Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Ieri alle 7:43 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Ieri alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Sab Mag 11, 2024 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24466 membri registrati
L'ultimo utente registrato è battista.seat@gmail.com

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16622 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 223 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 219 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Camaro71, Gabriele D, luca31, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Andrea60 Mer Ago 26, 2020 8:03 pm

Se hai finito il rodaggio e vuoi provare a smagrirlo un po' sul carburatore dalla parte del comando dell'aria c'è una vitina con appena un po' di taglio su un lato che richiederebbe un cacciavite speciale ma se hai una buona manualità ce la fai anche con un piccolo cacciavite a taglio, svitando smagrisce, basta muoverla di mezzo quarto di giro e senti la differenza. Sai che meno miscela che arriva al motore vuol dire anche meno olio che lubrifica e meno benzina che raffredda quindi può essere deleterio per il motore, io ho provato l'estate scorsa ma d'inverno sono tornato alla carburazione originale.
Per le ore di durata se ci fai 4 ore al mese in un anno sono già 50 ore, penso che ti durerà molto di più, specialmente se avrai cura di non lasciare la miscela a stazionare nel serbatoio, io credo di aver rovinatole cannette per questo motivo, per il resto mi sembra abbastanza robusto ed in caso ho visto che i ricambi costano poco...

Andrea60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 46
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Gio Ago 27, 2020 7:24 am

Del mio ne ho parlato qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t21796-modifiche-su-decespugliatore-lg-motors-52-cc-modello-km0408520tb#282150

Per la carburazione ho optato per parzializzare solo la vite generale, che influisce soprattutto sul massimo. Son stato obbligato ad agire sulla carburazione perché se no il decespugliatore era inutilizzabile in quanto facilmente si bagnava la candela e si spegneva. La regolazione dello spillo l'ho lasciata come in origine. Così è sensibilmente grasso al minimo ma resta acceso senza problemi. Difficilmente supererò le 20 ore all'anno, per quest'anno sono a 12 e conto di farne ancora 3 al massimo, ma dipende se avrò tempo anche per pulire la sentieristica.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Andrea60 Ven Ago 28, 2020 7:08 pm

Ho dato un'occhiata al tuo post ed ho notato che il tuo decespugliatore monta un carburatore molto diverso dal mio... comunque i problemi che hai descritto mi sembrano più tipici di una sigillatura non perfetta del motore,  se ci fai bene le guarnizioni di aspirazione e scarico ed il paraolio del basamento dovresti risolvere... Io ogni 20 - 30 ore do una stretta alle viti del cilindro del carburatore e dello scarico e mi è capitato di trovarne di allentate, non solo nei motori cinesi, questo determina anomalie della fluido-dinamica all'interno del motore con l'impossibilità di trovare una carburazione corretta oltre alla probabile rottura delle guarnizioni.
Forse c'avevi già pensato e forse non è nemmeno questa la soluzione ma la mia impressione è questa...

Andrea60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 46
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Sab Ago 29, 2020 11:15 am

risolto già dal primo utilizzo smagrendo la carburazione, era molto grasso, difatti fumava non poco. Il carburatore che avrai visto è un walbro originale della serie wt che avevo provato a montare, in realtà monta una replica cinese del wjk.
Da quella volta è andato perfettamente senza più toccare la carburazione. L'ho anche smontato per pulire delle colature di frenafiletti che per errore erano entrate nel cilindro, e già che c'ero ho raccordato meglio aspirazione e scarico.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Andrea60 Dom Ago 30, 2020 8:39 am

mi fa piacere, spero che anche il tuo vada bene. Quest'inverno ho delle potature impegnative da fare quindi prevedo di usarlo parecchio, quando supererò le 100 ore ti aggiorno su come va...

Andrea60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 46
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Simone0 Dom Nov 15, 2020 6:37 pm

Io ho da poco preso un decespugliatore cinese d'importazione da una grossa ditta della zona, la xxxxxxxx, un'azienda abbastanza seria che rifornisce più di 3.000 ferramenta in Italia e negozi di giardinaggio. E' un loro marchio, stars green (profy stars) e devo dire che il decespugliatore cinese per essere un 26cc va abbastanza bene, ha una buona coppia, 2/3 colpi e parte. Le note negative sono che la testina originale fa' pena e infatti ne prenderò una leggera, mi sembra che beve un po' troppo, le plastiche iper scadenti, l'impugnatura è in gomma di scarsa qualità, ma d'altronde per 120 euro iva inclusa va più che bene. Lo uso per pulire 2000/2200mq di oliveto un paio di volte all'anno e dei fossati, ma proprio ogni tanto. Di questa marca avevo già le forbici, il tagliasiepi, e una motosega 25cc, nessuna di queste mi ha deluso così ho tentato e ne sono rimasto soddisfatto.
Con il mio budget di 200/240 euro avrei dovuto scegliere tra questo che ho l'assistenza a 2 km da casa e i ricambi te li buttano dietro, poi l'efco stark 2500 s che mi hanno sconsigliato poiché per alcuni troppo antiquato, e lo shindaiwa 21cc t226, troppo piccolo, questi ultimi avrei dovuto prenderli da internet perché in zona di listino venivano 230/240 euro. Vi lascio il link.

https://www.xxxxxxxxxxxx/prodotto/decespugliatore-a-scoppio-stars-live-26-c-c-26/


Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 15, 2020 6:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso nome venditore)

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  falcetto Dom Nov 15, 2020 7:00 pm

Per favore no pubblicità. Grazie

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Mer Nov 18, 2020 10:06 pm

probabilmente è il più piccolo dei cloni cinesi, cioè la copia del vecchio Mitsubishi TL26. Non penso sia un motore progettato da poco, perchè la serie TL è andata in pensione da tempo, ad ogni modo non per questo deve essere scartato a priori.
Per i consumi prova a farlo carburare, anche il mio cinese 52cc aveva un consumo eccessivo, poi ho aggiustato la carburazione ed ora sembra essere in linea con i consumi dei normali decespugliatori.
Appena comprato, ad usarlo nel giardino di casa consumava circa 1 litro all'ora e non aveva molta potenza, poi smagrendo un po' ed effettuando qualche miglioria, unita al rodaggio, la media si è abbassata ed il motore ha acquisito potenza, scendendo, dopo 15 ore di utilizzo, a 0,7l/h di media. Le punte massime le ho quando lavoro su un appezzamento con dei terrazzamenti dove c'è un po' di tutto: bordature, erba alta folta e sempre un po' umida, ricacci di robinia, rovi e ortiche e son costretto ad utilizzare il filo da 3mm ed il macinone. Qua il decespugliatore consuma in media 0,8 l/h, mentre in un altro posto consuma circa 0,55 l/h, probabilmente per l'erba meno densa e più tenera (ad ogni modo sempre con motore che gira bello alto).
Posta qualche foto della macchina e se ti va tienici aggiornati sul comportamento con l'avanzare delle ore di utilizzo.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Simone0 Gio Nov 19, 2020 6:05 pm

Quando entro con lo smartphone posterò le foto. Comunque il minimo era molto grasso e l'ho abbassato di parecchio, sicuramente il problema del consumo era quello perché ai medi e agli alti gira bene, cioè il giusto. Con la motosega della stessa marca all'inizio dovetti anche regolare il minimo e poi è andata bene. Questo per un uso sporadico come il mio va bene, direi massimo un 15 ore all'anno.
Un mio amico mi aveva consigliato lo shindaiwa t226 ma è molto piccolo. In effetti a guardare il motore di questo e quello del tl26 mi sembrano uguali, per i ricambi mi hanno detto che si trovano facilmente, è roba marchiata da loro.
Altra nota negativa purtroppo che ho scoperto è che quando si scalda molto, bisogna aprire l'aria per farlo ripartire e parte subito. Adesso però devo trovare una buona testina, leggera, che vada bene, quella originale è pessima.
Il tuo 52cc come è marchiato? Dicono che vanno molto bene quelli cinesi di grossa cilindrata.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Nov 19, 2020 6:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  eziopalz90 Mar Feb 02, 2021 4:41 pm

Porto la mia unica esperienza, non ho mai avuto personalmente un decespugliatore cinese, ma ho parlato con giardinieri che usano stihl/efco/echo tutti i giorni e hanno provato di tutto, e mi hanno detto che non valgono nulla, parlo delle cinesate marca "fagiolo" o roba come newton magari, tutti nomi strani.
Ogni volta che vado a prendere il cibo ai gatti al piccolo ferramenta pet food del paese vedo sti cosi messi in bella mostra "43cc ultra potente e affidabile a soli 150 euro". Come no. E pesano molto di più del normale.
Io come secondo lavoro vado a potare piante, sfalcio erba(se hanno loro il decespugliatore), ogni tanto qualche prato. Ho lavorato varie volte con queste macchine marchiate con i nomi più assurdi, e vi dicp che è meglio starne alla larga, meglio comprare una buona falce a mano.
Prima esperienza: a pulire intorno a 10 serre di un tizio, mi ha dato un globex gx33 semi nuovo, mi ha detto che aveva solo 2 ore di vita, ok ci lavoro in totale 11 ore su erba alta, sulla carta 1 kw di potenza (ma dove?), montavo testina flash cutter e filo monofly da 3,5 mm se non ricordo male, gliel'ho detto al tizio che una macchina del genere già vale poco, monti pure una flashcutter sforza di più ma lui credeva di essere furbo perché diceva che il lavoro era più veloce con quella testina, risultato? Dopo che gli ho fatto il lavoro la domenica per non richiamarmi perché gli ho chiesto 8 euro all'ora era andato a manetta in mezzo a erba alta 20 cm e addio coppia conica e frizione. Quindi manco 20 ore di lavoro per una spesa di 130 euro. Vi dico solo che tagliando un cortile pieno di sterpaglie a un vecchietto con un mitsubishi TU26 rispetto a quello di cilindrata più grande era una freccia e non si fermava mai.
Seconda esperienza: ho lavorato 3 ore con un decespugliatore da lidl con 3 pause da 20 minuti, dopo che mi sono fermato la terza volta non è più partito e le ho provate tutte per farlo ripartire, niente da fare, era cotto pure quello. E lavoravo a 3/4 di acceleratore.
Io consiglio di spendere almeno 300 euro e farsi un hobbistico ma fatto bene e di marca.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  eziopalz90 Sab Mag 29, 2021 3:12 pm

Preso un mese fa un decespugliatore marchiato stars green, 43cc con 1.1kw, prime 15 ore di lavoro fatte, vibra un po' ma ha una bella potenza e una buona coppia. Vedremo nel tempo. Uso un filo quadro a 3mm.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nitro52 Sab Mag 29, 2021 5:49 pm

Poi facci una recensione ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6757
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  galero96 Sab Mag 29, 2021 6:29 pm

ho utilizzato solo una volta un dece cinese marchiato LEA, credo sempre 43cc.
Stavo decespugliando con il mio efco 46cc e mi hanno proposto di lavorare un po' con questo cinesone, per curiosità ho accettato ed ho fatto 2 metri, l'ho spento e riconsegnato al proprietario; ero più stanco che dopo aver lavorato una giornata con il mio.
Pesa come un Kawasaki tj53, è totalmente sbilanciato verso il motore, i giri sono la metà di quelli che dovrebbero essere, vibra come un martello demolitore e la coppia sembra quella di un 25cc di marca.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  eziopalz90 Sab Mag 29, 2021 9:12 pm

Come spendi mangi. Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con i semi o i professionali e con lo shindaiwa t335ts che possedevo, non ha forza e giri come i decespugliatori buoni, ma per meno di 200 euro, per usarlo sporadicamente, vanno bene.
Infatti il mio amico che ha il negozio e me lo ha venduto un giorno eravamo a tagliare erba insieme e il suo kawasaki tj 27 con asta marunaka mi era davanti, 😁

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Dom Mag 30, 2021 9:43 am

Come prima macchina per iniziare, se si ha voglia ed un minimo di competenza nella risoluzione dei problemi, devo dire che le varie repliche del TL52 hanno un senso. Nel mio caso l'LG 52cc mi sta permettendo, da studente squattrinato, di effettuare dei lavori di sfalcio su terreni abbandonati. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza dei dovuti accorgimenti effettuati sulla macchina, che comunque non sono stati particolarmente intensivi. Son riuscito ad avere consumi bassi ed allo stesso tempo una buona potenza. Resta qualche difetto su delle viti che non tengono a causa delle filettature molto approssimative. Fortunatamente questo problema, nel mio caso, affligge solo le viti del serbatoio e non di parti più importanti. Ho avuto la possibilità di un confronto diretto con altri decespugliatori da circa 40cc (Active, Echo ed Efco), e devo dire che se l'è cavata molto bene. La cilindrata importante riesce a compensare un motore che già in origine era molto tranquillo, e derivante da un progetto ormai vetusto.
Sto usando l'asta cinese, fissa, che poi ho notato essere simile a quella marchiata ama che viene montata sui Kawasaki della linea hobbistica e semiprofessionale.
Nella speranza che arrivi a fine stagione senza grossi problemi, farò un sunto nella discussione specifica su questo decespugliatore come ho fatto l'anno scorso.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  eziopalz90 Dom Mag 30, 2021 10:14 am

I motori mitsubishi TL non erano prestanti ma erano fatti per essere molto longevi, fiacchi come coppia ma ultra affidabili.
Non so se anche il mio sia un clone mitsubishi perché sulla carta mi dice che ha 1.1kw,9500 giri massimi, peso 7,9 kg. La testina originale non sembra male, avevo messo su una active 120 ma vibra con quella ed è pesante. Vorrei però affiancargli lo stihl fs55r, ma in Italia è introvabile con impugnatura a manubrio.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Andrea60 Mer Giu 02, 2021 5:14 pm

Io, per quello che lo uso, sono contento del mio cinese Arebosh 52cc, in media lo uso 2 ore al mese da 4 anni quindi ho superato le 100 ore, ho speso 150€ compresi gli accessori per tagliare la siepe e potare gli alberi. Certo i difetti di cui parlano sono veri, è pesantino e i materiali in gomma non sono un po' scadenti, non è sempre molto pronto a partire e come ho scritto una pagina fa' alcuni componenti li ho sostituiti ma ho sempre svolto il lavoro senza grossi problemi.

Andrea60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 46
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  alx Sab Giu 05, 2021 11:25 am

I decespugliatori e le motoseghe cinesi sono pessimi ci sono passato anche io perché per un motivo o l altro volevo risparmiare... Mai più tornerò a quelle macchine non ne vale la pena

alx
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nitro52 Sab Giu 05, 2021 11:42 am

Concordo con Andrea60 , io ho uno Stenwis 42,7 cc che mi è stato regalato e devo dire che è molto pesante sbilanciato ma per quello che lo uso , 1ora mese, va più che bene ,
Ne ho un' altro , un piccolo trimmer MacCulloc che ho portato in montagna e va bene
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6757
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  eziopalz90 Sab Giu 05, 2021 12:26 pm

Io pure ne ho uno con motore 42.7cc stessa cosa ma Rimarchiato, pesante però è potente. Con un pieno ci fai un ora e mezza se lo tieni alto di giri.

eziopalz90
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.12.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Sab Giu 05, 2021 7:28 pm

cosa intendete per sbilanciato? Il mio l'ho bilanciato posizionando manubrio e attacco dell'imbrago. Oppure intendete che è sbilanciato rispetto all'asse dell'asta e tende a ruotare?
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nitro52 Sab Giu 05, 2021 8:04 pm

Per sbilanciato intendo che il motore é pesante e la testa rotante si alza
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6757
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  superez Sab Giu 05, 2021 8:10 pm

non riesci a bilanciarlo arretrando l'attacco per l'imbrago/tracolla?
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  zio jimmy Sab Giu 05, 2021 8:40 pm

Mi hanno dato un decespugliatore spalleggiato della AXO garden modello GLDCSGZ431 DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 1a465710 non ho capito a cosa serve quel pulsante nero posto davanti all’ acceleratore,(sul libretto non c’e traccia)

zio jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nitro52 Dom Giu 06, 2021 3:38 am

superez ha scritto:non riesci a bilanciarlo arretrando l'attacco per l'imbrago/tracolla?
L'ho già arretrato tutto oltre non si può ma è pesante comunque
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6757
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 19 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.