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Motosega 30 secondi a benzina

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Messaggio  riccardo Lun Nov 26, 2012 5:24 pm

Chiedo consiglio: mi hanno portato una motosega (dolmar ps420sc) nuova alla quale un cliente sbadatamente ha messo benzina invece di miscela e la motosega e' andata per 30 secondi a vuoto senza tagliare,infatti e' ancora pulita.
Ho smontato la marmitta e dal foro si vede il pistone ancora perfettamente pulito senza rigatuire(appena ho la macchinafotografica carica farò delle foto alla marmitta e le postero' nell'apposito argomento).
Consiglio: e' sufficiente mettere miscela e farla girare un po' al minimo? oppure smontare il tutto e controllare meglio?
Grazie dei consigli
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Messaggio  tottoli livio Lun Nov 26, 2012 5:45 pm

se sono stati 30 secondi...calcolando che il motore era freddo quindi non dovrebbe essere andato ai giri massimi e che hai verificato lo' stato del pistone..direi di mettere miscela e farla girare... ok capo

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Messaggio  ghismo82 Lun Nov 26, 2012 6:22 pm

tottoli livio ha scritto:se sono stati 30 secondi...calcolando che il motore era freddo quindi non dovrebbe essere andato ai giri massimi e che hai verificato lo' stato del pistone..direi di mettere miscela e farla girare... ok capo

concordo, se sono stati effettivamente 30 sec allora stai tranquillo che non succede nulla, 3 anni fa mi capitò la stessa cosa con una T425 (nuova di pacca) misi la benzina nel contenitore da 5lt che avrei poi dovuto diluire con olio mix ma purtroppo per la fretta o distrazione non lofeci, appena partita mi sono subito accorto che il contenitore da 5lt non aveva il suo normale colore rosato ma era trasparente quindi benzina pura Shocked . Ho spento subito, svuotato il serbatoio e riempito con mix, oggi quella t425 ha circa 60ore di lavoro e non accusa nessun problema ok capo
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Messaggio  stihll Lun Nov 26, 2012 6:32 pm

io ti consiglerei di fare una bella miscela un pò grassa, tipo al 3,5%
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Messaggio  falcetto Lun Nov 26, 2012 9:17 pm

riccardo ha scritto:Consiglio: e' sufficiente mettere miscela e farla girare un po' al minimo? oppure smontare il tutto e controllare meglio?
Se sono stati davvero 30 secondi....cronometrati, a vuoto e senza scaldare non penso ci siano danni permanenti. Metti 3 gocce olio 2T direttamente in aspirazione carburatore, aziona avviamento 5 volte con interruttore in OFF, poi fai partire. Saluti

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Messaggio  riccardo Mar Nov 27, 2012 8:52 am

Grazie a tutti. Stamane di buon mattino sono andato con il cliente ho messo un paio di gocce in aspirazione come consigliato,primo pieno con mix 3% e secondo pieno al 2%,ho tolto la marmitta e la luce del pistone era perfetta.
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Nov 27, 2012 9:19 am

come si suol dire un colpo di.....fortuna

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Messaggio  iury1977 Mar Nov 27, 2012 9:30 am

piccolo boscaiolo ha scritto:come si suol dire un colpo di.....fortuna
vero!!!!! qualche secondo in più o una accellerata cattiva avrebbe fatto veramente grossi danni. Sad
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Messaggio  riccardo Mar Nov 27, 2012 9:33 am

falcetto ha scritto:
riccardo ha scritto:Consiglio: e' sufficiente mettere miscela e farla girare un po' al minimo? oppure smontare il tutto e controllare meglio?
Se sono stati davvero 30 secondi....cronometrati, a vuoto e senza scaldare non penso ci siano danni permanenti. Metti 3 gocce olio 2T direttamente in aspirazione carburatore, aziona avviamento 5 volte con interruttore in OFF, poi fai partire. Saluti

Penso siano stati davvero 30 secondi a detta del cliente,ha messo la benzina,ha fatto girare la macchina per qualche secondo al minimo,poi ha dato tre o quattro colpi d'accelleratore per vedere se girava bene e poi ha spento la macchina in attesa dell'arrivo del padre.In quel momento si e' accorto che la tanica era quella sbagliata.
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