Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24398 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maxchaos

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 492 utenti online: 7 Registrati, 1 Nascosto e 484 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, Conver82, GIAMPY1977, mais73, marcovietina, Ortighera, Vintagecutter

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap30%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 30% [ 158 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap35%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 35% [ 184 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap12%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 12% [ 64 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap2%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 2% [ 13 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap4%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 4% [ 20 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap5%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 5% [ 24 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap2%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 2% [ 11 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap9%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 9% [ 47 ]
pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_lcap1%pellettatrice autocostruita (tentativo) Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


pellettatrice autocostruita (tentativo)

+24
Desmomania
belcanto
frozik
menenic
straker
mangusta
dami65
fubiano
stefen 66
peppone
arnaldo
AlessandroC
Nonno_sprint
cri393
Robinia
tottoli livio
ferrari-tractor
iury1977
formula1
maver.c
GianCarlo
tonino
roberto
corvo50
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Dom Mar 13, 2011 6:25 pm

ecco qua,dopo lungo lavoro,la montagna ha partorito il topolino.ho realizzato una pellettatrice artigianale.ora ci sarà da ridere a fare il pellets.per ora siamo ancora in alto mare.comincio a mostrarvi alcune foto al seguito delle lavorazioni.ho recuperato un riduttore RUGGERI ,riduzione 20>1,che stava su una gru edile in demolizione,l'ho smontato e revisionato ,con sostituzione dei cuscinetti.vite e corona erano in ottime condizioni,sembravano nuove. pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0010 qui con realizzazione sede per cuscinetto reggispinta conicopellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0011con disco espulsore corredato di cursore per espellere la segatura di straforopellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0012pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0013


Ultima modifica di corvo50 il Dom Mar 13, 2011 6:30 pm - modificato 1 volta.
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  roberto Dom Mar 13, 2011 6:29 pm

Bell'idea,complimenti
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Dom Mar 13, 2011 6:33 pm

grazie roberto,lo so l'idea è buona ,ma se avessi immaginato quanto lavoro c'era,non ci avrei neanche provato.sono 3 settimane che ci lavoro come un dannato,anche la sera,e mi fanno male le ossa.come si vede dalla prima foto,ho applicato un adattatore per giunto cardanico da attaccare alla presa di forza.per via della forte riduzione del riduttore ho dovuto sfruttare la presa veloce del trattore,quella che fa gli stessi giri del motore.con rapporto 20>1,i 2000 giri del motore a medio regime diventano 100 giri.in seguito ho dovuto aumentare i giri perchè mi sembrava troppo lenta.qui una foto di inizio lavorazione trafila.un disco di acciaio hardox,spessore 30mm,diametro 200mm.ho consumato un po di ferri per ultimarla.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0014


Ultima modifica di corvo50 il Dom Mar 13, 2011 6:42 pm - modificato 1 volta.
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  roberto Dom Mar 13, 2011 6:39 pm

Coraggio,come ti ho detto l'idea è buona secondo me,e se ti riesce ne avrai soddisfazione e ti ripagherà la fatica,concordo che non deve essere semplice e ci vorrà tante ore di lavoro ma è una bella impresa.
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Dom Mar 13, 2011 6:58 pm

trafila dopo tornitura,con sede per l'anello di trattenutapellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0015

trafila ultimata,dopo foratura e svasatura fori.diametro fori 6,3 mm.angolo cono di entrata e di uscita 60°pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0110si vede anche il disco di trattenuta,quello e semplicemente di ferro ,spessore 1 cm .si vedono i due fori per applicare l'estrattore per smontare la trafila.questo non è complicato ,si costruisce facilmente con una barretta e tre bulloni .eccolo quapellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0111
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  tonino Dom Mar 13, 2011 7:46 pm

complimenti, anche solo x la pazienza che ci vuole..
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  GianCarlo Dom Mar 13, 2011 7:51 pm

Ci sono buone speranze che funzioni veramente ?
Se così fosse dopo dovrai costruire anche l ' essicatore ...

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  roberto Dom Mar 13, 2011 7:54 pm

GianCarlo ha scritto:Ci sono buone speranze che funzioni veramente ?
Se così fosse dopo dovrai costruire anche l ' essicatore ...
Deve funzionare veramente Very Happy
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  GianCarlo Dom Mar 13, 2011 7:57 pm

tonino ha scritto:complimenti, anche solo x la pazienza che ci vuole..


quoto : ci vuole ottima manualità e pazienza certosina ...

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Dom Mar 13, 2011 7:57 pm

ah si tonino ,di pazienza ce ne và,e anche tanta.se volete provare vi consiglio di armarvi di santa pazienza e tempo.altra foto della trafila dopo il processo di tempra.la tempra è necessaria per indurire il metallo ,che ,pur essendo di ottimo acciaio si consumerebbe facilmente.era cosi bella adesso è diventata brutta,ma poi si ripulisce lavorando.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0112nel bordo ,circa 2 cm la tempra non mi è riuscita molto bene,per via che nella forgia non riuscivo a scaldarla a sufficienza.per l'essiccazione della segatura,si puo ovviare stoccandola nei mesi estivi in un sottotetto con copertura di lamiere,a fine estate la segatura sarà sicuramente secca.ma vedro di cercare segatura gia secca.

questo invece è il corpo macchina.un tubo di acciaio spessore 1cm,diam esterno 23 cm c.a.si vedono le due finestre per il passaggio del perno rulli pressori,e i due agganci con foro filettato per i bulloni di registro.ho realizzato anche una flangia tornita per accoppiarlo al riduttore.in queste due foto si vede tutto.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0018pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0019
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  maver.c Lun Mar 14, 2011 9:28 am

Complimenti per l'iniziativa, avanti così ragazzo!!! :froggie red:

Hai tutto il mio appoggio, vorrei anch'io costruire un po' di cose ma il tempo non c'è mai... mi sa che devo smettere di dormire la notte, così trovo il tempo anch'io, ecco! bonk!bonk!

maver.c
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  formula1 Lun Mar 14, 2011 1:10 pm

Corvo50 quarda che i cinesi ti hanno già copiato
pallettatrice per trattore 900 euro costo +550 di spese di spedizione +300 dazio e iva
e arriva direttamente a casa dalla cina
http://www.network54.com/Forum/673334/
devi affrettarti nella costruzione altrimenti questi ti saturano il mercato

formula1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  iury1977 Lun Mar 14, 2011 1:37 pm

complimenti a corvo per il suo lavoro e per la sua manualità ed ingegno.
Solo un dubbio, vedendo il video, più o meno, quanto carburante ci vorrà per fare 10 kg di pellet?
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 14, 2011 2:11 pm

Complimenti Corvo!
L'idea è buona, il lavoro è molto, ma la soddisfazione di riuscirci ti ripagherà.
Tienici aggiornati, e complimenti ancora.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  tottoli livio Lun Mar 14, 2011 6:03 pm

complimenti corvo.......quasi quasi quando avrai finito l'opera faccio su' un salto e la vedo dal vivo..... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Lun Mar 14, 2011 8:44 pm

grazie per i commenti.per quanto riguarda il consumo,dipende da come riesco a far girare la macchina.secondo i calcoli fatti dovrebbe produrre 150 kg di pellets ora,con un consumo di 2lt di gasolio.per ora ho solo consumato gasolio.per quanto riguarda le cinesi ,dubito che si possa averle a quel prezzo,però..ma voglio postare altre foto.questa è la trafila con i rulli pressori,realizzati con lo stelo di un pistone idraulico da 80 mm.in questo modo ho salvato la superficie esterna che è già temprata e cromata ,molto dura e non si consuma.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0113all'interno sono montati due cuscinetti a sfera a bagno di grasso,con foro da 25mm.in testa ai rulli ho realizzato due cuffie di protezione per i cuscinetti,incassate e fissate con due brugole a parziale scomparsa.i rulli sono trattenuti o fissati sul perno con due anelli siegherpellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0114nelle foto non si vedono tutti i particolari,ma da queste due potete vedere i rulli con e senza perno.qui potete vedere la macchina montata .io non ho inventato nulla ho solo copiato.di mio cè solo l'idea di realizzare la trafila direttamente sul perno del riduttore.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0115pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0116si vede anche che ho messo un termometro per regolarmi o almeno avere un idea della temperatura di esercizio
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Mar Mar 15, 2011 11:25 am

telaio di sostegno per attacco a trattorepellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0117e con trafila montatapellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0118con tramoggia.realizzata col coperchio di una damigianapellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0119le due piastre di sostegno trafila,sono inbullonate direttamente sui bulloni della flangia del riduttore,opportunamente allungati.va aggiunta la pasta ermetica per evitare perdite di olio
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  Robinia Mar Mar 15, 2011 2:20 pm

accidenti complimenti veramente!!se fossi in te la farei quotare,per costruirle con marco italiano,faresti la felicità di tantissimi italiani(e non)perchè la legna te la vai a fare il pellet putroppo te o devi comprare!ma per quanto riguarda la composizione del pellets come fai?? Question
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 15, 2011 8:20 pm

Complimenti!
Adesso ci vuole il video Very Happy

Una domanda: che cosa usi come segatura?
La prendi da un amico falegname o ricicli la segatura del taglio della legna con la sega circolare/a nastro?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Mar Mar 15, 2011 8:24 pm

eh robinia ,fare una pellettatrice è una cosa ,fare il pellet è un altra.il pellet con segatura ,deve stare insieme solo per effetto della pressione elevata e della temperatura,che deve superare gli 80° se non arrivare a 90°.inoltre la segatura deve essere incredibilmente secca(lo sto sperimentando di persona)altrimenti l'umidità contenuta fa gonfiare il pellet che non sta piu insieme con la giusta consinstenza.nel legno è contenuta la lignina che fa da collante per tenere insieme il tutto,solo che questa si libera dai 70° in su ,meglio se 90°.dipende dal tipo di legno.qui altre foto di aggiornamento. pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0120la foto sopra è il primo esperimento di produzione.si tratta di segatura mista ad olio di paraffina.serve per cominciare a riscaldare la trafila.ci vanno circa 3 lt di olio per una carriola di segatura,olio che va poi rabboccato ogni volta che si riparte.qui sotto foto della moltiplica che ho dovuto fare perchè la trafila mi sembrava troppo lenta.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0121per la segatura uso quella della circolare da falegname ,e quella per il taglio della legna.non è cosi importante il calibro della segatura,piuttosto la percentuale di umidità contenuta in essa.non deve superare il 15%,vi assicuro che segatura cosi secca non si trova in giro,bisogna essiccarla in qualche modopellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0122questo e quello che esce con l'olio di paraffina
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Mer Mar 16, 2011 5:09 pm

macchina finita,dopo orrenda verniciatura a pennello.la pazienza era finita e non avevo piu voglia di verniciare a spruzzo.comunque il pellet decente ancora non viene.sono riuscito a passare da segatura oliata a segatura umida,e la temperatura è salita a 75°,si comincia a ragionare.ora passare a quella secca è un impresa.ho capito che passare da un tipo di segatura all'altra va fatto gradualmente,perchè quella secca o si svuota la trafila,e allora butti giu segatura ed esce segatura,oppure si intasa ,e ti tocca fermare e svuotarla.ad ogni stop la temperatura scende e ci va ulteriore tempo per rialzarla.se riesco a portarla a regime,mi conviene non fermare finchè non ho finito la segatura.raggiungere i 90° non è come ti fanno vedere su internet,ci va almeno un ora ,con conseguente consumo di gasolio,per cui non è conveniente fermare e riattivare.so che un signore da queste parti ha comprato un impiantino per il pellets,devo andare a trovarlo e sentire i suoi commenti,va detto che sembra abbia speso 20.000 euro,non so con quali risultati.pellettatrice autocostruita (tentativo) 100_0123
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  cri393 Mer Mar 16, 2011 6:08 pm

complimenti... Very Happy adesso ci starebbe bene un video della macchina in funzione... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  Nonno_sprint Mer Mar 16, 2011 6:48 pm

Comunque vadi sarà un successo.
Complimenti.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  tottoli livio Mer Mar 16, 2011 7:15 pm

di nuovo complimenti...se mi permetti....fagli un bel riparo per le cinghie e la parte esterna dell'albero....la verniciatura a pennello va' piu' che bene... 👽

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  corvo50 Mer Mar 16, 2011 7:43 pm

eh si livio .alla protezione sulle cinghie e sull'albero ci avevo gia pensato.devo trovare una lamiera forata perchè altrimenti le cinghie si scaldano.spero di riuscire a produrre qualcosa altrimenti sarà tutto lavoro inutile.se volete tentare l'impresa vi consiglio di comprare direttamente almeno il disco trafila e i rulli,vi risparmierete un sacco di tempo e tribolazioni.comunque l'uso delle cinghie è una miglioria perchè se si blocca la trafila,slittano quelle e non si rompe nulla.
cri..per i video non sono attrezzato,ho solo la macchina fotografica digitale,dovrebbe fare anche brevi filmati,ma non ci ho mai provato.
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

pellettatrice autocostruita (tentativo) Empty Re: pellettatrice autocostruita (tentativo)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.