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Grillo 131 motorizzato lombardini
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Grillo 131 motorizzato lombardini
Ciao a tutti
dopo aver valutato la vendita del motocoltivatore in oggetto ho pensato di tenerlo e di effettuare alcuni controlli. negli ultimi tempi la frizione non staccava e le marce entravano in modo impreciso. Ho cominciato a smontarlo per sezioni. Allego alcune foto. Con mio stupore la frizione non è per niente consumata, forse era solo un pò incollata, comunque procedo dopo pulizia al rimontaggio.
problema n1 come centrare il disco e spingidisco al volano motore?
problema n2 non ricordo la posizione del disco, l'attacco con scanalatura cardanica va montato verso lo spingidisco o viceversa verso il volano?
domanda n3 è opportuno sostituire i paraoli che separano frizione a secco e scatola trasmissione cambio (se si come si fà non ho estrattore) e l'oringa dell'albero della fresa?
domanda n4 nella scatola dell'attacco fresa ho trovato resti di una guarnizione in feltro di che trattasi?
domanda n5 che gioco deve avere il cambio e come si controlla?? i denti mi sembrano integri e non ci sono rotture apparenti
credo possa bastare
p.s. se qualcuno avesse il libretto uso e manutenzione da passarmi, o meglio gli spaccati della sezione trasmissione cambio fresa bastano i dettagli di cui sopra, mi farebbe felice (i manuali del motore sono facilmente reperibili sul sito lombardini)
grazie anticipatamente
https://i.servimg.com/u/f48/15/68/03/00/01032015.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/15/68/03/00/01032016.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/15/68/03/00/01032017.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/15/68/03/00/01102012.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/15/68/03/00/01102013.jpg
dopo aver valutato la vendita del motocoltivatore in oggetto ho pensato di tenerlo e di effettuare alcuni controlli. negli ultimi tempi la frizione non staccava e le marce entravano in modo impreciso. Ho cominciato a smontarlo per sezioni. Allego alcune foto. Con mio stupore la frizione non è per niente consumata, forse era solo un pò incollata, comunque procedo dopo pulizia al rimontaggio.
problema n1 come centrare il disco e spingidisco al volano motore?
problema n2 non ricordo la posizione del disco, l'attacco con scanalatura cardanica va montato verso lo spingidisco o viceversa verso il volano?
domanda n3 è opportuno sostituire i paraoli che separano frizione a secco e scatola trasmissione cambio (se si come si fà non ho estrattore) e l'oringa dell'albero della fresa?
domanda n4 nella scatola dell'attacco fresa ho trovato resti di una guarnizione in feltro di che trattasi?
domanda n5 che gioco deve avere il cambio e come si controlla?? i denti mi sembrano integri e non ci sono rotture apparenti
credo possa bastare
p.s. se qualcuno avesse il libretto uso e manutenzione da passarmi, o meglio gli spaccati della sezione trasmissione cambio fresa bastano i dettagli di cui sopra, mi farebbe felice (i manuali del motore sono facilmente reperibili sul sito lombardini)
grazie anticipatamente
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videodrome- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10
Re: Grillo 131 motorizzato lombardini
Rimontaggio effettuato, con un po ti pazienza e precisione, dopo aver montato il blocco trasmissione cambio su un piano scorrevole, sono riuscito a ricomporre il grillo
ciao
ciao
videodrome- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10
Re: Grillo 131 motorizzato lombardini
Mi ero perso questa discussione, da qualche parte avevo il libretto uso e manutenzione, ma non ricordo dove
Drago 100- ex moderatori
- Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08
Pagina 1 di 1
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