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Messaggio  ms260super Gio Feb 24, 2011 9:11 am

Ciao, ho un problema di lubrificazione catena con due mts sthil ms 260, anche se uso sempre olio catena originale comunque la barra (da 40) non viene oliata a dovere. So che è un problema un po di tutte le sthil, pero mi domandavo se era possibile (visto che c'è l'ho tutta smontata) di fare qualche modifica per aumentare la portata. Il problema e quando tagli molto che l'olio all'interno del serbatoio si scalda e diventa meno viscoso.

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Messaggio  francesco80 Sab Apr 18, 2015 7:22 pm

Ho da poco la ms 260 e ho lo stesso tuo problema consuma pochissimo olio più o meno ogni due pieni di miscela un pieno d'olio e si vede a occhio che la catena lavora con poco olio, io uso olio efco è un problema comune ? Sostituendo l'olio con altro tipo magari più liquido si hanno dei miglioramenti?

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Messaggio  nitro52 Dom Apr 19, 2015 7:59 am

ms260super ha scritto: Il problema e quando tagli molto che l'olio all'interno del serbatoio si scalda e diventa meno viscoso.
mi pare strano che scaldandosi, che a mio avviso e' normale , l'olio diventi piu' viscoso, generalmente e' il contrario.
consiglierei sia te che Franceso di smontare la pompa dell'olio e lavarla con benzina.
se volete evitare di smontarla, potreste lavare il serbatoio olio con benzina, una volta fatto questo potreste mettere benzina pulita nel serbatoio accendere la mts e farla uscire dalla pompa in modo che lavi bene tutto il tragitto
ciao nitro
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Messaggio  Dan56k Dom Apr 19, 2015 8:03 am

Nitro, ms260super in effetti ha detto che l'olio diventa meno viscoso...
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Messaggio  nitro52 Dom Apr 19, 2015 8:20 am

hai ragione Dan , ma stamattina ho qualche problema col pc e soprapensiero ho capito il contrario
mi scuso vivamente mio signore
ciao nitro
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Messaggio  worior Dom Apr 19, 2015 10:52 am

Una soluzione potrebbe essere montare la pompa olio maggiorata,quella cioè di un modello di cilindrata maggiore,se possibile ovviamente

worior
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Messaggio  francesco80 Dom Apr 19, 2015 11:08 am

Dicono che non monti, forse può essere che siccome la mia era ferma da tanto tempo e tutta incrostata che si sia otturato leggermente il passaggio . Provo prima a fare un pieno di gasolio e vediamo se la incrosta tanto quello un po lubrifica.

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Messaggio  Stihl 026 Dom Apr 19, 2015 11:15 am

Lo scorso anno ho sostituito alla mia 026 la pompa dell'olio, in quanto la precedente aveva non lubrificava a dovere... Quando ho comprato la nuova, sempre originale, chiesi se era possibile montarne una con la portata maggiorata, ma la risposta fu negativa. Dopo la sostituzione, a dir la verità, non ho notato un gran cambiamento, ma si sa che tutte le Stihl sono un po tirchie con l'olio. Sad ...àcc
Buona Domenica
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Messaggio  francesco80 Lun Apr 20, 2015 12:41 pm

Ragà ho fatto un pieno 50% olio 50% benzina ha pulito tutto poi ho messo un poco di benzina e lho fatta lavorare un paio di minuti solo con quella e adesso sto usando un mix di olio efco ( uso sempre questo mi trovo bene) al 75% olio 25 % gasolio e lubrifica molto meglio ! e penso pure che ogni tanto un poco di benzina nel serbatoio dell'olio e qualche taglietto leggero gli fa bene!

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 20, 2015 3:23 pm

non vorrei rmperti le uova nel paniere ma sai che il gasolio in terra inquina come pure la benzina ????? bonk!bonk! grrr affraid
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Mar Apr 21, 2015 6:25 pm

in effetti e' vero..le STIHL riguardo a lubrificazione sono un po' tirchie..comunque tenete sempre d'occhio lo sfiato serbatoio..(a volte e' proprio quello a dare noie)... ok capo

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