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Condizione pistone e cilindro
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Re: Condizione pistone e cilindro
Impugnatura serbatoio rotta, motore proveniente da sbiellatura, cilindro forse rimontato usato, pistone dubbio, e chissà che altro...
..le premesse non sono delle migliori. Comunque vada non sarà una macchina adatta ad uso intensivo almeno che non si spenda tanto e bene!
Opinione personale viste le probabili icognite spenderei il minimo indispensabile per tenerla in vita, informando il propritario preventivamente.
..le premesse non sono delle migliori. Comunque vada non sarà una macchina adatta ad uso intensivo almeno che non si spenda tanto e bene!
Opinione personale viste le probabili icognite spenderei il minimo indispensabile per tenerla in vita, informando il propritario preventivamente.
maxmiole- utente registrato
- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10
Re: Condizione pistone e cilindro
AlessandroC ha scritto:
Comunque la luce tra le teste delle fasce sta tra i 35 e i 40 centesimi per entrambe..
Troppo, siamo abbondantemente fuori tolleranza. Resto del parere, fatta salva la convenienza, che andrebbe sostituito l'intero gruppo cilindro pistone.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Condizione pistone e cilindro
ma l'albero motore e la biella da quello che avete detto prima o capito che sta abbastanza rovinato e srà sicuramente da cambiare, fate meglio un inventario e valutate se vale la pena di ripararlo.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: Condizione pistone e cilindro
@maxmiole e wolfmurex: la macchina è indubbimente sfruttata e non benissimo oltre ad aver subito interventi un po'alla cavolo..non che io sia il maestro dei meccanici e riparatori peró secondo il mio parere chi ci ha lavorato se teneva le mani in tasca era meglio.. Tuttavia è un buon passatempo e anche se non in super forma trovo che per un uso non intensivo o comunque occasionale possa ancora dire la sua..
@ maxb: scusa la curiositá.. Ma 16 centesimi non sono un po pochini??non c'è il rischio che con le dilatazioni si possa piantare il segmento in canna???
Io come gioco ottimale ho sempre considerato 3 centesimi per centimetro di alesaggio..
Sbaglio qualcosa???
@ maxb: scusa la curiositá.. Ma 16 centesimi non sono un po pochini??non c'è il rischio che con le dilatazioni si possa piantare il segmento in canna???
Io come gioco ottimale ho sempre considerato 3 centesimi per centimetro di alesaggio..
Sbaglio qualcosa???
AlessandroC- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli
Re: Condizione pistone e cilindro
3/100 x 5 cm circa di alesaggio fa giusto 15/100AlessandroC ha scritto:@ maxb: scusa la curiositá.. Ma 16 centesimi non sono un po pochini??non c'è il rischio che con le dilatazioni si possa piantare il segmento in canna???
Io come gioco ottimale ho sempre considerato 3 centesimi per centimetro di alesaggio..
Sbaglio qualcosa???
Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 27, 2013 9:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Condizione pistone e cilindro
Oooooops....
Effettivamente avevo il cervello disconnesso.. Scusate non mi son reso conto della bestialitá...
Comunque per un 48 di alesaggio siamo a 14,4 centesimi..se la tolleranza massima è 16 la forbice non è un po' strettina?? Quindi a quale tasso di usura corrisponde la luce max consentita sul segmento??
Effettivamente avevo il cervello disconnesso.. Scusate non mi son reso conto della bestialitá...
Comunque per un 48 di alesaggio siamo a 14,4 centesimi..se la tolleranza massima è 16 la forbice non è un po' strettina?? Quindi a quale tasso di usura corrisponde la luce max consentita sul segmento??
AlessandroC- utente registrato
- Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli
Re: Condizione pistone e cilindro
Salve a tutti spero di scrivere nella sezione corretta,volevo delle delucidazioni riguardo il colore del cielo del pistone,mi sono accorto che il cielo del pistone della mia nuova motosega presenta un colore nel marroncino molto chiaro ma si nota in una parte del cielo,volevo chiederv se mi devo preoccupare.dove non lo presenta mi sembra che parta la scintilla della candela.grazie
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Condizione pistone e cilindro
Buongiorno, anche io ho bisogno un vostro parere; come vi sembra questo cilindro e pistone?
TurboCharged- utente registrato
- Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35
Re: Condizione pistone e cilindro
Ciao.I pezzi sembrano "puliti".
Il pistone mostra un discreto ed uniforme consumo delle righe di lavorazione.Qui dovresti montarlo su un tornio e controllare che sia ancora cilindrico con un comparatore.
Il cilindro non sembra male, ma sembra sia stato lasciato più volte fermo per parecchio..vedi i segni delle fasce per inattività?Tutto sommato è un gruppo termico ancora "viaggiante".
Cosa devi farci???
Giperf
Il pistone mostra un discreto ed uniforme consumo delle righe di lavorazione.Qui dovresti montarlo su un tornio e controllare che sia ancora cilindrico con un comparatore.
Il cilindro non sembra male, ma sembra sia stato lasciato più volte fermo per parecchio..vedi i segni delle fasce per inattività?Tutto sommato è un gruppo termico ancora "viaggiante".
Cosa devi farci???
Giperf
giperf- utente registrato
- Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto
Re: Condizione pistone e cilindro
mimmotrapa ha scritto:Salve a tutti spero di scrivere nella sezione corretta,volevo delle delucidazioni riguardo il colore del cielo del pistone,mi sono accorto che il cielo del pistone della mia nuova motosega presenta un colore nel marroncino molto chiaro ma si nota in una parte del cielo,volevo chiederv se mi devo preoccupare.dove non lo presenta mi sembra che parta la scintilla della candela.grazie
non ti proccupare,anche sulla mia che è nuova si è fatto lo stesso alone marrone... e normale
TurboCharged ha scritto:Buongiorno, anche io ho bisogno un vostro parere; come vi sembra questo cilindro e pistone
direi che sono entrambi in buone condizioni,solo nell'ultima foto si vedono dei segni come se qualcuno ci avesse picchiettato con un cacciavite oppure una corrosione
Re: Condizione pistone e cilindro
Dominik le nostre motosega sono gemelle,sei sempre prezioso nel rassicurarmi
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: Condizione pistone e cilindro
mimmotrapa ha scritto:Dominik le nostre motosega sono gemelle,sei sempre prezioso nel rassicurarmi
si l'ho so,figurati mi fa sempre piacere aiutare qualcuno...per così poco poi...
Re: Condizione pistone e cilindro
La motosega ormai non ha più lavorato da un po' di tempo, quello che non mi spiego è la prima foto, ci sono dei piccoli fori sul cilindro?!giperf ha scritto:Ciao.I pezzi sembrano "puliti".
Il cilindro non sembra male, ma sembra sia stato lasciato più volte fermo per parecchio..vedi i segni delle fasce per inattività?
Cosa devi farci???
Giperf
Purtroppo non so che farci del gruppo termico, il resto della motosega è distrutto; o riparo tutto o vendo i pezzi buoni, compreso il motore se mi dite che è ancora in buone condizioni.
per l'ultima foto penso sia dovuto alla rugosità della superficie, mentre pulivo il pistone non ho voluto insistere e sono rimasti quei segni neri di sporco più in profondità.Dominik ha scritto:
nell'ultima foto si vedono dei segni come se qualcuno ci avesse picchiettato con un cacciavite oppure una corrosione
TurboCharged- utente registrato
- Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35
Re: Condizione pistone e cilindro
TurboCharged ha scritto:
per l'ultima foto penso sia dovuto alla rugosità della superficie, mentre pulivo il pistone non ho voluto insistere e sono rimasti quei segni neri di sporco più in profondità.
no,anch'io mi riferivo ai buchi della prima foto, si ho sbagliato credevo fosse l'ultima.
comunque non riesco a spiegarmi una cosa del genere....forse un inizio di corrosione?
Re: Condizione pistone e cilindro
giperf ha scritto:Ciao.I pezzi sembrano "puliti".
Il pistone mostra un discreto ed uniforme consumo delle righe di lavorazione.Qui dovresti montarlo su un tornio e controllare che sia ancora cilindrico con un comparatore.
Il cilindro non sembra male, ma sembra sia stato lasciato più volte fermo per parecchio..vedi i segni delle fasce per inattività?Tutto sommato è un gruppo termico ancora "viaggiante".
Cosa devi farci???
Giperf
Concordo, io comunque le fasce le sostituirei.
Erne- utente registrato
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Località : Ovest Milano
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