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Alpina A 40, problemi
3 partecipanti
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Alpina A 40, problemi
Buonasera, qualche giorno fa mi sono imbattuto in una alpina a40, da come ho letto un classico.
ero interessato a farla ripartire, quasi per sfida personale allora ho iniziato smontando tutta la motosega e ho smontato tutto anche il cilindro che ho messo a bagno nella benzina per 1 giorno, l'unica cosa che non ho smontato è la parte del Carter con albero e Biella.
oggi l ho rimontato ma ho montato solo le parti essenziali ovvero scarico, carburatore, impianto elettrico e avviamento a strappo.
Non parte ma fa scintilla e adesso ho pensato al fatto che ho rotto la membrana nera del carburatore, è possibile che sia quella?
È normale che guardando dal carburatore non si vede il pistone che apre la camera di compressione per far entrare il mix tra miscela e aria.
il mio intento sarebbe quello di farla partire senza le varie carene. Se è possibile.
ero interessato a farla ripartire, quasi per sfida personale allora ho iniziato smontando tutta la motosega e ho smontato tutto anche il cilindro che ho messo a bagno nella benzina per 1 giorno, l'unica cosa che non ho smontato è la parte del Carter con albero e Biella.
oggi l ho rimontato ma ho montato solo le parti essenziali ovvero scarico, carburatore, impianto elettrico e avviamento a strappo.
Non parte ma fa scintilla e adesso ho pensato al fatto che ho rotto la membrana nera del carburatore, è possibile che sia quella?
È normale che guardando dal carburatore non si vede il pistone che apre la camera di compressione per far entrare il mix tra miscela e aria.
il mio intento sarebbe quello di farla partire senza le varie carene. Se è possibile.
Andrea. Si- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.24
Re: Alpina A 40, problemi
Da quanto era ferma?condizioni gruppo termico?sostituisci le membrane e rimonta la carrozzeria,maneggiare la motosega con parti scoperte può essere pericoloso.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Alpina A 40, problemi
Era ferma secondo me da più di 5 anni e il gruppo termico era decente con qualche riga sul pistone,
montare tutta la carrozzeria Comporterebbe l uso di altre guarnizioni e sinceramente non ne vale la pena comprarle, normalmente la motosega rimarrà senza barra e senza catena è solo per lo sfizio di farla partire, per adesso.
montare tutta la carrozzeria Comporterebbe l uso di altre guarnizioni e sinceramente non ne vale la pena comprarle, normalmente la motosega rimarrà senza barra e senza catena è solo per lo sfizio di farla partire, per adesso.
Andrea. Si- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.24
Re: Alpina A 40, problemi
Sicuramente è un problema di miscela che non arriva. la membrana rotta non gioca a tuo favore, probabilmente è proprio quella che non riesce a fornire il flusso di miscela necessario. Inoltre, hai controllato i tubi che portano la miscela al carburatore? se non ricordo male nella A40 c'è un connettore con un o-ring fra l'accoppiamento del serbatoio e il resto della meccanica che se non fa tenuta crea problemi di arrivo miscela
hiller- utente registrato
- Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 19.01.20
Re: Alpina A 40, problemi
Ok, allora provvederò a cambiare membrana
Andrea. Si- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.24
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