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Alpina 070S grasso sì o grasso no ?

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Messaggio  cristian84 Mer Ott 27, 2010 7:11 pm

ciao a tutti,oggi mi hanno regalato una alpina ,la motosega è andata in moto subito,cmq voglio darli una risistemata.ho smontato volano e dentro alla scatoletta nera(dove ci stanno le puntine o "penso" il modulo su questa e dove ci sta il meccanismo che fa muovere la linguetta della pompa olio)era coperto di grasso... Shocked
chiedo a voi se è normale che ci sia..
allego qualche foto   http://picasaweb.google.it/110110143241853361536/Alpina070S?feat=directlink
ho trovato rotto anche il tubicino dell'olio quello della pompa manuale,siccome l'altra alpina che ho(per pezzi di ricambio)non ha la pompa manuale,si riesce saldare quel tubicino con l'argentana?
vi ringrazio  anticipatamente
ciao Cristian
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Messaggio  tottoli livio Mer Ott 27, 2010 7:23 pm

Shocked Shocked ..sinceramente non capisco chi possa aver messo tutto quel grasso,fra' l'altro mi sembra quello contenente grafite per alta temperatura,no' non ci deve essere tutto quel grasso....il tubicino potresti sostituirlo con uno in plastica, dove vendono articoli pneumatici dovresti trovare tutto..raccordi compresi.. Very Happy

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Messaggio  cristian84 Mer Ott 27, 2010 7:41 pm

ciao,sembrerebbe essere quello alla grafite,per il tubicino non so se si trovano raccordi cosi anche perche mi servirebbe un raccordo con due uscite,allego una foto dove si vedono il tubo rotto e il raccordo(in basso)
http://picasaweb.google.it/lh/photo/Wz1HyCqUWJVOJXKDR0yZSQ?feat=directlink
ciao e grazie cristian
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Messaggio  fernando62 Mer Ott 27, 2010 8:08 pm

le alpina con accensione elettronica vanno riempite di grasso, non serve graffitato, con l'aregentana si salda quasi tutto (tranne la plastica)

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Messaggio  tottoli livio Mer Ott 27, 2010 8:25 pm

l'argentana sarebbe il castolin o un similare?(lega con tutti i metalli),quella del grasso non la sapevo Laughing mi era capitata tempo fa' una vecchia c40 ma' a puntine,grazie Very Happy


Ultima modifica di tottolilivio il Mer Ott 27, 2010 8:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rettifica testo)

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Messaggio  cristian84 Mer Ott 27, 2010 9:11 pm

ciao,grazie delle informazioni,pulirò quel grasso e ne metterò del nuovo.colgo l'occasione e cambierò anche i paraolio...per il tubicino via di minicanello e argentana...
grazie
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Messaggio  arnaldo Gio Ott 28, 2010 12:19 am

in origine le c-70 uscivano con le puntine, ma poi si modificavano con la centralina che veniva riempita di grasso, parlo per la castor c70s antivib
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Messaggio  Blizzard Gio Ott 28, 2010 8:40 am

Lo stesso principio del riempimento di grasso vale anche per la Pro 70s dotata di accensione elettronica?
La funzione di tutta quella quantità di grasso quale era, nella previsione dei progettisti?
Mi interessano sempre, le scelte tecniche portate avanti dai progettisti di macchine.....il compiere una scelta tecnica presuppone la soluzione ad un problema, e tutto quel grasso mi incuriosisce.
Posseggo una Alpina Pro 70s, tra l' altro devo avere ancora custodito da qualche parte il suo libretto di uso e manutenzione, se riesco a ritrovarlo negli scatoloni (ho traslocato e non ho ancora rimesso tutto completamente a posto) lo scannerizzo, magari a qualcuno può servire.

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