Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 5:07 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310937 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 479 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 468 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, falcetto, ferrari-tractor, Ghepardo, Giann93, Kalimero, m150, massimo 64, Nicos, sgaragnone, stojan.glavina

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap30%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 30% [ 158 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap35%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 35% [ 184 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap12%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 12% [ 64 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap2%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 2% [ 13 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap4%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 4% [ 20 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap5%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 5% [ 24 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap2%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 2% [ 11 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap9%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 9% [ 47 ]
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_lcap1%Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

5 partecipanti

Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  Giovi Gio Apr 14, 2011 7:16 pm

salve a tutti sono nuovo in questo forum che son parecchi mesi che seguo,vengo al dunque,mi serviva una buona motosega da potatura e visto come se ne parla bene ho acquistato una Hitachi cs25ec sc,con lama carving per intenderci,fatto il primo pienoe consumato al minimo senza tagliare niente il giorno seguente ci ho lavorato 6 ore di continuo e la coppia si sente ma la velocita della catena mi sembra lenta,ho provato a regolare un po la carburazione ma le viti hanno un blocco che limitano il movimento di esse e poi si "imballa pure un po,qualcuno competente sa come regolare bene?
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  mangusta Gio Apr 14, 2011 7:21 pm


cerca di togliere i blocchi in plastica poi effettui la regolazione a te più idonea!! se non sei esperto vai dal tuo meccanico e te lo farà in poco tempo Very Happy
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty registrazione carburazione hitachi cs25ec

Messaggio  Giovi Gio Apr 14, 2011 7:29 pm

grazie per la risposta,ma vorrei anche sapere il parere di Peppone se puo insegnarmi come carburarla a dovere e non gripparla facendo entrare troppa aria,oppure ci si ha bisogno di uno strumento particolare?
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty sjhgpowy4t0è

Messaggio  Angelo Gio Apr 14, 2011 7:38 pm

La motosega è nuova ed è ancora in rodaggio. Piuttosto fai attenzione a non forzarla sul lavoro in questo momento. Parlare di regolare la carburazione ora mi sembra prematuro e controproducente.

Ti conviene continuare ad usarla così, senza forzarla, per altri 20 pieni e poi vedrai che si sveglia da sola o, nel caso, solo allora potrai parlare di carburarla. Questo è il mio consiglio.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty jkgadsfpw049ytè

Messaggio  Giovi Gio Apr 14, 2011 7:47 pm


grazie Angelo ma non è un po troppo 20 pieni funzionare come se sembrasse metà gas?comunque speriamo che si sblocchi da sola ed urli un po anche lei,non ci faccio belle figure a confronto di alpinapr270 e echocs260,qui non conoscono il marchio hitachi-tanaka e pensano che sia roba da poco,speriamo non mi deluda nel tempo.
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  peppone Gio Apr 14, 2011 7:54 pm

non so come sia ma oggi è il giorno che tutti cercano me.
io lo ripeto: il mio parere conta esattamente quanto quello di molti altri iscritti, in alcuni casi anche meno.
comunque: non azzardarti adesso, che la macchina è in fase di rodaggio, a toccare la carburazione. finisci il rodaggio con calma e senza impieghi troppo prolungati. il rodaggio di una macchina del genere si effettua in una trentina di ore.
la tanaka 2801 è comunque una motosega da potatura con grande coppia ma non particolarmente veloce. questa è la sua caratteristica di fabbrica. finito il rodaggio potrai valutare eventualmente se farti torgliere i limitatori dal tuo meccanico. inizialmente anche io sulla 2801 ho avvertito una certa lentezza: non ho toccato nulla, non ho usato estrattori per escludere i limitatori di giri, ho atteso pazientemente che la motosega si assestasse naturalmente sui suoi standard a fine rodaggio e non ho avuto necessità di rivedere niente: ancora adesso ha i suoi limitatori (che potrei togliere in 5 minuti) e va che è una meraviglia. Very Happy

******************************************************************************************************
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty registrazione carburazione hitachi cs25ec

Messaggio  Giovi Gio Apr 14, 2011 8:00 pm


grazie Peppone,ma volevo chiederti cosa sono i limitatori in una motosega?comunque seguiro il tuo consiglio la faro rodare per bene poi si vedra
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  peppone Gio Apr 14, 2011 8:02 pm

i limitatori di giri sono blocchi in plastica che impediscono di poter intervenire più di tanto sulla registrazione delle viti H e L del carburatore. bloccano semplicemente la funzione di avvito/svito di ciascuna vitina.

******************************************************************************************************
Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty registrazione carburazione hitachi cs25ec

Messaggio  Giovi Gio Apr 14, 2011 8:12 pm


 grazie,pensavo fosse qualcosa di elettronico applicato alle nuove mts
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 15, 2011 5:07 pm

Giovi ha scritto: ma non è un po troppo 20 pieni funzionare come se sembrasse metà gas?comunque speriamo che si sblocchi da sola ed urli un po anche lei,non ci faccio belle figure a confronto di alpinapr270 e echocs260,qui non conoscono il marchio hitachi-tanaka e pensano che sia roba da poco,speriamo non mi deluda nel tempo.
Non preoccuparti che si scioglierà, poichè è in garanzia portala in assistenza e non smanettarci troppo sul carburatore ,anzi, ti consiglio di tenere il max un pelino più basso considerato che in potatura non serve portarla a manetta.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  Giovi Ven Apr 15, 2011 7:29 pm


per nonno-sprint,siccome sei delle mie parti sapresti indicarmi centri assistenza hitachi,sai la mst l'ho acquistata on-line e non vorrei spedirla ogni volta che ne avra' bisogno.
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  Nonno_sprint Ven Apr 15, 2011 9:01 pm

Ok. ti mando in privato l'indirizzo.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione carburazione Hitachi CS25EC Empty Re: Registrazione carburazione Hitachi CS25EC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.