Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rasaerba con motore RatoDa ferrari-tractor Oggi alle 2:49 pm
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am
» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24442 membri registratiL'ultimo utente registrato è manuel_fan1
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311297 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 434 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 424 Ospiti :: 2 Motori di ricercaferrari-tractor, joe51, manuel_fan1, matgreen, Mikk73, Pisoloracing, RasKebir, sgaragnone, steo92, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MANUTENZIONE DEL DECESPUGLIATORE :: MANUTENZIONE GENERALE
Pagina 1 di 1
Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Ciao a tutti, possiedo un decespugliatore Efco Dsh 2500 S.
Tra le operazioni di manutenzione c'è scritto di pulire le alette del cilindro con pennello o aria compressa.
Dove sarebbe il cilindro? Devo smontare il coperchio? nel libretto non è indicato
Altra domanda: Come si estrae il filtro carburante? A vista ho solo il filo legato al tappo. Devo tirare il tappo per rimuovere filtro carburante? Se si, per rimetterlo in posizione poi come si fa?
Grazie, scusate per le domande banali ma è il mio primo decespugliatore.
Tra le operazioni di manutenzione c'è scritto di pulire le alette del cilindro con pennello o aria compressa.
Dove sarebbe il cilindro? Devo smontare il coperchio? nel libretto non è indicato
Altra domanda: Come si estrae il filtro carburante? A vista ho solo il filo legato al tappo. Devo tirare il tappo per rimuovere filtro carburante? Se si, per rimetterlo in posizione poi come si fa?
Grazie, scusate per le domande banali ma è il mio primo decespugliatore.
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Per pulire le alette del cilindro, devi togliere il coperchio per forza. Il coperchio serve per veicolare il flusso d'aria creato dalla ventola del volano magnetico proprio attraverso le alette che è bene siano sempre pulite per ottimizzare il raffreddamento. A seconda dei modelli, non conosco il tuo, va tolta la pipetta della candela e normalmente non è necessario toccare i fili per lo spegnimento né il carburatore né la marmitta. Se hai difficoltà pubblica qualche foto della tua motorizzazione oppure attendi l'intervento di qualcuno che conosca il tuo dece a menadito e ti guidi passo passo nelle operazioni.
Come mai vuoi estrarre il filtro carburante? Non arriva benzina a sufficienza al carburatore? Comunque sia, togli il tappo ed entra nel serbatoio con un gancio per agganciare il tubicino che all'estremità avrà attaccato il filtro.
Se però non hai grande dimestichezza e/o manualità/esperienza con queste operazioni è meglio che ti rivolgi a qualche amico che ti possa aiutare inizialmente
Come mai vuoi estrarre il filtro carburante? Non arriva benzina a sufficienza al carburatore? Comunque sia, togli il tappo ed entra nel serbatoio con un gancio per agganciare il tubicino che all'estremità avrà attaccato il filtro.
Se però non hai grande dimestichezza e/o manualità/esperienza con queste operazioni è meglio che ti rivolgi a qualche amico che ti possa aiutare inizialmente
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Se tiri semplicemente il tappo del serbatoio lo rompi.
Il filtro carburante lo vedi dentro al serbatoio, magari lo vedi meglio quando il serbatoio è vuoto.
Le alette di raffreddamento del cilindro si possono pulire alla fine di ogni giornata di lavoro con una semplice soffiata con compressore senza smontare niente.
Ma se non sai quali sono è un problema.
Bisognerà immagino fare delle foto e mostrarti di cosa parliamo.
Ma io ti consiglierei di non smontare assolutamente niente se non hai nessuna conoscenza di un motore due tempi
Il filtro carburante lo vedi dentro al serbatoio, magari lo vedi meglio quando il serbatoio è vuoto.
Le alette di raffreddamento del cilindro si possono pulire alla fine di ogni giornata di lavoro con una semplice soffiata con compressore senza smontare niente.
Ma se non sai quali sono è un problema.
Bisognerà immagino fare delle foto e mostrarti di cosa parliamo.
Ma io ti consiglierei di non smontare assolutamente niente se non hai nessuna conoscenza di un motore due tempi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
farò una foto il prima possibile al di sotto del coperchio, cosi magari vi verrà più facile darmi indicazioni. Grazie ancora
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
Il tubicino giallo è il ritorno del carburante nel serbatoio. Il filtro è attaccato al tubicino nero. Fai un gancio con un fil di ferro e delicatamente tira fuori il tubicino attraverso l'apertura, Il tappo lo rimuovi ripiegando le alette di plastica che lo trattengono all'interno del serbatoio.
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
si, il dece ha 10 ore di uso in totale fin'ora, aprendo il carter dovrei vedere il filtro carburante mi sa, perchè il tubicino nero sale dentro il carter. Possibile ?Kalimero ha scritto:Il tubicino giallo è il ritorno del carburante nel serbatoio. Il filtro è attaccato al tubicino nero. Fai un gancio con un fil di ferro e delicatamente tira fuori il tubicino attraverso l'apertura, Il tappo lo rimuovi ripiegando le alette di plastica che lo trattengono all'interno del serbatoio.
Comunque si vede una gran pulizia, per cui non penso che il filtro possa essere sporco, a meno che non ti siano scappate schifezze insieme al carburante facendo il pieno ...
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
I tubicini vanno entrambi al carburatore, presumo ...
Edit: quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente, non usare il tasto "quote" bensì quello "post reply" che trovi in basso a sinistra
Edit: quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente, non usare il tasto "quote" bensì quello "post reply" che trovi in basso a sinistra
Ultima modifica di Kalimero il Lun Lug 10, 2023 4:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta "Edit")
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
https://lamotosega.forumattivo.com/t25287-manutenzione-decespugliatore-efco-dsh2500s-cilindro-e-filtro-carburante#329599
il manuale dice di ispezionarlo in caso di danni/malfunzionamenti, altrimenti indicativamente 1 volta all'anno oppure ogni 100 ore... in sinstesi la penso come Kalimero
il manuale dice di ispezionarlo in caso di danni/malfunzionamenti, altrimenti indicativamente 1 volta all'anno oppure ogni 100 ore... in sinstesi la penso come Kalimero
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
D'accordo, per la pulizia della candela vanno puliti solo gli elettrodi o anche la parte superiore in porcellana ? Cosa usate per pulire ?
viperblck- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22
Re: Manutenzione decespugliatore Efco DSH2500S - cilindro e filtro carburante
ma è mica un pezzo di argenteria!!!
vedi di usarlo e non farti troppi problemi mentali, per la pulizia esterna basta una bella soffiata col compressore senza smontare nulla, idem per il filtro aria.
per la candela si puliscono gli elettrodi e la parte interna usando un fil di ferro morbido o una spazzolina, poi una soffiata e via.
vedi di usarlo e non farti troppi problemi mentali, per la pulizia esterna basta una bella soffiata col compressore senza smontare nulla, idem per il filtro aria.
per la candela si puliscono gli elettrodi e la parte interna usando un fil di ferro morbido o una spazzolina, poi una soffiata e via.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Contenuto sponsorizzato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MANUTENZIONE DEL DECESPUGLIATORE :: MANUTENZIONE GENERALE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|