Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Comparazione decespugliatori
Da belcanto Oggi alle 1:50 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310928 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 405 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, m150, maxi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap30%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap35%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap12%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap2%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap4%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap5%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap2%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap9%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_lcap1%Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

+6
Venerdì
Mark Ingegno
nitro52
galero96
luca31
Tommys
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Tommys Lun Ago 17, 2020 7:06 pm

Salve, ho da poco rifatto il motore ad un husqvarna 553rbx. Terminato il rodaggio, ho iniziato a tirarlo un po', solo che si comporta in modo strano. Ai giri bassi va abbastanza bene. 27 cm di filo 7000 RPM, 22 cm 8700.
Con fili più corti si comporta in modo anomalo.
Ad esempio con 5 cm, arriva  a 10600, poi scoppietta la marmitta e sale a 12600 quasi istantaneamente.
Stessa cosa con filo da 16, arriva a 9300( che penso siano pochi), rimane un po' lì, poi scoppietta la marmitta come se si aprisse e sale di 2000. È normale? Si tratta di un problema di carburazione?
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  luca31 Mar Ago 18, 2020 3:08 am

Queste domande le devi porre nella sezione OFFICINA , grazie.
Ti ho spostato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14096
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mar Ago 18, 2020 4:51 am

Ciao, prima cosa non ho capito cosa intendi con tutte quelle lunghezze di filo che riporti, poi non ho capito dove hai letto se queste misure verifichino la bontà o meno di un motore o di una carburazione.
La carburazione ha dei valori suoi stabiliti dal costruttore, smonta la testina e carbura ad orecchio (se ha ancora il carburatore a regolazione manuale) oppure compra un contagiri e riporta ai valori descritti sul libretto, magari mantieniti 1k giri sotto ai massimi.
Il sito Husqvarna riporta questi valori per il tuo decespugliatore ma controllali sul libretto
Velocità alla massima potenza
9500 giri/min
Regime minimo
2800 giri/min

Dimenticavo, la carburazione nei decespugliatori si fa senza apparato di taglio, o almeno così riportano alcuni vecchi manuali.
Se non hai idea di cosa stai facendo lascia stare e portalo da un meccanico altrimenti ci metti le mani a tuo rischio e pericolo; la carburazione si può imparare ma comporta dei rischi.
Saluti
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  nitro52 Mar Ago 18, 2020 6:07 am

Si anch'io non ho capito tutte quelle lunghezze di filo inoltre non ne ho mai sentito parlare.
Non sapevo che contrariamente alle motoseghe la carburazione dei decespugliatori si facesse senza apparato di taglio Shocked
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mar Ago 18, 2020 6:56 am

Si, trovai questa indicazione su un manuale e la sto ricercando ma non mi torna in mente dove l'ho letto; se la trovo la posto.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Mark Ingegno Mar Ago 18, 2020 10:31 am

Con le lunghezze di filo indicate immagino si intenda il diametro del cerchio descritto dai fili in rotazione, ovvero, a fili tesi, la distanza tra l'estremo di un filo e quella del filo opposto, passando per l'asse della testina.
Ovviamente, più i fili sono lunghi, meno il decespugliatore sale di giri.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mar Ago 18, 2020 10:44 am

Allora avevo capito anche io la stessa cosa ma non trova nessun riscontro pratico.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Venerdì Mar Ago 18, 2020 11:09 am

se fosse il diametro mi sembrerebbe troppo poco. parla addirittura di 16.
se fosse il raggio sarebbe troppo. perchè diceva 27.

secondo me è il diametro del filo. ma parla di cm quindi non lo so.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mar Ago 18, 2020 11:12 am

Non resta che aspettare e sentire le dovute spiegazioni
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  belcanto Mar Ago 18, 2020 12:36 pm

Sicuramente il riferimento riguarda la lunghezza del filo.
Un eccellente sistema per non capire quello che si sta facendo.

Molti costruttori posizionano il tagliafilo attorno ai venti-ventuno cm di raggio poi si usa il filo più adatto.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ago 18, 2020 12:48 pm

personalmente, monterei il tagliafilo come da istruzioni della casa, testina batti e vai con il filo che usi di più e poi farei la carburazione.
questa è la procedura che adotto per le mie macchine, penso che riproduca realisticamente uno scenario di lavoro e riduce le molte variabili possibili.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Tommys Mar Ago 18, 2020 4:25 pm

È la lunghezza del filo presa dall'uscita della testina, non dal centro, ed uguale da entrambi i lati. Il diametro è 3mm.
Ho iniziato ad usare questo sistema per simulare il carico (es. 22cm= 16 cm + erba alta) prendendo ispirazione dai manuali di servizio Echo.
In questi manuali con il filo a 22,5 cm , 22 cm, 19cm(quarantini) o 17,5(mi sembra per i 30cc) carburano a pmax 8000-9000 giri. Poi con il filo lunghezza tagliafilo (15cm-16cm) verificano che i giri siano intorno ai 10k-11k sempre in base al modello.
Provo anche  il classico 5cm che usano stihl, efco, active, etc .

È un sistema che mi piace usare anche per confrontare le macchine.

Il problema che descrivevo è che arrivato al massimo dei giri , dopo qualche secondo, invece di aumentare lentamente o stabilizzarsi, si sente un rumore nella marmitta, come se aumentasse lo scarico e si strozzasse, poi apre e sale di 2000 giri in 2 secondi. Il rumore mi sembra un po' grasso prima del salto, forse magro dopo.  

Domani lo porto in officina.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mar Ago 18, 2020 4:51 pm

Per me fai un lavoro superfluo, prova a carburare come fanno tutti e vedi se risponde bene o no;
Leggendo su questo forum (e da quel po'che ho visto direttamente) ho capito che troppi meccanici fanno un po' come gli pare e non conviene portare una macchina in riparazione perché spesso (fortunatamente non tutti lavorano così) la riparazione è fatta di fretta e senza dire al committente cosa sia stato o meno riparato.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Stepmeister Mar Ago 18, 2020 5:29 pm

galero96 ha scritto:prova a carburare come fanno tutti
Se lo sai fare non si prova (e non ci sarebbe neanche il bisogno di aprire un topic, a dirla tutta). Se "come tutti" si prova, "come la maggior parte" si fa danni. E per una macchina come il 553 val la pena girare anche un paio di assistenze per trovare quella seria. Non è un decespugliatore di trent'anni fa che comunque è destinato a morire per mancanza di ricambi. Facciamo attenzione. Già se uno prende come riferimento le misure dalla testina, cosa fa se cambia modello di testina in cui oltre al diametro varia anche il peso in rotazione?

Bisogna usare la testa e non provare così giusto per. Magari salta fuori che quello dell'officina ti dice che c'è un richiamo per un difetto nella marmitta (o quant'altro) che influisce sulla velocità di uscita dei gas di scarico e che va a interferire con la carburazione e la risposta. Giusto per buttar lì qualche spunto di riflessione sul fai da te fatto così tanto per. I furbi ci sono, ma ci sono anche gli onesti. Come in passato ci sono stati molti utenti che hanno usato il forum per denigrare assistenze per rivalse personali.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  belcanto Mar Ago 18, 2020 5:40 pm

Tommys ha scritto: È un sistema che mi piace usare anche per confrontare le macchine.
E cosa si riesce a capire?
Tommys ha scritto: Domani lo porto in officina.
Si,ascoltiamo Stepmeister che è meglio.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Decespugliatore husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e sale di giri.

Messaggio  il mecc Mer Ago 19, 2020 4:48 pm

ciao,
onestamente non riesco a capire il fatto che ad un certo regime la marmitta si apre e sale di giri,è un'espressione che non riesco a visualizzare.
il 553 è una gran macchina,forse l'unica cosa è il sistema simile allo stratocharger,il passaggio dal 1/4 di gas ,all'apertura delle farfalle supplementari a volte se non ben regolato causa una sorta di buco...e il bello è che lo fanno già da nuovi,infatti molti eliminano già i fermi di regolazione.
ho letto all'inizio che qualcuno regola senza testina, onestamente di solito si regola con il carico,mai sentito la regolazione a vuoto...perchè ti falsa il fatto di avere un numero alto di giri.....ma senza potenza...quindi magro.
husquarna dice di non spostare la protezione perchè loro hanno già calcolato diametro e lunghezza.
poi molti lo tolgono,lasciano il filo lungo che tra l'atro è abitudine sbagliata,pensare che piu' è lungo piu' taglia,perchè perdi in rotazione,quello che taglia è la velocità del filo che batte.
con i fili troppo lunghi o addirittura...mettiamo il piu' grosso che va meglio.....ho visto solo motori con frizioni e campane distrutti.
poi ogniuno fa come vuole
infine piuttosto che far prove magari confrontate con altre macchine,che poco serve,vai in assistenza e spiega il problema.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mer Ago 19, 2020 4:55 pm

In verità anche io carburo con carico (quindi con testina batti e vai) ma in un manuale che poi non ho ritrovato c'era scritto di carburare senza apparato di taglio.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  nitro52 Mer Ago 19, 2020 5:23 pm

Ma me pare molto strana questa cosa anche perché poi la macchina lavora con l'apparato come pure le motoseghe sono da carburare con barra e catena per fare una cosa corretta
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Tommys Mer Set 02, 2020 9:51 am

L'altra mattina il decespugliatore in questione non è partito. L'ho portato in officina ed ora sono andato a riprenderlo. Mi ha detto che la carburazione va bene e che non andava perché c'erano residui carboniosi intorno alle fasce e nella parte alta del pistone. Il motore per fortuna è perfetto. Secondo lui la colpa è della mia miscela grassa. La cosa mi sembra strana, perché ne preparo almeno 50/60 litri al giorno con strong k70 super e questo è l'unico decespugliatore che ha avuto problemi. Il motore è nuovo, una settimana buona di lavoro. Ho la sensazione che se non si risolve il problema, alla prossima grippa. Cosa posso fare?
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mer Set 02, 2020 10:04 am

Il problema non è quanta miscela fai al giorno (che comunque mi sembra una esagerazione) ma quanto olio ci metti dentro; se adesso che la carburazione va bene non fai la miscela corretta ti capiterà nuovamente. Controlla sempre che il filtro dell'aria sia ben pulito altrimenti si ingrassa nuovamente la carburazione pian piano.

P.s. se posso chiedere cosa ci fai con 60 litri al giorno di miscela?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  nitro52 Mer Set 02, 2020 12:01 pm

Si effettivamente 50lt di Mix al giorno mi sembrano un'esagerazione
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Tommys Mer Set 02, 2020 5:54 pm

Mica la uso tutta io.  Ho 5 operai, gli passo decespugliatori, carburante e filo. Quest'anno  ho lavorato fisicamente molto meno. Se le cose vanno bene, spero di arrivare al punto di non dover più fare la "giornata".
Gli altri decespugliatori non hanno nessun problema, gli scarichi sono puliti,  così come i pistoni. Le incrostazioni le ha fatte solo questo che aveva il motore nuovo.
Oggi sono andato a provarlo. Dopo due ore brillanti ha iniziato a spegnersi come quando finisce il carburante. L'ha fatto sempre piu' di frequente, fino a non avviarsi più. Gliel'ho portato, mi ha detto che è la carburazione. Domani vado a riprenderlo. La tentazione è di non spenderci altri soldi, mi dispiace solo che il motore è nuovo e che quando va è davvero una bella macchina.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  galero96 Mer Set 02, 2020 7:10 pm

questa ultima affermazione mi fa pensare allo sfiato del serbatoio ma essendo nuovo la vedo dura.
chiedo ai più esperti se un'altra opzione potrebbe essere la bobina perchè mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo ma non ne sono sicuro, forse iniziava a funzionare male con il surriscaldamento del motore.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 03, 2020 7:24 am

dopo 2 ore non può essere lo sfiato, è una macchina che si beve il serbatoio in mezz'ora o giù di lì.
e mi fa strano pure un problema di carburazione, perchè per scaldarsi bene bastano 10-15 minuti.
la cosa mi farebbe pensare ad un problema elettrico (bobina), però perchè non si presenti prima è un mistero.
per caso quando ha iniziato a fare le bizze era mezzogiorno e faceva molto caldo?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Tommys Gio Set 03, 2020 8:19 am

Grazie ragazzi, erano le 15 e faceva caldo. Il decespugliatore tra l'altro scalda molto. Sono passato ora, era acceso con il carburatore nuovo. Mi ha detto di passare a prenderlo a mezzogiorno per provarlo. La cosa sembrava strana pure a lui, soprattutto le incrostazioni delle fasce. Certo, se l'avessi saputo prima, non avrei cambiato neanche il motore... Quando la macchina è arrivata, inutile investirci ancora.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri Empty Re: Decespugliatore Husqvarna 553 scoppietta, poi si apre la marmitta e aumenta di giri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.