Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 235 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 233 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

rederik, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap30%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap35%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap12%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap2%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap4%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap5%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap2%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap9%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_lcap1%Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

3 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Mer Ott 19, 2022 7:39 pm

Ciao a tutti, chiedo per cortesia aiuto per un problema con un soffiatore Alpina ABL 27 che non sale di giri.
Il soffiatore non andava nemmeno in moto, non arrivava corrente alla candela, ma scollegando il filo dalla bobina che ne causa lo spegnimento agendo sull'apposito pulsante, sono riuscito a metterlo in moto, quindi ho ipotizzato che ci sia uno scarso isolamento da qualche parte che fa si che se il cavo e' collegato alla bobina non arriva corrente alla candela, per ora l'ho lasciato scollegato e va in moto.
Ora pero' che va regolarmente in moto non prende i giri, se provo a dare gas si spegne subito come ingolfato.
Ho messo miscela nuova, ho smontato e pulito il carburatore, ho cambiato il tubo dal serbatoio al carburatore, pulito il filtro ma e' nuovo, ho cambiato la candela ma e' nuova, filtro aria e' nuovo, ma nulla il problema rimane...
Il soffiatore e' nuovo, chi mi ha chiesto assistenza mi dice di averlo utilizzato 3 volte al massimo, ma acquistato diversi anni fa...
Avete idee su eventuali prove da fare?
Grazie!

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  falcetto Gio Ott 20, 2022 4:49 am

gcarboni ha scritto: se provo a dare gas si spegne subito come ingolfato.
Non si ingolfa. Un 2T se si ingolfa non si spegne ma gira piano come un 4T.
Manca benzina. Chiudi parzialmente la farfalla aria a freddo e se migliora apri la vite H (se presente).

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Gio Ott 20, 2022 11:23 am

Appena posso faccio il test e ti dico....
grazie per ora!

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Lun Ott 24, 2022 7:35 pm

Ciao ho smontato il carburatore nuovamente per verificare che il filtro che c'è all'interno fosse pulito e lo è..
Ci sono due controlli per carburazione H e L ms non ci sono viti ma ci sono due grani con un piccolo taglio su un lato che io mi chiedo ma come è possibile che io debba aprire queste se nessuno le ha mai mosse e prima funzionava?
Sapete aiutarmi per cortesia?

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  falcetto Mar Ott 25, 2022 6:30 pm

Hai il carburatore uguale a questo qui sotto?
https://lamotosega.forumattivo.com/t24411-dece-alpina-b28#318434

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Mer Ott 26, 2022 8:28 am

Ciao Falcetto, no non e' quello in foto che mi hai postato, e' diverso e' come quello in foto che allego comunque basta cercare carburatore per soffiatore alpina ABL 27 e lo si trova subito..
Oggi provero' ad agire sulla vite H come mi hai indicato, non ho un cacciavite apposito per farlo ma mi arrangero'... Spero che cio' possa dare un effetto positivo, perche' va in moto al primo colpo tiene bene il minimo, ma appena provi ad accellerare si spegne, come se mancasse benzina oh..corrente??
Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Captur10

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  falcetto Mer Ott 26, 2022 5:22 pm

Non manca la corrente, manca la benzina.
Quanti anni ha? La membrana è ancora morbida?
Se la testa delle viti incassate è quella del carburatore della mia foto, procurati un cacciavite per viti Pacman.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Mer Ott 26, 2022 6:01 pm

Confermo viti pacman la membrana sembra buona...
Intanto ho comprato il cacciavite...
Ti aggiorno...

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Ven Ott 28, 2022 4:58 am

Buone Notizie....

Sono riuscito a trovare quasi la quadra, sono riuscito a carburare il soffiatore che ora prende tutti i giri...
La cosa strana e' che non ho dovuto agire sulla vite H, ma sulla vite L svitandola di un paio di giri.
Ora anche a tutto gas mi sembra andare bene, ho provato anche ad alti regimi ad agire sulla vite H, ma non ho notato grosse modifiche nella carburazione, ovviamente se non chiudendola tutta o aprendola tutta.
Ora devo sistemare l'impianto elettrico in quanto alcuni fili all'interno sono troncati e causavano il corto che non faceva arrivare corrente alla candela..

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  falcetto Ven Ott 28, 2022 6:11 am

Svitare 2 giri completi la vite L mi sembra troppo. Richiudi fin che tende ad accelerare e poi riapri 1/4.
Tieni presente che un soffiatore non ha un vero regime minimo come per un motore motosega o dece perchè c'è sempre il carico di una ventola che genera aria.
L'importante è aver risolto dandogli la corretta quantità di benzina.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Ven Ott 28, 2022 6:46 am

ok provo, ma mi sembra che avevo gia' fatto questa prova, ma poi non mi permetteva di salire di giri tendeva a spegnersi e quindi ho dovuto aprire finche' non avevo un corretto regime di giri anche negli alti...
Comunque grazie il Tuo aiuto e' davvero prezioso senza di te non sarei riuscito... ti aggiorno.... buona giornata!

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Sab Ott 29, 2022 5:55 am

Ciao direi che ora ci siamo... la carburazione ora è ok ed ho risolto i problemi dei fili spellati che cortocicuitavano a massa la corrente della bobina.
L'unica cosa che non ho capito è la seguente...
nel pulsante di spegnimento ci sono 2 coppie di fili per ogni contatto.... un rosso e un nero vanno uno alla massa e uno alla bobina e ovviamente cortocircuitandoli attraverso l'interruttore il motore si spegne in quanto la corrente della bobina viene mandata a massa.
L'altra coppia di fili che parte sempre dai due contatti dell'interruttore sono collegati a un altro interruttore posizionato sul coperchio dove vi è la ventola e il trituratore di fogliame questo interruttore ha 3 contatti i due esterni sono in continuità l'uno con l'altro e proprio su di essi sono saldati i due fili e questo era un'altra causa del fatto che non arrivava corrente alla candela, mentre il contatto centrale sarebbe effettivamente quello che fa da interruttore ma il problema è che quando il coperchio è chiuso viene comandato attraverso l'interruttore la chiusura del contatto e se uno dei fili fosse collegato al contatto centrale essendo con sportello chiuso in continuità il motore si spegnerebbe... consideriamo che io ho ipotizzato che tale interruttore serva a spegnere il motore nel caso qualcuno aprisse lo sportello del trituratore foglie, ma in tal caso l'interruttore dovrebbe funzionare al contrario ossia aperto con sportello chiuso e in continuità con sportello aperto....
Non ho capito questa cosa... per ora l'ho esclusa altrimenti il motore non andava in moto....

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  lockeid Sab Ott 29, 2022 4:30 pm

Ed hai detto bene.
E stato manomesso.
Il motore deve spegnere in caso di apertura del vano.
Riposiziona i fili correttamente.
Per le viti pacman basta fare un incisione con il seghetto se non hai gli utensili.
Saluti
lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  falcetto Sab Ott 29, 2022 5:34 pm

gcarboni ha scritto:.... questo interruttore ha 3 contatti i due esterni sono in continuità l'uno con l'altro e proprio su di essi sono saldati i due fili e questo era un'altra causa del fatto che non arrivava corrente alla candela, mentre il contatto centrale sarebbe effettivamente quello che fa da interruttore ...
Ma è un interruttore o un pulsante (sporgente o incassato non è importante)?
Un interruttore unipolare da giardinaggio ha solo 2 fili. Se ne ha 3 è più corretto chiamarlo deviatore.
Funziona anche da interruttore ma senza collegare uno dei 2 contatti esterni.
Aprendo la griglia e inserendo l'aspiratore si deve ripristinare la condizione di normale funzionamento.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  gcarboni Dom Ott 30, 2022 4:39 pm

Risotto tutto il problema era la salsedine.... questo soffiatore aveva vissuto inutilizzato al mare e la salsedine aveva corroso viti e contatti li ho revisionati tutti e ora funziona molto bene sono davvero soddisfatto....
Grazie a tutti per i vostri consigli assolutamente utilissimi e fondamentali un grazie particolare a Falcetto!

gcarboni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.07.18
Età : 51
Località : Appennino Tosco Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri Empty Re: Soffiatore Alpina ABL 27 V non sale di giri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.