Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà? Da Bolu Oggi alle 5:27 am
» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24481 membri registratiL'ultimo utente registrato è roby010678
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 202 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 199 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAnnino, Bolu, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Alpina 40 (in realtà P34) problema
+7
marco63
beppe65
ferrari-tractor
ALDUS
peppone
CanBastardo
leo_sg
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alpina 40 (in realtà P34) problema
Salve ho per le mani una 40 alpina che
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?
Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 29, 2012 5:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Mod. titolo)
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Salve, se ti può interessare scarica il manuale qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-070-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro
PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro
PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro
Ultima modifica di CanBastardo il Lun Dic 17, 2012 9:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta testo)
CanBastardo- utente registrato
- Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
CanBastardo ha scritto:prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione
le specifiche di carburazione ci sono già in quel manuale...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Fatto niente da fare
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
ALDUS- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 51
Località : mantova
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Non diciamo scemenze.ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
Per di più senza neanche sapere con certezza che il problema è nel gruppo termico (e non come è più probabile nel carburatore)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sarebbe d'aiuto. Se hai tempo...grazie.leo_sg ha scritto:... Se non mi sono spiegato bene Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Beppe65
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Che esce benzina a fontana già non é normale.
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!!
aldus...stendiamo un pietoso velo e cerchiamo di scrivere meno fesserie per cortesia.
grazie
leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale?
no. non è normale.
dai una guardata alla tenuta dello spillo conico del carburatore
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Sarebbe opportuna una foto perchè anche togliendo il filtro aria il carburatore rimane invisibile e inaccessibile. Il carburatore è racchiuso nei 2 semigusci dell'impugnatura.leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Come posto una foto in modo semplice?
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Segui queste istruzioni è facile come bere un bicchier d'acqua.leo_sg ha scritto: Come posto una foto in modo semplice?
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
io consiglierei di far controllare il carburatore da uno esperto, che sicuramente come ha ben detto Peppone può essere causato dalla tenuta dello spillo, forse logorato o bloccato, o addirittura il bilanciere deformato, o la membrana indurita che nel funzionare fa lo scatto e fa rimanere lo spillo aperto.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
è un vecchio modello
https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be
fatemi sapere se lo capite
https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be
fatemi sapere se lo capite
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 20, 2012 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ma siamo sicuri che stiamo parlando di una Alpina A40???
murdock- utente registrato
- Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Scusate siccome non sono pratico ma mi sembrava una 40 alpina.
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.
Perché a minimo ne esce di più ?
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.
falcetto ha scritto:La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti
http://lagros.com/pdf/P34.pdf
Perché a minimo ne esce di più ?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Dic 21, 2012 3:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
scusa ma sei sicuro che aveva un problema di carburatore, non è che la marmitta è otturata o la luce di scarico?
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
Dopo che ho smontato la marmitta e aver controllato dopo è partita a funzionare ma dopo di che rimonto la marmitta senza fargli niente ed è rimasta funzionante, ora lo montata tutta e carburata sembra che funzioni bene , però non ho capito qualè stato il problema ? È poi se quella benzina esagerata che esce a minimo sia normale?
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
il rigurgito
il rigurgito è tipico di alcuni motori di motoseghe e decespugliatori, dato che hanno un collettore di aspirazione molto corto, se andiamo a vedere le motoseghe munite di un collettore di aspirazione lungo come le motoseghe di grossa cilindrata che hanno il carburatore distanziato dal motore si può notare che hanno un rigurgito limitato.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
ho rismontato la marmitta lo guardata bene ma non sembra otturata, l'unica cosa che ho notato, lo scarico dell'aria sembrava un pò stretto da qualche ammaccatura e ho allargato un pochino in buchi, niente di chè.
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova...
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato....
P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova...
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato....
P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?
leo_sg- utente registrato
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.11.12
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema
c'è qualcosa che non mi è chiaro...wolfmurex ha scritto:l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
riformula per cortesia.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|