Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 435 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 431 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Conver82, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

avviatore per motoseghe Vote_lcap30%avviatore per motoseghe Vote_rcap 30% [ 158 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap35%avviatore per motoseghe Vote_rcap 35% [ 184 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap12%avviatore per motoseghe Vote_rcap 12% [ 64 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap2%avviatore per motoseghe Vote_rcap 2% [ 13 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap4%avviatore per motoseghe Vote_rcap 4% [ 20 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap5%avviatore per motoseghe Vote_rcap 5% [ 24 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap2%avviatore per motoseghe Vote_rcap 2% [ 11 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap9%avviatore per motoseghe Vote_rcap 9% [ 47 ]
avviatore per motoseghe Vote_lcap1%avviatore per motoseghe Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


avviatore per motoseghe

+24
wolfmurex
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
poncia
CGF
mastiff
iury1977
nicoletta
Drago 100
alle
Angelo
ferrari-tractor
Checus
frozik
arrigo
peppone
Nonno_sprint
arnaldo
Il Celtico
coglians79
fernando62
dolmar85
tottoli livio
Alessandro
28 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore per motoseghe

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 12:33 pm

ciao gente lo sapevate che cè un avviatore per motoseghe anzi un attrezzo da officina che mette in moto tutti i tipi di motosegha? io l'ho visto nell'officina dove vado io,se avete qualche informazione ditemela grazie ciao
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 08, 2010 5:51 pm

ma se lo hai visto...come' fatto??dove viene applicato??a corrente??...se e' un'attrezzatura esclusivamente per l'officina sicuramente qualche notizia saltera' fuori..non credo sia possibile applicare niente con la motosega completamente montata...a mio avviso penso sia un'avviatore similare agli aereomodelli , un motore a 12 v abbastanza potente con applicato una parte in gomma che fa' ruotare il volano della motosega...ripeto questa e' solamente una mia idea.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  dolmar85 Lun Nov 08, 2010 6:00 pm

anche io non ho mai visto l'attrezzo in questione (nelle officine che frequento non hanno niente di simile), ma ho subito pensato all'avviatore per modellini
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 08, 2010 6:06 pm

secondo me' e' un'attrezzo autocostruito per evitare di tirare innumerevoli volte la funicella con quelle macchine un po' "birichine" che faticano a mettersi in moto..ma' sempre con il carter avviamento smontato.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 6:36 pm

ciao gente in quanto all'avviatore vi posso assolutamente assicurare che funziona senza dover smontare nulla ne catrer ne lama niente di niente,è un brevetto di un officina della prov. di Biella che lo ha brevettato omologato e li produce devo andare ha vedere sulla targhetta dell'attrezzo cosa ce scritto,io so che sono andato a fare riparare anzi per meglio dire ho invertito olio con miscela per cui non andava la mia vecchia 55 sono andato la e una ragazza di 30 anni mi ha vuotato i liquidi dai serbatoi li ha messi freschi nel lìposto giusto e poi mi ha fatto partire la motosega con quell'attrezzo li ma non là smontata assolutamente,non vi dico il fumo che faceva però l'attrezzo avendo l'aspiratore dei fumi non ha affumicato da nessuna parte è eccezionale ciao
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 08, 2010 6:45 pm

allora a questo punto la curiosita' sale... Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  fernando62 Lun Nov 08, 2010 7:04 pm

Alessandro ha scritto:ciao gente in quanto all'avviatore vi posso assolutamente assicurare che funziona senza dover smontare nulla ne catrer ne lama niente di niente,è un brevetto di un officina della prov. di Biella che lo ha brevettato omologato e li produce devo andare ha vedere sulla targhetta dell'attrezzo cosa ce scritto,io so che sono andato a fare riparare anzi per meglio dire ho invertito olio con miscela per cui non andava la mia vecchia 55 sono andato la e una ragazza di 30 anni mi ha vuotato i liquidi dai serbatoi li ha messi freschi nel lìposto giusto e poi mi ha fatto partire la motosega con quell'attrezzo li ma non là smontata assolutamente,non vi dico il fumo che faceva però l'attrezzo avendo l'aspiratore dei fumi non ha affumicato da nessuna parte è eccezionale ciao

sappiamo benissimo che per far partire un qualsiasi motore bisogna mettere in rotazione o il volano oppure lato frizione. altro non esiste!



fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  coglians79 Lun Nov 08, 2010 8:18 pm

Io la butto lì. aria compressa, fa presa sul volano alettato e avanti.. pura ipotesi, eh...
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  tottoli livio Lun Nov 08, 2010 8:24 pm

coglians79 ha scritto:Io la butto lì. aria compressa, fa presa sul volano alettato e avanti.. pura ipotesi, eh...

spero tu' stia scherzando......magari con 100bar di pressione e un 30cc....forse ce la fai.. Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  coglians79 Lun Nov 08, 2010 8:29 pm

effettivamente.......... Embarassed
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  Il Celtico Lun Nov 08, 2010 8:49 pm

Anche pensando ad una ruota gommata che fa girare il pignone non si ottiene nulla, in quanto la frizione non attacca. Magari smontando il carter (uno o l'altro) ed agendo direttamente sull'albero...
Va beh, ma la trentenne era carina almeno? Se si posso tornare io e vedere assieme a lei come far funzionare il motore... Very Happy
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  arnaldo Lun Nov 08, 2010 9:40 pm

a me è capitato di fare delle caz.... con trapano e chiave a bussola infilata nel mandrino, ma bisogna sempre toglierci il carter dell'aviamento.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  Nonno_sprint Lun Nov 08, 2010 10:01 pm

Il meccanico che mi servo io, per evitare di tirare la fune avviamento, ha fissato una staffa a muro a cui ha collegato un cerchione di bici su cui scorre una fune che scende a piombo sulla morsa in cui ha bloccato la MTS e termina con un occhiello che lega alla fune della MTS bloccata nella morsa. L'altra estremità collegata ad una pedivella, con il piede fa la messa in moto. Come la Vespa per intenderci.
Altri marchingegni non conosco.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 10:11 pm

ciao raga rispondo alle vostre curiosità,la tipa è molto carina e anche in gamba perche anche lei assieme al marito riparano motoseghe e tagliaerba,e per quanto riguarda l'avviamento della motosega vi posso assicurare che non smontano niente anzi vi dirò che nel frattempo che ero li prima di me due signori hanno acquistato due motoseghe nuove una 372xp e una 576 xp macchine a mio parere eccezionali comunque le ha fatte pertire lei mentre il marito era impegnato a servire altri clienti,ed ha usato quell macchinario so che funziona con aria compressa quello si e ha un aspira fumi al di sopra,dove gira la lama è tutto riparato esporca solo allinterno del suo carter cosi non hanno neanche il problema dello sporco imbrattato dalla segatura oliata,comunque è un attrezzo che va bene principalmente in un officina perche sarà alto 2 metri largo 60 cm e lungo 120 cm almeno,ma se siete interessati mi informo magari se cè qualche riparatore potrebbe interessarle ok ciao
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 10:19 pm

Alessandro ha scritto:ciao raga rispondo alle vostre curiosità,la tipa è molto carina e anche in gamba perche anche lei assieme al marito riparano motoseghe e tagliaerba,e per quanto riguarda l'avviamento della motosega vi posso assicurare che non smontano niente anzi vi dirò che nel frattempo che ero li prima di me due signori hanno acquistato due motoseghe nuove una 372xp e una 576 xp macchine a mio parere eccezionali comunque le ha fatte pertire lei mentre il marito era impegnato a servire altri clienti,ed ha usato quell macchinario so che funziona con aria compressa quello si e ha un aspira fumi al di sopra,dove gira la lama è tutto riparato esporca solo allinterno del suo carter cosi non hanno neanche il problema dello sporco imbrattato dalla segatura oliata,comunque è un attrezzo che va bene principalmente in un officina perche sarà alto 2 metri largo 60 cm e lungo 120 cm almeno,ma se siete interessati mi informo magari se cè qualche riparatore potrebbe interessarle ok ciao

qui di meccanici riparatori ce ne sono tantissimi (io sono fra questi).
sarebbe interessante se tu ci postassi delle foto e magari un video di questo attrezzo qui...
mi sfugge l'utilità di avere un marchingegno alto due metri X 60cm X 120 cm il cui unico scopo è quello di avviare le motoseghe...soprattutto nel caso di macchine nuove da presentare ad un cliente...converrebbe farle partire nel modo tradizionale...dato che le motoseghe da che mondo è mondo qualsiasi utilizzatore le deve far partire a strappo manuale...
soprattutto quelle che hanno qualche difficoltà di avviamento: non ha molto senso farle accendere con un macchinario che spinge fino a quando prima o poi partono poichè al momento dell'impiego le si faranno partire tirando la funicella a forza di braccio.

ad aria compressa...?

boh...?! :scratch:

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  Il Celtico Lun Nov 08, 2010 10:33 pm

Anche Peppone e' 2mt ( e passa) x 60 cm x 120 eppure le accende anche lui a strappo le motoseghe Very Happy
Ciau.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 10:35 pm

Il Celtico ha scritto:Anche Peppone e' 2mt ( e passa) x 60 cm x 120 eppure le accende anche lui a strappo le motoseghe Very Happy
Ciau.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
è vero!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 10:51 pm

Guarda peppone ho mandato un sms al mio amico meccanico e le ho chiesto se poteva darmi l'indirizzo di quell'officina,che produce quell'attrezzo, è un Officina di Mosso in Provincia di Biella e si chiama Officina Meccanica ... ho anche il numero di tel e l'indirizzo mai ma non so se posso darli nel forum non forrei fare delle stupidate sai io oltre tutto sono nuovo non voglio subito farmi conoscere poi dimmi tu ok
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 10:59 pm

Alessandro ha scritto:Guarda peppone ho mandato un sms al mio amico meccanico e le ho chiesto se poteva darmi l'indirizzo di quell'officina,che produce quell'attrezzo, è un Officina di Mosso in Provincia di Biella e si chiama Officina Meccanica ... ho anche il numero di tel e l'indirizzo mai ma non so se posso darli nel forum non forrei fare delle stupidate sai io oltre tutto sono nuovo non voglio subito farmi conoscere poi dimmi tu ok

innanzitutto, carissimo alessandro, ti dico subito che forse ti potremo essere sembrati diffidenti.
no. non si tratta di diffidenza.
sicuramente non nei tuoi confronti, che hai voluto informarci circa l'esistenza di un apparecchio che forse nessuno di noi sospettava potesse esistere.
e di questo ti ringrazio sinceramente.
in ogni caso, per i motivi che ti ho detto nel mio precedente post, mi sfugge l'utilità di un marchingegno del genere, per di più così voluminoso. e credo che sia il medesimo pensiero di altri sul forum: a che cosa serve????
sarebbe bene che tu non postassi nè numeri di telefono nè e-mail.
invece se ti riesce procurati un link: questa officina piemontese avrà un sito e sarebbe interessante capire esattamente di cosa si tratta.
saluti
peppone


Ultima modifica di peppone il Gio Feb 09, 2012 10:20 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 11:22 pm

ok io non sapevo e prima di dare indirizzi e numeri ho chiesto comunque io ha visto comè l'attrezzo e anche s mosto voluminoso o visto che è molto funzionale ho visto nel mio caso,quella ragazza avrebbe dovuro tirare almeno 100 colpi prima di farla partire la mia motosega,oppure avrebbe dovuto smontarla,e avrei dovuto lascarla li in riparazione con magari dei costi piu elevati,invece che mi ha preso solo 5 eur poi è ovvio che le realtà dentro le officine sono molte io a mio pensiero direi de un meccanico va in pensione con quel lavoro li arriva alla pensione che ha le spalle da buttare e magari quello potrebbe magari salvaguarderle comunque sono sempre miei pensieri
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 11:34 pm

Alessandro ha scritto:ok io non sapevo e prima di dare indirizzi e numeri ho chiesto comunque io ha visto comè l'attrezzo e anche s mosto voluminoso o visto che è molto funzionale ho visto nel mio caso,quella ragazza avrebbe dovuro tirare almeno 100 colpi prima di farla partire la mia motosega,oppure avrebbe dovuto smontarla,e avrei dovuto lascarla li in riparazione con magari dei costi piu elevati,invece che mi ha preso solo 5 eur poi è ovvio che le realtà dentro le officine sono molte io a mio pensiero direi de un meccanico va in pensione con quel lavoro li arriva alla pensione che ha le spalle da buttare e magari quello potrebbe magari salvaguarderle comunque sono sempre miei pensieri

dacci qualcosa (una foto, un video o un link) su cui ragionare. l'argomento è interessante.
saluti
peppone

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Lun Nov 08, 2010 11:40 pm

mi informo e vi faccio sapere,come vi dico io attualmente ho solo un indirizzo mail e un numero di telefono di questa ditta per ora altro non ho.ok
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 11:53 pm

Alessandro ha scritto:mi informo e vi faccio sapere,come vi dico io attualmente ho solo un indirizzo mail e un numero di telefono di questa ditta per ora altro non ho.ok

vedi se riesci a farti mandare qualcosa via mail e poi lo posti qui sul forum.
l'argomento è inconsueto e pertanto assai interesante. Very Happy

******************************************************************************************************
avviatore per motoseghe Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  Alessandro Mar Nov 09, 2010 6:25 pm

ciao a tutti motoseghisti tutto ok Wink
ciao a tutti ora devo scappare me ne vado a casuccia magari ci sentiamo dopo per le novità ok ciao


Ultima modifica di peppone il Mar Nov 09, 2010 7:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Alessandro
Alessandro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty avviatore

Messaggio  arrigo Mar Nov 09, 2010 10:30 pm

Il marchingenio che parlate i gia da 20 anni che si usa. Gia nel 90 in Alpina a Conegliano esisteva un macchinario , era composto da una leva a biella attacata all' impugnatura avviamento della mot...
Lo stesso macchina e' usato in Husquarna in Svezia nel paese di Husquarna per la precisione. Alla fine delle 5 linee di montaggio delle motoseghe c'e' una cabina dove entra ma macchina che viene avviata con lo stesso principio e quindi regolata la carburazione e controllati tutti i valovi di fumo ecc. Questo sistema e pneumatico e funziona a pedale . E' costruito in Italia ma secondo me non e' molto funzionale per un riparatore.
arrigo
arrigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 56
Località : s.giovanni la natisone udine

http://www.friulaffilatura.com

Torna in alto Andare in basso

avviatore per motoseghe Empty Re: avviatore per motoseghe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.