Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:27 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311158 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 425 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 419 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Decespugliatore24, Giulin92, manhaus71, Oiboboi, Ortighera, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap30%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 30% [ 158 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap35%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 35% [ 184 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap12%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 12% [ 64 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap2%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 2% [ 13 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap4%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 4% [ 20 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap5%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 5% [ 24 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap2%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 2% [ 11 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap9%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 9% [ 47 ]
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_lcap1%qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

5 partecipanti

Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Dom Ago 14, 2011 7:49 pm

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

https://i.servimg.com/u/f43/15/93/90/12/img_5720.jpg
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5720
https://i.servimg.com/u/f43/15/93/90/12/img_5719.jpg
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5719
https://i.servimg.com/u/f43/15/93/90/12/img_5718.jpg
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5718
https://i.servimg.com/u/f43/15/93/90/12/img_5717.jpg
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5717


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Ago 14, 2011 10:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistenazione post e immagini)

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  tottoli livio Dom Ago 14, 2011 8:51 pm

non vorrei sbagliarmi ma' credo sia un vecchio MC-CULLOCH il modello non lo' ricordo ma' dovrebbe essere quello con asta curva (bordatore).. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  Robinia Dom Ago 14, 2011 8:54 pm

sorry....hai solo motore o anche asta?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Dom Ago 14, 2011 8:56 pm

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5722
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Img_5721

Robinia ha scritto:sorry....hai solo motore o anche asta?

c'è anche l'asta ed è dritta ma nn ho fatto le foto...


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Ago 14, 2011 10:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistenazione post)

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Ago 15, 2011 5:42 am

concordo con Livio e' un Mc-Culloch pero' secondo me e' ad asta dritta ,i bordatori avevano la funicella di avviamento dal lato dell'asta (hanno 1 solo cuscinetto di banco)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Lun Ago 15, 2011 6:58 am

Vorrei ripararlo...sapete indicarmi il modello esatto ? Così mi informo sui ricambi e se vale la pena ripararlo...manca particamente la funicella di avviamento e probabilmente la parte sulla quale si avvolge e la scocca in plastica...per il resto mi sembra ci sia quasi tutto...il problema da quello che ho visto risiede nella parte in lega sotto al volano che si è rotta, ma credo che in qualche modo si resca a fissare...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  tottoli livio Lun Ago 15, 2011 10:57 am

ad occhio sembra quasi "abbandonato"...quindi ti consiglierei di smontarlo completamente,lava tutti i pezzi e controllane lo stato...in modo particolare il gruppo termico,cuscinetti e albero..guarda se arriva corrente alla candela... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Lun Ago 15, 2011 11:03 pm

tottolilivio ha scritto:ad occhio sembra quasi "abbandonato"...quindi ti consiglierei di smontarlo completamente,lava tutti i pezzi e controllane lo stato...in modo particolare il gruppo termico,cuscinetti e albero..guarda se arriva corrente alla candela... Very Happy

Mi servirebbe prima sapere il modello per capire se esistono i pezzi e quanto costano così valuto se conviene intraprendere l'eventuale recupero...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Ago 16, 2011 4:14 am

non credo che ti convenga ripararlo i pezzi costano abbastanza ed a giudicare dalle foto rimane sempre un attrezzo molto usurato ti conviene prenderne uno nuovo magari non top di gamma ma nuovo


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 16, 2011 6:46 am - modificato 2 volte.

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Mar Ago 16, 2011 6:16 am

piccolo boscaiolo ha scritto:non credo che ti convenga ripararlo i pezzi costano abbastanza ed a giudicare dalle foto rimane sempre un attrezzo molto usurato ti conviene prenderne uno nuovo magari non top di gamma ma nuovo

Magari conoscendo il modello intanto potevo capire quali pezzi mancano...di sicuro manca la parte relative all'avviamento, cioè la cordina e il suo alloggiamento...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  Robinia Mar Ago 16, 2011 8:03 am

se fossi io al tuo posto me ne comprerei uno di nuovo come consigliato qui sopra,per due semplici motivi;il primo è che ho avuto un'esperienza analoga e se non sai il modello i pezzi di ricambio o sono difficili da reperire,o non lo fanno più,secondo caso è che se riuscirai anche a metterlo a posto quanto ti durerebbe?meglio spendere qualcosina in più (o anche di meno perchè no) e avere un motore "sano"magari con un centro di assistenza vicino.....poi ripeto io farei così poi insomma vedi te! ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Mar Ago 16, 2011 8:12 am

Robinia ha scritto:se fossi io al tuo posto me ne comprerei uno di nuovo come consigliato qui sopra,per due semplici motivi;il primo è che ho avuto un'esperienza analoga e se non sai il modello i pezzi di ricambio o sono difficili da reperire,o non lo fanno più,secondo caso è che se riuscirai anche a metterlo a posto quanto ti durerebbe?meglio spendere qualcosina in più (o anche di meno perchè no) e avere un motore "sano"magari con un centro di assistenza vicino.....poi ripeto io farei così poi insomma vedi te! ok capo ok capo

Certo è il consiglio più ovvio quello di acquisarne uno nuovo...ma così mi tolgo la soddisfazione del recupero...che è la cosa che mi interessava di più...so bene che probabilmente vado incontro ad una spesa maggiore, ma lo faccio nn per risparmiare ma per hobby...poi nn è detto alle volte si trova sul web oggetti di recupero dai quali recuperare i pezzi...insomma l'arte del recupero a volte porta a spendere di più ma a volte no.

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  Robinia Mar Ago 16, 2011 9:50 am

an..ok...scusami....comunque se riesci a sistemarlo non è detto che lo devi usare per forza come decespugliatore....io per esempio una volta lo usavo per girare il vagliatore,(di piccole dimensioni)ma questo è un altro argomento! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  peppone Mar Ago 16, 2011 12:05 pm

vorrei tanto poter aiutare nell'individuare il modello del decespugliatore...ma il problema è complesso per due motivi: innanzitutto non esiste sul web un database dei decespugliatori d'epoca o comunque fuori produzione come in questo caso (mentre delle motoseghe ve ne sono alcuni), in secondo luogo, ammesso che si tratti di un mcculloch (complimenti a chi lo ha riconosciuto: io non ci sarei mai arrivato) la gamma di produzione a marchiatura mcculloch è pressochè sterminata...
non c'è nessuna targhetta che riporti qualche scritta su quanto rimane di questo decespugliatore?

******************************************************************************************************
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Mar Ago 16, 2011 12:09 pm

peppone ha scritto:vorrei tanto poter aiutare nell'individuare il modello del decespugliatore...ma il problema è complesso per due motivi: innanzitutto non esiste sul web un database dei decespugliatori d'epoca o comunque fuori produzione come in questo caso (mentre delle motoseghe ve ne sono alcuni), in secondo luogo, ammesso che si tratti di un mcculloch (complimenti a chi lo ha riconosciuto: io non ci sarei mai arrivato) la gamma di produzione a marchiatura mcculloch è pressochè sterminata...
non c'è nessuna targhetta che riporti qualche scritta su quanto rimane di questo decespugliatore?

Purtroppo non c'è nessun indizio...altrimenti avrei già fatto ricerca...alle volte con una sigletta e un numero su google si ottengono buone risposte...credo che smontando magari si riesca a vedere di più....di sicuro c'è marca e modello del carburatore....ma non penso possa risolvere il problema di identificare il tutto...

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Ago 16, 2011 12:30 pm

ad occhio sembra un vecchio cabrio 38 (forse una delle primissime serie) poiche' in quelli piu' recenti volano e bobina sono dal lato della campana frizione

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Mar Ago 16, 2011 12:44 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:ad occhio sembra un vecchio cabrio 38 (forse una delle primissime serie) poiche' in quelli piu' recenti volano e bobina sono dal lato della campana frizione

mmmm interessantissimo.....intanto ho trovato questo http://www.shouldersofshoreham.co.uk/sos_17Bamp.mvc?p=cabrio-245

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  peppone Mar Ago 16, 2011 1:26 pm

qui
http://www.motoruf.de/mo/ersatzteillisten/index.php
trovi un mare di esplosi mcculloch fra i quali moltissimi cabrio. il 38 non lo ho visto (anche se ho dato una scorsa veloce) però ho trovato il 34
http://ersatzteillisten.motoruf.de/McCulloch/Ersatzteillisten/IPL,%20McCulloch,%20Cabrio%2034,%20953900305,%20Prefix%2002,%202004-03,%20Brush%20Cutter.pdf

******************************************************************************************************
qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  bubu Dom Ago 28, 2011 7:12 am

http://www.shouldersofshoreham.co.uk/sos_17Bamp.mvc?p=europa-38-39-oct-1992

Credo che si tratti di questo modello qui

bubu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ? Empty Re: qualcuno sa riconoscere questo decespugliatore ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.