Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 160 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap30%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap35%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap12%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap2%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap4%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap5%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap2%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap9%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_lcap1%preventivo per abbattimento - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


preventivo per abbattimento

+15
Alessio510
ferrari-tractor
luka
cri393
gianninettis
alle
dautàrr
silvio
tottoli livio
paolaas
maxi
Il Celtico
tonino
peppone
mastiff
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  gianninettis Mar Mag 11, 2010 9:40 am

Mastiff io un lavoro del genere con relativi operai e spese ti avrei cercato sulle 700euro+iva e sarei andato anche grasso.tranne se a terra non era cemento,asfalto o roba delicata,allora ha dovuto perdere più tempo a tagliare e far cadere pian piano,allora quei soldi possono essere giustificati.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  peppone Mar Mag 11, 2010 5:09 pm

mastiff ha scritto:E' da un pezzo che non mi faccio sentire , vorrei aggiornarvi su questo lavoro .
Il lavoro e' stato fatto da un boscaiolo/giardiniere + 2 aiutanti della zona : 2 cipressi di 20 m abbattuti , altri 4 potati ed abbassati , 2 noci abbassati almeno 4 metri in altezza e potati , tutte le frasche portate via ( 6 viaggi con il furgone ) e la legna grossa sramata e tagliata , + pulizia .
Quando sono andati via era piu' pulito di quando sono arrivati .
Preventivo di 1200€ + iva , alla fine mi ha fatto 850€ + iva perche' ha fatto tutto in un giorno e preventivava 2 giorni di lavoro .
Io sono molto soddisfatto e grazie ancora per i consigli
bentornato mastiff, è un piacere riaverti con noi.
ti ha fatto un prezzo onesto, grosso modo quanto ti avevo detto io mesi fa e nel tempo che io immaginavo ci volesse per realizzare un lavoro fatto bene.

******************************************************************************************************
preventivo per abbattimento - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  mastiff Mar Mag 11, 2010 7:01 pm

avevi proprio ragione Peppone e grazie per il bentornato
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  dautàrr Mar Mag 11, 2010 9:01 pm

Ti sei affidato alle persone che ti davano fiducia e sono stati onesti.
La prossima volta che qualcuno te lo chiede sai chi consigliare.
Il bentornato ci stà!

Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  cri393 Mer Mar 14, 2012 8:13 pm

buona sera a tutti...devo abbattere un pò di alberelli lungo un confine e 2 sono di dimensioni notevoli e vanno abattuti poco per volta per non fare danni...considerando l'utilizzo di mezzi miei (biotrituratore motoseghe ma non userà il cestello) le ramaglie e la legna sono tutte a carico mio...oltre la cifra oraria per me quanto si può prendere per l'utilizzo dei mezzi??considerando che giornalmente da me chiedono 80 euro per un miniescavatore e 50 per la motozappa...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Come comportarsi abbattimento

Messaggio  luka Lun Lug 29, 2013 7:40 pm

Salve a tutti, ho un grande dubbio..devo pulire causa terreno confinante un fossato dove vi sono 23 piante di acacia di almeno 6 metri ed oltre di altezza, non ci sono problemi, le piante cadrebbero nel campo del vicino incolto e senza nessun problema per il recupero essendo accessibile con trattori, camion e altro. Secondo voi chiamare qualcuno che le abbatta e si prenda tutta la legna deve esser pagato oppure siamo pari cosi??

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 29, 2013 8:45 pm

23 piante da 6 metri non sono molte, se fossero di più io chiederei dei soldi per il legno.
Direi che siete alla pari (almeno!), però devi stabilire come gestire la ramaglia (la porta via chi ti tagli la legna o la lascia lì e poi magari la bruci se i regolamenti te lo permettono?)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  Alessio510 Mar Lug 30, 2013 5:55 am

...e soprattutto, chiedi al vicino (dove cadrebbero le piante) il permesso per occupare (anche se temporaneamente) il terreno per gli abbattimenti...ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  luka Mar Lug 30, 2013 3:13 pm

Stamani ho parlato con il proprietario del campo in cui cadranno le piante, nessun problema, vuole solo avere più luce per quando affitterà il terreno, per l'abbattimento sono in contatto con 2 ditte che vendono legna, la prima oltre la legna e ramaglia per fare cippato mi pare, ha chiesto un rimborso spese di 400 euro per i carburanti che visto il lavoro mi pare giusto, l'altra ditta non è ancora venuta a vedere il lavoro

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  andry steel Mer Lug 31, 2013 11:15 am

Robinie di 6 metri vuol dire 15-20 cm di diametro giusto? Diciamo che il rimborso spese mi sembra abbastanza esoso, almeno dalle mie parti è cosi. Senti l' altra ditta e poi contratta un po' perchè 400 euro di gasolio e miscela non sono pochi ok capo. Calcola che viste le condizioni di lavoro tutte quelle piante dovrebbero essere portate via in un paio di giorni prendendosela con calma e senza usare particolari apparecchiature. La robinia è un legno facile da lavorare (pochi rami da recuperare) quindi le varie lavorazioni sono piuttosto veloci e facili da eseguire.
Secondo il mio punto di vista 100 euro di rimborso spese possono starci ma non di più.

Saluti
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Gen 21, 2014 8:47 pm

Domanda agli amici del forum, un signore che ha la casa in montagna vicino ai miei genitori, sono anni che compera la legna da mio padre. Quest'anno vorrebbe sfruttare un pezzo di bosco ereditato dal suocero per procurarsi il quantitativo necessario per il suo fabbisogno.
Non essendo minimamente atrezzato avrebbe chiesto a noi di tagliare la legna, dovendo fare una bozza di preventivo (noi non lo abbiamo mai fatto, cioè vendiamo legna di nostra proprietà, lavorata da noi, oppure andiamo con il "bindello" a casa di questo o di quello a tagliare legna per il canino o stufa,ma mai in queste modalità) non sappiamo che "tariffe" applicare.
Il lavoro si svolgerebbe in questi termini:
Taglio,abbattimento, depezzamento,sramatura, pulizia (radunare i rami (da noi in dialetto si dice "brocca" che poi lui e suo figlio faranno dei fasci, fascine per accendere il fuoco) di un bosco di faggio e quercia,con diametri masimo 40 cm per un quantitativo di 20 metri cubi di legna.
Il bosco è pianeggiante e ataccato a una strada comunale acessibile facilmente con il trattore e la benna,vorrebbe sapere cosa andrebbe a spendere solo per il taglio nel bosco (solo motosega, niente spacca tronchi, vericelli,ecc), il trasporto presso la sua abitazione (800 metri di strada totalmente asfaltata).
Per il taglio della legna per la stufa abbiamo già un "listino",per il trasporto pure, quindi ci servirebbe sopratutto sapere cosa si possa chiedere per la fase di abbattimento taglio sramatura, come ci si comporta in questi casi?
si và a metri?
si và a ore?
quanto si può chiedere come contropartita economica? il lavoro verrebbe svolto da me e mio padre, con due motoseghe.
PS da noi girano dei ragazzi, sopratutto Macedoni o Rumeni a chiedere se ci sono boschi da tagliare per poi comercializzare direttamente la legna,ma non ho idea di cosa possono chiedere come prestatori di manodopera, quindi mi sono rivolto a voi.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  Micke86 Mar Gen 21, 2014 8:55 pm

io pagavo al max 2 euro al quintale, legna accatastata (misure ragionevoli), tutto pulito,,


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 21, 2014 10:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso "quote" del messaggio immediatamente precedente)
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Gen 21, 2014 9:34 pm

 mi pare un buon prezzo per chi paga, il lavoro era fatto a mts,pennato e acatastata a mon senza bisogno di trattori,vericelli ecc?
in bosco era pianeggiante, la legna per essere acatastata doveva essere spostata di molto dal punto di caduta?
PS non ho idea dei prezzi, e come se mi chiedessero cosa costa il periscopio di un sottomarino nucleare,boo  ????? 

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  Vincenzo57 Mar Gen 21, 2014 9:45 pm

un lavoro di sola motosega per abbattere e depezzare si aggira tra i 15 e 20 €/h dipende un po' dalle macchine che si ha e dalla pezzatura del legname....per operatore intendo....

Vincenzo57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  Micke86 Mer Gen 22, 2014 5:22 am

vorrei ma non posso ha scritto: mi pare un buon prezzo per chi paga, il lavoro era fatto a mts,pennato e acatastata a mon senza bisogno di trattori,vericelli ecc?
in bosco era pianeggiante, la legna per essere acatastata doveva essere spostata di molto dal punto di caduta?
PS non ho idea dei prezzi, e come se mi chiedessero cosa costa il periscopio di un sottomarino nucleare,boo  ????? 

puoi usare quello che vuoi...ovvio che se usi un trattore fai più quintali ma hai anche più spese.
io pagavo quella cifra poi che tu vieni da solo o venite in 10 quello è un problema tuo....
quasi sempre posti abbastanza comodi da poter lavorare solo con la mts
quelli scomodi o distanti li facevo io con il verricello ...
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

preventivo per abbattimento - Pagina 2 Empty Re: preventivo per abbattimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.