Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 263 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 258 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Mich83, rederik, superez, SuperUCCU, Taglio92

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap30%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap35%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap12%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap2%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap4%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap5%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap2%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap9%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_lcap1%Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Prezzi di listino e prezzi di vendita.

+35
Scorpione
ferrari giacomo
mario altana
piccolo boscaiolo
matmot
Dominik
ivanlucchetta
vorrei ma non posso
IVAN.B
fausto coppi
luca31
murdock
CanBastardo
Crg
agrish
beppe65
gian66
ferrari-tractor
andry steel
Poseidon X6
cat-erpillar
gingio
ToniPd
Checus
paolazzo
straker
paolaas
centopercento
dautàrr
Boglians
maxi
peppone
fernando62
gianninettis
gargiano
39 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Feb 22, 2013 5:52 am

la active qualitativamente è migliore

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  ferrari-tractor Ven Feb 22, 2013 7:24 am

ivanlucchetta, per favore per rispondere schiaccia "POST REPLY" e non "NEW TOPIC", altrimenti ai moderatori tocca correrti dietro ad incollare i messaggi nell'argomento giusto.

Per tutti: quest non è l'argomento "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", e qui non si parla di caratteristiche tecniche.
Ulteriori messaggi fuori tema (OT) verranno cancellati
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty active 39.39 prezzo

Messaggio  ivanlucchetta Ven Feb 22, 2013 10:55 am

Scusate............
ivanlucchetta
ivanlucchetta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : sesto al reghena

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty prezzi di listino e di vendita

Messaggio  mario altana Ven Feb 22, 2013 7:01 pm

Salve a tutti. Un mio amico tre giorni fà ha acquistato una active 4040 a 279 euro andando direttamente dal venditore che vende anche su internet ma in questo caso è necessario aggiungere 20 euro di spedizione; le 3939 erano allo stesso prezzo delle 4040. Tra qualche giorno l'acquisterò anch'io.

mario altana
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 62
Località : olbia

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty active 39.39 prezzo

Messaggio  ivanlucchetta Ven Feb 22, 2013 11:27 pm

mario altana qual'è il rivenditore lo aquisto anche io se posso su ebay?
ivanlucchetta
ivanlucchetta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : sesto al reghena

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  beppe65 Ven Feb 22, 2013 11:33 pm

ivanlucchetta ha scritto:mario altana qual'è il rivenditore lo aquisto anche io se posso su ebay?
Info via MP, oviamente...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  vorrei ma non posso Gio Feb 06, 2014 4:42 pm

Buona sera a tutti, sono rimasto sconvolto (nell'ecezione negativa del termine) dal costo della nuova Husqvarna 540, pagata da mio cugino 700 euro + iva, sempre mio cugino a maggio del 2013 ha comperato la Husqvarna 550 a 730 euro (iva inclusa).
Ora mi dovete scusare se sono ignorante in materia di costi delle mts da sramatura, o mono impugnatura, ma costano tutte cosi tanto?
oppure è una prerogativa dell'Usqvarna e di quel modello in particolare?
Cioè se compero una; Stihl, Dolmar, Solo, Efco da 50 cc tradizionale, il 35/40 cc da potatura costa di più?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  ferrari giacomo Gio Feb 06, 2014 4:48 pm

be la husqvarna t540xp costa cosi tamto prima di tutto perchè e appena uscita seconda cosa il prezzo si equivale piu o meno alla stihl 201 che e la sua diretta rivale.
in ogni caso tutte le potatura costano piu che quelle normali se seguiamo la regola del ''piu e piccolo piu costa'' che vale per tutto dalle motoseghe ai telefoni cellulari
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  luca31 Gio Feb 06, 2014 8:49 pm

la husqvarna t 540 xp costa 900 cucuzze di listino e al tuo amico ( a quanto pare ) hanno fatto la bellezza del 5 % di sconto. La stihl ms 201 costa di listino uguale alla 201 t , 830 € . A parma la paghi 700 € .
Echo, shindaiwa, solo, active costano 350-400 al massimo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Feb 07, 2014 6:27 am

Quindi sono solo i due colossi Stihl e Husqvarna che adottano una politica di prezzo "particolarmente cara" sui modelli da potatura.
Buono a sapersi, se un giorno deciderò mai di ricomprare una mts da potatura andrò sicuramente su un altro marchio, grazie per le infoirmazioni.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Scorpione Ven Feb 07, 2014 6:40 am

Tutto il marketing che fanno va pagato!!!! In ogni filmato o documentario usano questi marchi solo perché sono i migliori? Ma? Question 
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Micke86 Ven Feb 07, 2014 6:52 am

HVA e Sthill si fanno pagare il nome e qualche innovazione un pò particolare...
ma da quando leggo questo forum ho scoperto che ci sono motoseghe di altre marche ( a me sconosciute ) a pari prestazioni ma con delle notevoli differenze di prezzo....
i due marchi più importanti hanno anche una bella linea che appaga l occhio cosa che non c entra molto con le prestazioni, ma che fà la sua figura....
quando ho iniziato a lavorare e cercavo un buon rivenditore ( di motoseghe in generale) mi hanno consigliato di andare dove tutt ora vado ed è una rivendita uff. hva.
i prezzi di listino sono "consigliati" ma mai applicati, c'è sempre un bello sconto ...
anche con Fercad (importatore ufficiale hva e jonsered per l'italia) ho avuto a che fare e si sono dimostrati sempre disponibili e cortesi con celeri risposte a ogni mio problema o domanda.
spero di non essere andato troppo fuori tema, ma ci tenevo a lasciare un commento positivo....
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Scorpione Ven Feb 07, 2014 2:20 pm

Mi fa felice sapere che ti trovi bene ! Come ho sempre detto il 50% è la macchina l'altro 50 lo fa il rivenditore quindi se ti trovi bene perché cambiare , in tutti gli altri casi esistono altre case che costruiscono macchine molto efficienti con altri rivenditori! Quindi quando compriamo una macchina guardiamo anche la professionalità di chi le vende ! Altrimenti possiamo avere una super macchina ma se poi al primo problema ci troviamo a piedi?
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  maxb. Ven Feb 07, 2014 3:44 pm

Micke86 ha scritto:HVA e Sthill  si fanno pagare il nome e qualche innovazione un pò particolare....

vero ma non solo, fanno pagare anche tutto l'indotto di service che c'è dietro. succede così anche in altri campi.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Anto86 Ven Feb 07, 2014 4:11 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Quindi sono solo i due colossi Stihl e Husqvarna che adottano una politica di prezzo "particolarmente cara" sui modelli da potatura.
Buono a sapersi, se un giorno deciderò mai di ricomprare una mts da potatura andrò sicuramente su un altro marchio, grazie per le infoirmazioni.
Io risponderei dipende; nel senso che dipende dal rivenditore e anche dal tipo di mts da potatura. Alcune di queste sono in linea con altri marchi. Certo se si va a prendere il modello appena uscito che il rivenditore deve magari ordinare è ovvio che lo paghi quasi a prezzo di listino.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  The Mask Ven Feb 07, 2014 4:13 pm

non capisco:
vuol dire che le altre case, emak active dolmar echo ecc..., non fanno pagare "l'indotto di service che c'è dietro?"
o intendi dire che non c'è nessun "indotto di service dietro"?

The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  ferrari giacomo Ven Feb 07, 2014 5:06 pm

l'indotto di service lo hanno anche tutte le marche minori ma semplicemente piu ridotto rispetto a hva e stihl
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Scorpione Ven Feb 07, 2014 8:59 pm

Io credo che i costi maggiori sostenuti da sthil e husquarna sia quello di " esserci" sempre in ogni occasione o manifestazione o evento o pubblicità o video documentario ,della serie : se tutti usano questo marchi vuol dire che è il migliore ! E fare pensare questo al pubblico e MOLTO Dispendioso in termini di soldoni!!!!! E questi costi chi li paga?
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  maxb. Sab Feb 08, 2014 7:38 am

non è così. o meglio non è solo così. certo tutti i principali brand del mondo, in tutti i settori, fanno pagare ovviamente anche una quota "marchio". ma non possiamo sapere in che percentuale essa incida sul costo finale del prodotto. osservando poi le differenze di listino da una nazione all'altra si può dedurre solo che probabilmente varia a seconda delle caratteristiche dei singoli mercati. non scordiamoci comunque che oltre agli investimenti pubblicitari ci sono anche quelli di ricerca e sviluppo. stihl ad esempio oggi da lavoro in germania a circa 400 ingegneri e tecnici dediti esclusivamente a ricerca e sviluppo. il che significa che ogni mese sono milioni e milioni che se ne vanno. poi c'è la quota capitale pro magazzino, e stihl in questo investe moltissimo; nella sola filiale italiana ci sono costantemente almeno 2-3 milioni di euro in pezzi di ricambio stoccati a magazzino. ciò ha un costo finanziario.
tutto questo non vuol essere una difesa a spada tratta del marchio, ma aggiungere elementi di valutazione.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Scorpione Sab Feb 08, 2014 1:41 pm

Quello che dici non fa una grinza ma è anche vero che sthil si pone come marchio a livello mondiale con utenti con diverse esigenze in parte del mondo dal taglio del ghiaccio a abbattimenti nelle foreste tropicali questo giustifica l'esigenza di tale ricerca e sviluppo , in Italia ci sono ditte a scala ridotta tipo sthil che investono soldoni in ricerca in magazzini ricambi ,creando macchine molto performanti .i loro sforzi quindi avvengono al 80 % in sviluppo ,produzione e magazzino la loro opera di marketing è ristretta perché è MOLTO costosa ,creare eventi partecipare a fiere in tutta Italia e europa sponsorizzare ogni manifestazione in tema agricolo sono spese spesso insostenibili senza fare ricadere le enormi spese sul prodotto finale . Quindi a parere mio ritengo che questo differenziale nei prezzi sia dovuto anche e sopratutto a questo ,causando nel caso di sthil un sovrapprezzo sostanzioso dei loro mezzi.
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  ferrari giacomo Sab Feb 08, 2014 2:37 pm

tieni conto che fare ricerche e sviluppo non vuol dire produrre una sola macchina buona che puo essere migliore di quelle prodotte da hvm e stihl,vuol dire avere un catalogo completo sia di decespugliatori motoseghe e quant'altro che siano competitivi sul mercato.
Basta dare un occhiata al catalogo hvm anno almeno 30 motoseghe commercializzate solo in italia senza contare quelle che non ci sono da noi ma sono per altri paesi.
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Scorpione Sab Feb 08, 2014 5:41 pm

Questo è il minimo per una ditta se vuole essere competitiva nel mercato avere un catalogo più vasto possibile ,ma io intendevo dire una altra cosa !
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  maxb. Sab Feb 08, 2014 11:46 pm

stiamo dicendo tutti cose giuste e sensate, bisogna comunque tenere conto che i costi di sviluppo e realizzazione dei prodotti, che possono incidere in maniera marcata. Aziende come stihl che ricorrono il meno possibile a fornitori esterni e tendono a produrre quanto più in proprio hanno un costo industriale di base più elevato. Certo, so bene che anche un piccola ditta come active cerca di fare di tutto in casa, e' una giusta osservazione al mio ragionamento. Probabilmente entrano in ballo anche ragionamenti legati alla marginalità (stihl ad esempio ha un board di dirigenti e sopra di essi una famiglia intera in cui tutti i membri sono azionisti, e ricevono imponenti dividendi annuali). Per non parlare di tutti complessi meccanismi delle economie di scala ecc. Il fatto e' che ne io ne altri possiamo stabilire con certezza quali siano le quote di applicazione di tutti i vari costi. Bisognerebbe poter accedere ai bilanci globali ed ai bilanci di controllo.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Prezzi di listino e prezzi di vendita. - Pagina 3 Empty Re: Prezzi di listino e prezzi di vendita.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.