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Alpina 40 (in realtà P34) problema

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Messaggio  leo_sg Lun Dic 17, 2012 8:52 pm

Salve ho per le mani una 40 alpina che
Si sente che è troppo grassa, gli arriva troppa benzina
Dopo non aver riuscito a carburarla, faccio
La prova a cambiare le membrane ma non cambia niente,
Controllo la lamella ma è buona anche lei cosa faccio?


Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 29, 2012 5:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Mod. titolo)

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Messaggio  CanBastardo Lun Dic 17, 2012 9:13 pm

Salve, se ti può interessare scarica il manuale qui https://lamotosega.forumattivo.com/t5419-alpina-40-41-45-pro55-pro55e-pro56-pro65-pro65e-pro66-070-a70-pro70-p90-pro90-p120-pro120-a330-a380-a432-a438-540-600-service
Riguardo alla carburazione prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione ok capo
Prova ad avvittare la vite L in senso orario di mezzo giro ok capo

PS: le specifiche di carburazione sono gia nel manuale ok capo
Vite L: 1+1/4 giri
Vite H: 1 giro


Ultima modifica di CanBastardo il Lun Dic 17, 2012 9:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta testo)
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Messaggio  peppone Lun Dic 17, 2012 9:15 pm

CanBastardo ha scritto:prova a mandare un e-mail all Alpina e chiedigli le specifiche di carburazione

le specifiche di carburazione ci sono già in quel manuale... ok capo Very Happy

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Messaggio  leo_sg Mar Dic 18, 2012 7:37 am

Fatto niente da fare snort

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Messaggio  ALDUS Mar Dic 18, 2012 3:43 pm

io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!
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Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 18, 2012 3:53 pm

ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!
Non diciamo scemenze.
Per di più senza neanche sapere con certezza che il problema è nel gruppo termico (e non come è più probabile nel carburatore)
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Messaggio  leo_sg Mar Dic 18, 2012 8:22 pm

Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto

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Messaggio  beppe65 Mar Dic 18, 2012 8:37 pm

leo_sg ha scritto:... Se non mi sono spiegato bene Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Sarebbe d'aiuto. Se hai tempo...grazie. Smile
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Messaggio  marco63 Mar Dic 18, 2012 9:02 pm

Che esce benzina a fontana già non é normale. Shocked
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Messaggio  peppone Mar Dic 18, 2012 9:15 pm

ALDUS ha scritto:io ho una alpina 45 emi sa che come la mia le'cota'come i dis a mantua!!!!cambiare testa e cilindro o rettificarli vedrai che po la canta'ben!!!!! hahahahaaaa!!!

aldus...stendiamo un pietoso velo e cerchiamo di scrivere meno fesserie per cortesia.
grazie

leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale?

no. non è normale.
dai una guardata alla tenuta dello spillo conico del carburatore ok capo

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Messaggio  falcetto Mer Dic 19, 2012 8:45 pm

leo_sg ha scritto:Sitemi se è normale che togliendo il filtro d'aria
E vedendo di fronte il carburatore si vede di sopra un buco
Con qualcosa giallo avvitato e da li esce la benzina quasi
A fontana è normale? Se non mi sono spiegato bene
Ditemelo che cerco di fare qualche foto
Sarebbe opportuna una foto perchè anche togliendo il filtro aria il carburatore rimane invisibile e inaccessibile. Il carburatore è racchiuso nei 2 semigusci dell'impugnatura.
Saluti
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Messaggio  leo_sg Mer Dic 19, 2012 10:22 pm


Come posto una foto in modo semplice?

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Dic 19, 2012 10:25 pm

leo_sg ha scritto: Come posto una foto in modo semplice?
Segui queste istruzioni è facile come bere un bicchier d'acqua.
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
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Messaggio  wolfmurex Gio Dic 20, 2012 1:15 pm

io consiglierei di far controllare il carburatore da uno esperto, che sicuramente come ha ben detto Peppone può essere causato dalla tenuta dello spillo, forse logorato o bloccato, o addirittura il bilanciere deformato, o la membrana indurita che nel funzionare fa lo scatto e fa rimanere lo spillo aperto.

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Messaggio  leo_sg Gio Dic 20, 2012 1:25 pm

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Messaggio  leo_sg Gio Dic 20, 2012 1:26 pm

è un vecchio modello

https://www.youtube.com/watch?v=MA9PbINvsPU&feature=youtu.be

fatemi sapere se lo capite


Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 20, 2012 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)

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Messaggio  falcetto Gio Dic 20, 2012 9:33 pm

La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti

http://lagros.com/pdf/P34.pdf

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Messaggio  murdock Gio Dic 20, 2012 9:33 pm

ma siamo sicuri che stiamo parlando di una Alpina A40??? Shocked
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Messaggio  leo_sg Gio Dic 20, 2012 11:05 pm

Scusate siccome non sono pratico ma mi sembrava una 40 alpina.
Comunque la motosega partiva normalmente però poi non accelerava conè se arriva troppa benzina, poi ho cambiato le membrane ma niente da fare, dopo
Ho provato a smontare la marmitta ed è partita ad accelelarsi come nel video solo
Con qualche regolata, rimonto la
Marmitta e resta fUnzionate perciò non ciò capito grande cose.
È comunque ora è come è nel video anche sul lavoro vabbene però quella benzina
Che esce da li mi sembrava troppa esagerata.

falcetto ha scritto:La tua mts non è una 40 bensì una P34 da potatura con carburatore Tilloston.
La tua mts ha aspirazione diretta nel carter controllata da lamella. E' normale che accelerando la benzina esca dallo spruzzatore (il cilindretto in ottone) e venga aspirata con l'aria. Tra l'altro dal video pare che funzioni. Mi sembra solo un problema di affinamento carburazione (con filtro montato!).
Dai un'occhiata all'esploso qui sotto. Saluti

http://lagros.com/pdf/P34.pdf

Perché a minimo ne esce di più ?



Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Dic 21, 2012 3:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

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Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 12:57 pm

scusa ma sei sicuro che aveva un problema di carburatore, non è che la marmitta è otturata o la luce di scarico?
verifica meglio l'impianto di scarico, pulisci per bene, rimonta tutto e fai come a ben detto Falcetto, di provarla con filtro montato e registrare i getti H e L.


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Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 1:18 pm

Dopo che ho smontato la marmitta e aver controllato dopo è partita a funzionare ma dopo di che rimonto la marmitta senza fargli niente ed è rimasta funzionante, ora lo montata tutta e carburata sembra che funzioni bene , però non ho capito qualè stato il problema ? È poi se quella benzina esagerata che esce a minimo sia normale?

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Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty il rigurgito

Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 1:59 pm

il rigurgito è tipico di alcuni motori di motoseghe e decespugliatori, dato che hanno un collettore di aspirazione molto corto, se andiamo a vedere le motoseghe munite di un collettore di aspirazione lungo come le motoseghe di grossa cilindrata che hanno il carburatore distanziato dal motore si può notare che hanno un rigurgito limitato.
io ti consiglio di verificare che lo scarico sia libero, dato che anche se parzialmente ostruito crea degli eccessi di pressione nel motore favorendo un eccessivo rigurgito e quindi una notevole difficolta nel accelerare. rismontare la marmitta non ti costa molto, a volte una leggere paratia di carboncino creerebbe una certa resistenza allo scarico dando problemi di accelerazione e surriscaldamento del motore.


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Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  leo_sg Ven Dic 21, 2012 6:42 pm

ho rismontato la marmitta lo guardata bene ma non sembra otturata, l'unica cosa che ho notato, lo scarico dell'aria sembrava un pò stretto da qualche ammaccatura e ho allargato un pochino in buchi, niente di chè.
non so che dirvi per ora funziona bene, anche messa su prova... ok capo
Anche se di preciso non ho capito cosa è stato.... hahhhaaahaaaaaaaaaaa

P.s. sapete dirmi percaso la pressione a quanto si apre lo spillo?


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Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  wolfmurex Ven Dic 21, 2012 7:59 pm

l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.

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Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

Messaggio  peppone Ven Dic 21, 2012 8:31 pm

wolfmurex ha scritto:l'efficenza dello spillo lo si misura con un prova carburatori, uno stumento munito di manometro con scala massima 1 atmosfera, lo spillo deve aprirsi solo quando si supera i 0,4 - 0,5 At, serve anche per misurare l'ermeticità del carburatore dell'impianto di alimentazione, e con accessori specifici si misura la tenuta del motore per verificare la l'efficenza delle guarnizioni e dei paraoli.
molto probabilmente quando hai smontato la prima volta la marmitta si sarà frantunata una fragile ostruzione di carbone, l'importate è che ora si sia risolto il problema.
c'è qualcosa che non mi è chiaro...
riformula per cortesia.

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Alpina 40 (in realtà P34) problema Empty Re: Alpina 40 (in realtà P34) problema

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