Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:44 pm

» Ripristino BCS 204
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:42 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

paolo69, Vevaxel75

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap30%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap35%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap12%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap4%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap5%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap9%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_lcap1%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PARASASSI E TRACOLLE

+87
galero96
lucaxx
Joe_UD
papi
Luigite
blondgnek65
Rambosho
Peso
Alessio510
Kalimero
simmy106
Coccia84
Vittorio R
Shondave
Tranky
alex84
hokkaido254vl
riveraver
damiano78
francesco80
pw31
orsetta
Savignano
iguil
beppe65
Andrea Sertori
AGRICOL-TURI
valerio91
speedsonic
Peppe76
gionca62
mesodcaburei
STEFANO GUSTI
luka
Giatrus
MAX68
Dan56k
Genchy
fernando62
Anto86
ghezzi
Motosegaro 94
Andrea47
pablito
Kromer
Ghepardo
luix
tartamania
luca31
DotCom
_Giuseppe_
piccolo boscaiolo
gian66
Poseidon X6
ToniPd
xp
iury1977
Riccardo79
bubuthebest
GreenMan
psq
MASTROTURI
Verbier61
andry steel
ferrari-tractor
baddy 62
Decespuglia
Robinia
passione
maxiii
Fulvio_70
maxi
mangusta
tarzan
nèga
dolmar85
belcanto
cri393
mastiff
riccardo
nicoletta
mikzighe
peppone
gianninettis
nich88
tottoli livio
pavona61
91 partecipanti

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Ven Lug 06, 2012 8:41 am

quoto jury 1977...sbilenca...si abbassa dal lato aggancio... io pure ho fatto qualche tentativo per " addomesticarla" (personalizzarla) fatica sprecata...alla fine ho agganciato alla "Safe" del 5,5 B Active di mio cognato...poi ne ho ordinato una nuova identica... ok capo

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Ven Lug 06, 2012 1:23 pm

Purtroppo nel sito che lo aveva, ora risulta essere non disponibile, spero di trovarlo da qualche altra parte, parlo del SAFE di Active, visto che quello da me postato dite che non è troppo comodo Smile

Io con la cinghia in dotazione al kawasaki nonostante abbia un'ottima imbottitura, non riesco a ritrovarmici, non riesco a equilibrare il mezzo, di conseguenza, lavoro molto con le braccia e a fine giornata non le sento più.

Purtroppo quello dell'Active non lo trovo disponibile in nessun sito, di questo invece cosa ne pensate?
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Cattura-1


Ultima modifica di Robinia il Ven Lug 06, 2012 3:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ferrari-tractor Ven Lug 06, 2012 3:17 pm

credo (ma non sono un esperto) che ci siano queste cose da guardare:
- le due brettelle devono essere larghe e ben imbottite
- la protezione per la gamba deve essere rigida dal lato dece e imbottita lato gamba
- un vantaggio è avere la possibilità di regolazione in vita, questo ed il precedente che hai messo sembrano avere un attacco semplice in vita senza possibilità di allargare o stringere la circonferenza "pancia"
- alcuni modelli professionali hanno la parte sulla schiena in materiale rigido a cui fanno capo tutte le bretelle e ancoraggi per il dece, credo che questo particolare eviti torsioni del cinghiaggio che e quindi non ti scivola e non si allenta.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Ven Lug 06, 2012 3:43 pm

ferrari-tractor ha scritto: ... alcuni modelli professionali hanno la parte sulla schiena in materiale rigido a cui fanno capo tutte le bretelle e ancoraggi per il dece, credo che questo particolare eviti torsioni del cinghiaggio che e quindi non ti scivola e non si allenta.
va PRECISAMENTE così !!...la " Safe " rispetta.appunto, questi criteri...e con un rapporto qualità-prezzo tuttosommato equilibrato... ok capo
Riccardo79 ha scritto:Purtroppo nel sito che lo aveva, ora risulta essere non disponibile, spero di trovarlo da qualche altra parte, parlo del SAFE di Active, visto che quello da me postato dite che non è troppo comodo Smile
credo sia tornato disponibile
Riccardo79 ha scritto:
Io con la cinghia in dotazione al kawasaki nonostante abbia un'ottima imbottitura, non riesco a ritrovarmici, non riesco a equilibrare il mezzo, di conseguenza, lavoro molto con le braccia e a fine giornata non le sento più.Smile
cinghiaggio singolo,decespugliatore con impugnatura loop, peso con pieno +9 kg...ma perché non hai preso il TJ 53 col manubrio? sai quanta fatica avresti evitato?
Riccardo79 ha scritto:
Purtroppo quello dell'Active non lo trovo disponibile in nessun sito, di questo invece cosa ne pensate?
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Cattura-1
nn mi piace mica tanto...

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love



Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Lug 06, 2012 4:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Ven Lug 06, 2012 5:49 pm

Il manubrio non mi è mai piaciuto sinceramente Very Happy , con l'anello posso infilarmi in ogni dove , mentre col manubrio diventerebbe complicato :S
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  andry steel Ven Lug 06, 2012 6:06 pm

MASTROTURI ha scritto:
Riccardo79 ha scritto:
Purtroppo quello dell'Active non lo trovo disponibile in nessun sito, di questo invece cosa ne pensate?
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Cattura-1
nn mi piace mica tanto...

****************************************************************



Io ne ho uno simile sullo Zenoah, tutta un altra vita rispetto alla comodità dello zaino dello spalleggiato ma, sempre meglio della tracolla doppia del Tanaka. Trovo comodo la parte di gomma che passa sulle spalle in quanto scarica veramente bene il peso.
Certo che a parità con lo spallegiato è un altra vita.



Riccardo79 ha scritto:Il manubrio non mi è mai piaciuto sinceramente Very Happy , con l'anello posso infilarmi in ogni dove , mentre col manubrio diventerebbe complicato :S

Come non quotare quest affermazione, vale pure per me. Io mi trovo meglio con il loop. Poi diciamo che l' impugnatura risulta una scelta soggettiva.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  peppone Ven Lug 06, 2012 6:10 pm

di impugnature (loop, manubrio etc) ne parliamo in apposito topic, non qui.
la tracolla raffigurata nella foto è della zenoah. due persone che lavorano con me la adoperano e ci si trovano bene.

******************************************************************************************************
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Ven Lug 06, 2012 7:31 pm

Il colore mi ricorda il mio dep Very Happy , però vedo la tracolla Active , fatta in modo diverso, vedo più plastiche ...... Quella Active costa solo 5 euro in più rispetto a quella su che è distribuita da Zanussi s.n.a.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 17, 2012 1:03 pm

E infatti è arrivata la tracolla Active Smile. Sembra molto resistente e professionale, l'unica perplessità è nel gancio che deve reggere il decespugliatore.... avrei preferito un moschettone
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 20120714
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Mar Lug 17, 2012 4:09 pm

Riccardo79 ha scritto:E infatti è arrivata la tracolla Active Smile. Sembra molto resistente e professionale, l'unica perplessità è nel gancio che deve reggere il decespugliatore.... avrei preferito un moschettone
appena la userai sentirai che ...musica, vedrai che il gancio active non ti farà rimpiangere il moschettone... a dire il vero nella confezione che ho ricevuto io c'era pure un moschettone...
ps:piccolo trucco...la fettuccia che tiene il gancio è larga e costringe il gancio a tenere una posizione poco idonea all'aggancio...io ho risolto piegandola in due, cucendo assieme le due metà e strizzandole...adesso è ok ok capo

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  xp Mer Lug 18, 2012 7:01 pm

Ciao a Tutti, io comprando il dec Active ho chiesto pure la tracolla active, devo dire che una volta regolato bene le cinghie e'una pacchia lavorarci,pure il gancio e' molto ben studiato e semplice da usare. La schiena ringrazia.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 58
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Gio Lug 19, 2012 12:07 pm

MASTROTURI ha scritto:
Riccardo79 ha scritto:E infatti è arrivata la tracolla Active Smile. Sembra molto resistente e professionale, l'unica perplessità è nel gancio che deve reggere il decespugliatore.... avrei preferito un moschettone
appena la userai sentirai che ...musica, vedrai che il gancio active non ti farà rimpiangere il moschettone... a dire il vero nella confezione che ho ricevuto io c'era pure un moschettone...
ps:piccolo trucco...la fettuccia che tiene il gancio è larga e costringe il gancio a tenere una posizione poco idonea all'aggancio...io ho risolto piegandola in due, cucendo assieme le due metà e strizzandole...adesso è ok ok capo

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

Mi schiaccia la mano sulla placca di plastica.... puoi spiegarmi meglio come hai cucito la cinghia? anche una foto aiuterebbe Smile
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Gio Lug 19, 2012 4:28 pm

Riccardo79 ha scritto: Mi schiaccia la mano sulla placca di plastica.... puoi spiegarmi meglio come hai cucito la cinghia? anche una foto aiuterebbe Smile
ecco la foto...PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Dscn3011 e...come fare: allentare il cinghiaccio dell'aggancio...fare scorrere qb per poter rendere ben movibile in tutte le direzioni il medesimo...torcerlo in modo da avere all'infuori il tasto di pressione...dopo aver attorto bene consolidare con fil di ferro sottilissimo avvolgendolo attorno...per finire se desideri anche salvaguardare l'estetica... qualche giro di robusto nastro isolante nero o giallo...ora io spero di non essere stato troppo infelice nella spegazione e che la foto sia ,al contrario, abbastanza " esplicativa " ok capo

ps: per chi volesse dare un tocco in più (superfluo) foglio di gommapiuma da sagomare ed applicare con bostick sulla protezione parafianco consigliato a chi vuol...esagerare in comfort Very Happy

****************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Lun Lug 23, 2012 9:56 pm

Io sto pensando seriamente di togliere la placca verde..... a forza di schiacciarmici la mano mi sta facendo una piaga.... o sono io che non l'ho impostata bene(sicuramente) oppure per il loop non è adatta, ma mi sembra strano.... Io sono abituato a impugnare il decespugliatore completamente circondando con la mano l'impugnatura dov'è l'acceleratore tenendo quindi giù il tasto frizione.... ma in questo modo il decespugliatore mi schiaccia la mano sulla placca, e se mi porto più indietro con la mano la placca me la taglia perchè strofino proprio sul sottile bordo di questa...inoltre oggi una volta me l'ha anche spento facendo scendere giuù il pulsante di avvio Evil or Very Mad


Per il resto la tracolla va bene , è comoda e tutto, ma credo che è meglio per i dece con impugnatura a manubrio. bonk!bonk!
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ToniPd Lun Lug 23, 2012 10:31 pm

Sicuramente quell' imbrago è per impugnatura a manubrio, non ho mai visto una doppia tracolla di quel tipo in dotazione su un impugnatura loop che è adatta a macchine per rifiniture. Io sul mio loop non uso mai tracolla perché è scomoda. Infatti macchina leggera impugnatura loop, macchina pesante manubrio e doppia tracolla.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 24, 2012 7:43 am

ToniPd ha scritto:Sicuramente quell' imbrago è per impugnatura a manubrio, non ho mai visto una doppia tracolla di quel tipo in dotazione su un impugnatura loop che è adatta a macchine per rifiniture. Io sul mio loop non uso mai tracolla perché è scomoda. Infatti macchina leggera impugnatura loop, macchina pesante manubrio e doppia tracolla.

Ormai ce l'ho..... comunque dici che posso togliere la protezione verde?
E cmq nel bosco dove uso i miei dece lo spazio è poco e devo muovermi senza toccare arbusti e rami , per questo ho scelto il loop.... potevo scegliere uno zainato ma il flessibile l'avrei fatto fuori in 2 giorni Sad fine OT
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Ven Lug 27, 2012 8:16 pm

Ragazzi , il TJ53 mi ha spaccato il parasassi..... la parte inferiore del prasassi Blue-Bird ha dei rinforzi, sono come delle alette, bene sta sera l'ho smontato per pulirlo e mi sono accorto che è rimasta una sola aletta su 3 e che è comunque spaccata anch'essa bonk!bonk!

La cosa curiosa è che ho usato solo il filo e non mi sono accorto di nulla , cioè mi ha spaccato i rinforzi come niente
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 20120715

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 20120716

Voglio capire che il parasassi di BlueBird non è il migliore in assoluto, ma il suo dovere lo fa in maniera egregia, come l'asta e la coppia conica, ma niente non ha resistito. bonk!bonk!
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ToniPd Sab Lug 28, 2012 6:29 am

In questo caso credo sia stato proprio il filo stesso a romperti quelle alette perchè se non lo usi a pieno gas il filo rimbalza sugli ostacoli e non resta perfettamente dritto ma va a sbattere in altre direzioni... Comunque tranquillo è una cosa ordinaria, le protezioni si rompono anche sui 35..

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Sab Lug 28, 2012 6:58 am

Riccardo79 ha scritto:Ragazzi , il TJ53 mi ha spaccato il parasassi..... la parte inferiore del prasassi Blue-Bird ha dei rinforzi, sono come delle alette, bene sta sera l'ho smontato per pulirlo e mi sono accorto che è rimasta una sola aletta su 3 e che è comunque spaccata anch'essa bonk!bonk!

io possiedo il TH49 con trasmissione e parasassi Bluebird forse da meno di 6 mesi...e ne ho demolito 3... bonk!bonk! bonk!bonk! ti confermo che il parasassi è debolissimo,appena prende sotto un ramoscello si "disintegra"...ho provato a metterne uno in lamiera...ma ratatatataaa INSOPPORTABILE!! sto valutando se acquistarne uno " universale " in plastica di buona fattura da montare poco sopra l'attacco Bluebird...(forse e dico forse l'attacco originale è troppo "rasoterra" e pertanto unitamente alla debolezza del parasassi ne favorisce la rottura) l'alternativa è di rinunciare al parasassi ed incrementare i DPI in mio possesso... ?????

*****************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  ToniPd Sab Lug 28, 2012 7:04 am

Credo che la soluzione più semplice sia mettere quelli universali che vanno fissati sul tubo di trasmissione così hai anche modo di spostarlo un pò più indietro, usando fili più lunghi del dovuto è inevitabile che vadano a sbattere sulla protezione quando questa si trova nella posizione standard.
Da evitare assolutamente di lavorare senza protezione.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Sab Lug 28, 2012 8:08 am

Ne ho ordinato un altro.... tanto costa solo 8 euro , in precedente avevo il 40cc 2cv (nuova misurazione sarebbe 1.7cv) ma non ha mai rotto il parasassi. Comunque fino a quando sono le alette il problema non si pone, continua a fare il suo dovere. Gli altri parasassi se hanno i fori che combaciano con le viti autobloccanti della coppia conica blue-bird posso prenderli in considerazione , altrimenti ne prendo altri da 8 euro.... tanto alla fine quelle alette lì non credo siano un problema ai fini del funzionamento.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Sab Lug 28, 2012 9:06 am

Riccardo79 ha scritto:Ne ho ordinato un altro.... tanto costa solo 8 euro , in precedente avevo il 40cc 2cv (nuova misurazione sarebbe 1.7cv) ma non ha mai rotto il parasassi. Comunque fino a quando sono le alette il problema non si pone, continua a fare il suo dovere. Gli altri parasassi se hanno i fori che combaciano con le viti autobloccanti della coppia conica blue-bird posso prenderli in considerazione , altrimenti ne prendo altri da 8 euro.... tanto alla fine quelle alette lì non credo siano un problema ai fini del funzionamento.

quelle "alette " come le chiami tu altro non sono che " nervature " che dovrebbero servire ad irrigidire la struttura del parasassi e a nient'altro...comunque non è il filo che le " taglia " basta qualche sasso " sparato " via o qualche rametto che vi si incastra sotto...ed il danno è fatto! Dico questo perché ad esempio usando la " pratica " col 3,3mm i fili escono belli dritti e non toccano da nessuna parte (ovviamente ho smontato l'estenzione parasassi con lama tagliafilo) non solo a tutta manetta ma neanche con un filo di gas...se nn avessi demolito 3 parasassi Bluebird proverei ancora...adesso ,però, mi sembrerebbe proprio di esagerare...escludendo quindi quella im metallo perché troppo "fragorosa" mi rimane di provarne una "universale" ma di buona qualità...ma tra un mese almeno......adesso vado in vacanza...a risentirci a tutti Very Happy


*****************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Riccardo79 Sab Lug 28, 2012 11:44 am

Ripeto, fino a quando sono le alette, o rinforzi, non c'è problema, la struttura è ancora integra quindi continua a fare il suo lavoro, poi quando non lo farà più metto su l'altro che ho appena ordinato. I compatibili li escluderei perchè poi , anche se l'estetica nei mezzi da lavoro non è essenziale , mi restano quei 4 fori sulla base superiore della coppia conica e non mi piacciono. Se trovo un compatibile più resistente che si attacca come quello originale lo prendo al volo. Smile

PS
Le prime volte che ho messo la pratica, il filo era rigirato verso sopra e colpiva proprio quei rinforzi, solo dopo ho capito come farlo andare giù, vabè che poi con la centrifuga quando prende i giri va dritto, ma a bassi giri colpiva proprio lì.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Poseidon X6 Ven Ago 31, 2012 8:55 am

Dopo essermi stufato della solita tracolla semplice, ho deciso di spendere due soldi e prendere un prodotto decente. La tracolla Blue Bird (quella con la parte rigida rossa postata qualche pagina fa) a imbrago risultava terminata o a prezzi astronomici su internet, così sono andato dal mio rivenditore di fiducia e per €35 ho preso la tracolla universale Advance (€61 di listino)
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 F-41477109002_SAEGEG-D001_p
Oggi incomincio a testarla Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iury1977 Ven Ago 31, 2012 9:45 am

sono riuscito a recuperare un'imbragatura professionale Sthil, da un signore che ha permutato un dece con una mt. Se riesco a pranzo faccio una foto, regolata bene, non ti accorgi nemmento di lavorare, eccezionale veramente, con dece agganciato non si muove di una virgola, il peso è distribuito simmetricamente su entrambe le spalle senza disturbo anche grazie alle spalline ben imbottite. Calzato bene il movimento circolare viene perfettamente senza torcere il busto. E' stata veramente una botta di fortuna ok capo ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 4 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.