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Messaggio  napi Sab Feb 09, 2013 10:02 pm

ciao a tutti, ho un problema che non riesco a riscontrare in nessun forum: la mia Stihl 200 non riesce a prendere giri ma quando va regolarmente a metà taglio perde potenza. Controllato carburatore,guarnizioni varie carburatore,pistone non presenta alcuna rigatura, fasce ok,tubetto benzina,filtro benzina e aria,pulito marmitta..etc ma continua a farmi disperare.
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Messaggio  matteo346xp Sab Feb 09, 2013 10:06 pm

potrebbe essere la bobina che quando si scalda perde potenza cmq senti gli altri che ne sanno piu di me su certe cose Smile
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Messaggio  napi Sab Feb 09, 2013 10:32 pm

matteo346xp ha scritto:potrebbe essere la bobina che quando si scalda perde potenza cmq senti gli altri che ne sanno piu di me su certe cose Smile
ma da freddo ogni tanto non prende giri, quindi la bobina per me non è
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Messaggio  giperf Sab Feb 09, 2013 11:14 pm

matteo346xp ha scritto:potrebbe essere la bobina che quando si scalda perde potenza cmq senti gli altri che ne sanno piu di me su certe cose Smile
Secondo me è solo da ricarburare...
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Messaggio  napi Sab Feb 09, 2013 11:25 pm

giperf ha scritto:
matteo346xp ha scritto:potrebbe essere la bobina che quando si scalda perde potenza cmq senti gli altri che ne sanno piu di me su certe cose Smile
Secondo me è solo da ricarburare...
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Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Feb 10, 2013 7:13 am

cilindro/pistone usurati anche se sembrano ok

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Messaggio  matmot Dom Feb 10, 2013 9:18 am

prova con un altro carburatore (magari di una mts di qualche conoscente)
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Messaggio  Stepmeister Dom Feb 10, 2013 9:28 am

La catena è affilata e ben lubrificata? Scorre bene sulla barra?
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Messaggio  CanBastardo Dom Feb 10, 2013 10:07 am

Visto che l hai ricarburata più volte e che il cilindro non presenta righe, potrebbe essere qualche guarnizione da sostituire, un pò rotta che fa perdere compressione.....
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Messaggio  Robinia Dom Feb 10, 2013 10:50 am

secondo me aspira aria da qualche parte,bisognerebbe fare una prova...
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Messaggio  wolfmurex Dom Feb 10, 2013 12:02 pm

se ha il collettore di aspirazione in gomma è molto probabile che si sia fessurato e aspira aria.

ai provato a controllare il filtro benzina?

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Messaggio  napi Dom Feb 10, 2013 12:15 pm

wolfmurex ha scritto:se ha il collettore di aspirazione in gomma è molto probabile che si sia fessurato e aspira aria.

hai provato a controllare il filtro benzina?
no,non ci sono fessure ho provato stamattina a rifare le guarnizioni carburatore-collettore, collettore cilindro, va un po' meglio ma non rende come prima. Cambierò le fasce pistone e ricontrollo i paraoli e cuscinetti vari
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Messaggio  peppone Dom Feb 10, 2013 12:52 pm

oltre alle già citate possibilità ti invito a considerare anche quanto segue:

- il punto di accensione è sbagliato
- il volano è sotto torsione
- il volano si è demagnetizzato o presenta incrinature
- c'è una pertita nel tubo di alimentazione
- il tubo di alimentazione è integro ma troppo piegato
- il filtro del pescante miscela è otturato
- il carterino dell'albero a gomito non tiene o è danneggiato

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calo di potenza Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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Messaggio  napi Dom Feb 10, 2013 4:03 pm

peppone ha scritto:oltre alle già citate possibilità ti invito a considerare anche quanto segue:

- il punto di accensione è sbagliato
- il volano è sotto torsione
- il volano si è demagnetizzato o presenta incrinature
- c'è una pertita nel tubo di alimentazione
- il tubo di alimentazione è integro ma troppo piegato
- il filtro del pescante miscela è otturato
- il carterino dell'albero a gomito non tiene o è danneggiato
In effetti,quando ho smontato la bobina ho visto una specie di registro ma non ho segnato il punto esatto della posizione
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Messaggio  napi Ven Feb 15, 2013 7:32 pm

[quote="napi"]
peppone ha scritto:oltre alle già citate possibilità ti invito a considerare anche quanto segue:

- il punto di accensione è sbagliato
- il volano è sotto torsione
- il volano si è demagnetizzato o presenta incrinature
- c'è una pertita nel tubo di alimentazione
- il tubo di alimentazione è integro ma troppo piegato
- il filtro del pescante miscela è otturato
- il carterino dell'albero a gomito non tiene o è danneggiato
Seguito tutti i tuoi consigli ma ora il problema è che non sale piu' di giri.Cosa puo' essere successo?
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Messaggio  stufa 69 Ven Feb 15, 2013 7:44 pm

ciao napi
hai provato senza filtro mix?
questi filtri sono separabili a llinterno anno un felcro rigido che si impregna con tante ore di lavoro,ingannandoti perchè la retina fuori è bella pulita.

stufa 69
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Messaggio  napi Ven Feb 15, 2013 7:55 pm

stufa 69 ha scritto:ciao napi
hai provato senza filtro mix?
questi filtri sono separabili a llinterno anno un felcro rigido che si impregna con tante ore di lavoro,ingannandoti perchè la retina fuori è bella pulita.
Fatto ma non vorrei piu' disturbare il vicinato......
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Messaggio  Erne Ven Feb 15, 2013 9:04 pm

napi ha scritto:
stufa 69 ha scritto:ciao napi
hai provato senza filtro mix?
questi filtri sono separabili a llinterno anno un felcro rigido che si impregna con tante ore di lavoro,ingannandoti perchè la retina fuori è bella pulita.
Fatto ma non vorrei piu' disturbare il vicinato......

Lo scarico è pulito?
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Messaggio  napi Ven Feb 15, 2013 9:09 pm

si, e' stata la prima cosa. E' come se fosse "autolimitata"
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Messaggio  Dominik Sab Feb 16, 2013 8:57 am

controlla che la catena sia ben affilata e che scorra bene sulla barra e controlla quest'ultima che non abbia delle ammaccature sulla guida,la pompa olio funziona bene?
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Messaggio  napi Sab Feb 16, 2013 10:25 am

Dominik ha scritto:controlla che la catena sia ben affilata e che scorra bene sulla barra e controlla quest'ultima che non abbia delle ammaccature sulla guida,la pompa olio funziona bene?
Si, la catena scorre bene, la pompa dell'olio butta bene ma non sale di giri lo stesso
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Messaggio  Dominik Sab Feb 16, 2013 12:40 pm

allora o è la carburazione oppure cilindro e pistone usurati so che hai gia fatto queste prove ma ti abbiamo dato tutte le possibbili cause che potrebbero far perdere giri.
una domanda, da cosa hai dedotto che il cilindro e pistone sono buoni? guardando dalla luce di scarico? se si controlla anche dalla luce aspirazione, un'altra cosa la motosega più o meno quante ore di moto ha?
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Messaggio  napi Sab Feb 16, 2013 12:53 pm

Il pistone è nuovo, e il cilindro ha solo una minima parte lato scarico in cui si vede la mancanza di cromatura.La msga ha circa quattro anni ed è usata per fare le rive dei campi,quindi solo rami e alberelli
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Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Feb 16, 2013 1:38 pm

hai trovato il problema.... cilindro da sostituire

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