Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Oggi alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 10:56 am

» Poulan XXV
Da nitro52 Oggi alle 10:53 am

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Oggi alle 10:39 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Oggi alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Oggi alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24458 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 56vinci56

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311393 messaggi in 16612 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 349 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 346 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Lunico, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap30%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap35%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap12%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap4%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap5%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap9%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_lcap1%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

+164
disdi89
pipporan
Frank99
eugenio.bonac
fabbro
mactronic
solaris55
mastiffs91
Mark Ingegno
gufotto
papi
Lorenzosp
Alberto_64
Issels03
marzot
Michelangelo1986
valsesiano
m150
Luigite
fim
Marco_news28
antonino1974
Andrea01
Ancillotti Alessio
Piero1777
davide78
Il Celtico
Gianca74
Ceppo77
speedsonic
roby.80
simmy106
steo92
dema52
giacomob87
Celli Enrico
damiano78
maxfinale
GG65
pierangelo 68
massimo 64
blitz b45
Bottone
fil73
fede83
Kromer
Ema
franciscus
Albè
mesodcaburei
Stihl 026
Raffaele Russo
Ghepardo
coltello
Scorpione
Usignolo
andrea411
Micke86
nitro52
Lucas91
riky86
paolo44
straker
stefanone
worior
robertolupo
Don Camillo
Anto86
danielsara
Spillo781
fiammetta
ghezzi
Alfy
stufa 69
marco63
badr87
Jack.lenti
aurelio1
luca31
antoniosia86
clafri79
Giovi
francesco80
ste2156
Tonezzano
motomix
Stepmeister
rò89bs
explorer54
beppe65
Spirito libero
Stefano Pietro Jacopo
brontolo
tnt07
fedet77
dobermann
giorgio tissot
piccolo boscaiolo
sanjbb
ferrari giacomo
Roberto67
vorrei ma non posso
Franck
jonsered92
Alessio_S
stefano78
psq
MASTROTURI
iury1977
ferrari-tractor
lazungra75
Clandestino
claudio 0-70s
andry steel
Dominik
Giuseppe Peppani
gianlucabelfo
maura
nico390xp
Giò82
falcetto
robywood
ALESSANDRONE
Desmomania
claudio 81
emanuele76
cri393
catena motosega
Poseidon X6
tottoli livio
The Mask
osta77
khristianv
Robinia
alby365pro
Nonno_sprint
elio1999
stefy
Pino85
belcanto
Matic
Fedele95
mangusta
soloperhobby
morris ugo
murdock
xperia
DAMIANO
chiara09
Erne
riccardo
vento
piske86
chainsawcarver
gianninettis
Drago 100
curva
Pinomugo
linksradler
cristian
Valentine
peppone
tonino
fernando62
168 partecipanti

Pagina 9 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Gio Mar 01, 2012 5:22 pm

MASTROTURI ha scritto:Acc..! Non pensavo tanto...ritenevo non andasse oltre gli 8 Kg in ordine di...marcia,
ho ecceduto un pò. a serbatoi pieni e barra e catena montate siamo sgli 8,2/8,3 chili. che comunque non sono pochi
MASTROTURI ha scritto:son ben cosapevole che NON SI FA ma purtroppo alle volte si trascendono i limiti del buon senso...salvo darsi poi del...cretino!
appunto.
poi capita a volte addirittura che non ci si possa dare del cretino da soli ma che, con le lacrime agli occhi, del cretino te lo diano coloro i quali ti accompagnano per il tuo ultimo viaggio.
non scherziamo ragazzi: queste operazioni sono pericolosissime.
FINE OT

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  riccardo Gio Mar 01, 2012 5:58 pm

peppone ha scritto:
claudio 0-70s ha scritto:
Volevi chiedervi,quale modello dolmar ha preso il posto della ps52??
la ps 510

visto le ore lavorative di oggi non vorrei dare i numeri penso che peppone abbia sbagliato a digitare sulla tastiera, la ps52 e' stata sostituita dalla ps500 ora si chiama ps500c ( con marmitta catalittica).
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Gio Mar 01, 2012 6:10 pm

riccardo ha scritto:
peppone ha scritto:
claudio 0-70s ha scritto:
Volevi chiedervi,quale modello dolmar ha preso il posto della ps52??
la ps 510

visto le ore lavorative di oggi non vorrei dare i numeri penso che peppone abbia sbagliato a digitare sulla tastiera, la ps52 e' stata sostituita dalla ps500 ora si chiama ps500c ( con marmitta catalittica).
è vero ma la ps 500 sta per andare fuori produzione. in america è disponibile già la nuova ps 510.
http://www.dolmarpowerproducts.com/productcatalog/product/5152/index.html

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Clandestino Gio Mar 01, 2012 8:43 pm

Ciao stefano...e buonasera a tutti...
Propio stasera ho ritirato la 56.56 con barra da 45 e passo da 3/8.......ed'il prezzo è in linea a quello da te citato.
L'ho accesa e l'impressione è stata subito buona, il motore sembra un po legato forse a causa della miscela ricca di olio, ma ripeto, l'impressione è stata buona e anche le rifiniture della macchina non mi sono sembrate malaccio........ora ho da provarla sui tronchi........poi vi faccio sapere.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  falcetto Gio Mar 01, 2012 9:06 pm

psq ha scritto:La Husqvarna 350 può essere considerata semipro o è hobbistica?

La mia interpretazione delle tre categorie è la seguente:
  • Hobbistica. Macchine prodotte in economia di infima qualità adatte ad un uso sporadico.

  • Semipro. Macchine di buona qualità adatte per un impiego anche pesante ma non adatte per lavorare 8 ore al di tutti i giorni dell'anno.

  • Professionali. Prodotti di eccellenza. Il non plusultra per comfort d'uso durabilità ed affidabilità. Adatte per impieghi gravosi anche tutti i giorni.

Il mio giudizio personale è che rientra nelle semipro. Considerarla hobby sarebbe fargli un grande torto.
Ho utilizzato per molte ore la sorella minore 345 di un conoscente, a tutta barra e non mollava mai. L'inportante è lasciarla girare. Poca coppia. Decisamente rumorosa di scarico. Saluti.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Gio Mar 01, 2012 9:27 pm

Clandestino ha scritto:Ciao stefano...e buonasera a tutti...
Propio stasera ho ritirato la 56.56 con barra da 45 e passo da 3/8.......ed'il prezzo è in linea a quello da te citato.
L'ho accesa e l'impressione è stata subito buona, il motore sembra un po legato forse a causa della miscela ricca di olio, ma ripeto, l'impressione è stata buona e anche le rifiniture della macchina non mi sono sembrate malaccio........ora ho da provarla sui tronchi........poi vi faccio sapere.

Cordialita'.
finito il rodaggio e ridefinita la carburazione il motore si slegherà.
facci sapere le tue impressioni d'uso nella sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI ok capo

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  stefano78 Gio Mar 01, 2012 10:49 pm

Grazie, fammi sapere tanto il rivenditore dove l'ho trovata non ce l'ha ancora quindi ho ancora un pò di tempo.

stefano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Due Carrare (PD)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Sab Mar 03, 2012 2:58 pm

Questa mattina sono riuscito a fare un bel giretto da qualche rivenditore ed a farmi fare qualche preventivo visto che la mia dolmar schs 112 mi ha abbandonato!
Dolmar ps 5105 € 670
sthil ms271 €580
sthil ms291 €630
jonsered cs2153 €650
husqvarna 450 €450 però devo essere sincero non mi ha fatto un bell'effetto mi da l'impressione de giocattolo ha confronto delle altre senza togliere nulla al prestigioso marchio usqvarna!!!
Ora la mia domanda è nessuno di voi utilizza o a provato uno di questi modelli? Grazie ragazzi sapete per me è molto difficile saper scegliere la mts giusa!!!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Sab Mar 03, 2012 8:12 pm

io posseggo la dolmar ps 5105 e la trovo una macchina notevolissima in possesso di un gran tiro.
altrimenti la jonsered 2153 è la versione rossonera della husqvarna 346xp (stessa macchina, cambia solo il colore), dotata di motore brillante e molto veloce, non adattissima per i lavori a barra piena dato che nasce come macchina per lo più da sramatura.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Poseidon X6 Sab Mar 03, 2012 8:29 pm

Se il tuo budget te lo permette la Dolmar PS5105, altrimenti più indietro ricordo che avevi trovato ad un ottimo prezzo anche la Jonsered 2152 che è una semiprofessionale adatta alle tue necessità.
La Husqvarna 450 è una macchina hobby e per quello che la pagheresti puoi prendere una macchina di qualità ben superiore con una spesa minima.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Lun Mar 05, 2012 11:23 pm

Buona sera a tutti!
dopo tante indecisioni mi sono convinto e sono andato a comperare la motosega nuova con l'intento di acquistare la dolmar ps 5105 ma varcata la porta del concessionario ecco che arriva la prima mazzata il prezzo da 660 a 699 ne un euro meno nel giro di una settimana, e fine dell'opsione rottamazione!!!il rivenditore si scusa in ogni modo per il preventivo fatto in precedenza e dicendo che il prezzo era da volantino e che lui per motivi che non a voluto precisare non gli conveniva più aderire a tale iniziativa!
Quindi sentita la puzza di presa in giro (secondo me lui era sicuro che io acqistavo ugualmente la mts sapendo che la mia era mal funzionante) ho girato i tacchi e me ne sono andato!!!
Destinazione Tuscania (VT) su consiglio di amici e qui dopo una trattativa con tanto di tutte le delucidazioni del caso e spiegazioni varie illustrato l'utilizzo che ne dovevo fare ed badget cui disponevo ho acquistato una
Jonsered CS 2159 turbo 59cm3 3kw barra da 45 nuova di zecca a €620 scontata ed in fine con il ritiro della mia vecchia e malandatissima dolmar sachs 112 abbiamo ragiunto l'accordo per €550 ivata.il rivenditore ha aperto la scatola, montata barra catena messa la miscela ed olio e spiegazioi varie sui comandi e via per un collaudo veloce!!!! tornato ha casa subito a lavoro prova effettuata abbattimento cilieggio sramatura e sezionatura.
poi sezionatura tronchi diametro 35 40 cerro e querce sono rimasto impressionato dalla velocita di esecuzione e dall maneggevolezza ! anche se secondo me dopo solo un pieno e poco piu, è ancora un p'ò "incordata" comunque sempre a mio e dico a mio parere mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto e di aver trovato un venditore capace preparato serio visto anche il grande numero di clienti presenti e che sentendoli parlare lo elogiavano sia per l'assistenza sia come onestà! QUANTO a tutti voi ragazzi un sincero GRAZIE per i vostri consigli!!! SPERo vivamente di aver fatto il giusto acqisto!!!! ????? Exclamation Very Happy
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  psq Mar Mar 06, 2012 7:04 am

Non la conoscevo e sono andato a vederla sul sito. Beh perbacco è una signora macchina. Credo che potrebbe essere catalogata tra le professionali e non semipro
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Alessio_S Mar Mar 06, 2012 9:02 am


Infatti la 359/2159 è una professionale sulla quale è montato un kit cilindro meno performante rispetto alla 357xp/2156, ma tutti gli altri componenti delle due motoseghe sono identici a parte piccoli dettagli.

Alessio_S
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Fagagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  piske86 Mar Mar 06, 2012 8:00 pm

beh, poco ma sicuro hai acquistato una macchina professionale di razza, molto veloce nel taglio e dotata di una buona coppia, tienila a modo e vedrai che ti accompagnerà per molti molti anni.... ok capo
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  andry steel Mar Mar 06, 2012 8:17 pm

Tranquillo quella motosega li non ti lascerà, fai solo attenzione a tenerla sempre pulita dopo averla usata e falla scaldare prima di accelerare e metterla sotto sforzo. ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  peppone Mar Mar 06, 2012 11:08 pm

attenzione ragazzi: qui si parla di motoseghe semiprofessionali.
so bene che su alcuni siti husqvarna la 359 (alias jonsered 2159) viene illustrata come macchina professionale. tuttavia questo è, a mio parare, da imputarsi al solito e cronico caos classificativo che regna sovrano nei siti husqvarna. la 2159 (o 359 a marchio husqvarna) è una macchina progettata su modelli professionali ma come qualcuno ha giustamente detto depotenziata rispetto agli standard delle professionali vere e proprie.

con husqvarna ci si regola così:

- gamma xp: professionali
- gamma non xp: semiprofessionali
- gamma e-series: hobbistiche.

d'altronde se cercate sul sito jonsered la 2159 vedrete che nella finestrella "uso forestale intensivo" ha due pallini su tre mentre a nella casella "uso forestale part time" ne ha tre su tre.
http://www.jonsered.com/it/chainsaws/cs-2159/
ergo: è una semiprofessionale. di lusso ma sempre e comunque una semiprofessionale.
lo si deduce anche semplicemente incrociando le specifiche tecniche con gli esplosi.

quindi rimaniamo saldi: la 2159 è una semipro, di altisimo livello ma comunque una semipro.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Mar Mar 06, 2012 11:27 pm

Peppone hai ragione,infatti le tue affermazioni sono le stesse del venditore.
si infatti è una semi prò di fascia alta permettimi il termine,ma per l'utilizzo che ne devo fare è più che sufficente. Poi come dice il proverbio chi si accontenta gode............così così hahahahaaaa!!!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Gio Mar 08, 2012 9:18 am

Nell' impugnatura anteriore della mts jonsered 2159 vi era un cartellino ripiegato in due parti con nella copertina scritto ulticor e all'interno scritte varie in diverse lingue tranne italiano sapreste dirmi che istruzioni ho roba del genere riporta bonk!bonk! molte grazie!!!!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  falcetto Gio Mar 08, 2012 8:26 pm

gianlucabelfo ha scritto:Nell' impugnatura anteriore della mts jonsered 2159 vi era un cartellino ripiegato in due parti con nella copertina scritto ulticor e all'interno scritte varie in diverse lingue tranne italiano sapreste dirmi che istruzioni ho roba del genere riporta bonk!bonk! molte grazie!!!!
Se riesci a scannerizzare l'interno del cartellino si può fare qualcosa. Penso che inglese e/o francese ci siano. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  jonsered92 Gio Mar 08, 2012 11:28 pm

Ulticor é un marchio registrato e garantisce,che la macchina offre le massime prestazioni per il professionista e che necessitano di una bassa manutenzione,e non vorrei sbagliare solo jonsered a questo riconoscimento,poiche la sorella husqvarna e la sorellastra mcculloch non hanno.
A differenza di Clean power per jonsered,x torq per husqvarna e oxy power mcculloch che sono la stessa cosa ma con nomi diversi come turbo per jonsered e air iniection x husqvarna
jonsered92
jonsered92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Sab Mar 10, 2012 2:34 pm

falcetto ha scritto:
gianlucabelfo ha scritto:Nell' impugnatura anteriore della mts jonsered 2159 vi era un cartellino ripiegato in due parti con nella copertina scritto ulticor e all'interno scritte varie in diverse lingue tranne italiano sapreste dirmi che istruzioni ho roba del genere riporta bonk!bonk! molte grazie!!!!
Se riesci a scannerizzare l'interno del cartellino si può fare qualcosa. Penso che inglese e/o francese ci siano. Saluti
pultroppo non ho lo scanner Embarassed Embarassed
jonsered92 ha scritto:Ulticor é un marchio registrato e garantisce,che la macchina offre le massime prestazioni per il professionista e che necessitano di una bassa manutenzione,e non vorrei sbagliare solo jonsered a questo riconoscimento,poiche la sorella husqvarna e la sorellastra mcculloch non hanno.
A differenza di Clean power per jonsered,x torq per husqvarna e oxy power mcculloch che sono la stessa cosa ma con nomi diversi come turbo per jonsered e air iniection x husqvarna
Grazie della risposta ok capo


Ultima modifica di Drago 100 il Sab Mar 10, 2012 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione due post consecutivi)
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Dominik Sab Mar 10, 2012 2:42 pm

allora copia il testo nel google traduttore inserisci la lingua del testo e la lingua nel quale lo vuoi tradurre è il gioco è fatto ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  gianlucabelfo Sab Mar 10, 2012 3:15 pm

Grazie Dominik non ci avevo pensato. ...àcc
compliments! compliments! compliments! compliments! compliments! compliments! compliments!
gianlucabelfo
gianlucabelfo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 41
Località : CANINO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Jonsered cs2150

Messaggio  falcetto Gio Mar 15, 2012 8:58 pm

Buonasera a tutti. Ieri ho fatto una manutenzione ordinaria ad una motosega Jonsered CS2150 di un amico. Ne approfitto per fare una breve recensione a beneficio di eventuali interessati.
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Dscn0240
- Acquistata nuova nel 2004 in offerta, pagata 320 Euro
- Ha lavorato sporadicamente, max 80 ore
- 50cc, barra da 45 cm con catena passo 0,325" spessore 1,3 mm e barra light.
- Praticamente tutta in plastica eccetto il carter frizione in alluminio fin troppo massiccio. Tendicatena laterale comodo.
- Avendola usata anch'io per qualche ora l'ho trovata veloce e ben ammortizzata e anche fin troppo "elastica" sulle molle.
- Peso di 5,8 kg in ordine di marcia. Presente il decompressore sul cilindro.
- Non mi piace la maniglia avviamento con l'angolatura troppo accentuata. Coi guanti è difficile prenderla. Anche il tappo olio catena ha poca presa. Comunque tenute perfette.
- Mai avuto problemi eccetto la perdita di una vite coperchio superiore. Un pò laboriosa la sua rimozione.
- Filtro aria plissettato, si sporca poco.
Pareri di possessori o utilizzatori saranno graditi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9045
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mar 16, 2012 7:29 am

Ho la sorella pro cs2149, stesso motore, cambiano carter in magnesio, carburatore, tendicatena laterale serio e coperchio superiore ad apertura rapida, barra da 38cm.
Mio zio invece ha la 2150.
Confermo, il filtro si sporca poco, mai avuto problemi di rotture.
Per l'ergonomia non ho nulla da dire, credo dipenda da come uno è abituato.
L'unica cosa è il motore un po' fiacco per entrambe, la 2150 mi è parsa con un pelo di coppia in più, forse per via del diverso carburatore o forse solo a causa di una carburazione non perfetta sulla mia 2149.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 9 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.