Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Oggi alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 10:56 am

» Poulan XXV
Da nitro52 Oggi alle 10:53 am

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Oggi alle 10:39 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Oggi alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Oggi alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24458 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 56vinci56

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311393 messaggi in 16612 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 321 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 320 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap30%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 30% [ 158 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap35%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 35% [ 184 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap12%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 12% [ 64 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap2%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 13 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap4%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 4% [ 20 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap5%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 5% [ 24 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap2%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 11 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap9%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 9% [ 47 ]
impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_lcap1%impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

+94
Alpha63
falcetto
Paolone
Franco2021
lucaxx
Bucolicor
maxi
ET_A
Venerdì
galero96
Roberto Volpi
Rey
luca.
nèga
simmy106
Ciuspolo
Ghepardo
hurricane E235
davide78
Vittorio R
rg7474
zio jimmy
loker
Kino
donatellosca
leoconcini
steo92
Geomic
imokan
marvinm
Alessio510
Don Camillo
GS
freemaui
hokkaido254vl
Phil-81
Windof
worior
darioc
pw31
Savignano
Kromer
Bombo
mesodcaburei
Anto86
SCIROKKO87
luca31
Andrea47
gurzo
lupo
ferrari giacomo
aldoo
Stepmeister
marco63
SANTIPPOLITO
gio stihl
Luparello
Dan56k
ste2156
gian66
iury1977
arrakis
beppe65
n.g.k
andry steel
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
passione
Verbier61
ferrari-tractor
cueste
motomix
gigiu
psq
MASTROTURI
maura
Templeton
Motosegaro 94
Robinia
marcobi
jack
cri393
piske86
Fulvio_70
chainsawcarver
miscela
arnaldo
dolmar85
polmau
tonino
arrigo
peppone
fernando62
tottoli livio
98 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  marvinm Sab Ago 06, 2016 2:55 pm

Che i dece a doppia impugnatura siano più riposanti lo si può intuire ....
Anni fa al momento dell' acquisto mi avevano consigliato quello a zaino bonk!bonk!
é anche vero che rispetto a qualche anno fà ora lo utilizzo di meno
(ho recuperato degli asini decespugliano anche loro ) ok capo

Ora vedrò di cercare un usato , l'ideale sarebbe riuscire a provarne uno

@Luca31 Sono stato operato ad entrambe le braccia ....purtroppo !

marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  imokan Mer Mag 10, 2017 6:39 am

Buongiorno, ho un decespugliatore honda a maniglia singola, vorrei provare a sostituirla con una ad impugnatura doppia per asta da 27mm.
Avete un'idea dei costi? Potete suggerirmi un negozio online che le vende?
Grazie mille.

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Dan56k Mer Mag 10, 2017 6:46 am

Naturalmente eventuali indicazioni solo via MP.
Non avrai difficoltà comunque a trovare un buon usato da montare da un meccanico specializzato in queste attrezzature. Io ho fatto così.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  imokan Mer Mag 10, 2017 6:56 am

Grazie. Adesso però vorrei avere un'idea dei costi sia sul nuovo che sull'usato giusto per capire se vale la pena.


Ultima modifica di Dan56k il Gio Mag 11, 2017 5:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote msg immediatamente precedente)

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 10, 2017 7:48 am

tipicamente la differenza di prezzo tra un decespugliatore ad impugnatura singola e lo stesso modello ad impugnatura doppia è tra i 50 e 100 euro.
più o meno è anche quello il costo della conversione.
Esistono kit "universali" in vendita, controlla solo il diametro asta
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  imokan Mer Mag 10, 2017 8:07 am


Nel mio caso la differenza è di 20,00 €. Purtroppo come mi capita spesso faccio scelte sbagliate. In ogni caso ho appena ricevuto la risposta da parte del venditore il quale mi fa sapere che il costo del "kit manubrio completo" è poco più di € 60,00. Trovare un usato non credo sia una cosa così semplice. Proverò a vedere se ci sono dei compatibili per aste da 27mm, online non ho trovato nulla.
Grazie.


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mag 10, 2017 8:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Geomic Mer Mag 10, 2017 9:23 am

io ho fatto la stessa operazione con un Active big 43 con asta da 30mm, ho sostituito l'impugnatura singola con quella a manubrio, kit originale active ordinato da rivenditore autorizzato, costo di circa 70 euro comprensivo di attacco, due semimanubri, impugnatura con comandi e cablaggi e e compresa l'imbracatura active mod. safe
Ho anche un altro decespugliatore ad impugnatura singola, è un tanaka tbc 441is con asta da 26mm, per questo il ricambio originale è introvabile e il costo comunque sarebbe esorbitante, ma non mi preoccupo più di tanto perché si trovano i kit universali per asta da 26 ad un prezzo medio di 30 euro (solo attacco, mnubrio e impugnatura, no imbracatura), e quando mi servirà l'impugnatura a manubrio su questo decespugliatore vuol dire che l'active è fuori uso e quindi posso adattarci la sua impugnatura senza acquistare altro
se la tua asta è da 27mm non credo si trovi niente di universale, o lo prendi originale o ne adatti uno universale, e considera di acquistare, unitamente al manubrio, anche un cinghiaggio/imbracatura professionale, qualora non fosse compresa nel kit che acquisti, altrimenti la tua schiena te la farà pagare...

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  steo92 Mer Mag 10, 2017 8:14 pm

leggendo un altro post e consultando il Catalogo ho notato che i decespugliatori forestali husqvarna 545 e 555 hanno tre modelli, qualcuno sa spiegarmi che differenze sostanziali ci sono?
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  mesodcaburei Mer Mag 10, 2017 8:56 pm

Ti do una risposta brevissima e non proseguiamo perchè siamo ot.
Se vai in sezione decespugliatori professionali e forestali se ne è già parlato
Comunque
Rx: decespugliatore con asta tradizionale e angolazione testina ingranaggi di 35 gradi, cinghie balance x
Rxt: come sopra ma cinghie balance xt (più confortevoli)
Fx: decespugliatore prettamente per usi forestali, asta più corta, testina ingranaggi con angolazione di 24 gradi.
Gruppo cinghie sempre balance xt
Fine ot

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty echo srm 350 es - modifica manubri/cloche

Messaggio  leoconcini Gio Mag 18, 2017 11:08 am

buongiorno a tutti,
mi chiamo leopoldo concini e vivo vicino a malcesine, sul lago di garda veneto, dove ho una casa tra gli olivi. le terrazze sono generalmente piane, ma irregolari e talvolta inclinate, alcune, con dislivelli abbastanza consistenti. insomma, non è propriamente piano. ci sono 80 piante di olivo, sparse su una decina di terrazze.
vi ho scoperto nei giorni passati e già ho imparato molto su un oggetto che non credevo avere così tante variabili. quindi grazie in anticipo.
la questione. io ho "ereditato" due dece da mio padre, quello in oggetto ed uno zainato echo rm-380, che non ricordo l'ultima volta che l'ho usato. sono alto quasi 1,90, mi piace un sacco prendermi cura del mio campo, ma quando inizio ad usare il decespugliatore entro 30 minuti ho la schiena in ciccia.
l'altro giorno leggendo un vostro topic ho scoperto la questione dei manubri e del bilanciamento. morale della favola, ho bilanciato il 350 ed ho fatto una prova: mi sono fatto una grande impugnatura con lo schienale di una vecchia sedia che avevo lì. a parte la difficoltà nel gestire certe angolazioni della testina il risultato è stato sorprendente: ho lavorato 5 ore e stavo bene, dritto con la schiena e non troppo affaticato sulle braccia.
quindi, sono andato in un concessionario echo ed ho chiesto se era possibile fare la modifica dei manubri sul 350. sconsigliata. mai fatta... ma ci vorranno almeno 200 euro. proposta: mi porti il tuo 350, se è messo bene ti do anche 300 euro e ne prendi uno con i manubri per la modica cifra di 750 euro (da cui togliere la valutazione del 350).

domande:
questa modifica è fattibile in sicurezza ed affidabilità?
c'è qualcuno che l'ha eseguita o fatta eseguire con successo?

il 350 per le mie esigenze va benone, se la modifica non si può fare mi invento un bel monomanubrio di alluminio, al posto di un pezzo di sedia ok capo

grazie mille per i consigli ed i suggerimenti

leopoldo

leoconcini
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.05.17

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 18, 2017 12:08 pm

ciao e benvenuto.
ho unito il tuo messaggio a questo argomento, se ben ricordo si era parlato in precedenza di come passare da impugnatura singola a doppia.

E' evidente che il venditore non ha molto interesse, ma la cose è fattibile.
Non so se esiste il ricambio echo specifico per il tuo modello, ma esistono ricambi "universali" per aste di diametro 26mm, sono di produzione cinese quindi valgono poco ma non credo che lo userai come grimaldello Very Happy
Cerca "impugnatura decespugliatore doppia" su un motore di ricerca o su un sito di aste online.

Oppure puoi costruirtelo tu stesso anche in legno, l'unica cosa impegnativa è allungare i cavi dell'acceleratore (cavo in acciaio che scorre dentro una guaina, tipo quelli dei freni da bicicletta) ed il cavo elettrico dell'interruttore di spegnimento (questo basta tagliarlo ed allungarlo con un cavo elettrico isolato di diametro più o meno simile)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Dan56k Ven Mag 19, 2017 5:14 am

Che la modifica sia sconsigliata è solo perché il tuo meccanico non ha voglia di metterci le mani e preferisce venderti qualcosa di nuovo. Quello da cui mi servo io me l'ha fatta con un pezzo recuperato da un dece disastrato e mi ha voluto una ventina di euro tutto compreso. Se cerchi un po' vedrai che anche nella tua zona troverai di sicuro qualcuno disposto a metterci le mani.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Lun Ott 09, 2017 10:46 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono capitato qua cercando info in rete per acquistare un decespugliatore valido dopo essermi accorto che l'honda gx 35 con asta cinese che già possedevo per il giradino non fà piu al caso mio..Pulizia terreni con rovi e arbusti..
Dopo aver letto un pò di topic Ho preso quindi un kawasaki tj 53 usato (pochissimo) con asta blue bird di cui ho letto le opinioni non proprio tutte positive (riguardo l'asta) ma per la frequenza d'uso che ho e il prezzo ,250 euro, penso che per me possa andare bene..
Unico neo, impugnatura mono...Qualcuno piò mandarmi in p.m un link cui si può acquistare il manubrio e relativo spallaccio da poter montare sul mio kawa? Very Happy Very Happy

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Dan56k Mar Ott 10, 2017 5:19 am

Ben arrivato su questo Forum. Agli iscritti con meno di 30 post all'attivo sono inibiti i messaggi privati. Il tuo problema è abbastanza comune: la cosa migliore è girare per i meccanici che conosci o che hai in zona e vedere se hanno ciò che ti serve nel parco usato. Al 90% si risolve in questo modo.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 10, 2017 5:58 am

@donatellosca in alternativa chiama direttamente Bluebird e spiega quello che vuoi fare chiedendo se ti possano mandare direttamente il kit dell'impugnatura a manubrio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Mar Ott 10, 2017 7:48 am

Grazie del benvenuto e delle risposte.. Very Happy
Sono un pò allergico ai centri assistenza, dopo alcune brutte esperienze di riparazioni approssimative pagate salate ho deciso che avrei riparato tutto da me... e cosi è da un pò di anni, mi diverte e rimango sempre soddisfatto..
Vorrei montare il manubrio originale e nuovo.. La macchina è nuova mi darebbe fastidio acrocchiare qualcosa di diverso e usato..
ho già scritto alla blu bird ma ho anche letto sul forum che non hanno molto tatto con i clienti..é una cosa che odio..é stata una occasione ad un prezzo molto basso altrimenti avrei evitato blubird optando per aste Japan, amo il made in Japan...
giustamente c'è il filtro antispam sul forum quindi vedrò di smanettare con google,ho già trovato delle aste ma ho visto che avevano attacco per aste 26mm e non erano Asimetriche come quella proposta in originale... magari poi mi rispondono anche dalla bluB. (anche se non ci spero..)
Altrimento userò per un po' il mono finchè non raggiungo i 30 messaggi..
Very Happy

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 10, 2017 8:48 am

Non scrivere, chiama direttamente. Con un po' di malizia e tatto di loro che per problemi di salute devi passare al manubrio. Se ti possono aiutare col kit, bene, altrimenti sarai costretto a cambiare macchina e che valuterai altri marchi rivendendo al più presto quello che possiedi. Vedrai che se dall'altro capo del telefono risponde una persona intelligente, un aiuto te lo danno...
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Mar Ott 10, 2017 9:41 am

Proverò anche a chiamare...anche se una ditta seria dovrebbe rispondere alle mail dei clienti..

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 10, 2017 11:01 am

Si e no, ma quello è un altro discorso. Più che altro per mail è comunque un po' lunga da spiegare e ti giochi male l'effetto "cliente che cambia azienda perché non son soddisfatto".
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Mar Ott 10, 2017 11:48 am

Hai Ragione step.. chiamerò..
Cmq difficile raggiungere 30 messaggi..Qua se uno usa serch e legge trova tutte le risposte.. :-)

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ott 10, 2017 1:46 pm

Sembra che Bluebird faccia prodotti scadenti.
Non è vero, sono buone aste, assolutamente adatte ad un hobbista. C'è sia di meglio sia molto di peggio.
Sul supporto clienti, esistono i rivenditori, ed è comprensibile che una medio/grossa azienda preferisca gestire le piccole richieste con la rete rivenditori e non direttamente.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Mar Ott 10, 2017 2:28 pm

Io nn ho detto che siano scarse, ho solo detto che avrei preferito prendere un'asta made in japan così come il motore..xche sembra abbiano una qualità migliore più adatta ad un utilizzo intenso senza dar problemi..
l'assistenza blubird è lontana 100 km da me probabile che qua nn si vendano aste blu Bird x cui che faccio? Credo sia normale avere un ufficio clienti che risponde alle richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti, mi è capitato spesso per altre macchine chiamare direttamente l'assistenza centrale..poi magari mi diranno che vista la distanza ci sarà un centro assistenza che spedisce ma in ogni caso rispondono..

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  luca31 Mer Ott 11, 2017 6:38 am

Chiama pure la bluebird , ti sapranno senz'altro aiutare se non hai un rivenditore vicino.

Magari non hai notato sul regolamento del forum che non si possono usare simboli del linguaggio sms o abbreviazioni come x , xche, nn , cmq , ecc...

Buon proseguimento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14156
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  donatellosca Mer Ott 11, 2017 4:43 pm

Chiedo venia.. ho risposto scrivendo dal cellulare..

donatellosca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Kino Ven Giu 01, 2018 7:37 pm

Prima cosa un saluto a tutto il Forum. Sono possessore di un vecchiotto Tanaka 52 cc" spalleggiato , secondo il mio modesto parere lo definirei : un mulo indistruttibile , e l'unica cosa che parrebbe distruggersi sono le mie braccia e la mia schiena . Stavo cominciando a pensare ad un futuro acquisto di un nuovo decespugliatore , e quelli ad asta rigida mi allettano molto . Non avendone mai provato , mi restano molti dubbi anche dopo aver letto diversi post nel Forum. Il terreno dove in genere opero sono circa 8.000 m2 di derive che vanno dai 50 cm ai 4 m a terrazzamenti della larghezza di 3/5 metri . Alcuni tratti ad uliveto ma a terreno non coltivato . Erbacce , canneti , qualche rovo , infestanti di diverso genere . Purtroppo non ho la possibilità di provare un asta rigida , e sono convinto che in ogni caso , non sarebbe sufficiente un breve test per valutarne effettivamente la validità sul territorio , ma tutt'altro , il primo impatto potrebbe essere negativo . Proverò ad allegare qualche immagine per darvi la possibilità di esprimere un giudizio in maniera piu semplice ... impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2023impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2018impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2023impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2019impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2021impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2017impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Img_2020
Kino
Kino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.06.18

Torna in alto Andare in basso

impugnatura dopiia - DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI? - Pagina 10 Empty Re: DECESPUGLIATORI: IMPUGNATURA TRADIZIONALE, A MANUBRIO O SPALLEGGIATI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.