Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24393 membri registratiL'ultimo utente registrato è Algiuse
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 211 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 211 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Honda HRB 475 regolazione acceleratore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Honda HRB 475 regolazione acceleratore
salve amici
Ho un honda HRB 475 del 1991 ... da me regolarmente pulito e curato...
è parecchi anni però che combatto con l'acceleratore.. e la levetta tiranti/cavo dei comandi...
Lo sto testando e scoprendo cose nuove ogni volta... (il carburatore è regolare.. almeno spero.. se parte non si spegne più.. e parte anche dopo 2-3 colpi sempre)
premesso che non ho il cavo originale.. (ne ho uno delle bici .. da me adattato... però poco importa.. la distanza c'è...)
Funziona tutto regolare... si accende.. e a regime di taglio funziona....
il Problema è che non riesco a regolare il minimo...
ossia ho solo: START... in regime.. e spento... non ho il regime del minimo.. (simbolo tartaruga...) appena muovo la leva verso la tartaruga si spegne...
posto foto... qualcuno mi sa dire di più delle leve che si vedono... ? (a cosa servono...)
o eventualmente avete uno schema base cosi da sapere come era in origine...?
(una domanda.. perchè se l'aria è aperta.. e chiudo la farfalla del carburatore.. sale di giri e fa più rumore??? non dovrebbe spegnersi? - mia curiosità)
grazie
ecco il mio amico carbu
Ho un honda HRB 475 del 1991 ... da me regolarmente pulito e curato...
è parecchi anni però che combatto con l'acceleratore.. e la levetta tiranti/cavo dei comandi...
Lo sto testando e scoprendo cose nuove ogni volta... (il carburatore è regolare.. almeno spero.. se parte non si spegne più.. e parte anche dopo 2-3 colpi sempre)
premesso che non ho il cavo originale.. (ne ho uno delle bici .. da me adattato... però poco importa.. la distanza c'è...)
Funziona tutto regolare... si accende.. e a regime di taglio funziona....
il Problema è che non riesco a regolare il minimo...
ossia ho solo: START... in regime.. e spento... non ho il regime del minimo.. (simbolo tartaruga...) appena muovo la leva verso la tartaruga si spegne...
posto foto... qualcuno mi sa dire di più delle leve che si vedono... ? (a cosa servono...)
o eventualmente avete uno schema base cosi da sapere come era in origine...?
(una domanda.. perchè se l'aria è aperta.. e chiudo la farfalla del carburatore.. sale di giri e fa più rumore??? non dovrebbe spegnersi? - mia curiosità)
grazie
ecco il mio amico carbu
dariodario- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 41
Località : MILANO CITY
Re: Honda HRB 475 regolazione acceleratore
First of all sarebbe auspicabile una bella soffiata con aria compressa prima dello smontaggio carburatore.
Il motore dovrebbe essere un'Honda GXV140. I tiranti da collegare al carburatore sono 2: attorno al tirante farfalla deve esserci una molla coassiale in funzione stabilizzatrice.
Manca il secondo tirante che va collegato fra leva con foro e farfalla aria per avviamento a freddo.
Le 2 viti in basso sono rispettivamente per limitare il regime massimo e per fine corsa leva avviamento a freddo. Non riesco a capire cosa sia il particolare cerchiato in alto a destra nella foto.
Va controllato il getto del minimo. E' inserito a pressione sotto la vite a croce di regolazione del minimo. Il foro del getto è di soli 0,3 mm.
La vite di registro aria al minimo (vite con testa a taglio in ottone) va aperta di 1,5-2 giri da tutta chiusa. Saluti
Il motore dovrebbe essere un'Honda GXV140. I tiranti da collegare al carburatore sono 2: attorno al tirante farfalla deve esserci una molla coassiale in funzione stabilizzatrice.
Manca il secondo tirante che va collegato fra leva con foro e farfalla aria per avviamento a freddo.
Le 2 viti in basso sono rispettivamente per limitare il regime massimo e per fine corsa leva avviamento a freddo. Non riesco a capire cosa sia il particolare cerchiato in alto a destra nella foto.
Va controllato il getto del minimo. E' inserito a pressione sotto la vite a croce di regolazione del minimo. Il foro del getto è di soli 0,3 mm.
La vite di registro aria al minimo (vite con testa a taglio in ottone) va aperta di 1,5-2 giri da tutta chiusa. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Honda HRB 475 regolazione acceleratore
si esatto i tiranti sono due! uno l'ho tolto (quello che non vedi) per togliere il carburatore.. e regola la farfallina dell'aria.. (chiude e apre) ~ questa funziona bene.. sono riuscito a farla chiudere del tutto con la leva al manubrio su start... ! infatti parte subito se la metto chiusa.
le molle hanno solo funzione stabilizzatrice?
esatto le due viti sotto sono: uno per la leva aria (che penso di averlo regolato bene)
l'altra per regolare il regime massimo.. esatto.. perché comanda in qualche maniera la levona che accelera..(sempre tramite una molla lunga)
quello cerchiato non riesco a capire cosa sia manco io.. sembra un beccuccio dove va un tubo.. domani faccio nuove foto.. però sono liberi... se metto su star apre una palettina..
aspetta per il minimo dove guardo ?
sul carburatore c'è una vitona grossa nera.. e una piccola di color oro...
grazie mille mille mille
le molle hanno solo funzione stabilizzatrice?
esatto le due viti sotto sono: uno per la leva aria (che penso di averlo regolato bene)
l'altra per regolare il regime massimo.. esatto.. perché comanda in qualche maniera la levona che accelera..(sempre tramite una molla lunga)
quello cerchiato non riesco a capire cosa sia manco io.. sembra un beccuccio dove va un tubo.. domani faccio nuove foto.. però sono liberi... se metto su star apre una palettina..
aspetta per il minimo dove guardo ?
sul carburatore c'è una vitona grossa nera.. e una piccola di color oro...
grazie mille mille mille
dariodario- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 41
Località : MILANO CITY
Argomenti simili
» regolazione acceleratore decespugliatore
» regolazione dell'acceleratore benassi BL 75
» Honda GX25 cavo acceleratore
» regolazione dell'acceleratore benassi BL 75
» Honda GX25 cavo acceleratore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|