Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 280 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 274 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

biagi pier lorenzo, mais73, nitro52, Piergiorgio, Pisoloracing, Sergio Presa

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap30%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap35%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap12%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap2%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap4%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap5%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap2%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap9%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_lcap1%Decespugliatore per manutenzione bosco Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore per manutenzione bosco

+3
ferrari-tractor
petro
Piero_93
7 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Piero_93 Lun Lug 03, 2023 12:00 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Piero, e sono entrato da relativamente poco in questo mondo... devo ancora scoprire parecchio!
Da pochi anni mi sono trasferito in campagna. Intorno a casa mia la situazione era disastrosa, dato che si trova in una zona "boschiva", lasciata incontrollata per tanti anni: rovi, arbusti vari ed erbacce arrivavano praticamente sotto le finestre... Nel tempo e con tanto aiuto di amici siamo riusciti pian piano a far arretrare un po' la zona boschiva.
Il lavoro è stato fatto prevalentemente a mano e con un decespugliatore da 33cc marcato Hyundai.
Fino a poco tempo fa il decespugliatore è, stranamente, andato senza nessun tipo di problema se non la pessima testina, sostituita con una Sabart da ormai diverso tempo. Ultimamente però ha iniziato a dare problemi uno dopo l'altro: perde potenza quando apro il gas fino a che non smette del tutto di andare. Ho sostituito il cilindro, che ormai aveva fatto il su otempo (era molto graffiato), ma poco tempo dopo il problema si è ripresentato identico. Poi, il meccanismo per l'accensione: spesso il filo si strappa (il punto dai cui "esce" dalle plastiche è poco protetto, nonostante l'abbia limato per smussare gli angoli lo strisciamento della corda lo consuma in poco tempo, dato che non è protetto da nessun tipo di boccola metallica).

Stanco di perdere più tempo a riparare il decespugliatore che a tagliare, ho deciso che è il momento di trovare una soluzione.

La quantità totale di terreno da gestire è di circa 1.5 ettari, prevalentemente boschivo. Un terzo circa è già stata "trattata" e ora è abbastanza pulita (crescono solo degli arbusti morbidi, che vengono abbattuti tranquillamente con il filo), ma la restante parte è ancora piena di rovi, piccoli arbusti, edera, ecc.
Data la conformazione del terreno, pianeggiante ma con varie buche ed avvallamenti, in più con molti alberi, è difficile entrarci con trattore e trincia in diverse parti, quindi anche in futuro dovrò lavorare parecchio con il decespugliatore.

Le due domande che sottopongo a voi sono queste:
  1. Può valer la pena far riparare il mio decespugliatore attuale? Sicuramente andrò a sentire nella ferramenta del paese per farmi fare una stima del costo di una eventuale riparazione, ma in generale... varrebbe la pena o mi ritroverei di nuovo con un decespugliatore che funziona per qualche mese poi si rompe qualcos'altro?
  2. Nel caso in cui sia megli acquistare un prodotto nuovo, su che attrezzo dovrei dirigermi? Io spererei di spendere non più di 250€, ma mi rimetto ai vostri suggerimenti.

Per darvi altri elementi di scelta... con il mio 33cc sono sempre riuscito a fare tutto il lavoro che dovevo fare, ma in alcuni punti, dove la vegetazione è molto fitta, ci voleva un po' più di tempo/calma. Con un 55cc (sempre cinese) che mi è stato prestato nel periodo che il mio era senza cilindro, il lavoro è stato un po' più agevole. Inoltre, usandolo con l'imbragatura a due spalle, il peso non è stato un problema.

Grazie a tutti in anticipo!

Piero_93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  petro Lun Lug 03, 2023 12:30 pm

Con 250 non riesci ad acquistare niente di quella cilindrata. O sistemi il tuo oppure ti orienti su un usato.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Piero_93 Lun Lug 03, 2023 1:21 pm


Quale potrebbe essere un buon budget da mettere in campo?


Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 03, 2023 5:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Piero_93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 03, 2023 1:50 pm

benvenuto nel forum.
sul nuovo ti consiglierei di stare sopra i 40cc, 45-50cc l'ideale e impugnatura doppia (manubrio), devi contare almeno 600 euro.
spendendo un po' di meno puoi prendere un assemblato kawasaki ed asta bluebird o yokoama o kaaz (occhio che ci sono anche aste cinesi)
da valutare i kaaz motorizzati mitsubishi...

oppure sull'usato cerca modelli di cilindrata analoga ma prendili da un rivenditore che ti offra un minimo di garanzia.

oppure, cinese per cinese, i modelli serie H di efco/oleomac. perlomeno dietro avresti una rete diffusa di rivenditori con officina.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Piero_93 Lun Lug 03, 2023 2:14 pm

Cavolo, a 600 non so mica se ci arrivo...
Ho visto che sui 400€ o leggermente meno si trovano dei Kawasaki con asta cinese: valgono la pena? Diciamo che con uno sforzo a questa cifra potrei anche arrivarci.

Invece un usato, da un rivenditore chiaramente, potrebbe essere sensato? Ho sempre un po' paura di beccarmi fregature...

In ogni caso, grazie mille delle dritte

Piero_93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 03, 2023 4:50 pm

asta cinese + un buon motore 50cc = ti dura poco.
l'asta è importante anche per il comfort oltre ovviamente ad essere l'elemento più esposto a botte e danni.
non importa tanto dove è prodotta ma come e con quali controlli qualità, il prezzo dipende da quello.

sull'usato dipende da che cosa trovi, in linea generale devi cercare macchine professionali ma datate, poi conta molto lo stato di uso (ed abuso)... è per quello che parlavo di garanzia del rivenditore, se compri da un privato ti può andare bene oppure male.
In ogni caso, girare per rivenditori e chiedere non fa male.

altrimenti, potresti valutare un oleomac bch500t che trovi anche a marchio efco dsh5000t ed è in promozione a 399 euro.
sempre sui 400 euro il kawasaki tj53 con asta bluebird a doppia impugnatura.

terza opzione, scendere di cilindrata sui 35-40cc e vai a togliere un 100 euro circa.
però poi hai una macchina sottodimensionata per un ettaro e mezzo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  luca31 Lun Lug 03, 2023 7:46 pm

se il tuo budget è quello, sposo l'ultimo consiglio che hai ricevuto qui sopra.
Se fai attenzione nell'utilizzo e fai una buona manutenzione della macchina può durare anche se una macchina hobby.

Abbiamo anche argomenti sulle testine da utilizzare nelle diverse situazioni che possono aiutare a subire pochi colpi o botte alla trasmissione, in modo da preservarla.

Ultimo consiglio : cerca un rivenditore nella tua zona in modo da avere un riferimento per assistenza e vari accessori (sia per l'usato che per il nuovo) ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Piero_93 Lun Lug 03, 2023 8:48 pm

Intanto, grazie mille per tutti i consigli.

Nonostante mi sia iscritto oggi al forum in realtà vi leggo da diverso tempo. Grazie alle vostre indicazioni ho acquistato anche un bel rovino di diametro non troppo elevato (adesso non ho modo di misurarlo) ed effettivamente è stato un ottimo alleato per gli arbusti un po' più tenaci.

In ogni caso... Oggi sono passato davanti a un officina e mi sono fermato per chiedere informazioni. Il meccanico ha detto che quasi sicuramente con 30-40€ si riesce a rimettere in sesto il mio decespugliatore, quindi intanto questo lo faccio sistemare così magari metto da parte qualcosa in più per ill futuro attrezzo.
A 600€ mi ci vorrà un po' per arrivare, ma magari a fine estate qualche offerta può uscire? Non so se ci sono periodi più adatti per l'acquisto...

Di Kawasaki e asta Bluebird, ma anche di Oleomac/Efco, avevo visto i 43-45cc. Pensavo che se il 33 era solo poco sottodimensionato il 45 potesse essere una buona via di mezzo per non avere un macigno sotto braccio. Dite invece che è meglio puntare direttamente su un 50?

Piero_93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  fravist97 Mar Lug 04, 2023 3:58 am

Con budget limitato io andrei su efco dsh 5000, parliamo di 399€ e hai un mezzo decente e robusto. Ho un amico che ne ha uno e ti posso dire che ha lavorato già parecchio e non gli da nessun problema.
L'usato è una lotteria. Kawasaki con asta bluebird te li sconsiglio su utilizzo intensivo.
L'estensione è impegnativa, più potenza hai più finisci prima, ecco perché non valuterei cilindrate sotto i 50cc, un ettaro e mezzo è tanto.
Altrimenti metti da parte soldi e aspetti, quando hai 600 euro prendi un professionale, sempre se lo Hyundai non ti lascia di nuovo a piedi.

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  luca31 Mar Lug 04, 2023 4:05 am

Il momento migliore per acquistare un decespugliatore è fuori stagione Very Happy .
Sopra i 40 cc è bene prenderlo a manubrio come ti è stato detto, è molto più utilizzabile perché è più ergonomico.
Se l'estensione è importante una macchina con 1,8 - 2 kw è più indicata

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  fravist97 Mar Lug 04, 2023 4:13 am

Concordo. Una impugnatura singola su un 45-50cc non se ne parla proprio, a fine giornata stai distrutto, con il manubrio sembra quasi di non aver lavorato.

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  belcanto Mar Lug 04, 2023 5:55 am

Soldi o non soldi,per questi lavori serve una macchina con 1,5--2 KW asta corta,manovra a manubrio,leggera e robusta.
Le macchine pesanti ed ingombranti si usano all'aperto.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  fravist97 Mar Lug 04, 2023 7:08 am

Il dsh 5000 per me qualità prezzo prestazioni è sostanzialmente imbattile.
Hai un 51cc con 2,8 cv e attenzione non parliamo di cinesata ma di un emak con assistenza e ricambi dietro e motori fatti da loro non i motori cloni mitsubishi che montano sui 52cc generalmente in commercio al prezzo di 200-250€.
Poi la trasmissione anche è bella robusta.

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  belcanto Mar Lug 04, 2023 7:57 am

La si compra e la si usa,così si vede.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Luigite Mar Lug 04, 2023 8:40 am

Piero_93 ha scritto:
Quale potrebbe essere un buon budget da mettere in campo?

Le scelte sono due o un decespugliatore ad impugnatura singola veramente di qualità, di media cilindrata quindi non pesante (=materiali buoni=materiali costosi) e con un motore di qualità con prestazioni importanti che ne giustificano la scelta permettendo di lavorare molta più superficie nello stesso tempo rispetto a quello che si riesce a fare con quello attuale. E qui il budget necessario è alto.
O in alternativa uno manubrio anche  di fascia economica (=modelli in offerta proposti nelle risposte precedenti) che ti permette di fare lo stesso lavoro che fai con quello che hai ora ma con uno sforzo di molto minore e con un ergonomia di gran lunga maggiore.
Usando il filo dove si è già passato con il rovino o co altri dischi una prima volta.
Sempre a patto che gli avvallamenti e le buche non siano scarpate è quindi sia il caso di valutare gli spalleggiati.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  fravist97 Mar Lug 04, 2023 8:47 am

Tieni pure conto che un semi pro o professionale giapponese costa tanto ma lo compri ora e tra quindici anni ancora lo usi.

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Luigite Mar Lug 04, 2023 8:59 am

fravist97 ha scritto:Tieni pure conto che un semi pro o professionale giapponese costa tanto ma lo compri ora e tra quindici anni ancora lo usi.

Concordi con me che con un semi pro o pro professionale giapponese riuscirebbe a lavorare molta più superfice in un ora di lavoro rispetto a quella che riesce a fare con quello che possiede attualmente?

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 04, 2023 9:49 am

Per favore non divaghiamo.
Il budget è limitato, inutile consigliare modelli molto fuori budget.

Piero_93 ha scritto:
Per darvi altri elementi di scelta... con il mio 33cc sono sempre riuscito a fare tutto il lavoro che dovevo fare, ma in alcuni punti, dove la vegetazione è molto fitta, ci voleva un po' più di tempo/calma. Con un 55cc (sempre cinese) che mi è stato prestato nel periodo che il mio era senza cilindro, il lavoro è stato un po' più agevole. Inoltre, usandolo con l'imbragatura a due spalle, il peso non è stato un problema.
Penso che l'esperienza di Piero_93 sia chiara per la scelta: impugnatura doppia
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  fravist97 Mar Lug 04, 2023 10:26 am

Per come sono fatto io ti dico che per quella superficie farei uno sforzo economico mettendo soldi da parte, sempre parlando di impugnatura a manubrio; echo 3021tesu.
Hai leggerezza e tanta potenza con quella macchina, soprattutto maneggevolezza, online lo prendi a 650€ ma parliamo di un 30cc che ha la velocità col filo di un 40cc in erba, poi ha una larghezza di taglio di ben 50cm che è impressionante e lavori veloce e bene.
L'unico problema è il prezzo ma sono macchine che quando ci lavori ti rendi conto perché hai speso bene quei soldi.
Li siamo su livelli altissimi,

fravist97
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.01.23

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 04, 2023 10:32 am

Messaggio di servizio
Lo staff non ha affatto gradito che un consiglio per l'acquisto analogo a questo sia stato monopolizzato per 3 pagine divagando da quanto era richiesto dall'utente.
Mi riferisco a questa discussione
https://lamotosega.forumattivo.com/t25256-decespugliatore-x-pendii-costanti-circa-35

Questo NON si deve ripetere più, ho quindi rimosso interventi che non reputo attinenti al tema.
Questo è un richiamo perentorio a tutti i partecipanti a rimanere in tema, in caso contrario provvedimenti di moderazione saranno adeguati e tempestivi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione bosco Empty Re: Decespugliatore per manutenzione bosco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.