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Motosega Echo vl 451
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nitro52
Nonno_sprint
Drago 100
Kromer
massimo 64
Anto86
Metz
11 partecipanti
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Motosega Echo vl 451
Ciao a tutti sono nuovo e stò sistemando una echo 451, ho cambiato tutte le guarnizioni al carburatore e avrei bisogno di alcune dritte su come iniziare a arburarla nel giusto modo.
Riuscite a darmi una mano?
Riuscite a darmi una mano?
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
Ciao e benvenuto sulle nostre pagine.
Non conoscendo la tua motosega ti metto qui di seguito il link del manuale di servizio, che abbiamo nella "officina" del forum, riguardante la tua motosega dove puoi trovare le regolazioni del carburatore sulle prime pagine, come ci sono anche molte altre informazioni.
https://lamotosega.forumattivo.com/t6147-echo-cs-351vl-cs-451vl-cs-452vl-service
I valori della carburazione di base sono: H 7/8, L 1, T 2. trovi conferma sul file.
per ulteriori consigli su come affinare la carburazione non esitare a chiedere; puoi inoltre trovare informazioni su come affinare la carburazione in questo link interno al forum. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
Non conoscendo la tua motosega ti metto qui di seguito il link del manuale di servizio, che abbiamo nella "officina" del forum, riguardante la tua motosega dove puoi trovare le regolazioni del carburatore sulle prime pagine, come ci sono anche molte altre informazioni.
https://lamotosega.forumattivo.com/t6147-echo-cs-351vl-cs-451vl-cs-452vl-service
I valori della carburazione di base sono: H 7/8, L 1, T 2. trovi conferma sul file.
per ulteriori consigli su come affinare la carburazione non esitare a chiedere; puoi inoltre trovare informazioni su come affinare la carburazione in questo link interno al forum. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
GRAZIE MILLE!! Nei prossimi giorni ci smanetto e vi dico
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
Allora oggi ho provato a smanettarci un po', però con i settaggi del manuale non riesco nemmeno a metterla in moto, mi si bagna la candela in continuazione.
Sono riuscito ad accenderla con circa 3 giri di h, e regolato il minimo, ma dopo un po' si spegne e per riaccenderla si ingolfa...
Domani provo una candela nuova ma non credo sia quello...
Mi sorge un dubbio, le viti di h e l sono uguali? Perché non ci ho fatto caso nel rimintaggio, magari le ho invertite.
Sono un po' avvilito...
Avete idee??
Sono riuscito ad accenderla con circa 3 giri di h, e regolato il minimo, ma dopo un po' si spegne e per riaccenderla si ingolfa...
Domani provo una candela nuova ma non credo sia quello...
Mi sorge un dubbio, le viti di h e l sono uguali? Perché non ci ho fatto caso nel rimintaggio, magari le ho invertite.
Sono un po' avvilito...
Avete idee??
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
le viti non sono uguali, solitamente hanno punta diversa ed anche lunghezza differente. credo ci sia il modo per distinguerle, ma attendi altri pareri poichè non voglio dirti una cosa errata.
certamente la motosega deve andare con regolazioni del carburatore molto simili a quelle indicate sul manuale: non smanettarci troppo, si corrono rischi se il problema non è effettivamente di sola carburazione.
che altri interventi hai fatto sulla motosega? aveva problemi in precedenza e se si di che tipo? Il gruppo termico è in buono stato?
inoltre: bisogna avere certezze come ad esempio il corretto montaggio del carburatore, spillo, bilanciere, membrane e guarnizioni, oltre alla sua pulizia.
certamente la motosega deve andare con regolazioni del carburatore molto simili a quelle indicate sul manuale: non smanettarci troppo, si corrono rischi se il problema non è effettivamente di sola carburazione.
che altri interventi hai fatto sulla motosega? aveva problemi in precedenza e se si di che tipo? Il gruppo termico è in buono stato?
inoltre: bisogna avere certezze come ad esempio il corretto montaggio del carburatore, spillo, bilanciere, membrane e guarnizioni, oltre alla sua pulizia.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
Allora la motosega non é grippta, il cilindro credo sia in buono stato ma non l'ho smontato, per quel poco che son riuscito a usarla non ho avuto problemi di potenza.
Quando mi é stata regalata ho pulito completamente il carbu smontandolo completamente e sostituendo tutto quelo che era presente nel kit di giarnizioni che mi ha fatto arrivare la tillotson dal'america.
Appena ho un pó di tempo provo a rismomtare il carbu e faccio un paio di foto alle viti h e l per vedere che non le abbia invertite.
Quando mi é stata regalata ho pulito completamente il carbu smontandolo completamente e sostituendo tutto quelo che era presente nel kit di giarnizioni che mi ha fatto arrivare la tillotson dal'america.
Appena ho un pó di tempo provo a rismomtare il carbu e faccio un paio di foto alle viti h e l per vedere che non le abbia invertite.
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
Ciao Metz concordo al 100%quello che ti ha già suggerito Anto riguardo le membrane carburatore ,e lo spillo che chiuda bene controlla già che ci sei se anche la molla di richiamo sia in ordine ,oppure nel cono dello spillo ci sia dello sporco.riguardo le viti di regolazione ,allora se le hai smontate ricontrolla la più lunga è la H ,la più corta è la L. Parti come regolazione da tutte chiuse a 1 giro aperte vedi come va e poi affini la regolazione di 1/4 circa di giro . Se ci dici che per farla partire hai dovuto dare 3 giri probabilmente le avrai invertite nello smontaggio . Saluti
massimo 64- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
Re: Motosega Echo vl 451
Si ma il manuale mi dice che la h va aperta 7/8 vuol dire 7 ottavi di giro o 7/8 giri?
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
7/8 di giro, quasi un giro dunque!!
da tutto chiuso come scritto sopra ed avendo cura di non forzare a fine corsa, sperando che non ci siano stati errori nel precedente montaggio.
da tutto chiuso come scritto sopra ed avendo cura di non forzare a fine corsa, sperando che non ci siano stati errori nel precedente montaggio.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
Ok, intanto credevo che H andasse svitato 7 giri per quello si ingolfava abbestia!!
Comunque appena riesco smonto il carbu, ricontrollo i passaggi e le due viti che non siano invertite.
Intanto grazie mille siete preziosissimi!!
Comunque appena riesco smonto il carbu, ricontrollo i passaggi e le due viti che non siano invertite.
Intanto grazie mille siete preziosissimi!!
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
no bhe aspetta..prima di smontare tutto il carburatore smonta solo le viti, controllale e se non ne sei certo carichi una foto, dopo riprovi mettendo le giuste regolazioni e poi si vede!!!
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
Ok allora farò cosi, domani se riesco smonto e posto foto
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
https://i.servimg.com/u/f38/19/12/58/19/image11.jpg
Ecco la foto, il primo é l'h e il secondo è l.
Ma il dubbio é presto risolto in quanto non hanno lo stesso filetto, quindi é impossibile invertirli.
Ho comunque smontato il carbu, avete trucchi per verificarne il corretto funzionamento? L'ho lavato in ultrasuoni con de fulcron e soffiato in tutti i condotti...
Lo spillo sembra funzionare bene...
Mi stó un po avvilendo...
-------------
Ah spillo e molla sono nuovi
Ecco la foto, il primo é l'h e il secondo è l.
Ma il dubbio é presto risolto in quanto non hanno lo stesso filetto, quindi é impossibile invertirli.
Ho comunque smontato il carbu, avete trucchi per verificarne il corretto funzionamento? L'ho lavato in ultrasuoni con de fulcron e soffiato in tutti i condotti...
Lo spillo sembra funzionare bene...
Mi stó un po avvilendo...
-------------
Ah spillo e molla sono nuovi
Ultima modifica di Ghepardo il Lun Gen 26, 2015 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Usare la funzione edit per modifiche entro i 30 minuti.)
Metz- utente registrato
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Re: Motosega Echo vl 451
son cose su cui ci vuole calma!
hai fatto le regolazioni come da manuale oppure hai solo smontato e ripulito?
hai fatto le regolazioni come da manuale oppure hai solo smontato e ripulito?
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
nel sostituire membrane e guarnizioni hai rispettato la corretta sequenza di rimontaggio?
Ultima modifica di Kromer il Lun Gen 26, 2015 7:59 pm - modificato 1 volta.
Kromer- utente registrato
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Re: Motosega Echo vl 451
Onestamente non ho provato a accenderla perché son arrivato a casa tardi e volevo togliermi il dubbio delle viti di regolazione.
Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata. Mentre l'altra combacia in un solo verso...
Domani provo a ripulirlo ancora e a accenderla di nuovo con le regolazioni da manuale e la candela nuova
Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata. Mentre l'altra combacia in un solo verso...
Domani provo a ripulirlo ancora e a accenderla di nuovo con le regolazioni da manuale e la candela nuova
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
pensavo proprio alla guarnizione quadrata di quella membrana e alla sequenza: carburatore-guarnizione-membrana-coperchietto.Metz ha scritto:Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Motosega Echo vl 451
E controlla anche che non sia montata sottosopra.
Drago 100- ex moderatori
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Re: Motosega Echo vl 451
In teoria era momtato tutto secondo il manuale del carbu.
Comunque domani rilavo e ricomtrollo tutto.
Il carbu é questo:
http://www.tillotson.ie/docs/HUPartsList.pdf
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
Comunque domani rilavo e ricomtrollo tutto.
Il carbu é questo:
http://www.tillotson.ie/docs/HUPartsList.pdf
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
se lo hai lavato basterà anche!!
hai lo schema esploso, basta seguirlo per avere una certezza. rimonta le viti e via, apertura da tutto chiuso corrette e poi si vede!
hai lo schema esploso, basta seguirlo per avere una certezza. rimonta le viti e via, apertura da tutto chiuso corrette e poi si vede!
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
Allora, rimontato e acceso, ma con i settaggi da manuale ora é grassissima, fuma e gira sempre in 4 tempi.
Tende a ingolfarsi e se la spengo fatica a ripartire perché si bagna la candela...
Problemi di spillo?
Tende a ingolfarsi e se la spengo fatica a ripartire perché si bagna la candela...
Problemi di spillo?
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Motosega Echo vl 451
non toccare ancora il carburatore...!! almeno per ora!
si è accesa bene?? dico, 5/6 tiri di cordicella da fredda??
regge il minimo?
miscela al 2% circa col sintetico?
Le regolazioni da manuale vanno corrette per ottenere una buona carburazione. Al minimo meglio che giri bella corposa. il problema è che senza sentire la macchina e vedere come risponde non è semplice consigliare. se sei certo sia grassa prova a chiudere (senso orario) di 1/8 (un ottavo) di giro la L e vedi se sale meglio di giri. controlla come va il minimo e nel caso regola la farfalla in modo che non giri la catena. Se ti sembra migliori e al minimo sia comunque corposa ma ti sembra ancora girare come un 4t prova a smagrire anche la H sempre di un ottavo in chiusura..
quando fai queste regolazioni vacci piano (a smagrire ci metti pochissimo e a gripparla ancora meno) in modo da sentire come il motore risponde..
si è accesa bene?? dico, 5/6 tiri di cordicella da fredda??
regge il minimo?
miscela al 2% circa col sintetico?
Le regolazioni da manuale vanno corrette per ottenere una buona carburazione. Al minimo meglio che giri bella corposa. il problema è che senza sentire la macchina e vedere come risponde non è semplice consigliare. se sei certo sia grassa prova a chiudere (senso orario) di 1/8 (un ottavo) di giro la L e vedi se sale meglio di giri. controlla come va il minimo e nel caso regola la farfalla in modo che non giri la catena. Se ti sembra migliori e al minimo sia comunque corposa ma ti sembra ancora girare come un 4t prova a smagrire anche la H sempre di un ottavo in chiusura..
quando fai queste regolazioni vacci piano (a smagrire ci metti pochissimo e a gripparla ancora meno) in modo da sentire come il motore risponde..
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: Motosega Echo vl 451
No non si è accesa bene ho dovuto smontare pulire e soffiare la candela almeno 5-6 volte... Ed era ingolfatissima, con la candela che gocciolava benza.
Ma di miscela non va al 5? Comunque uso sintetico. Sul tappo non c'è scritto nulla... Ora gira al 5 forse quella è una causa...
Domani non riesco a provare, giovedì rimonto la lama e riprovo la carburazione. Speriamo di farcela...
Ma di miscela non va al 5? Comunque uso sintetico. Sul tappo non c'è scritto nulla... Ora gira al 5 forse quella è una causa...
Domani non riesco a provare, giovedì rimonto la lama e riprovo la carburazione. Speriamo di farcela...
Metz- utente registrato
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Re: Motosega Echo vl 451
credo tu possa farla andare al 2 o massimo 2,5% col sintetico. attenti comunque altri pareri..
se la macchina era ingolfatissima molto probabilmente risale ai precedenti tentativi di messa in moto con regolazione del carburatore errata.
assicurati che con la regolazione da manuale la macchina non sia ingolfata quando la fai partire: se necessario via la candela e tiri la cordicella 7/8 volte in modo tale che il carburante in eccesso venga fuori.
se la macchina era ingolfatissima molto probabilmente risale ai precedenti tentativi di messa in moto con regolazione del carburatore errata.
assicurati che con la regolazione da manuale la macchina non sia ingolfata quando la fai partire: se necessario via la candela e tiri la cordicella 7/8 volte in modo tale che il carburante in eccesso venga fuori.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: Motosega Echo vl 451
Aggiornamento, cambiato candela, e par andar molto meglio, ho provato a carburarla e ora non fuma piú non é piú grassa e par prendere i giri bene!! Laprova di taglio la faró domenica, sono riuscito anche ad aggiustare l'oliatore della catena adattando una molla e una sfera da cuscinetto
L'unica cosa che se la si spegne tende a ingolfarsi in fase di avviamento.
Mail serbatoio piú o meno pieno puó incidere sulla carburazione?
La miscela va al 5 o al 2?
Se domenica va tutto bene passerò a sistemare l'oleomatic 260...
L'unica cosa che se la si spegne tende a ingolfarsi in fase di avviamento.
Mail serbatoio piú o meno pieno puó incidere sulla carburazione?
La miscela va al 5 o al 2?
Se domenica va tutto bene passerò a sistemare l'oleomatic 260...
Metz- utente registrato
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