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Problema Blitz 400

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Messaggio  Erne Lun Dic 27, 2010 9:01 pm

Oggi non sono riuscito ad usare la motosega, una Blitz 400 (Oleomac 240), inizialmente non voleva assolutamente partire, ho smontato il carburatore, Tollotson HU, pulito, rimontato e la motosega parte ma assolutamente non prende giri.
Ho cercato di regolare le viti L e H ma non cambia nulla.
La corrente arriva regolarmente, la miscela anche, tantè vero che la candela è bagnata e mi bagna anche lo scarico.
A dicembre 2009 ho sostituito le membrane carburatore, i paraoli e la pompa olio.
Premetto che ho usato la mts a settembre e funzionava bene, dopo l'uso ho svuotato serbatoi olio e miscela e ho lasciato girare il motore fino ad esaurimento carburante.
Mi sapete suggerire cosa fare? Non vorrei smontere tutto inutilmente.
Grazie
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Messaggio  frozik Lun Dic 27, 2010 9:56 pm

se la corrente come dici tu e sufficente e la candela va bene
direi che arriva troppa miscela
forse dovuto alllo spillo che rimane aperto
prova a verificare epoi facci sapere
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Messaggio  Erne Mar Dic 28, 2010 6:10 pm

frozik ha scritto:se la corrente come dici tu e sufficente e la candela va bene
direi che arriva troppa miscela
forse dovuto alllo spillo che rimane aperto
prova a verificare epoi facci sapere

Oggi sono andato da un rivenditore a prendere uno spillo nuovo e sono rimasto sorpreso in quanto mi ha chiesto se avevo modificato io lo spillo.
Alla mia risposta negativa mi ha mostrato un carburatore Tilloston HU usato (che poi mi ha regalato) che a differenza del mio ha lo spillo con la capocchietta che si innesta nella forchetta della levetta (vedi foto) e quindi il mio non poteva funzionare (peccato che ha funzionato regolarmente per anni).
Ho sostituito spillo e levetta ma senza nessun risultato, il problema è rimasto quello di prima.
Il riparatore mi ha detto che potrebbero essere le fasce usurate, ho smontato il tutto ed ho rilevato che le fasce stanno abbastanza precise nel cilindro lasciando una apertura di circa 4 decimi.
Attualmente mi sto concentrando sulla parte elettrica (anche se la scintilla è buona) puntine condensatore bobina.
Le puntine aprono e chiudono regolarmente (verificato con tester), non potrebbe essere il condensatore? Come posso fare a controllarlo?
Al momento escludo la bobina

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carburatore datomi dal riparatore

Problema Blitz 400 Img_8312
carburatore originale

spero proprio in un vostro aiuto
Ciao
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Messaggio  tottoli livio Mar Dic 28, 2010 6:20 pm

chiaramente si vede che sia lo spillo che il bilanciere dei due carburatori sono totalmente diversi e quindi non compatibili....la tenuta dello spillo si puo' provare con l'attrezzo apposito(manometro)...la membrana in che condizioni e'??non importa che sia rotta ma' semplicemente potrebbe essere secca...puoi fare una prova semplicissima,con una siringa metti qualche goccia di miscela nel foro candela e prova ad accenderla..se la corrente e' ok andra' in moto per qualche secondo.. Very Happy

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Messaggio  Erne Mar Dic 28, 2010 6:27 pm

tottolilivio ha scritto:chiaramente si vede che sia lo spillo che il bilanciere dei due carburatori sono totalmente diversi e quindi non compatibili....la tenuta dello spillo si puo' provare con l'attrezzo apposito(manometro)...la membrana in che condizioni e'??non importa che sia rotta ma' semplicemente potrebbe essere secca...puoi fare una prova semplicissima,con una siringa metti qualche goccia di miscela nel foro candela e prova ad accenderla..se la corrente e' ok andra' in moto per qualche secondo.. Very Happy

Già fatto, va in moto anche senza mettere benzina direttamente nel carburatore, il problema è che poi non sale assolutamente di giri, trovo la candela bagnata fradicia ed esce residuo di carburante anche dallo scarico.
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Messaggio  tottoli livio Mar Dic 28, 2010 6:35 pm

cio' significa che gli entra troppa miscela....quindi al 90% il problema e' nel carburatore...saro' ripetitivo ma' la membrana??? Very Happy

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Messaggio  iury1977 Mar Dic 28, 2010 10:51 pm

hai provato a verifiacare se lo scarico è libero??
anche se il fatto che esce carburante mi fà pensare che possa non essere questo
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Messaggio  frozik Mar Dic 28, 2010 10:56 pm

non mi ricordo a memoria la macchina
c e magari una valvola lamellare
se e si magari rimane aperta per qualche motivo
ciao
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Messaggio  Erne Mer Dic 29, 2010 11:09 am

tottolilivio ha scritto:cio' significa che gli entra troppa miscela....quindi al 90% il problema e' nel carburatore...saro' ripetitivo ma' la membrana??? Very Happy

Grazie tottolilivio, dopo aver smontato tutto per niente, ho cambiato le membrane e miracolo tutto ha funzionato perfettamente.
Mi ero intestardito che non fossero le membrane perchè le avevo sostituite circa un anno fa.
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Messaggio  tottoli livio Mer Dic 29, 2010 11:19 am

di nulla...sono contento che hai risolto Very Happy ..purtroppo quelle "piccole pesti" delle membrane se non sono piu' che perfette provocano non pochi problemi. Very Happy

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