Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24444 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Enos69

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 166 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 162 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alep1960, boscocastagno, Geomic, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap30%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap35%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap12%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap4%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap5%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap9%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_lcap1%Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Rimorchio per trasporto legna

+35
fabio 57
phantom
Paolone
belcanto
Kalimero
Ciuspolo
m150
Fast 34
pilad
Celtico1967
luca31
marzot
BFausto
fubiano
Ghepardo
entoni
Birka56
rovere
Alessio510
Stepmeister
falcetto
cpstihl
Cortinarius
fim
Il Celtico
ferrari-tractor
quintil
damiano78
rò89bs
albo93
Dan56k
iury1977
Anto86
nonno sport
herminetor
39 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  damiano78 Gio Apr 21, 2016 6:11 pm

A nessun posto di blocco chiederanno mai la ricevuta di versamento del bollo auto!
Non vi è più l'obbligo di esporlo e io potrei tenerla anche in casa la ricevuta.
In caso di sanzioni queste vengono dalla regione e non dall'agenzia delle entrate!
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Lun Dic 31, 2018 1:18 pm

Non sarà un trattore o una motoagricola ma per il mio uso tuttofare è perfetta e inarrestabile!
Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 8b7ae210
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Cortinarius Lun Dic 31, 2018 3:43 pm

Chiedo scusa a tutti se vado off-topic: potresti dirmi il nome dell'essenza che stai trasportando? Perchè è uguale a quella che sto tagliando io in questi giorni ma dato che si tratta di alberi con la corteccia nera causa incendio e senza foglie, non sono riuscito a capire di cosa si tratti.Grazie.

Cortinarius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  cpstihl Lun Dic 31, 2018 4:02 pm

Per quel che si capisce dalla foto sembra robinia
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Lun Dic 31, 2018 4:18 pm

Si, acacia. Si capisce poco perché la corteccia è gelata. Normalmente sarebbe più scura.
Una delle tante piante divelte dal maltempo del primo novembre...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  falcetto Lun Dic 31, 2018 5:06 pm

Piccolo OT anche da parte mia: costo del gancio e carrello? Ringrazio e saluto.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Lun Dic 31, 2018 5:16 pm

La Jimny l’ho presa usata con il gancio già montato. Da quanto mi ha detto il precedente proprietario, siamo sui 600 installato e collaudato.
Il carrello 950€ con un bel sconto. È il mio regalo di Natale Very Happy
Ne ho anche un altro ma non più utilizzabile per la revisione.


Ultima modifica di fim il Lun Dic 31, 2018 5:25 pm - modificato 1 volta.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Stepmeister Lun Dic 31, 2018 5:24 pm

O.T. su O.T: è un Ellebi serie 1000 omologato come carrello appendice o come rimorchio a tutti gli effetti? Visto il costo relativamente ridotto comprensivo immagino di messa in strada. Ho una Jimny con Humbaur da 16 quintali declassato a 9,5 per il peso leggero dell'auto.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Lun Dic 31, 2018 5:35 pm

Come rimorchio a se stante e con messa in strada. Per ora ho solo il documento provvisorio.
La mia Jimny è omologata per 13 quintali. Con questo carrello sono ampiamente dentro.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Stepmeister Lun Dic 31, 2018 5:56 pm

Solo il gancio montato in fabbrica è omologato per quei quintali lì. Uno successivo ha un valore inferiore, circa 1200 kg. Forse con le versioni più recenti qualcosa è cambiato. Tuttavia nel computo finale per la massima massa complessiva ammissibile al traino (e quindi omologata su libretto) va tenuto conto anche il peso a vuoto (la tara) del veicolo e non solo il valore di omologazione del gancio. La versione a benzina è circa 10 quintali. Nella realtà, ho ampiamente collaudato il tutto a valori superiori avendo acquistato volutamente il rimorchio sovradimensionato.

Ti ringrazio per le informazioni, buon lavoro con il tuo rimorchio. Vedrai che tornerà più utile di quanto pensi (e te lo dico pur avendo due trattori con rimorchi e carrellone).

Fine O.T.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Alessio510 Mar Gen 01, 2019 9:06 am

Bel mezzo, il Jimny, davvero versatile. E con il carrello ne fai di lavori.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Mar Gen 01, 2019 12:42 pm

Stepmeister ha scritto:Vedrai che tornerà più utile di quanto pensi (e te lo dico pur avendo due trattori con rimorchi e carrellone).
Fine O.T.
Si sì, lo so! Se pensi che da quando non abbiamo più mezzi agricoli in famiglia (una decina d’anni), trasportavo legname con una vecchia Panda Van 2wd. Solo per il “grosso” mi affidavo al trattore con rimorchio e paranchino di un amico. La Panda mi andava bene ma era ovviamente limitata e qualche mese fa l’ho dovuta rottamare...l’ho sfinita...
Con il rimorchio e il Jimny, sono molto più autonomo, ho una automobile valida e all’occorrenza un piccolo trattore. E soprattutto mi permette di lavorare da solo come piace a me.
L’unica pecca è il costo di acquisto e il consumo benzina. Alti entrambi...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Stepmeister Mar Gen 01, 2019 5:46 pm

Purtroppo non si può aver tutto, se lo paragoni ad un fuoristrada tradizionale ne risparmi ancora rispetto a bollo ed altre spese fisse ed hai una macchina molto più maneggevole. Il diesel è il 1.5 Renualt, motore purtroppo non molto fortunato e rognosetto.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fim Mer Gen 02, 2019 10:24 am

Mi ero informato per bene appunto perché desideravo il diesel, poi però specialmente chi ce l'ha, me l’ha sconsigliato...
Il 1300 benzina va benone, i consumi però sono doppi rispetto a come ero abituato con la vecchia Panda. Sono veicoli diversi...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  rovere Dom Feb 28, 2021 3:47 pm

anche io come Albo93 uso il carrello un po' per tutto, fieno, legna, fascine, uva. Con una fiat sedici 4wd con kit rialzo di 2 cm. ho risolto molto ma in salita con carrellino diventa dura e mi è capitato di farmi trainare da un vitara.  Il problema è che non ha il primino altrimenti è un buon compromesso. Ma nel mio terreno le salite sono molto ripide ed a volte con il carrellino slitta. La panda lo avuta dalla prima serie a quella del 2005 ma essendo piu' piccola, per altre esigenze le avevo vendute. Quelle si che si arrampicavano... il gancio traino l'ho preso in Polonia tramite sito aste e...y.
Pagato sui 120 euro spedito, 120 di montaggio ecc ecc...alla fine si spende sui 450-500 euro. Se prendiun gancio costoso non ti bastano 700 euro per tutto. Il carrello sarebbe meglio averlo rimorchio onde evitare trascrizioni a libretto ecc. Se trovo un'occasione lo prendo. Il jimny è l'ideale che ha le ridotte ed è piccolo di cilindrata, ma il bagagliaio è inesistente, ci sta una motosega con benzina ed olio...

rovere
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Birka56 Gio Mar 04, 2021 5:05 pm

Ma, scusate, forse la normativa adesso è cambiata... Mi piacerebbe sapere, perché ogni volta che sono andato alla revisione (dell'auto) mica mi hanno mai detto niente.
Il gancio traino l'ho montato (ehm ehm Rolling Eyes)più di 30 anni fa, sul libretto dell'auto è riportato "autoveicolo dotato di gancio traino a sfera, presa elettrica a 7 poli, ecc ecc ..." e mica viene indicato il rimorchio. 
Se è "carrello appendice". Ci si mette la targa ripetitrice (uguale cioè a quella dell'auto) e basta, al limite posso anche avere 10 carrelli e la targa la metto di volta in volta a quello che uso ..L'assicurazione è quella dell'auto.
Se invece traino un "rimorchio" (sempre nei limiti del peso trainabile) quello ha la targa propria e la propria assicurazione, ma di nuovo, mica devo indicarlo sul libretto.
Per carità, magari dico una castroneria, e le norme sono appunto cambiate...
Diciamo che (d'accordo, usandolo molto saltuariamente) nessuno mi ha mai contestato nulla.
Birka56
Birka56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.03.18

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  entoni Dom Mar 07, 2021 8:40 pm

Salve a tutti, mi allaccio alla discussione in quanto ho un problema simile, ovvero devo prendere un fuoristrada con carrellino per trasporto legna, in giro avrei un suzuki samurai, vitara e pajero pinin, cosa mi consigliate? Vantaggi e svantaggi dei mezzi citati?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Il Celtico Dom Mar 07, 2021 9:03 pm

Non e' facile, le variabili sono troppe. Normative antinquinamento, budget, km da percorrere...
Senza sapere ne' leggere ne' scrivere ti direi il vecchio vitara, un po' piu' prestante del samurai e meno rigido, con un po' piu' di tiro ma comunque non troppo ingombrante in bosco. Meglio se a benzina, tanto consuma come il samurai. Il Pinin e' gia' di un'altra fascia, soprattutto per costi e ricambi, se non e' indispensabile, stai sui Suzuki.
Il Celtico.
Birka56 ha scritto:
Se è "carrello appendice". Ci si mette la targa ripetitrice (uguale cioè a quella dell'auto) e basta, al limite posso anche avere 10 carrelli e la targa la metto di volta in volta a quello che uso ..L'assicurazione è quella dell'auto...
Diciamo che (d'accordo, usandolo molto saltuariamente) nessuno mi ha mai contestato nulla.
Un po' di chiarezza. Innanzi tutto distinguiamo il carrello appendice dal rimorchio con targa propria.
Il carrello appendice e' considerata un'estensione dell'auto. Ha la targa ripetitrice dell'auto che la traina MA DEVE obbligatoriamente essere annotato sul libretto dell'auto con il proprio numero di matricola. Non e' invece registrato al PRA e quindi non ha libretto proprio ne' targa propria. Puo' essere al massimo di 750 kg di P.T.T. Viene per legge revisionato insieme all'auto.La consuetudine e il fatto che "non mi e' mai successo niente" non sono la legge. L'appendice segue i limiti di velocita' dell'auto: vuol dire che in autostrada puo' viaggiare a 130 km/h.
Il carrello ha targa propria ed ha i limiti di un autotreno (70/80). Deve essere sottoposto a revisione biennale. Per quelli vecchi c'e' un piano di revisione a scaglioni in base agli anni. Per il carrello, acquistando un "trasporto cose" posso caricare anche la legna, cosa che non posso fare se acquisto un T.A.T.S (trasporto attrezzature turistico sportive) anche se modificato con spondine e pianale.
Se comprate l'usato accertatevi sempre di cosa c'e' scritto libretto del carrello e dell'auto.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  entoni Lun Mar 08, 2021 12:32 pm

Grazie, i km da percorrere sono pochi,quindi il pinin è sconsigliato per via della manutenzione più costosa?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 08, 2021 1:01 pm

Intanto devi valutare le condizioni e i prezzi delle "occasioni" che trovi. A volte si vedono fuoristrada del genere con oltre vent'anni e neanche molto ben tenuti ma offerti prezzi incomprensibilmente alti.
Se hanno già il gancio di traino rimorchi è meglio, altrimenti a installarlo non è che costi pochissimo.
Come già accennato dal Celtico, attenzione a eventuali restrizioni alla circolazione in arrivo per i mezzi più datati.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  fubiano Lun Mar 08, 2021 3:54 pm

A proposito del pinin, gran bella macchina e con buone prestazioni, volevo prenderla anch'io ma sono stato sconsigliato sia da meccanici che da carrozzieri per la difficoltà di reperire i ricambi sopratutto carrozzeria.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 08, 2021 7:03 pm

personalmente, tra fuoristrada + rimorchio/carrello sceglierei un pick-up.
sui giapponesi non si sbaglia: mitsubishi, toyota, mazda/ford...
2 posti ed hai il cassone lungo, oppure 4 posti con cabina corta.
solitamente hai attorno ai 10q di portata, il che non è poco
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  BFausto Lun Mar 08, 2021 7:16 pm

il problema, come già stato detto, è trovare un mezzo del genere in buone condizioni.
O sono alla frutta ma costano un capitale, oppure sono messi bene ma serve un rene....

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  entoni Lun Mar 08, 2021 8:03 pm

Il pick uomo sarebbe ideale ma siamo fuori bagget, gli altri citati tra i 3 -4, avrei trovato un pinin in buone condizioni ma non so se si accontenta di 4 Sad, vedremo
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  marzot Lun Mar 08, 2021 8:15 pm

Ai soliti pick-up giapponesi aggiungerei il Piaggio porter 4x4. Conosco un possessore soddisfattissimo (ha anche il cassone ribaltabile). Non conosco la disponibilità sul mercato dell'usato, ma a volte l'occasione...

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Rimorchio per trasporto legna - Pagina 2 Empty Re: Rimorchio per trasporto legna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.