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Problema con Zenoah G2500
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ti ringrazio per la pazienza che hai a spiegarmi tutto per filo e per segno.Anto86 ha scritto:compri anche una nuova guarnizione di tenuta, originale, oppure la fai te semplicemente ricalcandola su un foglio di carta da tenuta di ugual spessore. rivolgiti al rivenditore per la carta e per la misura dello spessore che deve essere uguale a quella che hai montata altrimenti influisci sulla fasi del ciclo termico.
La guarnizione di tenuta intendi quella fra l'accoppiamento cilindro e base pistone? Non c'era quando l'ho smontata oggi... La motosega non è mai stata smontata prima.
Per il resto tutto chiarissimo.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
OK, chiude per ermeticita col carter, forse c'è un po di pasta rossa da mettere. Chiedi al rivenditore, ora son dal cellulare e non riesco a darti conferma a riguardo.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Problema con Zenoah G2500
Può essere,
io ho la pasta nera per motori fire può andare?
io ho la pasta nera per motori fire può andare?
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Penso di si. Comunque chiedi o aspetta conferme certe prima di chiudere. Prima il recupero, con calma sul cilindro, deve venire via solo la traccia di alluminio lasciata dal pistone.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Problema con Zenoah G2500
Domani mattina se riesco vado dal rivenditore e mi procuro il necessario.
Per il lavoro faccio con calma anche perché mette 3 giorni di pioggia e la mts non mi serve.
Grazie ancora Anto.
Per il lavoro faccio con calma anche perché mette 3 giorni di pioggia e la mts non mi serve.
Grazie ancora Anto.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Prima di rimontare inserisci le foto del lavoro fatto così vediamo se va bene. Foto del cilindro anche prima di iniziare il recupero.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao Anto,
stamani ho preso la carta abrasiva grana 1200 e ho levigato sia il pistone che il cilindro.
Il pistone come puoi vedere dalla foto sotto è venuto bene:
Discorso diverso per quanto riguarda il cilindro... Le rigature erano più profonde:
.
Alla fine del lavoro ho portato il cilindro e il pistone da un ragazzo, che ha una officina che ripara motoseghe, per prendere la fascia ma mi ha sconsigliato di cambiarla (10€ buttati) in quanto è saltata via un pezzo di cromatura del cilindro (freccia nella foto) e in più al tatto si sentono leggermente le rigature. A parere suo l'unico rimedio è sostituire il cilindro e il pistone. Gli ho chiesto se sono stato io con la carta abrasiva a fare il danno ma lui mi ha rassicurato dicendomi che se fosse stata così durava ben poco.
stamani ho preso la carta abrasiva grana 1200 e ho levigato sia il pistone che il cilindro.
Il pistone come puoi vedere dalla foto sotto è venuto bene:
Discorso diverso per quanto riguarda il cilindro... Le rigature erano più profonde:
.
Alla fine del lavoro ho portato il cilindro e il pistone da un ragazzo, che ha una officina che ripara motoseghe, per prendere la fascia ma mi ha sconsigliato di cambiarla (10€ buttati) in quanto è saltata via un pezzo di cromatura del cilindro (freccia nella foto) e in più al tatto si sentono leggermente le rigature. A parere suo l'unico rimedio è sostituire il cilindro e il pistone. Gli ho chiesto se sono stato io con la carta abrasiva a fare il danno ma lui mi ha rassicurato dicendomi che se fosse stata così durava ben poco.
frabonovox- utente registrato
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Località : Garfagnana
Re: Problema con Zenoah G2500
Meglio usare sempre gasolio quando si fanno sti lavori o si tenta! Io di solito uso la mille
La fascia l'avrei cambiata
Se riesci a levigare ancora leggermente puoi tirare avanti bene
La fascia l'avrei cambiata
Se riesci a levigare ancora leggermente puoi tirare avanti bene
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao Ceppo,
io ho usato la 1200 bagnandola con il gasolio,
il punto è che la fascia non è messa male ma il cilindro senza la cromatura (a quanto mi ha detto il meccanico) è compromesso. Comunque per il momento aspetto a fare qualsiasi altra cosa.
io ho usato la 1200 bagnandola con il gasolio,
il punto è che la fascia non è messa male ma il cilindro senza la cromatura (a quanto mi ha detto il meccanico) è compromesso. Comunque per il momento aspetto a fare qualsiasi altra cosa.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Con la mille tiri via qualche graffio in più!
Io ho un solo decespugliatore che vero non uso molto ma ha perso la cromatura molto più del tuo cilindro in diversi punti ma non è compromesso a tal punto da cambiare il gruppo
Ho sostituito solo gli anelli e basta
Io ho un solo decespugliatore che vero non uso molto ma ha perso la cromatura molto più del tuo cilindro in diversi punti ma non è compromesso a tal punto da cambiare il gruppo
Ho sostituito solo gli anelli e basta
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ma se è così sono a posto perché la fascia provandola nel cilindro chiude bene.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Io di solito la cambio se ha un po' di strada
Capisco i dieci euro che sembrano buttati
Però ...
Capisco i dieci euro che sembrano buttati
Però ...
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Si hai ragione,
per me non è questione dei 10 € è che il meccanico mi ha detto che la fascia non ha niente ma il cilindro è messo male...
per me non è questione dei 10 € è che il meccanico mi ha detto che la fascia non ha niente ma il cilindro è messo male...
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Le foto le ho viste dal cellulare
Ti chiedo scusa se le ho interpretate male
Ma come ti dicevo non sembra malaccio
Attendi qualche altro parere dal forum e al massimo senti un altro parere dal vivo da un meccanico
Senza cromatura io ho solo notato che cilindro in quel punto scalda un po' di più
Ma problemi di grippaggio o incollamento non ne ho avuti
Poi non saprei .
Ti chiedo scusa se le ho interpretate male
Ma come ti dicevo non sembra malaccio
Attendi qualche altro parere dal forum e al massimo senti un altro parere dal vivo da un meccanico
Senza cromatura io ho solo notato che cilindro in quel punto scalda un po' di più
Ma problemi di grippaggio o incollamento non ne ho avuti
Poi non saprei .
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Grazie ceppo,
ogni consiglio che mi dai è utilissimo... Per il momento proverò a vedere come va messa così. Se peggiora vedrò il da farsi.
ogni consiglio che mi dai è utilissimo... Per il momento proverò a vedere come va messa così. Se peggiora vedrò il da farsi.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
il pistone è ok. il cilindro vabbè, sinceramente non saprei se possa andare e quanto, tra l'altro poi proprio sulla luce di scarico, punto in cui la lubrificazione è necessaria almeno o più degli altri punti.
riguardo la fascia la misura ad occhiometro è relativa. la fascia si misura, punto. se manca tanto la si sostituisce, se manca poco la si tiene.
riguardo la fascia la misura ad occhiometro è relativa. la fascia si misura, punto. se manca tanto la si sostituisce, se manca poco la si tiene.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao Anto,
la prova ad occhiometro l'ho fatta io, il meccanico credo l'abbia misurata perché è andato in un'altra stanza e quando è tornato mi ha detto che non è messa male e che non è da sostituire. Mi ha detto che se il cilindro era a posto, dal momento che ho smontato tutto, potevo anche cambiarla ma messo così potevo rimontare anche quella sua che non è messa male. Per quanto riguarda il cilindro anche lui ma ha detto che la cromatura è saltata proprio in un "postaccio".
Io sarei per rimontare tutto e quando avrò più tempo e se dura cambierò il tutto... Ormai la smonto ad occhi chiusi
Quando dovrò comprare il cilindro e il pistone cosa mi consigliate?
Originale Zenoah (husky) o come mi ha detto il meccanico di concorrenza?
La differenza di prezzo è notevole... Stiamo quasi uno a tre.
la prova ad occhiometro l'ho fatta io, il meccanico credo l'abbia misurata perché è andato in un'altra stanza e quando è tornato mi ha detto che non è messa male e che non è da sostituire. Mi ha detto che se il cilindro era a posto, dal momento che ho smontato tutto, potevo anche cambiarla ma messo così potevo rimontare anche quella sua che non è messa male. Per quanto riguarda il cilindro anche lui ma ha detto che la cromatura è saltata proprio in un "postaccio".
Io sarei per rimontare tutto e quando avrò più tempo e se dura cambierò il tutto... Ormai la smonto ad occhi chiusi
Quando dovrò comprare il cilindro e il pistone cosa mi consigliate?
Originale Zenoah (husky) o come mi ha detto il meccanico di concorrenza?
La differenza di prezzo è notevole... Stiamo quasi uno a tre.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Lascio ovviamente l'ultima risposta ad anto86
Una cosa che ho notato nei cilindri di scarsa concorrenza é la qualità della cromatura che salta precocemente
Parlo di basso prezzo
Potrebbe sembrare una presa in giro ma sul mio cilindro del decespugliatore sono passato all' olio minerale perché dissipa di più il calore e crea meno problemi di surriscaldamento nei punti cruciali ammalorati
Una cosa che ho notato nei cilindri di scarsa concorrenza é la qualità della cromatura che salta precocemente
Parlo di basso prezzo
Potrebbe sembrare una presa in giro ma sul mio cilindro del decespugliatore sono passato all' olio minerale perché dissipa di più il calore e crea meno problemi di surriscaldamento nei punti cruciali ammalorati
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Certo che spendere 140€ per un cilindro e pistone su una motosega che nuova e con due anni di garanzia costa 340€ (husky t4.25) mi sembra sprecato... O no?
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao a tutti,
oggi con il buon tempo ho continuato a potare ulivi ma la motosega non ha forza. Quindi sono giunto alla conclusione che devo fare qualcosa per non buttarla.
Visto che il pistone ora è in buono stato ha senso cambiare solo il cilindro (metterlo originale zenoah) e mantenere il pistone originale?
Oppure cambio tutto ma non originale?
Non vorrei spendere 140€
oggi con il buon tempo ho continuato a potare ulivi ma la motosega non ha forza. Quindi sono giunto alla conclusione che devo fare qualcosa per non buttarla.
Visto che il pistone ora è in buono stato ha senso cambiare solo il cilindro (metterlo originale zenoah) e mantenere il pistone originale?
Oppure cambio tutto ma non originale?
Non vorrei spendere 140€
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
ci credo senz'altro...140€ contro 50 o poco più...poi dipende dall'età e, soprattutto, dallo stato complessivo della mts...se tutto il resto è in buonissimo stato credo valga la pena mettere il gruppo termico originale completo e ti levi il pensiero...se invece è , come dire, così così... monta il gruppo termico compatibile
MASTROTURI- Moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao Mastroturi,
la motosega ha circa 14 anni (credo) ma è stata ferma per circa 5 anni... Nel complesso è in buone condizioni e ci sono rimasto quasi male quando ho visto la grippatura considerando che la tengo come un gioiellino.
L'unica cosa è che potrebbe uscire un psr a Giugno e ne approfitterei per comprarne una nuova al limite.
Se monto un gruppo termico compatibile potrei sfruttarlo finché va e poi al limite cambiare motosega con il psr
Sono indeciso perché le cinesate le ho sempre odiate
la motosega ha circa 14 anni (credo) ma è stata ferma per circa 5 anni... Nel complesso è in buone condizioni e ci sono rimasto quasi male quando ho visto la grippatura considerando che la tengo come un gioiellino.
L'unica cosa è che potrebbe uscire un psr a Giugno e ne approfitterei per comprarne una nuova al limite.
Se monto un gruppo termico compatibile potrei sfruttarlo finché va e poi al limite cambiare motosega con il psr
Sono indeciso perché le cinesate le ho sempre odiate
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Re: Problema con Zenoah G2500
A questo punto non resta che sostituire il cilindro .
Parere personale mio io non spenderei 140 euro ma opterei per il meno costoso .
Lo so che è rischioso ma l'altra somma é davvero improponibile!
Parere personale mio io non spenderei 140 euro ma opterei per il meno costoso .
Lo so che è rischioso ma l'altra somma é davvero improponibile!
Ceppo77- ex moderatori
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao Ceppo,
si improponibile è la parola esatta,
Allora vado di concorrenza e non se ne parla più.
Grazie a tutti per i consigli.
si improponibile è la parola esatta,
Allora vado di concorrenza e non se ne parla più.
Grazie a tutti per i consigli.
frabonovox- utente registrato
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Re: Problema con Zenoah G2500
Ciao a tutti,
oggi ho rimontato la mia motosega con il cilindro e pistone di concorrenza e devo dire che va molto bene,
ora farò un periodo di rodaggio dove non la sfrutterò al massimo.
Unica cosa che ho notato è che devo tenere la carburazione (vite L in particolare) più grassa.
Per la vite L - 1 e 3/4 di giro mentre per la vite h - 1 e 1/2 di giro... E' normale o piglia aria da qualche parte?
oggi ho rimontato la mia motosega con il cilindro e pistone di concorrenza e devo dire che va molto bene,
ora farò un periodo di rodaggio dove non la sfrutterò al massimo.
Unica cosa che ho notato è che devo tenere la carburazione (vite L in particolare) più grassa.
Per la vite L - 1 e 3/4 di giro mentre per la vite h - 1 e 1/2 di giro... E' normale o piglia aria da qualche parte?
frabonovox- utente registrato
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
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