Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 289 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 283 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alex80, biagi pier lorenzo, luca31, Piergiorgio, Pisoloracing, Pitt

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap30%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 30% [ 158 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap35%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 35% [ 184 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap12%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 12% [ 64 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap2%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 2% [ 13 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap4%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 4% [ 20 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap5%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 5% [ 24 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap2%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 2% [ 11 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap9%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 9% [ 47 ]
staffa cavalletto autocostruita Vote_lcap1%staffa cavalletto autocostruita Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


staffa cavalletto autocostruita

+5
ferrari-tractor
peppone
Nonno_sprint
andry steel
DanijR1
9 partecipanti

Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  DanijR1 Mer Mag 30, 2012 4:58 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da "fuori" da più di un anno, e comincio subito col ringraziare tutti voi per le utilissime nozioni che ho imparato leggendo i vostri commenti.
Giungo al dunque: io taglio circa 200qli all'anno dalle testate dei campi agricoli di proprietà. Gran parte acacia platano olmo. Dispongo di 2 motoseghe, una 346xp che ho comperato nuova l'anno scorso e una stihl ms 460 che ho preso usata ma semi nuova da un collega che non la riusciva a sopportare causa l'età il peso. (acquisto fatto più per sfizio che per necessità)
Siccome sono pigro e ci tengo alla schiena io faccio circa tutto con la 346, a parte abbattere e sezionare qualche pianta grossa (40-50cm di diametro) dove approfitto e utilizzo la 460.
Siccome ho anche un daily con la gru,e siccome la maggior parte delle piante che ho non supera i 25/30cm di diametro, vorrei ottimizzare il lavoro costruendo una staffa dove, tagliati i tronchi a 120cm circa, li intasso, con la gru alzo tutto sul pianale, e con 3 tagli ottengo tutto a 30cm che cadono già sul pianale senza spaccarmi la schiena a lanciarli da terra come ho fatto fin'ora.
Qui chiedo aiuto a voi, siccome sto per iniziare la staffa, sono indeciso se farla profonda 60cm e comperare, per la stihl logicamente, la barra da 70, o se farla 80 e usare la barra da 90cm.
Preferirei farla da 80, in modo che, ho cercato di fare 2 conti, con 3 staffe riempio il daily, il dubbio è.
La stihl ms 460 ce la fa con barra da 90 a fare questo taglio multiplo?
La lubrificazione della catena, regolata al max, è sufficiente?
Se qualcuno di voi ha provato e magari sa darmi una risposta sarei molto felice.
Vi ringrazio anticipatamente!
Continuate così!!! Very Happy
DanijR1
DanijR1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 35
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  andry steel Mer Mag 30, 2012 6:04 pm

No la tua Stihl andrebbe sempre sotto sforzo con una barra da 90.. La sua barra adatta è da 50 cm o al massimo 63 cm (Io uso un 88 cc per una barra da 60 cm per cui capisci che è meglio avere molta potenza per usare una barra piuttosto grossa) Già la barra da 70 non è adatta (nel catalogo difatti non è prevista).
Ma usare una barra da 60 cm non va bene? Fai un carico in più ma la motosega ringrazia..
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  DanijR1 Mer Mag 30, 2012 6:26 pm

andry steel ha scritto:No la tua Stihl andrebbe sempre sotto sforzo con una barra da 90.. La sua barra adatta è da 50 cm o al massimo 63 cm (Io uso un 88 cc per una barra da 60 cm per cui capisci che è meglio avere molta potenza per usare una barra piuttosto grossa) Già la barra da 70 non è adatta (nel catalogo difatti non è prevista).
Ma usare una barra da 60 cm non va bene? Fai un carico in più ma la motosega ringrazia..

Cavolo io la barra da 50 ce l'ho sulla 346 e anche a piena barra, quelle poche volte che mi è capitato, non mi sembrava soffrire. Per quello ho pensato, 50cc=50cm di barra, 80cc=80cm.
Io speravo, senza pretendere di tagliare velocissimo ovviamente, di farcela, perchè ok se uso cm dici tu la 60 la staffa viene 50cm, e considera l'aria tra un tronco e l'altro.
Io ero convinto, mi sembrava di aver adirittura letto su sto forum di uno di voi che con la 362 tagliava con barra da 90.
E se x caso compro quelle catene che saltano una maglia, ovvero hanno 1 tagliente ogni 2 maglie?
Potrebbe essere una soluzione?
Scusa se insisto ma se faccio la staffa piccola ok la motosega ringrazia, ma io bestemmio nell' attacca stacca solleva con la gru...
Adesso sulla 460 ho la barra da 50 (era già su) ma secondo me il motore neanche si accorge di tagliare...
Infatti non ho capito il senso che ha avuto, x il mio collega che me l'ha venduta, prendere un 80cc con barra da 50...per poi venderla perchè gli spaccava le braccia...
Ad ogni modo ti ringrazio per l'opinione!!!
DanijR1
DanijR1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 35
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  andry steel Mer Mag 30, 2012 6:50 pm

Ti pare ok capo

Allora la 346 andrebbe usata con una barra da 45 cm in quanto è una macchina che predilige la velocità di taglio che la coppia.. E' adatta per sramare e non per utilizzi a barra piena. La 460 è un 76 cc per l' esattezza.. E prevede l' utilizzo di barre da 45-50 e 63 cm..
La vedo dura che uno tagliasse con la 362 usando una barra da 90.. Al più era da 50 o 45 cm..
Diciamo che il rapporto 1:1 va bene solo per le motoseghe da supermercato che ti danno un 40 cc con 40 cm di barra (certe volte pure da 45 cm)..
Fino ai 50 cc bisogna calcolare di avere sempre almeno 5 cm in meno rispetto ai cc della motosega (ma esistono casi eccezzionali) poi dai 50 cc in su è sempre meglio calcolare qual'è la barra che va a sforzare di meno il motore e che ti permette di mantenere un buon bilanciamento della motosega.
Guarda se vuoi usare tranquillamente una barra da 90 cm ci sono due belle motoseghe adatte.. 880 Stihl e 3120 xp Husqvarna ok capo Very Happy
Eh direi che se non vuoi rifare il motore e la trasmissione della motosega dopo un po' di quintali sempre sotto sfozo ti conviene montare una barra adatta alla tua motosega e fare un po' con pazienza il lavoro. Cambiare la catena non è una soluzione.
Poi che io sappia non mi sembra che tu possa montare una barra da 90 cm sulla 460 per questioni di dimensioni e bilanciamento (se non mi ricordo male tra una barra da 63 e una da 90 cambia pure la disposizione dei fori e la larghezza)

Mi dispiace smontare tutti i tuoi piani Embarassed
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  Nonno_sprint Mer Mag 30, 2012 8:59 pm

DanijR1 ha scritto:Salve a tutti, vorrei ottimizzare il lavoro costruendo una staffa dove, tagliati i tronchi a 120cm circa, li intasso, con la gru alzo tutto sul pianale, e con 3 tagli ottengo tutto a 30cm che cadono già sul pianale senza spaccarmi la schiena a lanciarli da terra come ho fatto fin'ora.
Qui chiedo aiuto a voi, siccome sto per iniziare la staffa, sono indeciso se farla profonda 60cm e comperare, per la stihl logicamente, la barra da 70, o se farla 80 e usare la barra da 90cm.Very Happy
Se vogliamo parlare di staffe facciamolo pure ma per le barre e motoseghe da utilizzare siamo mooooolto O.T. Grazie
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  peppone Mer Mag 30, 2012 9:01 pm

ragazzi...se vogliamo parlare di barre per motosega questa non è la sezione adatta.
rientriamo in argomento per cortesia altrimenti si cancella.
grazie.
staffa autocostruita per motosega...

******************************************************************************************************
staffa cavalletto autocostruita Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 31, 2012 6:50 am

Scusa ma non ho ben capito che cosa vuoi fare di preciso.
vuoi fare un cavalletto per segare i tronchi sul pianale caricandoli con la gru?
oppure vuoi fare un "cestone" in cui caricare i tronchi ed eventuali rami, agganciarlo con la gru e poi usarlo anche pr tagliare a misura sul pianale?

Un'altra idea è costruire un cavalletto in ferro robusto per tagliare i pezzi (quelli in commercio sono troppo leggeri per i tuoi scopi) tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=gkqTxui7wm0&feature=related
e poi fare cadere i pezzi in un cestone che viene caricato dalla gru (tipo quelli che si usano per edilizia con sponde apribili e con piccole modifiche ribaltabili).
Questa soluzione ti consente di lavorare a terra (meno pericoloso) e di risparmiare gasolio perchè non ti serve avere il motore del camion sempre acceso

PS: segui la discussione sui cavalletti da taglio per renderlo più sicurodi quello del video:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2279p165-cavalletto-da-taglio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  iury1977 Gio Mag 31, 2012 10:02 am

ferrari-tractor ha scritto:Scusa ma non ho ben capito che cosa vuoi fare di preciso.
devo ammettere che nemmeno io ho capito, spiegaci meglio ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  DanijR1 Lun Lug 23, 2012 8:13 pm

Scusate il ritardo ma non mi arrivano gli avvisi delle vostre risposte, scusate ma sono imbranato con il pc.
Allora io quando vado a fare legna ho a disposizione questi attrezzi:
un daily cassonato con gru, il trattore con spaccalegna orizzontale e 2 motoseghe.
Vorrei fare una staffa (4 pali verticali x intendersi con 4 traverse) tipo questa ma più seria ovviamente:

https://www.youtube.com/watch?v=r6V4gDhqx4o

In questa staffa ci metterei in tronchi da 120cm tutti i legni che non serve spaccare, dai 3 ai 12cm di diametro nel mio caso, una volta riempita la sollevo sul pianale e taglio cosicché cade già tutto sul pianale.
La vorrei fare più profonda (alla fine ho deciso per la stihl 460 compro la barra da 70 e faccio la staffa profonda 60cm)
I legni più grossi li seziono a misura a terra, li spacco e li carico.
Cosa ve ne pare?
DanijR1
DanijR1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 35
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 24, 2012 6:42 am

DanijR1 ha scritto:Scusate il ritardo ma non mi arrivano gli avvisi delle vostre risposte, scusate ma sono imbranato con il pc.
Allora io quando vado a fare legna ho a disposizione questi attrezzi:
un daily cassonato con gru, il trattore con spaccalegna orizzontale e 2 motoseghe.
Vorrei fare una staffa (4 pali verticali x intendersi con 4 traverse) tipo questa ma più seria ovviamente:

https://www.youtube.com/watch?v=r6V4gDhqx4o

In questa staffa ci metterei in tronchi da 120cm tutti i legni che non serve spaccare, dai 3 ai 12cm di diametro nel mio caso, una volta riempita la sollevo sul pianale e taglio cosicché cade già tutto sul pianale.
La vorrei fare più profonda (alla fine ho deciso per la stihl 460 compro la barra da 70 e faccio la staffa profonda 60cm)
I legni più grossi li seziono a misura a terra, li spacco e li carico.
Cosa ve ne pare?
Per me può funzionare, metti quattro robusti ganci ai 4 pali estremi per sollevarla con corde metalliche, perchè quando è piena diventerà bella pesante (la gru quanto solleva? in peso e in altezza, quando il cassone si riempe devi sollevare più in alto)
Un inconveniente che vedo è col cassone mezzo pieno, ti trovi a tagliare sopra la legna e il cavalletto potrebbe non appoggiare bene, fai i piedi belli larghi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  mastiff Mar Lug 24, 2012 7:05 am

anche a me sembra un pò pericoloso , sia appoggiare il cavalletto sulla legna che per l'operatore
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  DanijR1 Dom Nov 25, 2012 10:18 pm

Ciao a tutti.
Allora vi aggiorno dicendovi che ho realizzato la staffa e funziona discretamente bene, ci metto tutti i diametri compresi tra i 3 e i 10cm, lunghi 1.2m e lei è profonda 60cm.
Riesco a fare 3 staffe (3 tagli per staffa) partendo con cassone vuoto ovviamente, la quarta mi troverei a tagliare in bilico sopra le legna cadute sul pianale dai tagli precedenti.
Tutto sommato ritengo il metodo molto veloce rispetto anche al tagliare la medesima quantità con una circolare.
Posto questo video che ho trovato, qui qualcuno ha avuto la mia idea, che vi avevo esposto inizialmente, ovvero barra lunga e catena con denti più distanti.

https://www.youtube.com/watch?v=sfmOj3HyCFg

Buona serata!!
DanijR1
DanijR1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 35
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  Dominik Lun Nov 26, 2012 8:44 am

ottimo lavoro per la staffa ok capo sarebbe cosa gradita se ci facessi vedere una foto del tuo lavoro ok capo

DanijR1 ha scritto:
Posto questo video che ho trovato, qui qualcuno ha avuto la mia idea, che vi avevo esposto inizialmente, ovvero barra lunga e catena con denti più distanti.

https://www.youtube.com/watch?v=sfmOj3HyCFg

si ma con quella barra stanne certo che quella motosega non durerà molto... bonk!bonk!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  Stepmeister Lun Nov 26, 2012 9:05 am

E soprattutto, non prenderei mai esempio da una persona che taglia senza dpi, usando la motosega con una mano sola.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  DanijR1 Lun Nov 26, 2012 6:25 pm


Certamente che vi posto le foto, domenica avevo fatto almeno 20 foto e 2 video tra abbattimenti vari spaccalegna 45t in crisi con platano diametro 80 (alla fine mi ha piegato la croce grrr ) e poi taac...distrutto lo schermo del galaxy s e penso pure il display.... very cry
Abbiate pazienza che mi compro l'S2 (questione di giorni) Very Happy
DanijR1
DanijR1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 35
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

staffa cavalletto autocostruita Empty Re: staffa cavalletto autocostruita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.