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Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
+2
polmau
mimmo73
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
Prima di tutto un saluto a tutti,appena iscritto,spero di ricevere già il primo aiutino ,ho un vecchio sthil 011 av fermo da molto tempo,ora mi sono deciso a rianimarlo,visto che mi sembrava avesse poca compressione ho tolto il cilindro per vedere in che stato era il pistone,non sapevo però che i rulli del piede della biella sarebbero caduti semblicemente spostando la biella,per poterlo rimontare esiste qualche procedura,ho provato a infilare i rulli uno per uno tra biella e albero motore,ma dopo il quarto mi ricadono tutti aiutooooooo
mimmo73- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
Benvenuto nel forum, con cio' che ti è successo, devi alloggiare tutti i rulli, nella testa di biella con un po di grasso, in maniera che una volta messi al loro posto, non ti cadono, dopo di che metti in sede la biella sull'albero motore. Il grasso ti serve a mantenerli attaccati alla biella fino a che non la rimonti sull'albero. Spero di essermi spiegato bene. Un'altra cosa importantissima, i rulli ci devono essere tutti.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
Accertati inoltre che i rulli non abbiano la benche' minima particella di polvere, ivi compresa la testa di biella. Li puoi lavare con del gasolio per esempio, prima di montarli. Qualsiasi impurita' provoca danni alle superfici con relativa usura precoce.
Il Celtico.
,
Il Celtico.
,
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
grazie ragà,il pistone sembra buono,ora vedo di procurarmi una fascia elastica nuova e poi mi metto all'opera............vi faccio sapere
mimmo73- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
per montare i rullini utilizza il grasso..li tiene appiccicati alla biella...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
eccomi.......fascia elastica trovata,guarnizione cilindro fatta con carta per guarnizione,ho già montato il blocco motore (grazie alla vostra dritta del grasso ),girando il volano a mano si avverte veramente un notevole incremento di compressione,ho comprato anche la serie delle membrane del carburatore (walbro),solo che il ricambista per vedere quali ci andavano lo ha smontato e me lo ha ridato in un sacchettino di carta,il kit di memmbrane nuove ha molti più pezzi di quelli tolti,ora volevo chiedervi se avete qualche schizzo per rimontarlo correttamente,ma soprattutto se devo usare tutti i pezzi contenuti nel kit...........attendo notizie
https://i.servimg.com/u/f45/14/55/63/63/stihl_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f45/14/55/63/63/stihl_11.jpg
https://i.servimg.com/u/f45/14/55/63/63/stihl_12.jpg
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mimmo73- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
guarda nella sezione officina..abbiamo decine di esplosi e disegni dei vari carburatori(dovrai cercare il tuo modello)...nei kit membrane possono anche esserci delle guarnizioni che non utilizzerai..questi kit sono comuni a vari tipi di carburatori...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
qui abbiamo il manuale di riparazione officina della 011:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4747-stihl-009-010-011-service
mentre gli eplosi li trovi al primo link contenuto in questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t3558-stihl-esplosi
https://lamotosega.forumattivo.com/t4747-stihl-009-010-011-service
mentre gli eplosi li trovi al primo link contenuto in questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t3558-stihl-esplosi
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
grazie peppone e livio,mi sono stampato l'esploso del carburatore..................fate veramente i miracoli qui
mimmo73- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
siamo qui appostamimmo73 ha scritto:grazie peppone e livio,mi sono stampato l'esploso del carburatore..................fate veramente i miracoli qui
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
ho rimontato anche il carburatore,ho provato a mettere in moto ma niente,ho messo un pò di benzina nel cilindro ed è partito per un paio di secondi,in pratica non tira benzina dal serbatoio perchè il tubicino che va al carburatore,anche tirando la corda ripetutamente rimane sempre vuoto,le membrane le ho montato seguendo lo schema fornitomi da peppone...........................qualche consiglio
mimmo73- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
guarda che il tubo miscela sia integro.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
Proprio così.
Quella macchina non può avere meno di trent'anni ed anche il filtro-pescante sarà sicuramente "impastato".
Belcanto
Quella macchina non può avere meno di trent'anni ed anche il filtro-pescante sarà sicuramente "impastato".
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Montaggio cuscinetto biella Stihl 011 AV
salve a tutti,il filtro l'avevo tolto proprio perchè effettivamente faceva pietà..............stasera ho soffiato con una pompa per bici nel tubo di sfiato serbatoio,riempento il circuito fino al carburatore, e sono riuscito a mettere in moto ............solo che non riesco a regolare il carburatore,il motore gira in modo irregolare e tente a spegnersi,inoltre ho notato che nel tubo che porta la benzina al carburatore si forma parecchia aria...........sarà il carburatore che non serve più oppure qualche guarnizione che non tiene?
mimmo73- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 51
Località : cariati (cs)
Pagina 1 di 1
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