciao, da come descrivi il problema sembra che si ingolfi ma per esserne sicuri, al mancato avviamento svita la candela e verifica se è bagnata o asciutta.
Aggiornaci
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  belcanto Mar Set 06, 2022 12:01 pm

Così fan tutte.
Questa macchina ha fatto la fortuna di chi vende altri marchi.
Vediamo se qualcuno conosce causa e rimedio.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  luca31 Mer Set 07, 2022 8:07 pm

in assistenza cosa dicono?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Gio Set 08, 2022 6:43 pm

aggiornamento: due giorni fa non è di nuovo partita l'ho lasciata lì ed oggi l'ho ripresa inserito tirato l'aria senza dare le pompate al primo tiro ha dato il classico falso scoppio tolta l'aria si è subito avviata. Presumo che si ingolfi facilmente cosa dite è meglio non dargli il cicchetto? L'assistenza non l'ho ancora interpellata.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  galero96 Gio Set 08, 2022 7:26 pm

galero96 ha scritto:svita la candela e verifica se è bagnata o asciutta
Se non ci dici come trovi la candela non possiamo iniziare da nessuna parte.
Facciamo solo supposizioni a caso
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Gio Set 08, 2022 8:40 pm

questa volta la candela non l'ho smontata quando ho fatto le operazioni che ho detto all'inizio non l'ho trovata particolarmente bagnata alla vista ma soffiando un pò di vapore l'ho visto ma con le operazioni che ho fatto per farla partire direi che era ingolfata. per precisare ho a che fare con i due tempi da quando avevo 16 anni con la vespa e poi con moto da fuoristrada KTM HUSKI Kavasaki e la candela non mi sembrava bagnata come quando trovavo ingolfate queste moto, evidentemente a questo motore basta poco per andare in crisi. Per il prossimo avviamento eviterò di usare la pompetta e vediamo cosa succede.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  galero96 Gio Set 08, 2022 9:39 pm

Di certo il problema non è il primer che riempie solo il carburatore, non immette carburante aspirazione/camera di combustione.
Se la macchina è ingolfata la candela è bagnata e non emette scintilla, se la candela è asciutta la macchina non è ingolfata e il problema va ricercato da un altra parte. Da come descrivi il problema potrebbe anche essere lo sfiato ma a quanto ho capito queste macchine sono un po' particolari.
Prova ad avviare tenendo il tappo del serbatoio aperto, poi controlla tutta la linea del carburante a partire dal filtro fino al carburatore (linea in entrata) e verifica che anche il carburatore all'interno sia pulito.
Come taniche cosa usi? La benzina è fresca?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  matgreen Sab Set 10, 2022 11:35 am

fubiano ha scritto:aggiornamento: due giorni fa non è di nuovo partita l'ho lasciata lì ed oggi l'ho ripresa inserito tirato l'aria senza dare le pompate al primo tiro ha dato il classico falso scoppio tolta l'aria si è subito avviata. Presumo che si ingolfi facilmente cosa dite è meglio non dargli il cicchetto?  L'assistenza non l'ho ancora interpellata.
La mia vecchia oleomac 947 faceva così, usavo il primer solo se restava a secco e per max 2-3 pompate, altrimenti si ingolfava di sicuro. Non ho mai capito se era un difetto del carburatore o altro, sta di fatto che una volta imparato il comportamento della macchina non ho più avuto problemi di avviamento. Poi se qualcuno ha idea del motivo è ti aiuta a trovare una soluzione tanto meglio

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Sab Set 10, 2022 6:37 pm

oggi ho provato a messa in moto senza primer 3 colpi non è partita , 3 pompate ed è partita, come avevo precisato miscela fatta al momento ,la candela dà scintilla bellissima la macchina è praticamente nuova ho tagliato circa 100q ma l'ho usata solo per i grossi diametri, ho altre motoseghe e questa è stata più uno sfizio di un vecchio ma con queste difficoltà di avviamento mi demoralizza, comunque a forza di prove troverò la quadra se qualcuno ha esperienze su questa macchina ogni consiglio è gradito.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  ferrari-tractor Sab Set 10, 2022 6:50 pm

OT: ho provato la jonsered 2252 di un amico, come avviamento (è partita Very Happy ) non lo trovo molto ergonomico, secondo me echo o stihl sono un'altra storia da qual lato.
come motore nulla da dire... anche perchè a me piacciono di più le svedesi delle tedesche.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Sab Set 10, 2022 7:38 pm

concordo per il motore ha una spinta eccezionale , oggi ho sezionato un tronco di una cinquantina di cm e anche se non era appoggiato a sbalzo è andata sino in fondo anche quando il tronco tendeva a chiudere , con le altre arrivato a metà dovevo prendere da sotto. ma queste difficoltà di avviamento, sottolineo macchina nuova, mi destabilizzano.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  falcetto Dom Set 11, 2022 7:43 am

Io farei presente le tue difficoltà all'assistenza. E' una macchina pro, dalla quale ci si aspetta un funzionamento regolare.
Ricordo che è un modello che ha avuto qualche problema di gioventù a livello tubetti, carburatore ecc.
Se nella casella cerca scrivi "550XP" trovi molte discussioni sul modello.
Dalla targhetta riesci a capire l'anno di assemblaggio? Forse serve anche qualche aggiornamento software.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9014
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Dom Set 11, 2022 6:32 pm

grazie proverò con l'assistenza: la macchina è dello scorso anno. per la ricerca prima di acquistarla mi ero letto tutti i post che la riguardavano.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  william40 Lun Set 12, 2022 9:38 am

io ho preso una 550xp markII intorno ai mesi di febbraio/marzo 2022. ci ho terminato la stagione, un mese/un mese e mezzo di utilizzo giornaliero con una media di 5/6 ore di utilizzo netto al giorno. ritengo di aver superato abbondantemente le 100 ore di utilizzo.
come consiglio posso dirti di stare bene attento a sentire il primo scoppio, perchè altrimenti potresti avere difficoltà e mettere poi il selettore nella posizione corretta. il primer non lo premere oltre 3 o 4 volte quando usi la macchina da oggi a domani e non premerlo mai quando ti fermi e poi la rimetti in moto. tieni anche conto che se hai tagliato cento q.li sei ancora in una fase di rodaggio e di assestamento della carburazione. io sulla mia ho visto un grosso cambiamento e assestamento della carburazione dato che il rodaggio lo ho fatto praticamente in due giorni, di conseguenza ho visto "maturare" la macchina, cosa che non riesci ad apprezzare se la usi a intervalli mensili. io con la mia non ho mai avuto difficoltà, ma che io non abbia avuto difficoltà non significa nulla.
william40
william40
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.06.20

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  fubiano Lun Set 12, 2022 6:00 pm

Grazie William la mia è dello stesso periodo della tua ma ha certamente lavorato meno ho detto 100q ma mi sono espresso male ho usato anche altre motoseghe a lei ho riservato le piante più grosse ,seguirò i tuoi consigli contando sull'assestamento della macchina e la userò di più.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento Empty Re: Husqvarna 550xp difficoltà all'avviamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.