Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 188 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 188 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap30%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap35%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap12%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap2%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap4%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap5%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap2%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap9%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_lcap1%PEPERONCINO - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PEPERONCINO

+23
lorenzo AL
Carletto
Dan56k
berge50
ghezzi
dobermann
arrakis
clafri79
Nonno_sprint
mastiff
cipo
sanremese
frullix
psq
Don Camillo
19anto87
garfield
belcanto
Checus
arnaldo
dautàrr
peppone
maxi
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Dom Set 15, 2013 3:25 pm

https://i.servimg.com/u/f76/16/90/11/63/dscn2410.jpg
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Dom Set 15, 2013 3:26 pm

PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2411
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Dom Set 15, 2013 3:28 pm

PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2412
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Dom Set 15, 2013 3:30 pm

scusate le foto (ma sto imparando) è un po del mio raccolto: fatalii , habanero peach ,habanero yellow
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  Don Camillo Lun Set 16, 2013 10:48 pm

maxi ha scritto:(omissis) è un po del mio raccolto: fatalii , habanero peach ,habanero yellow
PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2412

PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2411

Bel raccolto Maxi.ok capo  Saranno bei piccanti,proprio come piacciono a me.
Saluti da D.C.ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty peperoncini tondi

Messaggio  berge50 Mer Nov 20, 2013 2:33 am

ho molti semi di peperoncini tondi da riempire o da bagnetto piemonteis
chi li vuole li regalo solo prezzo busta
berge50
berge50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.11.13
Età : 73
Località : provincia savona

http://faustobaccino.blogspot..it

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Dom Gen 26, 2014 9:17 am

eccovi a voi i miei peperoncini sotto la mia serra(dentro il bagno  bla bla bla )  ok capo  https://servimg.com/view/16901163/53
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  Dan56k Dom Gen 26, 2014 9:23 am

Ti sei organizzato bene e sembra che stiano crescendo magnificamente! Anch'io utilizzo le bottiglie tagliate, al momento ci sto impiantando una serie di lecci nati da ghianda per farne delle future siepi.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Peperoncio per questa primavera, quale varietà?

Messaggio  Carletto Lun Feb 03, 2014 10:47 am

Questa primavera vorrei coltivare qualche pianta (4/5 piantine) di peperoncino piccante (ma non troppo) cosa mi consigliate di prendere?
Tenete conto che preferirei prendere piantine piuttosto che semi e le coltiverei in piena terra o in vaso ma sempre all'aperto, la mia è una zona abbastanza fredda (Nord della Lombardia, zona collinare) e il terreno è prevalentemente calcareo.
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  lorenzo AL Lun Feb 03, 2014 11:26 am

Io tutti gli anni nel mio orto metto sempre il Cayenna, è piccante il giusto ma non eccessivamente, poi si sa che tutto è relativo...un anno avevo preso una piantina di Habanero e una di Nagamorich ma se non sei amante del piccante estremo te li sconsiglio, pericolo di incendio  grrr grrr ahahah

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Lun Feb 03, 2014 3:07 pm

Carletto ha scritto:Questa primavera vorrei coltivare qualche pianta (4/5 piantine) di peperoncino piccante (ma non troppo) cosa mi consigliate di prendere?
Tenete conto che preferirei prendere piantine piuttosto che semi e le coltiverei in piena terra o in vaso ma sempre all'aperto, la mia è una zona abbastanza fredda (Nord della Lombardia, zona collinare) e il terreno è prevalentemente calcareo.
.......................tutto dipende da cio che ti piace: il piccante estremo oppure il moderato da mettere in insalate,calcola che i tempi di crescita sono diversi a seconda le varieta: i chinense (generalmente sono i piu piccanti) ci mettono per i primi frutti sui 120 giorni, gli annum(i nostri peperoncini per farti capire) sui 80 giorni  Very Happy 
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Peperoncino ideale per pasta "aglio, olio e peperoncino"

Messaggio  Carletto Lun Feb 03, 2014 3:27 pm

maxi ha scritto:
Carletto ha scritto:Questa primavera vorrei coltivare qualche pianta (4/5 piantine) di peperoncino piccante (ma non troppo) cosa mi consigliate di prendere?
Tenete conto che preferirei prendere piantine piuttosto che semi e le coltiverei in piena terra o in vaso ma sempre all'aperto, la mia è una zona abbastanza fredda (Nord della Lombardia, zona collinare) e il terreno è prevalentemente calcareo.
.......................tutto dipende da cio che ti piace: il piccante estremo oppure il moderato da mettere in insalate,calcola che i tempi di crescita sono diversi a seconda le varieta: i chinense (generalmente sono i piu piccanti) ci mettono per i primi frutti sui 120 giorni, gli annum(i nostri peperoncini per farti capire) sui 80 giorni  Very Happy 

Il peperoncino lo userei prevalentemente per fare la pasta "aglio, olio e peperoncino". Tieni conto che i peperoncini non piccanti, quelli a sigaretta, per intenderci, mi vengono benissimo, le piante arrivano a 1,20 mt. e fruttificano fino a ottobre. Al limite, tanto per provare, potrei mettere due varietà, un medio piccante e un piccante, e vedere quale va meglio.
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Lun Feb 03, 2014 8:23 pm

certo,ma la coltivazione è identica per ogni varieta  ok capo  se ti vengono bene i tuoi ti andranno bene pure gli altri, che consigliarti? gli habanero li devi provare ,altrimenti non conosci il piccante  hahahahaaaa!!!   ma calcola che non sono i piu forti in assoluto,ma vanno provati,come piccantezza e sapore nei piatti ,altro tipo è il japanero , un buon peperoncino leggero da insalata,si prende da verde e risulta croccante  Wink  questi sono facilmente reperibili, peccato che non inizzi dai semi altrimenti te ne potevo mandare un po  Very Happy  altro peperoncino nostro da fare ripieno è il naso da diavolo , oppure il soverato che di piccantezza è tipo il cayenna
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  hokkaido254vl Mar Feb 04, 2014 1:10 am

Carletto ha scritto:
maxi ha scritto:
Carletto ha scritto:Questa primavera vorrei coltivare qualche pianta (4/5 piantine) di peperoncino piccante (ma non troppo) cosa mi consigliate di prendere?
Tenete conto che preferirei prendere piantine piuttosto che semi e le coltiverei in piena terra o in vaso ma sempre all'aperto, la mia è una zona abbastanza fredda (Nord della Lombardia, zona collinare) e il terreno è prevalentemente calcareo.
.......................tutto dipende da cio che ti piace: il piccante estremo oppure il moderato da mettere in insalate,calcola che i tempi di crescita sono diversi a seconda le varieta: i chinense (generalmente sono i piu piccanti) ci mettono per i primi frutti sui 120 giorni, gli annum(i nostri peperoncini per farti capire) sui 80 giorni  Very Happy 

Il peperoncino lo userei prevalentemente per fare la pasta "aglio, olio e peperoncino".  Tieni conto che i peperoncini non piccanti, quelli a sigaretta, per intenderci, mi vengono benissimo, le piante arrivano a 1,20 mt. e fruttificano fino a ottobre. Al limite, tanto per provare, potrei mettere due varietà, un medio piccante e un piccante, e vedere quale va meglio.

a me il pepperoncino piace parecchio, ce ne sono di vari tipi ed e' interessante anche vedere la scala con la quale si misura la piccantezza. ci sono siti specifici tipo hotchili dove e' tutto molto ben illustrato.

ne ho messi vari tipi, il naga morich ed un altro affine di orgini indiane che sono I piu piccanti al mondo, un altro tipo non identificato che la mia fidanzata ha portato dalla Nigeria, rotondo, piccantissimo, grosso quasi come un mandarino, purtroppo nell'entroterra ligure arrivano a maturazione ad ottobre, ma sono molto piccanti anche Verdi, c'e chi dice che anzi Verdi lo sono di piu.

dicevo, quest'anno ho messo il bit jolokia, il naga morrich, il cappello di vescovo (bishop cup mi sembra) ed altri, ma il mio preferito in assoluto e' uno di cui ho preso un po di semenza alle Seychelles, ben piu picante del classico calabrese, su hotchili lo trovi chiamato MALDIVIAN RED, ha un profumo unico, per aglio olio e pepperoncino e' secondo me il Massimo, metti aglio fresco olio ed il pepperoncino in olio extravergine a bagnomaria mentre cuoce la pasta, giusto per scaldare l'olio senza farlo friggere nel pentolino.

nella scala dei pepperoncini il calabrese e' 50.000 di piccantezza, il Maldivian e' 300.000, il nagamorich arriva ad 8-900.000 il bito jolokia pu; arivare oltre il milione.

ovviamente non ho riscontrato queste piccantezze assurde, sara' il clima, ma sono pepperoncini tosti. difficili da far germinare, se ne salvano e crescono veramente pochi se non sei puntiglioso nelle procedure e condizioni. Alcuni sono piante annuali, altri sono piante pluriennali e pertanto un po piu tardive nella maturazione ma in teoria in vaso potresti tenerli in casa tutto l'inverno. purtroppo [ anche difficile farli seccare essendo molto polposi tendon a venire neri e non seccare mai completamente come invece I cornetti calabresi che seccano benissimo, si conservano meglio se tagli tutta la pianta e li lasci attaccati alla pianta in casa all'asciutto, io li mangio freschi fino ad ottobre e quando li tolgo li metto in freezer, per gli stufati e simili rimangono inalterati, per aglio olio e pepperoncino e' scomodo perch[ devi farli scongelare prima.
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  Carletto Mar Feb 04, 2014 7:15 am

Grazie a tutti per i preziosi consigli, grazie a Maxi per l'offerta dei semi.
Questa primavera metterò due varietà: una medio piccante e una piccante. Per le varietà dipende cosa riuscirò a trovare, nella mia zona, a livello di piantine, non c'è molta scelta.
Comunque terrò informato il forum con le foto delle piante e dei frutti.

P. S. La coltivazione del peperoncino è una vera e propria passione con scambi di prodotti, consigli, modalità di coltivazione, tabelle di piccantezza, ecc.. E' una specie di "Club del peperoncino", infatti esistono dei forum monotematici sull'argomento molto specializzati.
Penso che quello del peperoncino sia un argomento che, pur esulando, dagli argomenti cardini del nostro forum, possa avere e meritare ampio spazio.
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Sab Mar 01, 2014 5:30 pm

fiori di peperoncino: PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2811   (cliccare sulle foto per allargarle)    PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn2813
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Gio Mag 15, 2014 1:45 pm

con sodisfazione vi metto la foto del mio primo frutto isolato  ok capo  un BARBADOS (varieta tipo habanero) è stata lunga (semina a dicembre Very Happy ) ma che sodisfazzione piccante  Very Happy PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn3011
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  psq Gio Mag 15, 2014 4:15 pm

Complimenti!
Semina a Dicembre? Immagino li hai sempre tenuti al caldo.
I miei li ho seminati a marzo e le piantine ora sono alte pochi cm... li mangerò ad ottobre (forse)
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  nitro52 Gio Mag 15, 2014 4:19 pm

Maxi a vadere il tuo peperoncino mi fai venire l'acquolina in bocca, personalmente il peperoncino non lo metto solo nel caffelatte perche' il caffelatte non lo mangio
saluti nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Innesto

Messaggio  francesco80 Sab Mag 31, 2014 8:51 am

Avete mai provato a innestare una pianta di peperoncino su un'altra solenacea più resistente creando un piccolo alberello di peperoncini ????
Teoricamente la cosa è fattibile sarebbe bello fare un piccolo alberello con tante varietà di peperoncini.
Io stavo pensando al pomodoro selvatico che dite?

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Sab Mag 31, 2014 4:38 pm

conosco di questi innesti ma non ne sono pratico, ricordo che il peperoncino alle nostre latitudine è annuale,ma come pianta è perenne nei climi caldi  Very Happy  da noi si puo svernare tranquillamente ,purche riparato da gelate  ok capo 
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Sab Giu 07, 2014 3:29 pm

frutti pronti da pappare di kap 1477 kaleindoscope (lo so sembra il nome di un aereo) PEPERONCINO - Pagina 5 Dscn3010
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Lun Lug 11, 2016 4:51 pm

bene ragazzi,aggiorniamo le foto con i miei primi raccolti: rocoto https://servimg.com/view/16901163/81
..............................................................................................................................
altra varieta di rocoto(peperoncini di media piccantezza ) https://i.servimg.com/u/f35/16/90/11/63/20160711.jpg
.......................................................................................................................
de pavo (piccolissimi ma piccanti) una PEPERONCINO - Pagina 5 20160712


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Lug 11, 2016 5:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  murdock Lun Lug 11, 2016 8:11 pm

Complimenti Maxi. Dalla forma i rocoto assomigliano agli Habanero.
Io quest'anno non ho piantato i peperoncini perché ne ho fatti tanti l'anno scorso, Habanero (vari tipi ), Moruga Scorpion, Calabresi, Tabasco, e altri 2 tipi che non ricordo il nome. Ho fatto " tanta polvere rossa " .
Saluti dal matto !!!
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  maxi Mar Lug 12, 2016 1:59 pm

ciao,i rocoto non si vede bene dalla foto ma sono veramente grandi,come pomodori,sono meno piccanti degli habanero ma devo dire che sono di buon sapore ,sono rimasto soddisfatto Very Happy
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

PEPERONCINO - Pagina 5 Empty Re: PEPERONCINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.