Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 234 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 233 Ospiti :: 3 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega Echo vl 451
+7
nitro52
Nonno_sprint
Drago 100
Kromer
massimo 64
Anto86
Metz
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Motosega Echo vl 451
Ciao a tutti sono nuovo e stò sistemando una echo 451, ho cambiato tutte le guarnizioni al carburatore e avrei bisogno di alcune dritte su come iniziare a arburarla nel giusto modo.
Riuscite a darmi una mano?
Riuscite a darmi una mano?
Metz- utente registrato
Re: Motosega Echo vl 451
Ciao e benvenuto sulle nostre pagine.
Non conoscendo la tua motosega ti metto qui di seguito il link del manuale di servizio, che abbiamo nella "officina" del forum, riguardante la tua motosega dove puoi trovare le regolazioni del carburatore sulle prime pagine, come ci sono anche molte altre informazioni.
https://lamotosega.forumattivo.com/t6147-echo-cs-351vl-cs-451vl-cs-452vl-service
I valori della carburazione di base sono: H 7/8, L 1, T 2. trovi conferma sul file.
per ulteriori consigli su come affinare la carburazione non esitare a chiedere; puoi inoltre trovare informazioni su come affinare la carburazione in questo link interno al forum. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
Non conoscendo la tua motosega ti metto qui di seguito il link del manuale di servizio, che abbiamo nella "officina" del forum, riguardante la tua motosega dove puoi trovare le regolazioni del carburatore sulle prime pagine, come ci sono anche molte altre informazioni.
https://lamotosega.forumattivo.com/t6147-echo-cs-351vl-cs-451vl-cs-452vl-service
I valori della carburazione di base sono: H 7/8, L 1, T 2. trovi conferma sul file.
per ulteriori consigli su come affinare la carburazione non esitare a chiedere; puoi inoltre trovare informazioni su come affinare la carburazione in questo link interno al forum. https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
Anto86- UTENTE BANNATO
GRAZIE MILLE!! Nei prossimi giorni ci smanetto e vi dico
Metz- utente registrato
Allora oggi ho provato a smanettarci un po', però con i settaggi del manuale non riesco nemmeno a metterla in moto, mi si bagna la candela in continuazione.
Sono riuscito ad accenderla con circa 3 giri di h, e regolato il minimo, ma dopo un po' si spegne e per riaccenderla si ingolfa...
Domani provo una candela nuova ma non credo sia quello...
Mi sorge un dubbio, le viti di h e l sono uguali? Perché non ci ho fatto caso nel rimintaggio, magari le ho invertite.
Sono un po' avvilito...
Avete idee??
Sono riuscito ad accenderla con circa 3 giri di h, e regolato il minimo, ma dopo un po' si spegne e per riaccenderla si ingolfa...
Domani provo una candela nuova ma non credo sia quello...
Mi sorge un dubbio, le viti di h e l sono uguali? Perché non ci ho fatto caso nel rimintaggio, magari le ho invertite.
Sono un po' avvilito...
Avete idee??
Metz- utente registrato
le viti non sono uguali, solitamente hanno punta diversa ed anche lunghezza differente. credo ci sia il modo per distinguerle, ma attendi altri pareri poichè non voglio dirti una cosa errata.
certamente la motosega deve andare con regolazioni del carburatore molto simili a quelle indicate sul manuale: non smanettarci troppo, si corrono rischi se il problema non è effettivamente di sola carburazione.
che altri interventi hai fatto sulla motosega? aveva problemi in precedenza e se si di che tipo? Il gruppo termico è in buono stato?
inoltre: bisogna avere certezze come ad esempio il corretto montaggio del carburatore, spillo, bilanciere, membrane e guarnizioni, oltre alla sua pulizia.
certamente la motosega deve andare con regolazioni del carburatore molto simili a quelle indicate sul manuale: non smanettarci troppo, si corrono rischi se il problema non è effettivamente di sola carburazione.
che altri interventi hai fatto sulla motosega? aveva problemi in precedenza e se si di che tipo? Il gruppo termico è in buono stato?
inoltre: bisogna avere certezze come ad esempio il corretto montaggio del carburatore, spillo, bilanciere, membrane e guarnizioni, oltre alla sua pulizia.
Anto86- UTENTE BANNATO
Allora la motosega non é grippta, il cilindro credo sia in buono stato ma non l'ho smontato, per quel poco che son riuscito a usarla non ho avuto problemi di potenza.
Quando mi é stata regalata ho pulito completamente il carbu smontandolo completamente e sostituendo tutto quelo che era presente nel kit di giarnizioni che mi ha fatto arrivare la tillotson dal'america.
Appena ho un pó di tempo provo a rismomtare il carbu e faccio un paio di foto alle viti h e l per vedere che non le abbia invertite.
Quando mi é stata regalata ho pulito completamente il carbu smontandolo completamente e sostituendo tutto quelo che era presente nel kit di giarnizioni che mi ha fatto arrivare la tillotson dal'america.
Appena ho un pó di tempo provo a rismomtare il carbu e faccio un paio di foto alle viti h e l per vedere che non le abbia invertite.
Metz- utente registrato
Ciao Metz concordo al 100%quello che ti ha già suggerito Anto riguardo le membrane carburatore ,e lo spillo che chiuda bene controlla già che ci sei se anche la molla di richiamo sia in ordine ,oppure nel cono dello spillo ci sia dello sporco.riguardo le viti di regolazione ,allora se le hai smontate ricontrolla la più lunga è la H ,la più corta è la L. Parti come regolazione da tutte chiuse a 1 giro aperte vedi come va e poi affini la regolazione di 1/4 circa di giro . Se ci dici che per farla partire hai dovuto dare 3 giri probabilmente le avrai invertite nello smontaggio . Saluti
massimo 64- utente registrato
Si ma il manuale mi dice che la h va aperta 7/8 vuol dire 7 ottavi di giro o 7/8 giri?
Metz- utente registrato
7/8 di giro, quasi un giro dunque!!
da tutto chiuso come scritto sopra ed avendo cura di non forzare a fine corsa, sperando che non ci siano stati errori nel precedente montaggio.
da tutto chiuso come scritto sopra ed avendo cura di non forzare a fine corsa, sperando che non ci siano stati errori nel precedente montaggio.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ok, intanto credevo che H andasse svitato 7 giri per quello si ingolfava abbestia!!
Comunque appena riesco smonto il carbu, ricontrollo i passaggi e le due viti che non siano invertite.
Intanto grazie mille siete preziosissimi!!
Comunque appena riesco smonto il carbu, ricontrollo i passaggi e le due viti che non siano invertite.
Intanto grazie mille siete preziosissimi!!
Metz- utente registrato
no bhe aspetta..prima di smontare tutto il carburatore smonta solo le viti, controllale e se non ne sei certo carichi una foto, dopo riprovi mettendo le giuste regolazioni e poi si vede!!!
Anto86- UTENTE BANNATO
Ok allora farò cosi, domani se riesco smonto e posto foto
Metz- utente registrato
https://i.servimg.com/u/f38/19/12/58/19/image11.jpg
Ecco la foto, il primo é l'h e il secondo è l.
Ma il dubbio é presto risolto in quanto non hanno lo stesso filetto, quindi é impossibile invertirli.
Ho comunque smontato il carbu, avete trucchi per verificarne il corretto funzionamento? L'ho lavato in ultrasuoni con de fulcron e soffiato in tutti i condotti...
Lo spillo sembra funzionare bene...
Mi stó un po avvilendo...
-------------
Ah spillo e molla sono nuovi
Ecco la foto, il primo é l'h e il secondo è l.
Ma il dubbio é presto risolto in quanto non hanno lo stesso filetto, quindi é impossibile invertirli.
Ho comunque smontato il carbu, avete trucchi per verificarne il corretto funzionamento? L'ho lavato in ultrasuoni con de fulcron e soffiato in tutti i condotti...
Lo spillo sembra funzionare bene...
Mi stó un po avvilendo...
-------------
Ah spillo e molla sono nuovi
Ultima modifica di Ghepardo il Lun Gen 26, 2015 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Usare la funzione edit per modifiche entro i 30 minuti.)
Metz- utente registrato
son cose su cui ci vuole calma!
hai fatto le regolazioni come da manuale oppure hai solo smontato e ripulito?
hai fatto le regolazioni come da manuale oppure hai solo smontato e ripulito?
Anto86- UTENTE BANNATO
nel sostituire membrane e guarnizioni hai rispettato la corretta sequenza di rimontaggio?
Ultima modifica di Kromer il Lun Gen 26, 2015 7:59 pm - modificato 1 volta.
Kromer- utente registrato
Onestamente non ho provato a accenderla perché son arrivato a casa tardi e volevo togliermi il dubbio delle viti di regolazione.
Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata. Mentre l'altra combacia in un solo verso...
Domani provo a ripulirlo ancora e a accenderla di nuovo con le regolazioni da manuale e la candela nuova
Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata. Mentre l'altra combacia in un solo verso...
Domani provo a ripulirlo ancora e a accenderla di nuovo con le regolazioni da manuale e la candela nuova
Metz- utente registrato
pensavo proprio alla guarnizione quadrata di quella membrana e alla sequenza: carburatore-guarnizione-membrana-coperchietto.Metz ha scritto:Si, la membrana che comanda lo spillo ha un solo verso ed é obbligata
Kromer- utente registrato
E controlla anche che non sia montata sottosopra.
Drago 100- ex moderatori
In teoria era momtato tutto secondo il manuale del carbu.
Comunque domani rilavo e ricomtrollo tutto.
Il carbu é questo:
http://www.tillotson.ie/docs/HUPartsList.pdf
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
Comunque domani rilavo e ricomtrollo tutto.
Il carbu é questo:
http://www.tillotson.ie/docs/HUPartsList.pdf
http://www.tillotson.ie/docs/techinfo_HU_EUR.pdf
Metz- utente registrato
se lo hai lavato basterà anche!!
hai lo schema esploso, basta seguirlo per avere una certezza. rimonta le viti e via, apertura da tutto chiuso corrette e poi si vede!
hai lo schema esploso, basta seguirlo per avere una certezza. rimonta le viti e via, apertura da tutto chiuso corrette e poi si vede!
Anto86- UTENTE BANNATO
Allora, rimontato e acceso, ma con i settaggi da manuale ora é grassissima, fuma e gira sempre in 4 tempi.
Tende a ingolfarsi e se la spengo fatica a ripartire perché si bagna la candela...
Problemi di spillo?
Tende a ingolfarsi e se la spengo fatica a ripartire perché si bagna la candela...
Problemi di spillo?
Metz- utente registrato
non toccare ancora il carburatore...!! almeno per ora!
si è accesa bene?? dico, 5/6 tiri di cordicella da fredda??
regge il minimo?
miscela al 2% circa col sintetico?
Le regolazioni da manuale vanno corrette per ottenere una buona carburazione. Al minimo meglio che giri bella corposa. il problema è che senza sentire la macchina e vedere come risponde non è semplice consigliare. se sei certo sia grassa prova a chiudere (senso orario) di 1/8 (un ottavo) di giro la L e vedi se sale meglio di giri. controlla come va il minimo e nel caso regola la farfalla in modo che non giri la catena. Se ti sembra migliori e al minimo sia comunque corposa ma ti sembra ancora girare come un 4t prova a smagrire anche la H sempre di un ottavo in chiusura..
quando fai queste regolazioni vacci piano (a smagrire ci metti pochissimo e a gripparla ancora meno) in modo da sentire come il motore risponde..
si è accesa bene?? dico, 5/6 tiri di cordicella da fredda??
regge il minimo?
miscela al 2% circa col sintetico?
Le regolazioni da manuale vanno corrette per ottenere una buona carburazione. Al minimo meglio che giri bella corposa. il problema è che senza sentire la macchina e vedere come risponde non è semplice consigliare. se sei certo sia grassa prova a chiudere (senso orario) di 1/8 (un ottavo) di giro la L e vedi se sale meglio di giri. controlla come va il minimo e nel caso regola la farfalla in modo che non giri la catena. Se ti sembra migliori e al minimo sia comunque corposa ma ti sembra ancora girare come un 4t prova a smagrire anche la H sempre di un ottavo in chiusura..
quando fai queste regolazioni vacci piano (a smagrire ci metti pochissimo e a gripparla ancora meno) in modo da sentire come il motore risponde..
Anto86- UTENTE BANNATO
No non si è accesa bene ho dovuto smontare pulire e soffiare la candela almeno 5-6 volte... Ed era ingolfatissima, con la candela che gocciolava benza.
Ma di miscela non va al 5? Comunque uso sintetico. Sul tappo non c'è scritto nulla... Ora gira al 5 forse quella è una causa...
Domani non riesco a provare, giovedì rimonto la lama e riprovo la carburazione. Speriamo di farcela...
Ma di miscela non va al 5? Comunque uso sintetico. Sul tappo non c'è scritto nulla... Ora gira al 5 forse quella è una causa...
Domani non riesco a provare, giovedì rimonto la lama e riprovo la carburazione. Speriamo di farcela...
Metz- utente registrato
credo tu possa farla andare al 2 o massimo 2,5% col sintetico. attenti comunque altri pareri..
se la macchina era ingolfatissima molto probabilmente risale ai precedenti tentativi di messa in moto con regolazione del carburatore errata.
assicurati che con la regolazione da manuale la macchina non sia ingolfata quando la fai partire: se necessario via la candela e tiri la cordicella 7/8 volte in modo tale che il carburante in eccesso venga fuori.
se la macchina era ingolfatissima molto probabilmente risale ai precedenti tentativi di messa in moto con regolazione del carburatore errata.
assicurati che con la regolazione da manuale la macchina non sia ingolfata quando la fai partire: se necessario via la candela e tiri la cordicella 7/8 volte in modo tale che il carburante in eccesso venga fuori.
Anto86- UTENTE BANNATO
Aggiornamento, cambiato candela, e par andar molto meglio, ho provato a carburarla e ora non fuma piú non é piú grassa e par prendere i giri bene!! Laprova di taglio la faró domenica, sono riuscito anche ad aggiustare l'oliatore della catena adattando una molla e una sfera da cuscinetto
L'unica cosa che se la si spegne tende a ingolfarsi in fase di avviamento.
Mail serbatoio piú o meno pieno puó incidere sulla carburazione?
La miscela va al 5 o al 2?
Se domenica va tutto bene passerò a sistemare l'oleomatic 260...
L'unica cosa che se la si spegne tende a ingolfarsi in fase di avviamento.
Mail serbatoio piú o meno pieno puó incidere sulla carburazione?
La miscela va al 5 o al 2?
Se domenica va tutto bene passerò a sistemare l'oleomatic 260...
Metz- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2