Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 355 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 354 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
motosega echo 360 EVL
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
motosega echo 360 EVL
Buonasera, possiedo una motosega Echo 360 evl attualmente presenta questo difetto:
una volta accesa la motosega tiene il minimo regolarmente ma alcune volte accelerando si spegne poi gira regolarmente e riesco a lavorare perfettamente ma appena rilascio l'acceleratore e lascio la motosega girare al minimo quando riprovo nuovamente ad accelerare questa si spegne.
Attendo Vs. suggerimenti.
Grazie
Dino
una volta accesa la motosega tiene il minimo regolarmente ma alcune volte accelerando si spegne poi gira regolarmente e riesco a lavorare perfettamente ma appena rilascio l'acceleratore e lascio la motosega girare al minimo quando riprovo nuovamente ad accelerare questa si spegne.
Attendo Vs. suggerimenti.
Grazie
Dino
Dino- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: motosega echo 360 EVL
Sembrerebbe un problema causato da mancanza temporanea di miscela al carburatore. Quindi:
- verificare la posizione del filtro nel serbatoio. Col tempo il tubetto indurisce e magari ti tiene sollevato il filtro dal battente miscela e pesca aria. Oppure tubetto fessurato.
- prova ad aprire leggermente in senso antiorario ( 1/4 di giro/ 15 minuti lancetta orologio) la vite contrassegnata H del carburatore. Saluti
- verificare la posizione del filtro nel serbatoio. Col tempo il tubetto indurisce e magari ti tiene sollevato il filtro dal battente miscela e pesca aria. Oppure tubetto fessurato.
- prova ad aprire leggermente in senso antiorario ( 1/4 di giro/ 15 minuti lancetta orologio) la vite contrassegnata H del carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
echo 360
Ho verificato il tubetto ed il filtro benzina ma non sembrerebbe difettoso idem con regolazione vite carburatore
Provo a spiegare meglio il difetto:
la motosega parte regolarmente e tiene il minimo regolarmente quindi gira bene.
Quando accellero moltissime volte si spegne (buuuuuuuu....) rimetto in moto parte subito accelero e poi se riesco a superare questa prima fase e quindi farla girare a forti regimi funziona meravigliosamente per cui riesco a lavorare intesamente.
Praticamente questo difetto si ha ogni volta che bisogna interrompere il lavoro e si deve ripartire accellerando.
Grazie per la Vs. consulenza tecnica.
Provo a spiegare meglio il difetto:
la motosega parte regolarmente e tiene il minimo regolarmente quindi gira bene.
Quando accellero moltissime volte si spegne (buuuuuuuu....) rimetto in moto parte subito accelero e poi se riesco a superare questa prima fase e quindi farla girare a forti regimi funziona meravigliosamente per cui riesco a lavorare intesamente.
Praticamente questo difetto si ha ogni volta che bisogna interrompere il lavoro e si deve ripartire accellerando.
Grazie per la Vs. consulenza tecnica.
Dino- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: motosega echo 360 EVL
dai sintomi che hai descritto sembra che questa motosegha ha una carburazione di minimo molto magra, tanto da non essere sufficente nella fase di progressione, prova a svitare la vite L di 1/4 di giro, poi correggi il regime di minimo avvitando la vite T.
poi facci sapere.
poi facci sapere.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: motosega echo 360 EVL
se non si risolve con la regolazione della carburazione,il carburatore potrebbe avere delle impurita' nei getti canalizzati.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.