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Motore Honda GCV160
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Honda GCV160
Mi hanno portato un rasaerba Honda di gamma premium malfunzionante (minimo zoppicante, non sale di giri). E' una macchina del 2007 .
Si riscontra:
- pregressa presenza di acqua nella vaschetta carburatore. Fondo arrugginito e corrosione del codolo di alloggiamento getto principale.
- parziale sfilamento del filo AT dalla pipetta candela.
Sono rimasto un pò deluso dalle scelte di progetto di questo motore.
- mancanza del tappo di scarico olio sottocoppa.
- se qualcuno conosce un modo di regolare la vite del minimo senza togliere il convogliatore/avviamento gli sarò grato.
- non sono riuscito a togliere il getto dal codolo.
- volevo controllare per scrupolo il gioco valvole ma ho desistito quando ho riscontrato che il coperchio testa è montato con interposta siliconatura e non con guarnizione.
- pesante rumore di ferraglia all'inserimento frizione lama.
In ogni caso dopo adeguata pulizia carburatore e crimpaggio cavo candela tutto ok.
Saluti
Si riscontra:
- pregressa presenza di acqua nella vaschetta carburatore. Fondo arrugginito e corrosione del codolo di alloggiamento getto principale.
- parziale sfilamento del filo AT dalla pipetta candela.
Sono rimasto un pò deluso dalle scelte di progetto di questo motore.
- mancanza del tappo di scarico olio sottocoppa.
- se qualcuno conosce un modo di regolare la vite del minimo senza togliere il convogliatore/avviamento gli sarò grato.
- non sono riuscito a togliere il getto dal codolo.
- volevo controllare per scrupolo il gioco valvole ma ho desistito quando ho riscontrato che il coperchio testa è montato con interposta siliconatura e non con guarnizione.
- pesante rumore di ferraglia all'inserimento frizione lama.
In ogni caso dopo adeguata pulizia carburatore e crimpaggio cavo candela tutto ok.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV160
Per il coperchio delle valvole non cè problema lo levi e poi dopo aver pulito le sedi per risigillarlo puoi usare la pasta nera per motori FIRE se non erroil gioco valvole correggetimi se sbaglio è di 0.20 all apsirazione e 0.25 allo scarico.Si nota sul carburatore l ossidazione dovuta alla presneza di acqua nel carburante secondo me ti converrebbe (se non lo hai gia fatto) vuotare e pulire per bene il serbatoio,il getto si dovrebbe svitare anche se non è necessario basta che lo soffi anche da montato con la ria compressa e sei a posto.Per il rumore di ferraglia nom saprei dirti.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
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